Per nafas

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per nafas

Postby Rossy1971 » Thu Feb 10, 2011 8:30 pm

La storia tra il mio ex e la sua attuale donna durerà a lungo?
:Tar15U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar02U: :Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar09U: :Tar10D: :Tar03U: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Rossy1971

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Per nafas

Postby Samira-Miri » Sat Feb 12, 2011 8:54 am

Ciao cara Rossy,
non leggo le carte, ma mi intrometto nel tuo post per parlarti da donna a donna. Presumo che il 71 sta per l'anno di nascita, io sono nata nel 72.
Seguo sempre con molto attenzione le post sul forum perchè sono da sempre appassionata dai Tarocchi.
Mi dispiace a vederti soffrire ancora per il tuo ex Ahmed (penso che si chiamasse) e la sua nuova donna. Penso che sia necessario dare un taglio netto al passato prima che tu potessi guardare avanti. Questo e' solo una mia impressione, perchè penso che tu sia molto prigioniera di questa situazione. In altri post dici che non lo ami più e che non torneresti insieme, cosa ti blocca di vivere il tuo futuro in modo sereno?
Guarda credo che tutte noi abbiam avuto una o più storie finite male. Queste esperienze appartengono alla vita. Ma di vita ne abbiamo uno, vale comunque la pena di viverla. Quello che voglio dire è che mi dispiace che per tutta la sofferenza che hai provato in vita tua. Ma bisogna guardare avanti. Solo noi possiamo cambiare il nostro cammino. Io sono nessuna per dirti queste cose, sono solo una donna che ha sofferto come te, ma che con forza sono riuscita ad uscirne fuori. Chiaro, anche io ho avuto delle ricadute, ma prima o poi arriva il momento in cui dici "BASTA" e cominci a sorridere alla vita che hai davanti.
Non so di dove sei, ma se ci fossimo vicine, ti porterei a giro, ti farei ridere, ti coinvolgerei in sacco di attività soltanto per farti vedere che la felicità esiste.
Un caro abbraccio.
S.
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Samira-Miri » Sat Feb 12, 2011 8:58 am

Scusami per gli errori di grammatica. Ho scritto troppo veloce :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nafas » Sat Feb 12, 2011 9:06 am

Ho deciso che interpreterò per te, Rossy, solo i tiraggi legati a domande utili per te e per la tua serenità...
Questo quesito non fa parte della categoria...

Vedi che siamo in tante a volerti bene? :wink:
Un saluto e un abbraccio anche a Samira! :D :D :D
nafas

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rossy1971 » Sat Feb 12, 2011 12:21 pm

Il fatto e' che vivo nella stessa zona e ogni giorno torno a casa con l'angoscia di incontrarlo per strada. Questo pensiero mi sta lacerando. Mi ha sputato in faccia picchiata e maltrattata perché aveva un'altra donna e immagino che di lei sia innamorato pazzo per fare tutte queste cose a me per colpa di quell'altra. I carabinieri non mi hanno dato retta e io vivo nella speranza di vederlo in galera. Per questo ho fatto le carte per sapere se la loro storia continua perché dal suo comportamento questa donna gli ha fatto perdere la testa cosa che io non sono mai riuscita a fare. Ti prego nafas rispondi al mio tiraggio voglio sapere se la storia durerà a lungo.
Grazie samira ma sono proprio a terra potrei andarmene ma dovrei lasciare la casa dove sono cresciuta con la mia famiglia e visto che loro sono morti e' l'unicacosa che mi rimane. Nonce la faccio a lasciarla.
Rossy1971

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Samira-Miri » Sat Feb 12, 2011 12:44 pm

Ciao Rossy,
ti capisco perfettamente ma a me si spezza il cuore quando vedo o leggo che le persone non riescono a vedere che devono cambiare LORO PER SE STESSI. Posso capire che ti è rimasta solo la casa, ma se mi ricordo bene, avevi fatto anche un tiraggio riguardante la casa,chiedendo se riuscivi a lasciarla. Ma perchè devi fare del male in quel modo a te stessa? Non sarebbe meglio vendere la casa e prenderla in un'altra zona, in un altra regione, in un altra città? Avresti tutto il diritto di iniziare da capo. E a volte ci vuole. Se rimaniamo nella stessa posizione, facendo le cose da sempre, non saremo mai in grado di cambiare. Sai quante volte è successo a me? Io a 23 anni ho preso e mi sono trasferita in un paese straniero, da sola. Non avevo nessuno. Ma da cosa nasce cosa. Poi...voglio dire. Anche se tu sapessi se la storia tra di loro dura, che ti cambia? Altrimenti avresti dovuto chiedere "paherà per tutto quello che mi ha fatto e andrà in galera"? Se è lì dove lo vuoi vedere, non ti pare? Se la donna con cui sta ora gli ha fatto perdere la testa e tu non ci sei mai riuscita, non è una forma di gelosia per cui vuoi sapere della loro storia?
Lo sai che la vita è fatta di fasi. La tua fase con lui è finita e dovresti accettarlo invece di farti del male sulla loro storia. E forse ti è capitato lui per insegnarti una cosa. Abbia cura di te, inzi a reagire, a volerti bene.
Mi scuso ancora perchè non sono veramente nessuno, ma se in qualche modo ti potessi aiutare, credimi lo farei volentieri. Perchè noi donne siamo forti ed una cosa è certa: se il mio ex mi avesse picchiata e maltratta, sputato in faccia, farei del tutto per poter dimenticare lui e il mio prezioso tempo che ho speso per stare accanto a uno come lui. E cercherei di guardare avanti, di rifarmi una vita con una persona con cui ne valga la pena. Quello che ti voglio dire, cerca di staccare, di agire, di cambiare. Anche se ti senti a terra, devi trovare la forza e la trovi dentro di te. Se hai un pò di dignità e se ti rendi veramente conto che questo ragazzo non è degno di un tuo pensiero.
Poi...prima che tu riesca a trovare veramente l'amore penso che tu debba fare un grande, ma grande passo verso di stessa e volerti più bene!
Ti auguro veramente ogni bene di questo mondo...ma ora devi iniziare tu a reagire.
Un carissimo abbraccio S.

