per Tanjetta : mi aiuterà questo materiale?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per Tanjetta : mi aiuterà questo materiale?

Postby Antonia Domenica » Sat Sep 03, 2011 3:37 pm

Ciao Tanjetta
Vorrei fare un acquisto e vorrei sapere se mi sarà utile, in più vorrei sapere se ciò mi metterà sulla buona strada rispetto a ciò che sto cercando.
Grazie come sempre, a presto!! Buon fine settimana.
:Tar13U: :Tar19U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar14U: :Tar11D: :Tar01U:
:TppfIT:

niente luna, stavolta il soleeeeeee! :lol: :lol: :lol:
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica

CAMOIN TAROT FORUM

Re: per Tanjetta : mi aiuterà questo materiale?

Postby tanjetta » Mon Sep 05, 2011 4:50 pm

Carissima Antonia Domenica
Grazie mille per il tuo nuovo post. Attualmente sono in ferie e non mi posso collegare spessissimo. Se vuoi, aspettami, altrimenti chiedi a qualcun'altro.
Al presente c'è la Temperanza che investe, quindi già per questo direi che è una buona cosa. Ma ovviamente c'è da vedere il tiraggio nel suo complesso.

Spero che tu stia bene. Fammi anche sapere sull'altro post per quanto riguarda il tuo lavoro...mi raccomando.
Un abbraccione ed è sempre un piacere leggerti.
Ciao T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Antonia Domenica » Tue Sep 06, 2011 3:36 am

Ciao Carissima!!!Bene che tu sia in ferie!!! :D
Buon riposo ristoratore!!!! :wink:
aspetto che tu torni, tranquilla! tengo questo tiraggio in serbo!,
Quando ho novità sull'altro post ti faccio sapere :roll: . Per ora nebbia fitta :lol:
a rileggerci presto!!!
Antonia Domenica

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Sat Sep 17, 2011 1:50 pm

Ciao carissima,
come stai?? :D :D
Io sono tornata oggi....non mi sono allenata per niente, ma insieme ce la facciamo, che dici?

Di che materiale si tratta? C'entra il tuo lavoro? Anche se penso che più che altro c'entri la tua trasformazione.

Fammi sapere.
Grazie mille di avermi aspettata.
Un abbraccio forte forte.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Antonia Domenica » Sat Sep 17, 2011 4:31 pm

Ciao Tanjetta!!!

BENTORNATA!! :D

non importa che tu non sia allenata! :D :lol: :wink:
Io ho fatto un passo di saggezza e/o prudenza : ho capito che non posso permettermi per ora cose tipo seminari che mi facciano stare fuori casa un fine settimana intero.
E allora?
Allora:mi sono messa alla ricerca di qualcosa che posso fare da sola o workshop che durino mezza giornata o un giorno senza intaccare la quiete, , permettendomi di fortificarmi e di crescere.
Il materiale che ho preso riguarda proprio la mia evoluzione, si tratta di libri , materiale audio e video , che trattano argomenti tipo ricerca interiore, tipo l'esistenza degli angeli... eccetera, penso che tu abbia capito.
Chiaramente è un argomento in cui in casa sono l'unica ad esserne interessata, e questo mi scoraggia un po', perché mi piacerebbe condividere pienamente tutta la mia interiorità. Anzi sto realizzando che questo nella vita è un ideale, che fa contrasto con la realtà, almeno nella mia esperienza.

e ti dico che nel frattempo ho trovato sempre cose più interessanti, sulla linea del famoso seminario a cui ho dovuto rinunciare, ma che si può fare a piccole tappe, in un normale giorno di lavoro, senza intaccare la routine di nessuno. Però non c'è il Jodo( :( ),pazienza.
Io ho aspettato te, e guarderò le carte alle tue prossime domande.
mi sembra di ricordare che l'eremita e l'arcano X||| li avevo già incontrati, mentre il diavolo no. Ecco a prima vista mi ha inquetato. Ora con calma le riguarderò e ti dirò.
Un abbraccione
Antonia Domenica
Antonia Domenica

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Sat Sep 17, 2011 7:13 pm

Carissima Antonia Domenica,

grazie mille!
Allora in passato si, c'è il Diavolo (XV) che potrebbe significare confusione, manipolazioni e situazioni nebbiose. Il Diavolo non è una carta positiva (la situazione cambia, quando è in soluzione, ma questo non è il caso). C'è sempre un sacrificio, il Diavolo separa. La situazione in passato era negativa, penso che potrebbe essere riferita alla tua famiglia. Perchè ha paura dell'ignoto. Sicuramente hai vissuto momenti di forte squilbiri.
Al presente c'è la Temperanza (XIIII) che ti avevo detto PER SBAGLIO che investe. Non è vero, è tutto il contrario, La Temperanza cerca di fare economia, risparmia. Comunque sia secondo me dovresti avere più pazienza, moderare i tempi. Sicuramente arriverà il tuo momento per fare tutto quello che hai in mente e di cui ne senti il bisogno.
Sul Diavolo in soluzione c'è L'Arcano 13 che ci indica che la tua trasformazione dovrebbe essere fatta, ma secondo me più con persone che sono simili a te. Questo ce lo dice Il Sole (XVIIII). Anche perchè questi due individui sull'Arcano si sono liberati dal Diavolo. Loro portano serenità, solidarietà.

Prima di continuare, visto che è un pò di tempo che non interpreto, mi dici un pò come ti suona??? :mrgreen: :mrgreen:

Grazie infinite.
A presto. Un carissimo saluto. T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Antonia Domenica » Sat Sep 17, 2011 8:00 pm

Tanjetta cara!
Ti sembra di non essere in forma?
Sei smagliante! :mrgreen: :mrgreen:
allora, si, il passato più lontano è stato molto carico di squilibri, di burrasche e terremoti, di infelicità e vessazioni subite su tutti i fronti.
e vuoi che di tutto ciò io non sia in grado di liberarmene?
L'energia che vivo e che voglio respirare è solo quella positiva,
E' proprio per per questo che continuo il mio lavoro.. Non ci sono fissata, è semplicemente che sono maturi i tempi per farlo, ma devo identificare i mezzi per farlo in armonia.
Poi sono una persona con tantissimi interessi e vorrei coltivarli,ma la priorità è la pace ed il rispetto anzitutto per me stessa, senza sottovalutare che tutto ciò che mi sta intorno mi riguarda.
tutto quello che mi dici mi suona perfettamente calzante.
La carta del diavolo è davvero strana. Ora la guardo, lo sguardo strabico, il corpo femminile ed il sesso maschile,occhi alle ginocchia, corna e ali da pipistrello,è prorpio la negazione dell'essenza... una carta che guardandola mi dico che sia la più misteriosa, quella la cui visione mi sembra più enigmatica....
continua cara... anche io dall'ultimo consulto non sono più venuta sul forum a leggere, ma ho solo aspettato il tuo graditissimo ritorno.
Anche io , non ho rivisto una carta, forse per questo , l'arcano del diavolo mi ha colpito.
A prestissimo!!! ciao e buona domenica.
Antonia Domenica

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Sat Sep 17, 2011 9:00 pm

ti ringrazio come sempre per le tue conferme, considerazioni e belle parole!!! Ti sembro in forma...eh? :oops:

