gioia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

gioia

Postby voice » Fri Jun 25, 2010 4:38 pm

..io ho deciso che voglio stare bene, voglio la gioia.
dove comicio?
:Tspace: :Tar05U: :Tar17U: :Tspace: :Tar10U:
:Tar20U: :Tar09U: :Tar14D: :Tar00U: :Tar12D:
:TppfIT:

grazie grazie
voice

CAMOIN TAROT FORUM

Re: gioia

Postby Gabry » Fri Jun 25, 2010 8:08 pm

Ciao Voice, ottima decisione... :D :D
Stavo guardando la coppia Papa-Stella in soluzione che poi dovrebbero produrre un cambiamento con la Ruota di Fortuna e mi sono andata a leggere cosa dice Jodorowsky, il quale esordisce così: "Questa coppia acquisisce una grande ricchezza, una grande comunicazione. Il Papa apporta la sua esperienza e la Stella l'eterna giovinezza. Tutto quello che La Stella riceve dall'universo lo offre al Papa. Tutto quello che il Papa riceve dalla divinità lo offre a La Stella".
Magnifico no? Perciò, vedi tu chi è questo Papa per te, perché è la chiave di volta per ripartire.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby voice » Fri Jun 25, 2010 8:44 pm

oddio no cosi rientro nel mentale aiuuto chi e sto papa
non voglio pensare se posso lo richiedo ai tarocchi.

:Tar19U: :Tar17U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar21D: :Tar00D: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar15D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar18U: :Tar03U: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

voice
voice

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Gabry » Fri Jun 25, 2010 8:58 pm

Maremma bischera, Voice... ci è sparito il Papa! :mrgreen: :mrgreen:
E per di più spunta l'Imperatore, un vero masculo piuttosto presente pure lui ma il fatto è che il Matto gli gira le spalle, si mette sottosopra e guarda il Mondo sottosopra. Quanto è intricata la tua vita, bella mia? :roll: :roll:
Va be'. Io vado al futuro e mi rifiuto di stare a fare dietrologie, e al futuro ci sei tu-Imperatrice con Temperanza, perciò comunicazione interiore, guarigione di te stessa in primis, privilegiando te stessa come donna creativa. Ti basti pensare che vuoi stare nella gioia, ed è già un passo avanti. Un passo alla volta... Temperanza non va di fretta. Il Papa poi si farà vivo quando vuole lui, ne? Per ora non ci pensiamo.
Ciao!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby voice » Fri Jun 25, 2010 9:31 pm

te pareva facile e no.
comunque sto per iniziare un lavoro con un amco di cuore.
non e l imperatore.
forse che forse sara lui.
intanto ti ringrazio
ci vuole pazienza con me.
domani poniamo la domanda se e lui.
ora nanna non vedo piu neanche la tastiera.
abbraccio
domani giornata dell amore cosmico
voice
voice

CAMOIN TAROT FORUM

Postby voice » Sat Jun 26, 2010 3:38 am

riprendo il tema del papa.
tanto non si dorme!!
questo papa è luca?

:Tar00U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar21D: :Tar02U: :Tar09U: :Tar01U:
:Tar05U: :Tar04U: :Tar13D: :Tar08U: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazieee
v
voice

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Gabry » Sat Jun 26, 2010 9:43 am

Beh, il Papa ricompare per primo alla base di tutta la storia rappresentata in questo tiraggio ma al passato perciò è come se le Lame ci dicessero NI, ovvero puoi partire da questo personaggio come qualcuno appartenente forse al tuo albero genealogico (l’Appeso), e che può essere la causa ma anche la chiave per risolvere un originario problema del rapportarsi (l’Innamorato capovolto).
Inoltre le Lame riaprono tutta la questione in termini più ampi rispetto alla tua domanda, e non trascurano di farci vedere anche l’Imperatore, un personaggio problematico direi, visto che l’Arcano senza Nome rovesciato guarda i suoi piedi, gli falcia la testa e volge le spalle alla Giustizia :shock: :shock: come a dire che si tratta di una persona fondamentalmente incapace di progredire verso il bene e che si sta misurando con il Papa.
Sono due personaggi eppure forse uno solo perché uno specchio dell’altro. Un Papa seguito da un Imperatore fa una regressione, e in sintesi potremmo dire che ha una pesante ristrettezza di vedute.
Sopra l’Imperatore, il Mondo come possibilità di armonia e di compiutezza necessita della mediazione dell’Angelo che cura anche l’Innamorato. Da non trascurare inoltre Matto-Le Diable in soluzione finale all’Innamorato-Temperanza: urge determinazione.
Il Mondo guarda te, la Papessa in compagnia dell’Eremita. E qui potremmo fare diverse ipotesi, perché può trattarsi di te in solitudine che cerchi di rischiarare la tua via attraverso la conoscenza, ma anche di un personaggio vero e proprio, una guida, un terapeuta, un uomo saggio che per mezzo della Giustizia al presente ti porta al discernimento, perché la lama della Giustizia è proprio la capacità di discriminazione che non dipende da coinvolgimenti, né di tipo emotivo, né di altro ordine; la sua è chiara visione oggettiva e non soggettiva, e come vedi sta scandagliando il passato con la lama.
La sua bilancia invece dice in che direzione c’è da apportare equilibrio per il futuro; segue Maison Dieu rovesciata, perciò il tuo tempio-corpo in costruzione. Risolve Maison Dieu il Mago, colui che rappresenta l’inizio di tutte le cose e che dice: devi scegliere un modo di agire, perché sul tavolo ci sono tutti gli strumenti necessari a intraprendere il viaggio anche se non ti è chiara la meta, non importa saperla, ma è ciò che permette la fuoriuscita di te stessa da te stessa, dal tuo tempio e verso la gioia di vivere.
Dopo tutto questo viaggio, credo che il Papa segnalato nel precedente tiraggio sia più un soggetto molto presente nella tua vita, forse tuo padre, questo puoi saperlo meglio tu, chiamato in causa come elemento-specchio da guardare (Papessa), ma allo stesso tempo da lasciarsi alle spalle, per avviare quel processo di approfondimento e maturazione del tuo percorso di vita che si compie per mezzo del terzo fattore visto e analizzato, rappresentato dall’Eremita e dalla Giustizia al presente.
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby voice » Sun Jun 27, 2010 9:02 am

..dico la verità è veramente troppo, l'ho letto e riletto.ma è complicato.
mi rilasso un po.
grazie dell attenzione dedicatami.
buona domenica.
v
voice

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Gabry » Sun Jun 27, 2010 9:35 am

Mi rendo conto... :D :D. Ci ho provato, cara, con tutte le buone intenzioni da parte mia.
D'altra parte non potendomi basare su fatti conosciuti sono costretta a "lavorare" con ipotesi astratte, secondo quello che propongono le Lame. E certamente diventa complicato per entrambe.
Forse Annalisa conosce la tua storia personale e può esserti di maggiore aiuto.
Un abbraccio :wink:
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby annalisam » Mon Jun 28, 2010 8:57 am

ciao belle signore...devo dire che l'impegno ce mette Gabry nelle sue letture è sempre di grande stimolo per me...e dunque ci provo a dare una mano alla strada di voice..in merito ai tuoi tiraggi spesso sono usciti dei richiami rispetto ai temi della famiglia d'origine..in particolar modo nel vuoto che si è creato e nel dolore conseguente nella mancata comunicazione con un Uomo (si suppone tuo padre..ed io confermo tuo padre proprio a causa dei tuoi silenzi nei suoi confronti :roll: ) che è alla base di un tuo grande "disagio"..dolore è più duro ma corretto...leggendo la lettura di Gabry si comprende benissimo il lavoro che c'è da fare si parte dalla figura paterna e si approderà ad un'altra figura maschile rilevante nella tua vita...se vuoi affrontare la questione devi partire dalla testa non dalla coda..dunque non importa se l'uomo della coda si chiama, Luca, Giuseppe o Francesco..devi partire dal nome di tuo padre..con coraggio molto..ed iniziare da li..poi arriverai alla coda e dopo vedremo che nome ha questa coda...spero di essere riuscita a darti almeno un minimo di carica...la temperanza corre e dobbiamo far prosciugare le sue brocche...un abbraccio a voi e buona settimana.. :P
annalisam

CAMOIN TAROT FORUM

Postby voice » Mon Jun 28, 2010 1:13 pm

si ho continuato a leggere e rileggere, non ho abbandonato la lotta è che sono anche un po stanca mi sono sempre tanto impegnata .
come dicevo sto per iniziare un lavoro di guarigione con questo amico, e sì il mio problema è col maschile.
passato, mio padre, lontano distante.
presente e passato più recente, le mie relazioni.
vi racconterò se volete come procede, oggi inizio.
grazie sorelle, così vi sento.
v.
voice

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN