S.O.S. ANTENORIDE

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

S.O.S. ANTENORIDE

Postby tanjetta » Fri Aug 19, 2011 10:22 pm

Carissimo tesuroccio,
eccomi....con la testa ancora piena di sue parole, cose che non mi aveva mai dette....ma risolto abbiamo (penso) poco.
L'unica cosa che ho capito stasera è che lo amo veramente e che è lui la mia anima gemella.
Ma....ho paura!

Vorrei sapere se questo incontro in cui abbiamo chiarito alcune cose gli ha smosso qualcosa dentro?
Cosa pensa di me e "della nostra storia"?

:Tar13U: :Tar01U: :Tar09U:
:TppfIT:

Ovviamente per una storia durata 12 anni ce ne sono cose da chiarire e sinceramente dovrei rivederlo tra una settimana (settimana prossima è via per lavoro!) e ne ho ancora di cose da chiarire.
Ti ringrazio di "accompagnarmi" su questo pezzetto di strada...è dura!
Un dolce abbraccio accompagnato da un luminoso Namaste e l'augurio di una serena notte.
T.

P.S. Ovviamente ti tengo aggiornato
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Re: S.O.S. ANTENORIDE

Postby tanjetta » Sat Aug 20, 2011 11:17 am

Carissimo,
mi sono dimenticata di dirti una cosa importante: gli ho chiesto anche del libro. Mi ha detto che ha iniziato a leggerlo e che gli piace tantissimo. Che ho una scrittura valida e che non capisce che nessun editore lo voglia pubblicare. Mi ha persino chiesto, se avevo pensato a scrivere un altro. Ovviamente gli ho detto che avevo già iniziato un altro (praticamente la seconda parte della nostra storia e sono a 10 pagine :D ). E' rimasto evidentemente soddisfatto....
Non avrei mai pensato che arrivasse a dire una cosa del genere. Ieri era veramente in vena di parlare e si parla molto bene con lui. Non so se lui stia veramente pensando a "riprendere" perchè lui mi ha confessato che il suo matrimonio era già finito da tempo quando mi ha conosciuto e se gli avessi detto chiaro e tondo che mi sarebbe piaciuto mettere su famiglia con lui, non avrebbe aspettato altri 15 anni prima di divorziare.
Ma tu vai a capire certe cose e comunque sempre questo se e ma!!!
Comunque sia, le cose sono andate così....per me è solo importante capire se ORA possiamo ripartire, vivere il nostro amore e stare bene insieme.
Ti ringrazio per ora. Mi premeva dirti questo, probabilmente con il libro riuscirà a capire certe cose :mrgreen:
Speriamo :roll: !

Un abbraccione e a presto.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Sat Aug 20, 2011 8:47 pm

Ciao tanjetta,
sono proprio contento di risentirti.
Siamo di fronte a un tiraggio lapidario. Senza se e senza ma.
Sarebbe sciocco nasconderlo, quando c'è Arcano XIII, il pensiero più positivo che mi passa per la testa è: sarebbe stato meglio non ci fosse stato. Ma non credo sia questo il caso.
Lui è L'Hermite e sta guardandosi dentro perchè sente che deve prendere delle decisioni, deve fare un salto di qualità, deve sanare degli errori passati. L'uomo che ha letto il libro è in piena crisi emozionale. Sta illuminando il suo passato(arcano XIII) per comprendere i perchè del taglio, del distacco passato, soprattutto per evitare di ripetere gli stessi errori. Sta anche illuminando il presente(Le Bateleur) per raccogliere e mettere in mostra tutti gli elementi utili per far ripartire la vostra storia.
Aggiungo altre due considerazioni derivanti dal doppio sguardo Arcano XIII che guarda Le Bateleur e viceversa.
Arcano XIII-Le Bateleur: evitare che il passato possa influire sul presente o pesare sugli sviluppi futuri.
Le Bateleur-Arcano XIII: lavorare sul cambiamento, mostrare che è una persona nuova.
Attendo tue considerazioni, ciao e Namaste
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Sun Aug 21, 2011 7:26 am

Carissimo Antenoride buon giorno,

ti ringrazio di cuore! Sono io molto contenta di leggerti e ti ringrazio ancora una volta che ci sei, qui pronto ad accogliermi, a darmi una mano.

Quello che hai scritto mi torna perfettamente (premetto che non sarei stata in grado di interpretare questo tiraggio è, come se non avessi visto niente!!!).
Mi sembra una persona nuova, da un l'alto molto più forte (e molto più duro!!!) e da un lato molto più prudente, molto più insicuro. E come se studiasse gli errori del passato. Come tra l'altro faccio io....ma diciamo che in questo periodo sono molto impaziente :cry: :roll: e questo è un elemento che in questo momento non ci aiuta molto....ha grossissimi problemi per portare avanti il suo lavoro, in più ancora non è divorziato, mi ha detto che a dicembre c'è l'ultimo round. E come se lui raccogliesse tutti i suoi cocci per fare il bilancio. Ma ancora non è arrivato alla conclusione, alla decisione.
Lui mi ha anche detto che questo divorzio gli ha fatto molto male, non tanto per la moglie, ma vedere sparire tutto quello che aveva sudato. Con un gesto quasi di disapprezzo mi ha detto: si, ho una casa, ma la casa in montagna. Mentre qualche mese prima mi diceva che stesse bene li (secondo me era solo una maschera!). Mentre quella sera avevo quasi la sensazione come si cercasse una casa nuova, magari insieme a me.
Io in cuor mio, siccome lo conosco molto bene, sento che una ripresa è possibile e sento che la nostra storia sarà diversa dal passato. Il nostro problema era/è veramente la comunicazione, ma più da parte mia che da parte sua. Ho visto che se gli faccio una domanda, mi risponde con tutta franchezza e sincerità. L'altra sera mi ha parlato tranquillamente del suo divorzio, di come vanno le cose, delle sue figlie con cui vuole essere più presente. Ma mi ha anche detto che se gli avessi fatto capire le mie "vere" intenzioni, ovvero di voler stare con lui e mettere su famiglia, avrebbe chiesto il divorzio prima. In me vedeva più una che non era sicura di voler stare con un uomo divorziato con due figlie....perchè dopo ci sarebbe stato il problema dei figli suoi, dei figli nostri. Ma ti rendi conto? Io nove anni fa avrei fatto un figlio con lui, avevo il desiderio di farlo, nonostante non era mai il mio "primo obiettivo" da raggiungere ed ora mi trovo di fronte a quello che mi dice e penso: cacchio (scusami l'espressione!) potrei avere un figlio di almeno 12 anni....Potrei....perchè poi non è che i figli vengano su ordine...chissà se....
Lui credo che ancora non ha cambiato del tutto opione su di me....non riesce a credere che lo ami per quello che è (e da tutto questo tempo!!). Ma credo di sentire che con me sta bene a parlare. Con me si rilassa.
Quando l'altra sera è venuto a casa mia avevo preparato un "aperitivo" sul mio terrazzzo, acceso qualche candela. Lui quando è uscito sul terrazzo e tornato subito da me, sorridendo come un bambino e felice come una pasqua. Mi ha dato un bacio e mi ha detto: ma che carina! Mi si è stretto il cuore!
L'ultima cosa (tu ormai conosci tutta la storia e....se dovessi pubblicare il libro ti vorrei regalare una copia, se ti fa piacere): In questo periodo non viviamo l'intimità. Credo che sia sempre dovuto al fatto che ho avuto questa "scapatella" con un altro e nella sua mente questo è un chiodo fisso. Mi sfugge quando gli chiedo spiegazioni. Mentre penso anche che si aspetta forse da me qualche iniziativa che io non prendo perchè ho paura di essere rifiutata o di sentirmi dire di no. Dall'altra parte, forse in questa fase è anche meglio che non ci sia il sesso, perchè è come rifare gli errori del passato: invece di parlare e mettere le cose in chiaro, facciamoci star bene e non pensiamoci più!
Che ne pensi delle mie considerazioni?

Io da venerdì mi sento po' scombussolata, non so se chiamarlo, se cercarlo; lui sicuramente non mi cerca. Mi ha solo detto che era incasinato tutta la settimana e che aveva finito i soldi sul telefonino (a me è sembrata come se mettesse le mani davanti - ma diciamo che io sono ancora influenzata dal nostro passato, quando ebbi tutti questi pensieri mai chiariti!). Non so cosa si aspetta da me. Io parto il primo di settembre per la Svizzera. Mi ha detto che ci saremo visiti prima. In più mi aveva chiesto se stavo per tutte le mie ferie in Svizzera. Ma alla mia domanda del perchè non mi ha risposto. Non so se aveva in mente di partire con me per qualche giorno, visto che anche lui si prenderà qualche giorno di settembre.
Pensi che debba fare un altro tiraggio oppure è meglio di aspettare gli eventi?

Ti ringrazio veramente di cuore e ti auguro una bellissima domenica senza afa!!!
Un luminoso NAMASTE e un abbraccio forte forte.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Sun Aug 21, 2011 7:27 am

P.S. scusami....ho scritto un romanzo!!!!!! :roll: :oops: :oops:
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Sun Aug 21, 2011 7:00 pm

ciao tanjetta,
Ho riguardato il tiraggio dopo aver letto le tue esaurienti considerazioni e mi è passata per la mente questa conclusione: siete tutti e due L'Hermite. Tutti è due guardate gli errori passati e le occasioni perdute e tutti e due state cercando di raccogliere gli elementi utili per poter ripartire. Quasi a dire: il futuro è precluso fino a che non avremo sistemato il passato e finchè non avremo ritrovato nuove motivazioni per iniziare una nuova avventura.
Se le cose dovessero essere così, prima di fare altri tiraggi io attenderei più che lo sviluppo, la maturazione degli eventi.
fammi sapere, ciao
Namaste
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Sun Aug 21, 2011 7:11 pm

Carissimo Antenoride,
ti ringrazio tantissimo per le tue parole. Credo che tu abbia ragione.
Penso che ci voglia ancora un po' di tempo.....
Ok...io aspetto la maturazione degli eventi.

Ti aguruo una bellissima serata e un luminoso Namaste.
Un abbraccio. T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Fri Aug 26, 2011 8:29 am

carissimo Antenoride buongiorno

E’ incredibile…ma in una settimana mi sono resa conto di quanti errori avessi fatto in passato con lui. Errori dovuti alla mia insicurezza (come donna) e alla paura di perderlo.
Io sarei prontissima ad affrontare il futuro di “noi”. Non del “io” e “lui”.
Ci sto lavorando che questi errori non accadano più.

So che tu mi hai detto di aspettare la maturazione degli eventi ed io lo voglio fare perché ci tengo veramente a lui. Lui è la cosa più importante per me.
Ma….volevo chiederti, vuol dire che non lo posso chiamare, cercare, mandargli un messaggio perché ha bisogno di stare per conto suo?
Te lo chiedo perché non vorrei che pensasse che mi sia indifferente. Il distacco in passato è avvenuto (me l’ha detto lui) in un periodo in cui ci siamo visti e sentiti poco. Non so esattamente a quale periodo si riferisse, ma penso agli anni 2008-2010 in cui io ho fatto di tutto di fargli sentire la mia presenza, mentre lui non mi rispondeva né al telefono né ai miei messaggi. Lui pensava che io mi fossi messa con un altro. Tanto vero che in quel periodo era anche molto nervosa e provocante e lui invece era nel pieno della sua separazione!!

Non vorrei che vada a pensare la stessa cosa. Ma lui in questo periodo non mi cerca. Gli mando dei messaggi ma ha zero reazione; ed ovviamente facendo così penso che non gli frega proprio niente di me. Ripeto, è un uomo della Vergine (lo so che l’astrologia non c’entra niente con il tiraggio…..me l’ha fatto notare anche Rita…) e quando si chiude a riccio è comunque difficile farlo uscire dal suo guscio. Forse in questa fase devo solo avere pazienza ed essere sicura di me e di quello che voglio. Che comunque lo sono!!!

Un’altra cosa: io giovedì parto per le vacanze e vorrei tanto vederlo per poter dargli il pensierino per il suo compleanno. Ma non so se lui vuole questo incontro.

Mi illumini?

:Tspace: :Tar03U: :Tar17U:
:Tar18U: :Tar20D: :Tar06D:
:TppfIT:

Grazie mille come sempre.
Un carissimo abbraccio e un luminoso NAMASTE. T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lunablu » Fri Aug 26, 2011 2:48 pm

Ciao Tanja e Antenoride !!! :lol: :lol: :lol:
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Fri Aug 26, 2011 3:14 pm

ciao tanjetta,
ho come la sensazione che il tiraggio sia pieno di te. In pratica è come se fotografasse la tua situazione attuale: le tue ansie, i tuoi timori, le tue preoccupazioni, ma anche le tue sicurezze e le tue disponibilità. Mi accorgo adesso che se vicino ad ansie, timori, preoccupazioni ci metto La Lune, Le Jugement-rovescio e Lamoreux-rovescio e vicino a sicurezza e disponibilità, Limperatrice e LeToille, la lettura è già fatta.
Voglio essere più preciso. Le ansie dovute al ricordo del rapporto passato, con tutte il loro carico di distacchi, di confronti, di forti emozioni, sono ambientate nel paesaggio notturno della Lune. Il passato è lì, immodificabile, ma anche se rischiarato solo dalla Lune deve essere solo compreso e non deve servire per alimentare ansie.
Le Jugement-rovescio rispecchia il timore di non riuscire a ricomporre l'unità tra le due vostre entità. Lamoreux-rovescio indica la tua preoccupazione di sbagliare approccio comunicativo.
Le soluzioni proposte sono Limperatrice. Continua ad esserlo: con la tua creatività, con la consapevolezza che tutto può ruotare intorno a te e con la tua vista lungimirante che non disdegna aiuti esterni. Limperatrice guarda ed è guardata da LeToille. Quindi disponibilità, comprensione e spirito di servizio. Il tutto in modo chiaro, limpido e fluido.
Chiudo con una banalità. Telefona e/o manda un messaggio per dire che vuoi dargli un piccolo regalo per il suo compleanno.
ciao e buone ferie
Namaste
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Fri Aug 26, 2011 11:23 pm

Carissimo Antenoride

(Saluto prima anche LUNABLU - BENTORNATA :mrgreen: )

Ti ringrazio tantissimo per la tua interpretazione.
Per favore mi potresti spiegare meglio questa frase:
antenoride wrote:con la tua creatività, con la consapevolezza che tutto può ruotare intorno a te e con la tua vista lungimirante che non disdegna aiuti esterni.

Ti ringrazio e ti auguro una serena notte, spero che tu stia già dormendo.
NAMASTE! T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby antenoride » Sat Aug 27, 2011 11:51 am

Ciao tanjetta,
Provo a spiegare meglio.
Nel contesto del tiraggio tu devi essere Limperatrice. In quanto tale, devi essere creativa come lo può essere una produttrice di idee nuove.
L'inclinazione del bastone del comando de L'imperatrice ha una inclinazione uguale a quello dell'asse terrestre, attorno al quale ruota la terra. Quindi devi prendere questo ruolo di asse, intorno al quale far ruotare il vostro rapporto.
La mano che sostiene lo scudo con l'aquila, potrebbe non essere de Limperatrice, quasi a significare che la tua aquila per volare in alto non disdegna un aiuto esterno(quale possa essere questo aiuto esterno non lo so, ma tu potresti riconoscerlo nel momento che si presentasse).
spero di aver spiegato meglio, ciao
Namaste
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Sat Aug 27, 2011 6:37 pm

Namaste caro Antenoride,

Ti ringrazio di avermi illuminata!! Ora è tutto più chiaro.
Va bene......aspetto la maturazione degli eventi. Vado prima in ferie perchè non ne posso più....sono un po' piena di tutto....si può dirlo??
Appena ho qualche news positive o negative che siano ti faccio e spero che tu mi aiuterà ancora.

Un abbraccio forte forte, sei estremamente in gamba!
Un luminoso NAMASTE e buon weekend.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby diamante » Sat Aug 27, 2011 7:03 pm

Ci tenevo ad augurarti buone vacanze.Invidio la tua serenità :D .A presto.
diamante

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Sat Aug 27, 2011 7:13 pm

Ti ringrazio cara diamante....non mi serve a niente disperarmi...ti ho detto....se deve essere sarà....se no, no!
A presto. Ciao T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI