meglio gettare la spugna?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

meglio gettare la spugna?

Postby virgy » Fri Apr 02, 2010 8:22 pm

Dopo molte sofferenze ed una storia piuttosto complicata, ho deciso di lasciare il mio ragazzo nonostante ne sia ancora innamorata e questo perchè non riesco proprio a mandare giù la sua totale incapacità di far fronte a momenti di crisi in situazioni disparate..è come se fosse tutto sulle mie spalle il peso di qualsiasi responsabilità e soluzione..quello che vi chiedo è se lui, per timore di perdermi definitivamente, tenterà un significativo riavvicinamento e soprattutto se è il caso che io investa ancora energie in questa relazione..grazie fin da ora :)

:Tar16U: :Tar02U: :Tar12U:
:TppfIT:
virgy

CAMOIN TAROT FORUM

Re: meglio gettare la spugna?

Postby persea » Sun Apr 04, 2010 3:19 pm

Ti pongo io una domanda....e se lui non si facesse più vivo tu cosa fai ????
persea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby virgy » Sun Apr 04, 2010 8:27 pm

l'ho già fatto capire..non farei niente, sono troppo stanca per fare ancora qualcosa..è proprio questo quello che cerco da lui..più iniziative, altrimenti per me è inutile..ovviamente con la tua domanda e l'appeso al futuro ho già capito che non se ne cava un ragno dal buco vero? Vorrei solo capire che cosa lo tiene così bloccato, quali sono i suoi timori..ma è vero, così come lui dice, che ha così tanta paura di me? Provo a fare un altro tiraggio per capire.. grazie persea.

:Tar12U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar14U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar04U: :Tar01D: :Tar17D: :Tar16U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
virgy

CAMOIN TAROT FORUM

Postby persea » Tue Apr 06, 2010 8:55 pm

Al futuro con la giustizia , sembra che la tua posizione sarà ancor più salda nei suoi confronti e vi è l'applicazione di tutto ciò che hai razionalizzato in questo periodo di divisione (almeno su un piano intellettuale). Comunque in lui vi è un atteggiamento paradossale , la sua pigrizia e mancanza di slancio vitale ha preso il sopravvento lasciando che qualcuno gestisse la sua vita al posto suo, ma col passar del tempo questa sua mancanza di autonomia si è tramutata in inquietudine perchè alle lunghe ha assunto un ruolo di sudditanza nel rapporto. Teme le proprie incapacità nei confronti della vita ,sopratutto tutto ciò che ha a che fare con costruire cose nel mondo materiale , ma non teme te. Quando dice che gli fai paura, in realtà vuole dire che tu rappresenti tutto ciò che è involutivo per lo sviluppo della sua personalità, perchè in realtà siete su diversi livelli di coscenza. Lui è all inizio e non riesce ad entrare nel suo mondo, tu è già da un pò che ci sei dentro e agisci per migliorarlo. Questa disparità causa squilibrio ed illusioni...uno si illude che l'altro lo maturi e che sia un punto di riferimento per la costituzione della sua personalità ,l'altro si illude che l'altro cambi, indicandogli di continuo qual è il cammino da fare, ma facendo ciò rischia di dipendere totalmente dalla devozione di un uomo che ancora non sà qual'è il suo posto e con chi...In passato i tuoi sforzi e la tua paziente capacità di darti e risanare i problemi è divenuto un dono troppo generoso che è stato sminuito col tempo nella routine della dinamica di coppia. Al futuro la giustizia esige una reale presa di posizione , occhio solo a non traballare dinanzi alla tentazione di dirigere e indicare...non sostituirti a sua madre...la giustizia se c'è da tagliare....taglia , e lo può fare anche definitivamente.
persea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby virgy » Tue Apr 13, 2010 8:38 pm

Grazie Persea,
la tua lettura non poteva essere più esauriente ed efficace :) la tua interpretazione è stata preziosissima e ha messo in luce quello che ormai avevo dentro da tempo..era proprio la carta della giustizia alla fine che sembrava mi imponesse un determinato comportamento, ma fino a quando non me la hai esplicata, non potevo sapere..mi sono fatta guidare proprio da lei, taglio netto di una situazione che ormai, per me, era diventata logora ed ora sto davvero meglio! Grazie ancora :)
virgy

CAMOIN TAROT FORUM

Per Persea

Postby virgy » Fri Sep 10, 2010 9:36 am

Cara Persea,
dopo un pò di tempo volevo aggiornarti sulla mia situazione e dirti che non solo la tua interpretazione dei tarocchi è stata particolareggiata e veritiera, ma mi è stata di molto aiuto per cercare di risolvere una situazione, purtroppo, penosa.
La carta della Giustizia, sulla quale hai tanto insistito, si è rivelata quale mia presa di pisizione nei confronti del mio ex in merito ad alcune questioni legali molto importanti.
In sostanza, in seguito al mio distacco psicologico da lui, non nego molto doloroso, ho agito per la tutela di mia figlia, di cui lui è il padre. La mia richiesta è in merito all'affidamento di mia figlia, al suo diritto al mantenimento dal padre, e alla regolamentazione delle visite con quest'ultimo.In questi mesi che sono trascorsi, ho assistito ad un costante allontanamento del padre dalla figlia e, molto dolorosamente, ho preso coscienza del suo totale disinteresse nei suoi confronti.
Quello che oggi ti chiedo Persea è se la Giustizia sarà dalla mia parte, se, in poche parole, riuscirò ad ottenere ciò che chiedo al giudice per il bene della mia piccola.
Ti ringrazio ancora per avermi aiutata ad agire di polso..se non lo avessi fatto allora, oggi sarebbe stato un disastro.

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar17U: :Tar15U: :Tar09U:
:Tar03U: :Tar02U: :Tar01U: :Tar11D: :Tar05D: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:
virgy

CAMOIN TAROT FORUM

Postby persea » Fri Sep 10, 2010 12:32 pm

Ciao, onestamente ,guardando questo tiraggio ,credo che le controversie legali tra voi sono di difficile risoluzione...dico ciò perchè abbiamo il papa capovolto che guarda la forza rovesciata...ciò mi fà pensare ad un giudice che emette una sentenza negativa (cioè non totalmente soddisfacente) nei confronti della donna oppure ad un legale incapace di difendere appieno gli interessi della cliente nonostante l'alto onorario...e come se sussistono vincoli spiacevoli e fastidiosi (imposti dalla sentenza) nonostante la separazione a cui bisogna sottostare. Inoltre devi cercare di essere più parte attiva e autonoma in questa vicenda , evitando di dipendere da pareri e decisioni altrui e distaccandoti da coloro che seminano dubbi nelle tue scelte violando la tua volontà di base...L'eremita al futuro mi fà pensare anche a lui, che magari accontenta il discorso della regolamentazione delle visite e meno quello economico (di solito l'eremita si allontana ed è un personaggio umile e nulla avente)...Inoltre ti volevo chiedere se hai un avvocato donna???
persea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby virgy » Sun Sep 12, 2010 1:09 pm

Ciao Persea :) Innanzitutto grazie per la tua celere risposta! Cerco di spiegarti meglio..a breve (tra un mese circa) ci sarà la prima udienza..il giudice è una donna ed io sono l'avvocato di me stessa e di mia figlia..in altre parole, facendo questa professione mi è sembrato logico e naturale difendere i diritti e gli interessi di mia figlia..il padre è anch'egli un avvocato, ma si farà assistere da un suo amico sempre avvocato..come dici tu dalla tua lettura delle carte, a me premono soprattutto l'affidamento esclusivo della mia piccola ed il fatto che le visite siano graduali con il padre (negli ultimi tempi è proprio sparito, sono 4 mesi che non viene a trovare la bimba) considerando la estraneità di questa figura agli occhi di mia figlia (lei è piccolissima, non ha neanche un anno e mezzo)..viceversa, al mio ex interessa soltanto il lato economico..ossia cercare di ottenere l'obbligo al minimo del mantenimento..ho sicuramente tutte le carte in regola per ottenere ciò che chiedo per una serie di evidenti motivi che non ti sto ad elencare..i miei timori sono rivolti al fatto che, potrebbe accadere l'assurdo, ossia che, nonostante tutto, il giudice decida diversamente..e che, essendo io a difendermi e a difendere mia figlia, possa avere difficoltà ad essere sufficientemente fredda e distaccata..spero che in questo modo tu riesca ad avere una visione dell'insieme più chiara..tuttavia, a questo punto, faccio un altro tiraggio con una domanda ancora più specifica, sperando che le carte siano ancora più chiare. Ancora grazie!

L'esito finale della causa mi soddisferà?

:Tspace: :Tar12U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar17D: :Tar02D: :Tar00U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
virgy

CAMOIN TAROT FORUM

Postby persea » Mon Sep 13, 2010 2:42 pm

Ciao ,ora che tutto è più chiaro ,ti dico che hai il matto dritto che si dirige verso l'innamorato dritto...L'esito sembrerebbe molto accomodante per ambedue le parti ma sopratutto per le questioni legali inerenti all infante (il matto dritto guarda il cupido )...il fardello del matto mi fa pensare a questioni inerenti agli alimenti...inoltre nell innamorato abbiamo un uomo placcato da due donne che è obbligato a compiere delle scelte in virtù delle decisioni di entrambe. Comunque l'innamorato dritto indica appagamento e soddisfazione...il matto apporta energia positiva nella questione.
persea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby virgy » Sun Dec 19, 2010 6:25 pm

Cara Persea, volevo informarti dell'esito della prima udienza per l'affidamento e mantenimento di mia figlia..perdonami se lo faccio solo ora, ma gli impegni che ho non mi lasciano molto tempo libero :(
Dunque...l'udienza è andata molto bene, ho avuto grandi soddisfazioni sia dal punto di vista personale che professionale...me la sono cavata egregiamente e grazie ad alcune strategie difensive vincenti, sono riuscita a raggiungere importanti traguardi :) Ovviamente siamo all'inizio, ma il futuro mi fan ben sperare :)
Superfluo dirti che mi sono trovata di fronte ad un "uomo" privo di forza, di coraggio, di determinazione..spento ed intimorito da tutto e tutti..non è stato difficile, quindi, anche per questo ultimo motivo, tirare l'acqua al mio mulino.
La questione economica e delle visite del padre è stata temporaneamente regolata...ora lui sta cercando di adempiere a quanto stabilito dal giudice e fino ad ora non ha commesso grandi errori...tuttavia, quello che mi rattrista è la sensazione che lui faccia quello che fa spinto solo dalla paura e dal timore per se stesso..è difficile credere che dopo un semi abbandono, ora appaia, per quelle poche ore a settimana, un padre modello, affettuoso e premuroso con la figlia e fin troppo gentile e attento e accondiscendente con me...Persea, io di questa persona non mi fido affatto e non voglio farmi "intenerire" dai suoi atteggiamenti e dall'amore che mia figlia inizia a manifestargli...posso chiedere ai tarocchi se il mio ex è spinto davvero da buoni sentimenti oppure si comporta in questo modo solo per salvarsi il più possibile? Se, cioè, è solo una persona falsa, subdola e superficiale o uno che ancora non ha trovato per niente se stesso? Grazie come sempre per la tua attenzione nei miei confronti!! Ti abbraccio :)

:Tar13U: :Tar07U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar01D: :Tar17D: :Tar20U:
:TppfIT:
virgy

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN