troncare o trovare una soluzione?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

troncare o trovare una soluzione?

Postby seele » Wed Mar 31, 2010 6:59 pm

E' bene terminare la relazione sentimentale con M. o tentare ancora di trovare una soluzione, dare altre possibilità al nostro rapporto?

:Tspace: :Tar06U: :Tar19U: :Tspace: :Tar15U: :Tar16U: :Tar21U:
:Tar00U: :Tar14D: :Tar01D: :Tar04U: :Tar07D: :Tar13U: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
seele

CAMOIN TAROT FORUM

Re: troncare o trovare una soluzione?

Postby antenoride » Thu Apr 01, 2010 5:48 pm

Il tiraggio è complicato, ma seele (anima mi pare) mi ricorda qualcosa e quindi ci provo.

Considerazioni generali
Il vostro sembra un viaggio partito da molto lontano e che potrebbe o avrebbe potuto andare lontano. Tra questi due estremi si sono insinuati scogli da superare, trabocchetti da evitare e sirene da non ascoltare. Nonostante il miraggio di un possibile successo l'evoluzione dei vari eventi ci danno poche probabilità di riuscita.

lettura del tiraggio
Inizio difficile che ha dovuto affrontare molte avversità. Con tenacia il tutto si è messo in moto e dopo una scelta sofferta si è andato consolidando in maniera molto materiale sotto lo sguardo severo di un Lui "padre padrone".
All'orrizzonte si stanno delineando nubi ingannevoli e cariche di problemi difficili da superare.
Solo una volontà assoluta potrebbe affrontare questa situazione fortemente negativa, anche se il premio potrebbe essere altamente significativo.

fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby seele » Thu Apr 01, 2010 8:32 pm

Intanto ti ringrazio per l'interpretazione.
seele significa anima si!

In effetti i problemi nel nostro rapporto ci sono sempre stati nonostante il forte sentimento che proviamo entrambi fin dall'inizio.
Problemi derivati sempre, e quasi esclusivamente,dal luogo in cui abbiamo dovuto vivere, le persone che ci stavano attorno e tutte le dinamiche che abbiamo dovuto affrontare. Ho fatto il tiraggio "troncare o trovare una soluzione" dopo che M. ,di punto in bianco, stanco di tutte le solite difficoltà ha detto di non volermi più vedere.
E' una storia così complicata...non saprei proprio da dove iniziare a spiegare, ne forse avrebbe molto senso.
Comunque in parte mi ci ritrovo nella tua interpretazione.
Parli di un "premio altamente significativo" ed è proprio quello che probabilmente nonostante le difficoltà mi fa ancora sperare che ci possa essere una soluzione; quello che ci lega è molto forte.
Hai detto " nubi ingannevoli", che cosa intendi?
Potrebbe essere M. ad essere ora fortemente negativo? -perchè in questo momento LO E'-

In sostanza mi sembra che mi consigli -vedendo le carte- di lasciare perdere; è così?
Ciao_
seele

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Fri Apr 02, 2010 11:21 am

Cerco di spiegarmi meglio (solo ed esclusivamente guardando il tiraggio).
Le carte al futuro mettono in sequenza una serie negatività( le chariot rovescio, le diable in soluzione, l'arcano XIII, le pendu rovescio). Ne sarebbe bastata una sola per dare un significato negativo. Ma poi, per complicare le cose, il tiraggio mette alla fine (le monde) una carta che sembra invece urlare un SI forte, al di là di tutte le negatività. In più(sempre il tiraggio) ci mostra come prima carta a sx (le mat) che guarda (le monde ultima carta a dx), meta ultima del suo viaggio. Quindi un messaggio che qualcuno, forte, con una volontà assoluta, potrebbe anche farcela a superare tutte le avversità.

Secondo me questo tiraggio, non dà una risposta così tranciante come vorresti tu, ma tenta di sviluppare un ragionamento più articolato.
( non vorrei dirlo, ma niente e nulla è mai netto e definitivo. Noi esseri umani ondeggiamo tra questi due estremi e ci posizioniamo in funzione della nostra sensibilità)
N.B.
"nubi ingannevoli" vuol solo dire: non dare la colpa ad altre relazioni, che qui non risultano.

ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby seele » Fri Apr 02, 2010 12:14 pm

Bene Antenoride!
Ora ho compreso meglio.
Mi chiedo allora: riuscirà Le mat a raggiungere Le monde?!
Riusciremo a superare le avversità?

devo fare un altro tiraggio?

ciao seele_
seele

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Fri Apr 02, 2010 7:53 pm

Secondo me, la risposta se Le mat riuscirà a raggiungere Le monde c'è già: "qualcuno, forte, con una volontà assoluta, potrebbe anche farcela a superare tutte le avversità". Ho proprio la sensazione che questo qualcuno non puoi essere che tu (ma lo devi decidere tu).
Se la decisione fosse questa(oppure meglio dopo questa decisione) io ti consiglierei di chiedere: quali sono le avversità da superare ?

N.B.
Tutti noi ci chiediamo e vogliamo sapere come vanno a finire determinate cose, dimenticando che, quasi sempre, sono i nostri comportamenti a determinare come finiscono certe cose. Secondo me le carte devono aiutarci a determinare quali sono i pericoli, i problemi, i suggerimenti, gli aiuti, che ci permettono di raggiungere un risultato a noi confacente.

ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby seele » Sat Apr 03, 2010 11:54 am

Allora:
Riuscirò a superare le avversità nel mio rapporto con M. e a tornare uniti?

:Tar18U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar10D: :Tar02U:
:TppfIT:

ciao seele_
seele

CAMOIN TAROT FORUM

Postby seele » Sat Apr 03, 2010 12:13 pm

Ah! ah! mi rendo conto ora che ho formulato di nuovo la domanda incentrata sul "riuscirò".
Forse perchè quali sono le difficoltà da superare penso di averlo abbastanza chiaro.
E forse anche perchè sto davvero soffrendo molto_

Magari più in là, quando starò più serena farò un altro tiraggio più...azzeccato.

ciao e di nuovo grazie per il tempo dedicatomi
seele_
seele

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN