Ritornerà?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ritornerà?

Postby Kshatriya » Sun Aug 14, 2011 2:13 pm

Ci riprovo... Tra lei è me, è finita? Finita finita? Grazie!

:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar03D: :Tar01U: :Tar07U: :Tar04U: :Tar11U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar12D: :Tar20D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Kshatriya

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Ritornerà?

Postby antenoride » Mon Aug 15, 2011 12:35 pm

ciao Kshatriya,
la risposta delle carte al tuo "ci riprovo" è quel Le Pendu-rovescio: quindi un NO.
Per approfondire il significato delle altre carte, per capire i motivi di questo NO al presente e per vedere se ci sono possibili soluzioni, dovresti argomentare un pò di più la tua storia.
Se vuoi, fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Kshatriya » Mon Aug 15, 2011 9:39 pm

Ciao e grazie della risposta! Se hai voglia e tempo, avevo già formulato la domanda, stesso titolo, nei tiraggi "articolati". Grazie ancora!
Kshatriya

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Kshatriya » Mon Aug 15, 2011 9:51 pm

Per l'approfondimento, posso scriverti? Non voglio assolutamente abusare della Tua disponibilità. Grazie ancora!
Kshatriya

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Tue Aug 16, 2011 1:53 pm

ciao Kshatriya,
Ho visto il tiraggio e la relativa domanda che hai postato nell'altra sezione del forum. Il quesito è lo stesso, anzi direi che quello che hai fatto qui è più chiaro, più diretto. Anche la risposta sarebbe stata la stessa (tutte le carte della prima fila sono rovescie, indice di problemi tra di voi).
Sia in questo tiraggio che nell'altro lo sviluppo delle carte è tutto sbilanciato sul passato. Anche questo è un segno che bisogna analizzare quello che è successo durante il tuo rapporto per comprendere sia le motivazioni della rottura sia per vedere se ci sono dei margini di recupero.
Quando ti invito ad argomentare, ti chiedo di illustrarmi la tua vicenda in modo più articolato . Prova a leggere la frase che contraddistingue il mio tiraggio e che si trova proprio qui sotto, perchè parla di questo.
Se vuoi io sono qua. Fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Per Antenoride

Postby Kshatriya » Thu Aug 18, 2011 5:52 pm

Grazie ancora, davvero.
La storia, schematicamente, è questa. Dimenticherò e ometterò senz'altro, più o meno in buonafede, tanti episodi, purtroppo. E naturalmente renderò conto della mia sola prospettiva, ma questo, sempre purtroppo, fa parte del gioco.
Ci siamo conosciuti poco più di un anno e mezzo fa, in circostanze che mi parvero miracolose. Lei una cliente, e io un lavoratore in un servizio di assistenza. Mi piacque pensare che ci eravamo riconosciuti. Abbiamo cominciato a scriverci, tutti i giorni, poi, con tutte le cautele del caso, ci siamo sentiti per telefono. E' venuta a Bologna per conoscermi. Non è il tipo che normalmente mi colpisce, ma ne sono rimasto impressionato. E' una donna palesemente attraente, e la sua intensità, la sua storia hanno fatto breccia. Ci siamo voluti e ci siamo presi. Ho lasciato la mia ex e noi abbiamo cominciato a frequentarci normalmente.
Di avvisaglie ce ne sono state (senz'altro per entrambi) fin dall'inizio (rimproveri, vittimismi, ansie di inadeguatezza), ma il nostro primo periodo è stato molto intenso e molto passionale.
Il nostro rapporto è stato tormentato da subito. A casa mia avvenivano scenate (a mio avviso del tutto ingiustificate) di gelosia, rimproveri, recriminazioni, vittimismi. Mi sentivo perennemente in debito. Ero paralizzato. Quando cercavo di interrompere quelli che per me erano circoli viziosi, e non reagivo, opponendo il solo silenzio, la cosa rischiava di prendere una piega violenta. Non ho trovato la chiave giusta, non sono stato abbastanza intelligente, ho reagito, e a distanza di un anno ancora non me lo perdono. Avrei voluto "aiutarla", anche se credo che per lei la cosa sia semplicemente inammissibile.
Ha avuto una storia molto difficile: una difficile situazione familiare, e un lungo passato di abbandoni e anche di violenze. Almeno così sostiene: io non conosco che la sua versione. Malgrado le apparenze, è una donna patologicamente insicura, con tratti infantili, forse.
La cosa non poteva andare avanti, e per me doveva finire lì. Ma non è stato così. Ci siamo persi decine di volte. I silenzi durano per giorni, settimane, poi sempre lei si fa nuovamente viva. Mi sono lentamente avvelenato, ovviamente non mi sono fidato più, e senza dubbio devo essere anche stato compiaciuto della situazione, e mi sono anche vendicato. E non me lo perdono. Incidente diplomatico dopo incidente diplomatico, ho giurato e spergiurato di non rispondere più, mi sono preso insulti e maledizioni, per settimane. Cose al limite della denuncia.
E ogni volta sono crollato. Ho voluto crollare. Perché in qualche modo ci ho sempre creduto. Contro tutto e contro tutti, sembro ricordare solo quanto ci ha uniti, o ci unisce, perché malgrado le apparenze, dobbiamo assomigliarci molto.
Morale: si è rifatta viva anche ieri sera dopo un silenzio di quasi un mese, con l'inedita richiesta di scrivere di lei (sic!)
Una cosa sola: scusami! :( Se vuoi e puoi, aspetto Tue notizie.
Kshatriya

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Sat Aug 20, 2011 9:45 pm

Kshatriya wrote:Ci riprovo... Tra lei è me, è finita? Finita finita? Grazie!

Dopo le tue abbondanti considerazioni provo a leggere il tiraggio. Parto dalle prime tre carte.
Tu sei Le Pendu-rovescio. Ti sei infilato in una storia senza via d'uscita, in quello che in gergo viene chiamato "cul de sac" dove: più ti agiti, più sprofondi. Anche se dentro di te ti senti prigioniero, c'è in fondo in fondo, da parte tua, un rifiuto a voler guarire(le iugement-rovescio).
La considerazione iniziale del tiraggio(la Justice) è che Il rapporto avrebbe richiesto una maggiore attenzione e un più grande equilibrio.
La soluzione proposta sembra essere che nella coppia L'Empereur-La Force ognuno riprenda la propria strada. Lei La Force affrontando con vigore la propria crisi identitaria. Tu L'Empereur, acquisendo concretezza, dovrai riuscire a mettere sotto controllo le tue potenzialità, per evitare di ripetere situazioni analoghe.
In sintesi le carte ti suggeriscono di non riprovarci, anche se sono consapevoli, che a dire se è veramente finita, devi essere tu.
fammi sapere, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Per Antenoride

Postby Kshatriya » Sun Aug 21, 2011 5:02 pm

Verissimo. Credo che difficilmente si potrebbe essere + pertinenti. Resta, ovviamente, la terribile sensazione di un inaccettabile spreco.
Intanto Ti ringrazio tanto, davvero! A presto!
Davide
Kshatriya

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI