by tanjetta » Sun Oct 23, 2011 5:46 pm
Ciao Lunadea,
Tre carte si, tutte diritte e un buon auspico, però veniamo al tiraggio:
Secondo me C. rappresenta in questo tiraggio Il Diavolo (XV), carta non positiva. Lui sfrutta a prorpio vantaggio l'attrazione che sa bene di esercitare sui più deboli (su di te), attingendo dalle forze oscure della psiche l'eloquenza, il carisma, nonchè i poteri telepatici. Il Diavolo non ha emozioni, ma c'è una forte attrazione fisica in quella carta, come nel vostro tira e mollo, se ho capito bene. Nella carta del Diavolo ci sono anche bugie e menzgone.
Tu sei rappresentata dalla Giustizia (VIII) con la spada rivolto verso Il Diavolo. Hai provato a liberarti di lui? Da questa situazione nebbuolosa? Comunque sicuramente lo dovresti fare, visto che La Giustizia cerca di diffendersi, di tagliare la corda con cui sono legati al Diavolo i due esseri. Sembrerebbe che devi prendere più potere in questa situazione. E come se La Giustizia volesse liberare questi due legati al Diavolo per poterli "potare al Sole" che c'è nel futuro. Le parola chiave dell'Arcano Il Sole (XVIII) è proprio l'amicizia, la fraternità, l'amormia. Quindi penso che in futuro non ci potrà essere niente che una bella amicizia.
Ti dico che i Tarocchi possono essere letti a diversi livello, ma anche se volessi vedere una coppia (Il Diavolo lui, La Giustizia te, quindi un uomo e una donna) con la carta del Sole (che è una carta ambiente della coppia) non ci indica una relazione fatta di amore e passione, anzi, indica una relazione di fraternità, come sorella e fratello.
Fammi sapere cosa te ne pare della mia lettura.
Grazie mille e buona serata.
T.