Ciao Arzhak
Dunque vediamo... al Presente hai un Papa, grande comunicatore di massa… Perciò direi che hai un potenziale, che ti stai già predisponendo interiormente rispetto alla domanda che poni. Il Papa nella simbologia dei Tarocchi fa un passo in più rispetto all’Imperatore che ti lasci alle spalle (e che simboleggia il quadrato terra, quindi ha un dominio sulla materia ed è tutto razionalità): il Papa nel cammino dell’Iniziato ha sempre la componente razionale ma è il primo sguardo rivolto al cielo, è un mediatore, si pone in mezzo tra cielo e terra.
Al futuro l’Imperatrice rovesciata potrebbe indicare che hai da mettere a punto qualcosa che riguarda il tuo lato femminile. L’Imperatrice è intelligenza creativa alla ricerca di una direzione, tornando diritta non guarderebbe più il Papa, ovvero solo la componente raziocinante e della parola, ma guarderebbe la Stella che simboleggia l’azione generosa che
si abbandona alla ricezione di energie cosmiche, trova il proprio posto nel mondo e da lì comincia a riversare tutta se stessa.
Ciò che risolve l’Imperatrice capovolta è il Sole, il quale unisce Papa e Stella, uomo e donna all’interno di te stesso. Il Papa pensa e parla, la Stella intuisce e riversa… Da notare inoltre che i gemelli si trovano a unirsi principalmente negli elementi acqua e terra e ricevono la luce dal Sole; la Stella riversa i liquidi sulla terra e nell’acqua e capta dalla luce stellare.
Per la lettura dei Tarocchi le due parti mente (maschile) intuizione (femminile) devono essere in perfetto equilibrio. Troppo maschile non permette di captare ciò che c’è oltre la mente; troppo femminile non rende realisti, porta alla vaghezza e alla fine si sarebbe solo... dei farneticanti, esaltati visionari
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)