Allora, io penso che nel Futuro dove c'è La Forza (XI) rovesciata non saranno rose che fiorano...nel senso, vivrai ancora momenti deboli e la tua personalità prenderà il sopravento. Perderai un pò di forza ed il "controllo" (vedi che la donna sta "controllando il leone senza nessun minimo sforzo??). In soluzione c'è L'Eremita (VIIII) che significa sia la crisi, la solitudine, ma L'Eremita è anche il maestro. E quindi mi verrebbe da pensare che tu dovresti iniziare la tua trasformazione non online e su Internet, ma proprio con persone a te simili e magari con un maestro che potrebbe essere senz'altro Jodo. Secondo me potresti inziare a leggere qualche libro, perchè L'Eremita ha anche un libro e quindi mi verrebbe da dirti che libri potrebbero andare bene.
L'Eremita secondo me ti farà anche luce sulla strada da intraprendere in modo che tu posso incontrare chi ti sarà utile per la tua trasformazione.
Le Bateleur (I) al Futuro mi piace tanto come Arcano, perchè è proprio l'inizio di un nuovo progetto, un nuovo ciclo che si avvia. Ma ripeto, secondo me la Temperenza al presente ti richiama veramente di avere pazienza ed a moderare i tempi.

Mi fai sapere?
Ti abbraccio forte forte e come sempre aspetterò i tuoi riscontri. :mrgreen:
Buona notte carissima!!!
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Antonia Domenica » Sun Sep 18, 2011 5:16 am

Tanietta Cara
ho colto pienamente il messaggio della Temperanza.
E' il momento di soppesare e di riflettere, di non disperdere troppa energia . Il messaggio mi è chiarissimo .
Ho capito che, anche se , come ti dicevo sopra, i tempi sono maturi, non lo sono i mezzi.
Io sono alla ricerca di quel contatto con "il maestro"(magari fosse "Jodo") ed ho anche capito che non è ancora il momento.
Infatti la domanda verteva sul materiale, per sapere se fossi sulla buona strada.
E' materiale da studiare, di formazione, da usare nell'impossibilità di muovermi e di essere più libera dalle incombenze materiali di tutti i giorni( con i bambini non mancano mai!)
quindi la Temperanza mi dice di soprassedere e di prendere i miei tempi.

La Forza mi dice che il leone sarà ancora difficile da domare,che ancora mi darà del filo da torcere e che un pò sarà lui ad avere la meglio,ma con un dito in più nel piede che è piantato per terra, ho una marcia in più.
Il cappello della Forza ha sei punte, il leone ha sei denti,il piede sei dita, quindi è un ciclo di sei ( mesi o libri o sedute o persone) che mi riguarda.
Un messaggio per me chiarissimo e significativo, che correlo perfettamenmte alla realtà.

L'Eremita: adoro questa carta.

E una carta che sa di solitudine,ma anche di saggezza : ma quanto è bella la sua lanterna, porta luce , il suo sguardo è rivolto a sinistra, cioè indietro, e la sua luce va proprio lì, verso il sole e verso l'arcano XIII, ha la mano, la barba ed i capelli,(il tempo che passa), color del cielo, la fronte rugosa che mi riporta alla rflessione, alla maturità.Che bellissima immagine.

Vicino casa mia c'è un eremo, anzi due. Ci andrò, farò una gita lì, penso che ne trarrò ispirazione.

il Sole :a prima vista ha sguardo un po strabico, come se mi guardasse da molto vicino...,un'immagine di luce, energia, calore che riflette sul muro , (il muro è la casa?), si riflette sui bambini che hanno i capelli del colore del sole, quindi ne ricevono l'energia.

L''Eremita mi sembra che guardi il bimbo che ha la coda ,( forse è un collegamento all'animale della temperanza), che ha lo sguardo inqueto e perso, ma riceve conforto dalla carezza sulla spalla e dallo sguardo sereno dell'altro bimbo che poggia i piedi su un sasso fermo e non su un pavimento rugoso o mosso , .Quindi un Sole che illumina, che porta luce e conforto quando mi sento persa. LA luce viene dal Sole, e dalla lanterna dell'Eremita, quindi i libri, lo studio, l'impegno mi portano luce.
Ma devo lavorare tanto( le Bateleur), devo avere pazienza, lasciare che il tempo scorra, perchè dai miei studi ed dal mio lavoro possa essere scaldata come i due bambini che stanno al sole quasi nudi.
Le BAteleur. lo rivedo, il suo cappello col simbolo dell'infinito,un lavoro che dura tanto, che ha bisogno di molti strumenti(gli arnesi sul tavolo) .
Tra gli strumenti del Bateleur: i dadi, tre, tutti con gli stessi numeri, ( forse devo tentare la fortuna al gioco?), forse la fortuna è costante,.
Questa carta mi dice che c'è molto lavoro, che i piedi sono piantati per terra, che sono al centro di un cammino.
Le Bateleur guarda il leone,e mi dice e che ho nelle mani due strumenti che devo usare quando il leone vorrà prendere il sopravvento.
La Forza guarda la Temperanza , la Temperanza guarda il Diavolo, quindi gli strumenti che ho a disposizione li devo usare quando sento venir meno la mia forza e devo portare pazienza e dare tempo al tempo per lasciare che il diavolo sia il passato.

hai ragione quando dici "la Temperenza al presente ti richiama veramente di avere pazienza ed a moderare i tempi. "

ti ringrazio infinitamente , della lettura che ho colto pienamente .
Dopo aver fatto questo tiraggio, mentre eri in ferie, mi sono appunto soffermata sul fatto che forse ho corso troppo, ma non volendo arrestare il mio cammino, ho scelto strade morbide, ho messo da parte il seminario e mi sono detta: " va bene! faccio ciò che posso fare senza ledere nessuno", forse questa è una manifestazione di Temperanza? :D .
In realtà i libri fanno parte della mia vita. Ora con le incombenze quotidiane è meglio fare così, darò tempo al tempo ...

grazie , TAnjetta carissima e come sempre Buona domenica di luce!! :-)
Antonia Domenica

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Sun Sep 18, 2011 6:30 am

grazie mille.
Se per fortuna intendi tipo Lotto ti dico subito di no.
Hai già preso qualche libro (senza studiare o fare corsi online) da leggere? Come ti ho detto i libri che fanno già parte della tua vita potrebbero andare bene, visto che c'è anche nell'Eremita, che tra l'altro è un Arcano che ti piace.

Io ti auguro veramente buona fortuna nel trovare la tua strada. Fammi sapere più in là!
Buona domenica anche a te :D
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Antonia Domenica » Sun Sep 18, 2011 5:43 pm

Tanjetta cara!
Grazie dell'augurio per la mia vita, vale quanto un abbraccio coccoloso! :D
Sì ho acquistato dei libri , da leggere , e da studiare.
Per fortuna non intendo il gioco, intendo le cose che si mettono nel verso giusto.
Grazie Tanjetta e buona fortuna e buona vita anche a te! :D
Antonia Domenica

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Sun Sep 18, 2011 5:54 pm

Hey carissima Antonia Domenica,
conto di leggere i tuoi riscontri....eh?!!?
Ti auguro una bellissima serata.
Un abbraccio. T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Antonia Domenica » Sun Sep 18, 2011 7:18 pm

ne puoi star certa! :D :D
Antonia Domenica

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Antonia Domenica » Fri Dec 02, 2011 8:24 pm

tanjetta wrote:Carissima Antonia Domenica,
ti ringrazio come sempre per le tue conferme, considerazioni e belle parole!!! Ti sembro in forma...eh? :oops:

E quindi mi verrebbe da pensare che tu dovresti iniziare la tua trasformazione non online e su Internet, ma proprio con persone a te simili e magari con un maestro che potrebbe essere senz'altro Jodo.

Tanjetta cara
Le ho trovate le persone come me ed anche i "maestri"

Tanta tanta roba!!!! vedrai che nella vita incontrerò anche il "Jodo"
un abbraccione
Antonia Domenica

sei sempre in forma! ciao! e buon fine settimana :D :D
Antonia Domenica

CAMOIN TAROT FORUM

Postby tanjetta » Fri Dec 02, 2011 9:00 pm

Ciao carissima
mi fa sempre piacere leggerti.
Vuol dire che quello che ho visto....è successo??
Un abbraccio grande grande.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI