Ciao Ego, ti rispondo per come mi fu risposto da un mio maestro spirituale, quando gli chiesi più o meno la stessa cosa. Gli chiesi cosa fare quando si è persa la fede in Dio (ovvero in noi stessi, perché non c'è un Dio fuori che non sia il Dio dentro).
Lui mi rispose: "anche se non ci credi, fai e agisci come se ci credessi".
Spero che aiuti anche te. Sono momenti difficili per molti, io lo sto attraversando proprio in questo momento, perché sto riaffrontando un tema che mi sembrava di avere risolto, di essermi lasciata alle spalle in attesa di sviluppi positivi. Ma questa attesa si è fatta estenuante e... la vita è strana, e noi non ci conosciamo mai abbastanza.
Ci definiamo, ci attacchiamo a idee preconfezionate ad hoc per sopravvivere, e a un certo momento ti accorgi che erano solo dei puntelli, ma nulla che fosse veramente TE.
Non sto a farti una lettura noiosa sulle singole Lame ma fra tutte, La Papessa in fine riga inferiore, quindi sul piano manifesto e non sul piano delle idee, guarda tutto il tuo travaglio e ti dice: "Spera, spera sempre!"
Un caro abbraccio
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)