Allora Nena, partendo dalla base, al passato Papessa che guarda Maison Dieu potrebbe dirmi che c’è stata una rottura, un trasloco, qualcosa che ti ha “sbalzata fuori” dal mondo che ti eri costruita prima e verso cui sei ancora “legata” in qualche modo, visto che al presente e dopo la Papessa segue Le Diable rovescio.
Risolvi facendo appello alla tua forza di volontà (la Forza), al sapere lavorare sulle pulsioni al fine di apprendere qualcosa che ti consenta poi di proseguire il viaggio. Infatti abbiamo proprio l’idea di cambiamento nella Ruota di Fortuna al futuro e di prosecuzione del viaggio con il Matto sul secondo livello.
Davanti hai degli ostacoli di varia natura: Imperatore rovescio che può essere un uomo in carne e ossa che “va via da te”, che non ha la mente stabile.
Ma si può trattare anche di te stessa, di un’instabilità materiale o della mente che puoi dirigere meglio con gli attributi della Giustizia, quale mente superiore che ha idee chiare rispetto alla realtà, elimina il superfluo e porta equilibrio.
La Giustizia per essere esercitata con equanimità deve equilibrare una condizione di stasi improduttiva (l’Appeso capovolto) cominciando ad agire su più fronti (il Mago che guarda il Mondo), verso l’esterno, verso il Mondo. Occorre uscire dalla chiusura e dalla stasi utilizzando tutti gli strumenti di cui disponi (Mago).
Sono andata per concetti astratti non sapendo nulla di nulla della tua vita, perciò abbi pazienza ma non si può che essere vaghi...
Volendo sintetizzare ancora meglio, credo che rispetto alla tua domanda, ovvero per realizzare il successo-Sole (che al momento è rovescio) pare ci sia da elaborare un profondo cambiamento (Arcano senza Nome) sia rispetto a persone che hai vicino, sia rispetto a te stessa attivandoti maggiormente verso una maggiore capacità di comunicazione e di azione.
Papa, Sole e Giudizio in soluzione ci parlano di comunicazione, di creare e ricostruire (Sole), di fare emergere qualcosa (Giudizio) che dia senso al tuo percorso costruendo qualcosa insieme agli altri, o in un rapporto di coppia, ma nel Mondo e per il Mondo. Occorre senza dubbio uscire dal mondo chiuso e circoscritto che non ti appartiene più.
E allora, forza e coraggio!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)