by Gabry » Thu Jul 15, 2010 12:35 pm
Allora, sciura... Per me hai detto bene prima tu, a lui piace lasciare cadaveri in giro... Nulla che sia serio, nulla che si possa vedere come qualcosa su cui lui punti davvero l'attenzione, perché non comunica, non è serio (Papa). Alla base c'è un cattivo rapporto con la madre (Matto rovesciato-Giustizia), una dipendenza che lo fa reagire di conseguenza con una necessità di uccidere il femminile (Arcano senza Nome-Luna capovolta), la sua parte femminile è registrata nel suo essere in modo distorto (La Luna capovolta sopra il Carro).
Perciò desidera la donna ma allo stesso tempo non ci si coinvolge, l'unico modo per averla è quella di ridurla a oggetto, e non solo dei sensi; la vuole dipendente, così ce l'ha alle sue condizioni e pensa di non dipenderne, in realtà non fa che dipenderne anche lui, fosse anche solo per il fatto sessuale e per il non risolto materno che si porta dietro.
Comunque tu Papessa che guardi l'Appeso capovolto, ne esci... Maison Dieu diritta dice che c'è la fuoriuscita da te stessa, è il tuo tempio e la tua casa; e il Giudizio può presagire la ricostruzione della tua casa, della tua famiglia, basata sul nascere di uno nuova coscienza.
Ora, lui non fa alcun lavoro su di sé che giustifichi un cambiamento di rotta, perciò le Lame ce lo fanno vedere nello stato in cui si trova; ma di sicuro tu stai andando verso una nuova coscienza e le cose dovranno mutare per forza anche per lui. In che termini lo vedremo a suo tempo...
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)