by tanjetta » Wed Oct 12, 2011 5:57 pm
Carissimo Antenoride,
grazie grazie mille per la tua lettura. Penso che tu sia sulla strada giusta.....e sicuramente con le mie considerazione tu mi potrai aiutare a capire perchè "i giovani" del paese non vanno più da mia sorella.
Inannzitutto vorrei dirti che il posto si trova in montagna. Ce ne sono troppi di ristoranti e alberghi in questo piccolo paese. Dovuto al fatto che anni anni fa (ti parlo soprattutto degli primi anni del 1900) era un luogo per curarsi, per sciare ecc. Ma con gli anni questo è cambiato molto!
Questo paese piccolo e in montagna comporta che anche la gente non sia molto aperta. Nel senso è molto diffidente nei confronti di cose nuove, vuole una vita tranquilla, come è sempre stata, ma non hanno capito che il mondo gira e soprattutto che il mondo è cambiato. Come dire....la gente è un pò "limitata" mentalmente!
La comunicazione sbagliata mi potrebbe tornare, anche i problemi nelle carte rovesciate. La Papessa potrebbe essere mia sorella, L'Imperatore mio cognato. Sicuramente tra di loro già la comunicazione non funziona. Poi mia sorella non è molto controllata, nel senso a volte dice delle cose lì al ristorante che non vanno bene e sarebbe meglio starne zitta. Mi ha promesso di provarci.
Per quanto riguarda il menu: si è a base di carne, hanno anche qualcosina a base vegetariana, ma non tanto. Potrebbe essere un'idea anche quella del pesce, ma sicuramente non facilmente da tradurre, soprattutto perchè mio cognato anche lui è molto chiuso nei confronti di cambiamenti.
Io per poterla aiutare ho pensato addirittura a fare un fine settimana di Tarocchi e Reiki....solo per vedere che ascendente avrebbe sull'attività di mia sorella.
Ma torniamo alla domanda che ho posto: quando mia sorella ha comprato questo albergo/ristorante i giovani del paese erano sempre da lei. Si confessano con lei, lei gli permetteva tutto (che secondo me era un errore!). Quando volevano starci (il fine settimana) fino alle due di notte, mia sorella rimaneva con loro, anche se avrebbe potuto chiudere a mezzanotte e mezzo (per legge). E così via. Sembra che abbiano aperto un nuovo ristorante nel paese e come si sa una scopa nuova "scopa meglio", almeno così si dice dalle mie parti. Ora i giovani sono sempre li e non vanno più da mia sorella, anche perchè, come mi ha spiegato mia sorella, lì nel nuovo ristorante i prezzi sono un pò più bassi....
Queste info ti sono utili in qualche modo???
Ti ringrazio per ora.
Un Namaste luminoso e un abbraccio forte.
T.