PER NUOVA SELENE

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

PER NUOVA SELENE

Postby Samira-Miri » Thu Jan 12, 2012 9:42 am

Ciao carissima,
ho visto che hai una bellissima attività sul forum.

Vorrei chiederti un'altra cosa, se hai voglia e tempo.
L'avvocato che mi stava seguendo una causa, è sincero nei miei confronti?

:Tspace: :Tar10U: :Tar05U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar17D: :Tar00D: :Tar21D: :Tar01U: :Tar14U: :Tar06U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie mille per ora.
Un abbraccione e a presto. Samira
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Re: PER NUOVA SELENE

Postby Samira-Miri » Sat Jan 14, 2012 12:42 pm

Ciao cara,
se hai voglia e tempo.
Grazie. S.
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cris22 » Sat Jan 14, 2012 1:53 pm

Ciao,
Scusa ma questo tiraggio non lo visualizzo bene.... Se vuoi rifallo.
A presto
Selene
cris22

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Samira-Miri » Sat Jan 14, 2012 1:59 pm

Ciao,
scusami, sei Cris22 o Nuova Selene???
Devo rifare il tiraggio...??

Mi fai sapere.
Grazie.
Un saluto.S.
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Samira-Miri » Sun Jan 15, 2012 10:29 am

Ciao cara,
mi fai sapere?
Grazie. S.
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Samira-Miri » Mon Jan 16, 2012 9:03 pm

Ciao Nuova Selene,

ok...ho rifatto il tiraggio e con l'occasione rifaccio anche la domanda:

L'avvocato che ha segutio una causa per me, è bugiardo?

:Tar03U: :Tar12U: :Tar01U: :Tar11U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar00D: :Tar04D: :Tar20D: :Tar07D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie mille per ora.
Buona serata. S.
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Mon Jan 16, 2012 9:40 pm

Samira-Miri wrote:Ciao Nuova Selene,

ok...ho rifatto il tiraggio e con l'occasione rifaccio anche la domanda:

L'avvocato che ha segutio una causa per me, è bugiardo?

:Tar03U: :Tar12U: :Tar01U: :Tar11U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar00D: :Tar04D: :Tar20D: :Tar07D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie mille per ora.
Buona serata. S.

Cara Samira,

Il tiraggio racconta molte cose...che per comprendere meglio avrei bisogno di approfondire con te.
Ma venendo alla tua domanda specifica, sono uscite entrambe le carte che segnalano l'infedeltà (arcano VI e il matto al contrario) oltre all'arcano XV che rappresenta l'inganno. Quindi io direi proprio di si....
La causa si è conclusa con un insuccesso?
Se vuoi approfondiamo.

Ciao

Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Samira-Miri » Tue Jan 17, 2012 9:26 am

Ciao Selene,

grazie di avermi risposto e scusami la mia insistenza.
Allora, diciamo che la causa è stata chiusa con successo e l’assicurazione mi ha fatto avere (tramite lui) un assegno che era più alto di quello che mi aveva detto lui. O meglio. Lui mi ha detto: L’assegno è di Tot. Euro, ma Tot. Euro di questi devi dare a me (senza che io abbia visto una cosa scritta…).
Lui sarebbe venuto a casa mia a prendere i soldi, con la scusa, di rivederci….(e a dire la verità io li avrei anche dati!). Comunque probabilmente il destino volle che non ci eravamo incontrati e cosi dopo qualche mese mi ha scritto una mail dicendomi di bonificare la somma dovuta sul conto corrente di sua moglie in quanto l’assicurazione non gli aveva ancora chiesto la fattura.
La cosa mi puzzava troppo….anche perché non ho mai visto corrispondenza riguardante la “mia causa”.
Noi, visto che eravamo amici, mi aveva chiesto 100 Euro per questa causa, ma alla fine voleva 300…
Credimi non sono per 300 Euro che voglio rompere un’amicizia però sentivo che c’era qualcosa dietro che non tornava.
Ho chiesto consiglio ad un altro avvocato che mi ha detto che non gli devo un bel niente al mio amico avvocato, anche perché non mi ha fatto firmare un mandato. In più, se il mio amico non mi fa avere la lettera da parte dell’assicurazione dove c’è scritto esplicitamente quanto gli devo, non sono costretta a dargli niente di niente.
Quando ho chiesto i documenti al mio amico mi ha spiegato che ha buttato via tutto, visto che la causa era chiusa….ma io mi chiedo: come può essere la causa se lui ancora non ha fatto la fattura all’assicurazione e poi, come può aver buttato via tutti i documenti, se per legge e costretto di tenerli per 5 anni?
Ecco…da questa storia è nata la mia domanda….
Ti bastano queste info??
Se no, chiedi pure.
Grazie ancora.
Un abbraccio. S.
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Tue Jan 17, 2012 5:01 pm

cara Samira,
mi sono resa conto che forse a volte sul tablet non vedo sempre bene le carte... perché l'arcano VI non c'è nel tiraggio...
comunque, il matto al rovescio vs il sole al rovescio è abbastanza chiaro nell'evidenziare infedeltà verso un amico, a mio avviso.
Da quello che mi racconti, comunque, la vicenda è abbastanza chiara, il tuo amico avvocato è riuscito ad ottenere un risarcimento maggiore dall'assicurazione e quindi voleva essere pagato di più.
E' probabile, comunque, che sia riuscito ad ottenere più soldi dicendo all'assicurazione che le tue spese legali erano maggiori di quelle che in realtà avevate concordato (non so quale fosse il valore complessivo della causa ma 100 € sono davvero pochi come compenso per un avvocato), ma sicuramente non è l'assicurazione che indica quale importo va al danneggiato e quale all'avvocato, perché questo dipende solo dai loro accordi.
Sicuramente questa vicenda ha portato ad uno stop nella vostra amicizia (arcano XII tra III e I) e tu ora non ti fidi più perché hai capito che non è stato del tutto sincero (XI vs XV) e tutto questo ha fatto "ribaltare" il vostro successo, nel senso che c'è stato a livello della vicenda giuridica ma non sotto il profilo umano.
Alla fine i tarots ti indicano di essere giusta.... devi decidere tu, però, quale sia la giusta decisione. Lui ti ha chiesto tutto il tot in più che hai ottenuto dall'assicurazione, oppure solo una parte?
Buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Samira-Miri » Tue Jan 17, 2012 7:02 pm

Ciao Selene,

ti ringrazio.
Si sono d'accordo con te che forse 100 Euro sono pochi per un avvocato, ma dato che ha detto che mi avrebbe seguito questa cosa come amico e che avrebbe preso il 10% (questa percentuale è stata fissata da lui e non da me!!!)della somma saldata dall'assicurazione, non mi sembrava giusto che chiedesse 200 Euro in più di quello che avevamo concordato.
Ma ripeto, figurati se 200 Euro mi cambiano la vita, è, che l'ingiustizia mi fa andare in bestia. Se mi avesse detto: guarda, invece di 100 Euro voglio avere 300 Euro, la cosa sarebbe stata alla luce del sole e ne avremo discusso. Ma la cosa che veramente mi da fastidio è che lui questi soldi li vuole a nero, senza fare fattura e crede che io sia nata ieri. Ma come ti ho detto, mi sono informata presso un altro avvocato che mi ha detto che ogni rapporto tra cliente e avvocato inizia con un mandato scritto e firmato che forse lui con me non l'ha fatto, visto che eravamo amici. Ma questo fatto non esclude che io abbia comunque diritto di vedere gli scritti.
Io sono disposta a dargli i soldi (o quelli che abbiamo concordati oppure dietro la lettera dell'assicurazione anche quella somma che chiede lui), se appunto vedo gli scritti e mi possa assicurare che le cose debbano stare veramente in questo modo.
Perchè se no, io mi sentirei veramente presa per i fondelli, e questo non mi piace. Soprattutto perchè un amico (o meglio uno che credevo amico) mi ha voluto "truffare". Per me è questione di principio. Capisci?
Comunque, per rispondere alla tua domanda, lui ha voluto tutta la somma superiore all'importo concordato dall'assicurazione.
Trovo veramente triste che un amico arrivi ad essere "infedele" ad un suo amico solo per 200 Euro che comunque non cambiano la vita a nessuno!
Ti ringrazio come sempre per la tua interpretazione.
Un carissimo saluto. S.
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Tue Jan 17, 2012 8:19 pm

....fai quello che senti giusto secondo i tuoi principi.... Questo è quello che ti indicano i tarocchi !
Hai ragione quando dici che é triste che un amico dica bugie per 200€, veramente lo sarebbe anche per una somma maggiore.
Comunque non prendertela troppo, non ne vale la pena.
Buona serata
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Samira-Miri » Thu Jan 19, 2012 8:19 pm

Ciao Selene,

scusami se ti disturbo ancora...io ho mandato al mio "amico" avvocato i 100 Euro come inizialmente avevamo concordato, ma lui continua a minacciarmi.
Posso per favore fare un altro tiraggio?

Per quale motivo non mi vuole fare vedere i documenti scritti che riguardano il mio caso?

:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar14U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar17U: :Tar00D: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie mille per ora. Confido in te.
Un abbraccio. S.
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Thu Jan 19, 2012 8:51 pm

Samira-Miri wrote:Ciao Selene,

scusami se ti disturbo ancora...io ho mandato al mio "amico" avvocato i 100 Euro come inizialmente avevamo concordato, ma lui continua a minacciarmi.
Posso per favore fare un altro tiraggio?

Per quale motivo non mi vuole fare vedere i documenti scritti che riguardano il mio caso?

:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar14U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar17U: :Tar00D: :Tar12U:

Grazie mille per ora. Confido in te.
Un abbraccio. S.

Cara Samira,
Il motivo penso sia rappresentato dall'arcano XV... Evidentemente c'è qualcosa di non trasparente, qualche inganno che non vuole tu scopra...ma questo l'avevamo giá appurato. Nel tiraggio si vede che lui sta assumendo degli atteggiamenti un po' folli nei tuoi confronti (matto rovescio vs VII) .
Secondo me le carte in soluzione ti consigliano di lasciare un po' andare le cosa, di dare un taglio e cercare un accordo amichevole, in modo che lui si calmi (XII) .
Tu ne fai proprio una questione di principio? Non potresti proporgli di pagargli oltre ai 100 concordati la metà di quello che hai ricevuto in più?
Non voglio consigliarti niente ma a volte è meglio non impuntarsi eccessivamente.... Si vive meglio!
Un abbraccio
selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Samira-Miri » Tue Jan 31, 2012 7:21 am

Ciao Selene,
vedi per me non era questione di 200 Euro, come ti avevo già detto, perchè non mi cambiano la vita.
Per me era questione di principio, visto che lui (ed è lui l'avvocato che dovrebbe diffendere i diritti di altri...) mi ha detto delle menzogne per questa ridicola cifra...comunque ho messo una pietra sopra e gli ho pagato quanto voleva lui, pagando ovviamente anche le spese bancarie che non erano poco. Ma pazienza.
Volevo sapere una cosa:

Per lui è chiusa la faccenda o mi darà ancora fastidio?

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar04D: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tar18U: :Tar16D: :Tar10U:

Ti ringrazio come sempre e per oggi smetto di stressarti... :mrgreen:
Un caro saluto. Samira
Samira-Miri

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Tue Jan 31, 2012 7:59 am

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar04D: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tar18U: :Tar16D: :Tar10U:

Cara Samira,
l'incomprensione del passato fa si che al presente ci sia ancora un clima poco piacevole tra voi, ma credo che anche lui stia cominciando a capire meglio le ragioni che ti hanno spinto ad assumere certe posizioni, non per i soldi ma perché lui non ti ha dato modo di vedere chiaro nella vicenda.
La ruota dritta come ultima carta indica che dovrebbe iniziare un nuovo periodo positivo, che tutta la vicenda rimarrà solo un incidente di percorso del passato, senza trascinarsi oltre.
Anche l'arcano XX come carta in soluzione al IIII rovesciato indica che lui dovrebbe "risvegliarsi", quindi tornare a comportarsi correttamente con te.
Tienimi aggiornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN