SOS per un conforto................

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

SOS per un conforto................

Postby Shirama » Sun Mar 13, 2011 1:10 pm

Ciao a tutti, sono davvero triste e ho bisogno di risposte sincere, se vorrete aiutarmi mi farete almeno un pò contenta...

lui è sparito e io ho deciso di non farmi viva per un po'..........

faccio bene a "rimanere in silenzio" e non dargli notizie?

:Tar15U: :Tar21U: :Tar09U: :Tar12U: :Tar10U: :Tar18U:
:Tar13U: :Tar05D: :Tar01D: :Tar11D: :Tar14D: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

questo mio atteggiamento che provocherà in lui (nei miei confronti)?

:Tar00U: :Tar18U: :Tar20U:
:TppfIT:

grazie mille
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Re: SOS per un conforto................

Postby Shirama » Sun Mar 13, 2011 8:40 pm

qualcuno può rispondermi, magari solo al tiraggio più semplice, con sole 3 carte?

grazie! :D
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Mon Mar 14, 2011 10:58 am

c'è nessuno? :(
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby paris » Mon Mar 14, 2011 12:12 pm

Cara Shirama,

ti dico come vedo la situazione:

lui non mi sembra interessato a te nel senso in cui tu vorresti.
Vi siete ritrovati vicini in passato, ma tu ti sei sempre stata in una condizione di debolezza “forzata”, nel senso che hai un po’ subito l’atteggiamento di quest’uomo, il quale pur trovandosi bene con te, non ha mai voluto iniziare una storia, perché probabilmente pensa ancora ad un’altra donna dalla quale è rimasto scottato. Al momento presente c’è una certa insofferenza da parte tua verso quest’uomo che si comporta un po’ “da prima donna” e quindi fai bene a far passare un po’ di tempo senza tue notizie. La cosa migliore da fare per te, sarebbe quella di partire per un viaggetto per rigenerarti un po’. Andare all’estero, o in un posto dove non sei mai stata ti aiuterebbe a riflettere…
La seconda questione è che lui intuirà le ragioni che ci sono dietro al tuo silenzio, e che ci sarà poi un contatto da parte sua. La carta del Giudizio mette in rilievo che in futuro verrai a conoscenza della verità.

Un abbraccio,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Mon Mar 14, 2011 12:37 pm

Paris, ma sei tornata, come va, tutto bene, stai bene? spero di si, ti "rileggo" con piacere.

Hai fatto una fotografia pressochè esatta :shock: della situazione...anche quello che provo per lui ora, pur se ne sono ancora innamorata.
Spero che qualcosa possa nascere comunque tra noi due.............ma forse chiederlo adesso è prematuro..............
oppure ci provo................

qualcosa di sentimentale può ancora nascere tra noi?

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar18U: :Tar11D: :Tar04D: :Tar05U: :Tar07U:

grazie e ancora bentornata!
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby paris » Mon Mar 14, 2011 2:12 pm

Cara Shirama,

si sono tornata anche se “part time” perché comunque il lavoro mi assorbe tantissimo tempo.
Faccio delle letture solo quando ho un po’ di tempo, quindi non con regolarità.
Comunque guardando il tuo nuovo tiraggio, e lo puoi notare anche tu, le prime due carte sono uguali a quelle del secondo tiraggio, cioè riguardo la sua reazione al tuo atteggiamento.
Lui probabilmente verrà verso di te come amico per il momento, e non come uomo innamorato.
Il suo slancio però sarà forte, anche se ti lascerà ancora una volta insoddisfatta e in posizione di inferiorità in questo rapporto, come è solito essere chi ama, verso chi vuole solo amicizia.
In realtà lui dovrebbe operare una scelta in futuro, cosa che non vuole fare per mancanza di coraggio. La mancanza di chiarezza in questa storia, cioè il fatto che lui non menta ma neanche dica come stanno le cose, lo fa restare in bilico, in bilico ai tuoi occhi e nel tuo cuore.
Shirama, io credo che come spesso avviene, siano le donne le più risolute.
Io capisco che tu ne sei innamorata, ma lui probabilmente usa delle scuse per non muoversi, perché ha capito benissimo i tuoi sentimenti.
Se non si è mosso finora, vuol dire che non è scattato quel qualcosa che lo possa far muovere, vuol dire che non vuole mettersi in discussione come uomo, e forse solo se tu ti allontanerai lui capirà veramente quello che vuole.
Guardati in giro Shirama, hai offerto una spalla su cui piangere per troppo tempo.
Adesso o si cresce o ci si saluta.

Scusa la franchezza, ma credo che tu meriti meglio di un uomo che fa i capricci.
In ogni caso la risposta è che adesso non vedo sviluppi sentimentali, puoi riprovare più in là, ma ti invito fortemente a spostare le tue attenzioni su te stessa. Vedrai che risultati…!!!

Un abbraccio,
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Mon Mar 14, 2011 6:12 pm

paris wrote:Cara Shirama,

Scusa la franchezza, ma credo che tu meriti meglio di un uomo che fa i capricci.
In ogni caso la risposta è che adesso non vedo sviluppi sentimentali, puoi riprovare più in là, ma ti invito fortemente a spostare le tue attenzioni su te stessa. Vedrai che risultati…!!!

Un abbraccio,
Paris

Cara Paris, ti ringrazio di cuore, preferisco sempre la franchezza alle bugie, ci mancherebbe! La situazione è come dici,io credo che abbia capito che per me NON è un amico, ma continua a dire che non vuole più amare vista la "delusione e tradimento" della storia precedente.... per questo attendo (o attendevo?), perchè il suo cuore guarisse.

Provo per lui ora sempre un fortissimo sentimento, ma insieme fastidio e a volte rabbia......... vorrei solo chiarire con lui a voce, visto che tende a sfuggire pure ai chiarimenti!

aspetterò se effettivamente ci sarà l'incontro (per una serie di ragioni "esterne" prima o poi dovrebbe proprio esserci) e a questo punto varrebbe forse rivelarsi proprio apertamente... a questo punto l'eterno indeciso o torna sul sentiero o si butta nel crepaccio... oh no?

rivelargli apertamente ciò che provo, quando ci vedremo, sarà la cosa giusta da fare?

:Tspace: :Tar12U: :Tar09U:
:Tar13U: :Tar01D: :Tar19D:
:Tar15D: :Tar17U: :Tar02U:

grazie ancora Paris, la sincerità è cosi rara che trovarla è come bere acqua nel deserto! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buone cose a te! (e te tutto bene? noi vi angosciamo sempre con i nostri problemi, senza pensare che chi ci "legge" ne ha magari tanti di suoi, di pensieri e problemi)
un abbraccio
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Mon Mar 14, 2011 6:14 pm

paris wrote:Cara Shirama,
Comunque guardando il tuo nuovo tiraggio, e lo puoi notare anche tu, le prime due carte sono uguali a quelle del secondo tiraggio, cioè riguardo la sua reazione al tuo atteggiamento.
Paris

Avevo notato, incredibile!!!!! I Tarocchi parlano eccome!!!
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby paris » Tue Mar 15, 2011 10:41 am

Cara Shirama,

prima di leggerti le carte vorrei fare alcune considerazioni con te da amica.
Secondo te, che segnale è quello che lui non si stia facendo sentire?
Che segnale è quello che lui ultimamente sfugge anche ai chiarimenti?
Passo alla lettura delle carte:
Tu sei rappresentata dalla Stella dritta, carta di una donna innamorata e vorresti veramente dedicarti a questa persona. Ma cosa sta guardando questa donna?
Guarda il diavolo capovolto: cioè una situazione infernale, poco chiara, fatta di piccole o grandi bugie, fatta di insoddisfazioni e soprattutto di illusioni. Le carte a soluzione del diavolo, la dicono lunga, intanto perchè la morte, è quindi un invito a tagliare con quest’uomo, bateleur capovolto, che sta mentendo, perché in realtà non vuole muoversi con te nel senso di una relazione. A lui sta bene così, si è abituato ad avere una spalla su cui piangere, (la carta dell’appeso è la carta di un uomo che si lamenta, ma che in realtà nasconde le vere ragioni).
Il bateleur a sua volta guarda le sue esperienze affettive passate fallite, ma dovrebbe affrontare la sua crisi di coscienza, perché possa veramente ricominciare anche solo ad avere un rapporto di amicizia corretto. L’amicizia è essere sinceri con chi ci offre la sua comprensione ed il suo appoggio, non è prendere solo, ma anche donare, rispettare l’altro, costruire su basi chiare. La tua domanda se farai bene a chiarire con lui, bè potrei dirti di si, se non altro perché la Papessa dritta è una donna che spiritualmente è a posto, ma è una donna sola.
In conclusione, credo che se tu voglia chiarire una volta per tutte con quest’uomo puoi tranquillamente farlo, e ti sentirai sollevata, considera però che dall’altra parte c’è una persona che forse non reagirà come tu vorresti, perché concentrato troppo su se stesso e sulle sue pseudo disgrazie.
Voglio aggiungere un’ultima considerazione a questa lettura, che va oltre la lettura stessa, quindi è una mia considerazione personale, e mi perdonerai se affondo il dito nella piaga, ma ti voglio dire, che l’amore è il miglior rimedio per guarire le ferite della vita, di qualunque natura esse siano. Non c’è persona al mondo che rifiuterebbe un amore (se lo prova) perché è rimasto scottato/a da esperienze precedenti. Queste sono scuse. Si può avere paura, certo, questo si, ma si prova lo stesso.

Ti abbraccio,
Paris.
paris
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Shirama » Tue Mar 15, 2011 6:06 pm

Ricambio l'abbraccio Paris.

cio' che dici è cio' che razionalmente so da un pò (se c'è interesse, si cerca il contatto, ovvio).

Il mio cuore non riesce ancora ad accettarlo................

spero di farcela, grazie per le tue parole, se non lo farà lui, chiarirò io, sarò stata comunque sincera come voglio essere nella mia vita.

Grazie di cuore e se posso sdebitarmi in qualche modo fammi sapere.
Shirama

CAMOIN TAROT FORUM

Postby paris » Wed Mar 16, 2011 8:45 am

Cara Shirama,

si lo so, è difficile accettare qualcosa che non ci piace, se poi questo qualcosa è un uomo verso il quale abbiamo proiettato delle aspettative è ancora più difficile. Ma se ti può essere di consolazione, vedrai che quando ti libererai da questa situazione, e incontrerai una persona sinceramente interessata a te, lui ti sembrerà lontanissimo, come quando si vede un paesaggio dall'aereo, sempre più piccolo e distante da te, e ti domanderai come avevi fatto ad amarlo tanto. Questa è per mia esperienza personale.

Ciao,
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN