ritorno

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

ritorno

Postby voice » Tue Jul 06, 2010 3:05 pm

premetto per annalisam, non è un passo indietro!! :wink:
ah dimenticavo a è scomparsa una risposta che avevo dato proprio ad annalisam nel tiraggio precedente, è capitato altre volte?
ora vado alla domanda sul ritorno.
ora è ufficiale a fine luglio il "missing" viene a riprendersi le cose, purtroppo sollecitato da un mio bisogno di notizie, e lì, a proposito di istintività, ho sbagliato!! perchè mi sono incastrata.
ho due domande una:
quale è l'atteggiamento giusto per me verso questo incontro?

:Tspace: :Tar00U: :Tar10U: :Tar14U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar07D: :Tar17D: :Tar04D: :Tar05D: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

altra domanda su di lui con quale intento mi vuole incontrare?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar01U: :Tar00U: :Tar13D: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie, grazie
v
voice
 
Posts: 401
Joined: Fri Nov 20, 2009 11:27 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: ritorno

Postby Gabry » Wed Jul 07, 2010 7:26 am

Allora, cara Voice, immedesimiamoci nel primo tiraggio, dove al passato vediamo una Stella capovolta che riversa tutti i suoi fluidi vitali su un Imperatore che guarda un Papa, tutte Lame rovesciate che appartengono diciamo così a un modo di rapportarsi che porta a un disagio che si conclude nella chiusura a un sano confronto. Tu che ti disperdi in una insoddisfazione ansiosa e lo rincorri, lui che ti volta le spalle rifiutando di aprirsi in una sincera comunicazione… L’Eremita dice che c’è da fare luce su questi vecchi giochi.
Come risolvi? Ruota di Fortuna si presta a molte interpretazioni; essendo un simbolo che rimanda alla ciclicità diciamo che c’è da riavviare il processo ponendosi rispetto a lui e rispetto al tuo piano mentale (Imperatore) in modo conciliante. Ruota-Temperanza è un perfetto equilibrio dinamico che ti permette di oltrepassare la frontiera, di andare oltre tutto ciò che potresti vedere con gli occhi di una volta. E il Mondo in soluzione al Papa ti ricompone risolvendo eventuali blocchi comunicativi suoi-tuoi solo ponendoti in totale apertura, ma rimanendo ben salda al tuo centro di gravità. Qui non ci sono più le oscillazioni emozionali della Stella.

Per il secondo tiraggio:
L’intento di lui… Il Matto abbandona Papa-Mago che potrebbero rappresentare un buon inizio di dialogo per poi andare verso Arcano senza Nome rovesciato e questo non ci offre garanzie. C’è secondo me un’energia autodistruttiva in quest’uomo, per cui preparati come meglio puoi con un atteggiamento conciliante come si diceva prima; l’Innamorato risolve con la grazia, la bellezza, la ricerca della dolcezza nella comunicazione. Evita di farti prendere dai meccanismi che potrebbe rimettere in moto con te. Questo può cambiare radicalmente le cose (Ruota di Fortuna). Le Lame ci danno degli avvertimenti, tutto dipende da come sapremo gestire, allora possiamo considerare le circostanze che si presentano come una palestra di allenamento in modo che tutto si riveli istruttivo e risolutivo per il percorso di crescita.

In bocca al lupo!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Posts: 1042
Joined: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: ritorno

Postby voice » Wed Jul 07, 2010 7:46 am

grazie,grazie.
digerisco il tutto e ritorno se necessario.
un abbraccio di luce
v
voice
 
Posts: 401
Joined: Fri Nov 20, 2009 11:27 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: ritorno

Postby voice » Wed Jul 07, 2010 8:59 am

.. il mio incastro è che non so su quale piano io e questa persona ci incontriamo;
siamo una coppia che si ritrova? o che si saluta per poi ...chissa?
insomma tanta confusione !!!
provo ancora un tiraggio.

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar09U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar02U: :Tspace: :Tar18U: :Tar07U: :Tar05U: :Tar04D: :Tar21D: :Tar13U: :Tar14U:
:Tar16U: :Tar00D: :Tar01U: :Tar20D: :Tar11D: :Tar15D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie, grazie
v
voice
 
Posts: 401
Joined: Fri Nov 20, 2009 11:27 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: ritorno

Postby Gabry » Wed Jul 07, 2010 9:35 am

Mi sono riportata il tiraggio su Word perché oltre a essere una grande saga, on-line mi apparivano le Lame incasinatissime …
Ti sintetizzo il tiraggio: hai al passato Mago (guarda Matto capovolto e Maison Dieu), al Presente Giudizio capovolto, al futuro Forza e Le Diable pure capovolti.
Volendo dare una prima risposta su che piano vi incontriate, direi che qui si parte purtroppo da una mancanza di dialogo, di unione per costruire qualcosa insieme e su cui occorre lavorare (Giudizio). Questa situazione per te ha un costo notevole perché ti fa perdere forze e ti mette in una condizione di continue prove malvissute (Forza-Diable rovesciati). La paura di ciò che può accadere è la molla che fa scattare il bisogno di controllo: (Giudizio-Forza capovolti) ed è sfiancante! La Luna in soluzione al Giudizio è accoglienza totale.
Se la Forza si rimette diritta va verso Le Diable e abbandona la Lama del presente (Giudizio), quindi affronta le sue pulsioni inconsce con coraggio.
Scusa Voice ma che esempi hai avuto in famiglia nella coppia dei tuoi genitori? Perché ho l’impressione che tu debba partire da lì. Tua madre è rimasta sola a gestire la vita della famiglia? Gli esempi sono importanti perché da adulti sono quelli che poi emuleremo nel rapporto di coppia e nella fratellanza umana, come sai. A parte che ci sono tre figure maschili sul secondo livello e bisogna capire quali di questi è l’uomo che lo rappresenta, forse tutti e tre in vesti diverse, ma alla fine lui risolve te, anche se è chiuso in un suo mondo (Imperatore-Mondo rovesciati) penso che tu abbia una missione per te stessa (Mondo rovesciato guarda Arcano senza Nome).
Tutto può risolversi soltanto con tanta, tanta pazienza (Temperanza); con un grande senso del sacrificio (Eremita in soluzione a Mondo rovesciato), tanto amore da darsi reciprocamente per ricostruire su nuove basi (Sole in soluzione), senza pretendere, senza forzare, senza fare più nulla che possa offendere. Basta lotte di potere, basta guerre, basta guardare l’altro con diffidenza per capire che intenzioni abbia. Mollare, mollare su tutti i fronti!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Posts: 1042
Joined: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: ritorno

Postby voice » Wed Jul 07, 2010 9:47 am

come sempre!
vado per risolvere e mi complico.
grazie comunque.

lasciamo che l'incontro sia come deve essere.

di lavori interiori sul passato sui genitori, sul femminile e quant'altro ne sto facendo tanti.

v
voice
 
Posts: 401
Joined: Fri Nov 20, 2009 11:27 am
CAMOIN TAROT FORUM


Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 72 guests