NAFAS scusami: non volevo intromettermi in un post che era indirizzato a te. Ti trovo una persona estremamente in gamba, anche se non ti conosco personalmente, ma lo vedo da come stai rispondendo agli altri. un abbraccio anche a te. S.
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nafas » Sat Feb 12, 2011 1:42 pm

Samira, grazie...spesso non è facile porsi in modo equilibrato e fare la scelta giusta per la persona che chiede un aiuto e tu oggi mi hai offerto un contributo notevole!

Rossy...è normale che ciclicamente i nostri fantasmi ci si ripropongano, fino a quando non li avremo del tutto allontanati...
Da come poni il quesito si intende che ciò che ti spaventi è l'idea che la loro storia prosegua, perchè questo, sarebbe un ulteriore affronto alle tue sicurezze. In realtà, se continuassero a stare insieme, tu non avresti più nessun coinvolgimento con lui e ciò dovrebbe essere percepito da te come un bene...ma a noi sembra, dalle tue parole, che il tuo augurio sia la loro rottura...perchè?
Per dimostrare a te stessa che non sei tu quella sbagliata? E' questo che tutti noi continuiamo a dirti?
Il tuo ex non si è comportato in modo riprovevole perchè ha incontrato quella donna...ma perchè in questo periodo della sua vita probabilmente non è capace di mettere in campo energie positive...
Pensa a te stessa e cerca di nutrirti di emozioni buone...vedrai che quelle negative perderanno consistenza ogni giorno di più...

Un bacio!
nafas

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rossy1971 » Sun Feb 13, 2011 12:14 am

Ciao vi ringrazio notevolmente a tutte e due. Dopo i traumi che lui mi ha causato sono a pezzi. Ieri mia mamma mi ha devastata facendomi soffrire come un cane per poco non sono finita in ospedale. Per una questione di soldi ha detto che 'viene e mi strappa tutti i capelli' e che mi posso scordare di presentarmi davanti ai suoi occhi. Sono così a terra che non ho neanche la forza di Alzarmi dal letto se non mi assisteva una mia collega sarei finita in ospedale. Sono a pezzi distrutta. Non posso pensare di avere una madre così che soprattutto non considera i traumi che ho già passato e ne aggiunge degli altri. Cosa posso fare per sentirmi meglio. Un abbraccio forte
Rossy1971

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nafas » Sun Feb 13, 2011 8:43 am

Rossy, sono dispiaciuta e preoccupata per le tue parole.
Il nodo vero nella tua vita, sono convinta sia proprio il rapporto con tua madre...gli arcani ti hanno suggerito una strada da intraprendere, che è quella del rapporto tra pari! Mi sembra che si inneschino dei meccanismi infantili in questo legame e nessuna delle due riesce a farlo evolvere. L'unica strada mi sembra al momento prendere le distanze emotive e non inserire pretesti per alcun tipo di rivendicazione!
Le devi dei soldi? Restituiscili subito!
Immagino che inconsciamente (e non solo) tu abbia bisogno di un risarcimento affettivo da lei e lo vorresti far passare in un discorso materiale...ma non sarai mai appagata! Quello che non ha saputo darti da bambina, non potrà certo offrirtelo ora! L'abbiamo già detto...D'altro canto, hai avuto la fortuna di avere vicino un padre affettuoso e presente ed una nonna altrettanto amorevole. Alcuni di noi non possono far conto neanche su questo!
Non mi piace dare consigli...però credo sia il caso che tu faccia un salto di livello in dignità e ripulisca i tuoi rapporti dalle tensioni e dai rancori che producono solo l'effetto di retrocederti ad un livello meramente istintuale.
nafas

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rossy1971 » Sun Feb 13, 2011 12:55 pm

Non le devo dei soldi dovevo mandarla dei soldi di mia sorella per una cosa che avrebbe dovuto pagare lei e io per difendere mia sorella
Mi sono rifiutata. Ora ha detto che non mi vuole più vedere. Voleva sfruttare quei pochi soldi che ha
Mia sorella come sfrutta me non aiutandomi neanche economicamente. Sono a pezzi.
Rossy1971

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nafas » Mon Feb 14, 2011 9:25 pm

Io penso, cara Rossy, che tu non sia in grado, in questo momento, di reggere psicologicamente confronti così carichi di emotività.
E' bello che tu protegga gli interessi di tua sorella, ma se non sei in grado di reggere queste reazioni, che poi degenerano in lite, sarebbe forse consigliabile l'astensione...
Se tua sorella ha fatto una scelta, seppur non del tutto condivisibile a parer tuo, valuta la possibilità di restar fuori dai giochi...
Quando sarai più forte emotivamente, allora potrai confrontarti con tua sorella, ma intervenire in questo modo, secondo me alimenta screzi e rancori...Pensa alla tua serenità, per ora, cerca la forza interiore e poi riuscirai a tutelare meglio anche i tuoi cari...
Un abbraccio :D
nafas

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rossy1971 » Tue Feb 15, 2011 6:02 pm

Ho chiuso con mia mamma non la voglio più vedere.
Rossy1971

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN