by nuovaselene » Mon Jan 09, 2012 8:16 pm
Cara Laila,
Come noterai le carte in basso sono tutte quasi tutte rovesciate e non ci sono coppie uomo/donna che si incontrano.
Senza dubbio questo uomo più giovane è rappresentato dal bateleur che è circondato da due carte che rappresentano la coppia ma sotto forma di "problema" che confermano l'idea di un amore che non nasce, di una proposta che lui non vuole ascoltare, poi c'è l'arcano XIII che ulteriormente rafforza la sensazione che nulla può nascere, dato che la falce è rivolta proprio verso la coppia. In più proprio sopra al bateleur c'é l'arcano XVII che indica separazione.
Tu sei rappresentata nella fila sopra dall'imperatrice e alla fine del tiraggio si vede il tuo compagno, che probabilmente ha capito che c'é qualcosa che non va, ma che è nel futuro e guarda verso la temperanza.
Quindi da un lato direi che lui sta aspettando con pazienza e dall'altro che "gli angeli" (ne ritroviamo un altro nell'arcano del mondo proprio sopra l'imperatore) ti indicano lui.
In soluzione c'è, a mio avviso, il suggerimento di buttarti tutto alle spalle e riprendere la strada della realizzazione che parrebbe proprio poter essere con il tuo attuale compagno che guarda ed è circondato da carte molto positive, compreso l'arcano XIII che è diretto dall'altra parte.
Del resto imperatrice e imperatore sono una delle coppie perfette dei tarocchi.
Dimmi cosa ne pensi.
A presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta