l'amore vero

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

l'amore vero

Postby cinca » Wed Feb 08, 2012 5:05 pm

Ciao cari voi tutti
ho appnea chiuso una relazione, non per mia volontà.
Nella sua brevità è stata la relazione che ha rotto gli schemi del passato.
Credevo sinceramente fossimo sul giusto binario, verso l'amore, quello vero.
LA sua chiusura è stata inaspettata.
Forte è la tentazione, e con un po' di coraggio chiedo se sia sano che io confidi in una sua rinnovata riapertura (non so se la domanda è ben posta!)
Grazie molte,
cinca

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar09U: :Tar01D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar04U: :Tar14U: :Tspace: :Tar19U: :Tar10U: :Tar11U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar02D: :Tar05D: :Tar08U: :Tar03D: :Tar17D: :Tar07D: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cinca

CAMOIN TAROT FORUM

Re: l'amore vero

Postby cinca » Thu Feb 09, 2012 11:54 am

Scusate, è difficile rinchiudere in una domanda tutto il sentimento e in poche righe la mia storia.

Non farò un nuovo tiraggio, è solo per dire sottolineare un aspetto: "confidare" non lo intendo attesa passiva.
Intendo invece qualcosa più vicina al "riporre" fiducia nei sentimenti provati, nella loro reciprocità e nel fatto che che se qualcosa era nella giusta direzione, la riapertura potrebbe avvenire anche attraverso percorsi diversi, più lunghi e attorcigliati di quello che si crede.

Insomma, forse è solo il dolore fresco che mi spinge a "confidare", ma che ci fosse qualcosa di diverso, l'ho sentito

E' forse un tiraggio complesso? Guardandolo mi pare proprio di sì... Confido in qualcuno che lo riconosca meglio di me.
Sono di natura confidente, insomma.
BAcioni
cinca

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Sun Feb 12, 2012 6:58 pm

Cara Cinca,
Si il tuo tiraggio è un po' complesso, dato che sono usciti 20 arcani, però per la maggior parte si sviluppa nel passato e quindi è più facile interpretarlo, magari procedendo per gradi.
Intanto volevo attirare la tua attenzione sul fatto che nella fila in basso al passato é uscita una coppia perfetta, tra l'altro caratterizzata da un'affimità più spirituale che fisica, però che si guarda al contrario, il che vuol dire che se gli arcani fossero nella loro giusta posizione non si guarderebbe. Mi viene quindi da chiederti sei sicura di non avere mai avuto dei dubbi in merito a questa relazione, nel senso che evidentemente c'era qualcosa di forte che vi legava, ma allo stesso tempo anche qualcosa che vi legava non nel modo giusto, così sembrerebbero evidenziare i tarocchi.
Per capire il resto posso chiederti se tra voi funzionava anche dal punto di vista dell'attrazione fisica?
Tutto questo indagare il passato, se ne hai voglia, perchè la risposta alla tua domanda é più nella parte presente futuro del tiraggio che è abbastanza chiara perché si vede che con il pensiero ti sei tutta rivolta a questa rottura e questo ti fa stare male anche fisica,ente come hai detto tu e se lasci che la cosa continui su quella strada rischi di cadere anche abbastanza in fretta in uno stato di vera e propria depressione (questabè la sequenza III rov vs VIII, XVII rov. Vs VII rov. Vs XII).
In soluzione i tarocchi dicono che devi recuperare serenità, magari facendoti aiutare da amici e invertire il ciclo che mostrano le carte nella fila in basso recuperando le forze e abituandoti all'idea di questa separazione.
Quindi direi che i tarocchi sconsiglino di coltivare l'idea di un suo ritorno.... Che potrebbe anche avvenire (perché certo le,carte non sono in grado di prevedere quei percorsi lunghi e tortuosi a cui tu hai fatto cenno), ma che non è sano per te, per come vedo io le carte, che tu coltivi.
Spero di esserti stata utile e se vuoi possiamo approfondire il passato.
Ciao, a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Sun Feb 12, 2012 7:02 pm

P.s.
Scusa gli errori ma scrivo con un tablet e mi sfuggono parecchie lettere... Ho riletto il messaggio e sembra scritto da un'analfabeta.... Il che mi ha fatto venire i brividi. :?
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cinca » Sun Feb 12, 2012 8:15 pm

MIa cara Selene,

innanzitutto grazie infinite per la tua lettura: è molto sensibile, mi ritrovo molto in ciò che scrivi (nessun pensiero rispetto alle lettere che saltano, a me capita costantemente con tastiere regolari).

Grazie, poi, perchè sono in partenza. Domani mi aspetta l'avvio di un viaggio di lavoro molto complesso in uno dei posti dimenticati dal mondo, e questi giorni sono stati caratterizzati dall'oscillare tra lucidità, equilibrio e "impermanenza" verso attacchi di panico, attaccamento al passato e paura dell'ignoto.

La tua lettura, arriva, provvidenzialmente in un momento sucessivo ad una nuova profonda crisi.

Con il "lui" del tiraggio, si c'è (stata?) una profonda intesa, anche fisica. Forse quello che leggi come legame "diverso" potrebbe essere in termini di progettualità: guardiamo verso due prospettive diverse, io col desiderio di famiglia, appartenenza, serenità ... e lui non lo so, non lo so più. Forse non lo sa bene nemmeno lui.

E si concordo con te. Sarà più sano affidarsi alle amorevoli cure degli amici e recuperare equilibro e lucidità in modo stabile, piuttosto che confidare in questo ritorno.

Se nel mio passato hai voglia di guardare, non sento sia il passato recente a poter essere rivelatore bensì quello più remoto.
Il mio percorso spiriturale è avviato da tempo, attraveso molti strumenti. Sento l'evoluzione anche in questo rapporto. Ma sento anche che c'è qualcosa che non riesco a lasciare andare, un profondo bisogno che mi ingabbia. Se hai voglia, provo con questa domanda rispetto al passato: cosa blocca la mia serenità emotiva e sentimentale?

Sono amante dei tarocchi, come un viaggio introspettivo di conoscenza di sé e degli altri.
Spero di riuscire ad avvicinarmi alla lettura attraverso la scuola di tarocchi, che so essere prevista a breve nella mia città.
Cara Selen, ti ringrazio davvero di cuore, un cuore adesso ancora molto sofferente per qualcosa che va oltre a questa recente rottura.
Un abbraccio, Cinca

La domanda e il tiraggio: cosa blocca la mia serenità emotiva e sentimentale?

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar02U: :Tar03U: :Tar18U:
:Tar05U: :Tar17U: :Tar21U: :Tar00D: :Tar07D: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
cinca

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Mon Feb 13, 2012 8:54 am

Cara Cinca,

quando parlavo del passato mi riferivo ancora all'altro tiraggio, che forse conteneva delle chiavi per capire meglio le ragioni della rottura della tua ultima storia, però se preferisci passare ad un'indagine più ampia su di te va bene... solo non fare altri tiraggi finché non avremo esaurito l'argomento.

Dato che con domande di questo genere non è facile procedere nel'interpretazione, comincio con il chiederti del rapporto con i tui genitori, perché sono usciti entrambi gli arcani che potrebbero rappresentarli... sembrerebbe che tu abbia avuto un rapporto privilegiato con tuo padre, mentre con tua madre più distaccato, forse non sei mai riuscita a comprenderla...

Fammi sapere se sono sulla buona strada... in una domanda come la tua Il matto rappresenta senz'altro la tua anima e il fatto che sia uscito al rovescio indica che sei in forte conflitto con te stessa, che c'è una discrasia forte tra i tuoi comportamenti e la direzione in cui la tua anima vorrebbe portarti...

Buon viaggio, a presto

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cinca » Tue Feb 14, 2012 11:25 am

Cara Selene,

UPS! Avevo capito male.

"Ritiro" il tiraggio (nel senso che non lo sondiamo ora): proprio perchè complessa la domanda hai ragione che ha senso farla quando sono in posti più stabili nel seguirla e darti risposte utili!

Se hai voglia, allora, e quando potrai, per me è interessante indagare anche sul passato della relazione e per vedere se ci sono elementi evidenti che hanno portato alla chiusura. Mi sembra una questione meno complessa da seguire da lontano, anche emotivamente.

Sei molto gentile (e pure generosa a dedicarci la tua attenzione e tempo).
Ti abbraccio
cristina
cinca

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Tue Feb 14, 2012 1:50 pm

Ciao Cristina,

prego, è un piacere per me cercare di tradurre il messaggio che i tarocchi vogliono dare a chi cerca il loro aiuto...

quando nel primo post hai detto che la relazione aveva rotto gli schemi del passato cosa intendevi dire?

A presto

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cinca » Tue Feb 14, 2012 6:35 pm

uh si, la domanda mi piace molto perchè mi rende orgogliosa :)

Allora... concretamente, ho rotto con gli schemi attitudinali che caratterizzavano le mie relazioni nel senso che:
- sono stata pienamente me stessa / moltissime delle precedenti faticavo ad darmi piena espressione
- non mi sono messa ai margini della relazione ma al centro - nel senso evolutivo, non egocentrico del termine... :)
- ho avviato e mantenuto aperto il circolo virtuoso della comunicazione, confidando nello stesso

Direi che le luci e le ombre che mi compongono sono state serenamente visibili, considerate e condivise col mio (ex) compagno.

un caro salutoooooo!
c
cinca

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cinca » Sat Feb 18, 2012 8:55 am

Cara Selene,

tiro su il post solo perchè da oggi pomeriggio sarò veramente fuori poratata, sarà bello poter trovare tra anche molti giorni una tua risposta.

Ho molte emozioni, oscillazioni di stati d'animo.
Sono oggi purtroppo anche quasi certa che stia già frequentando qualcun altra.

Ma la mia unica preoccupazione oggi è recuperare serenità e focalizzarmi su me stessa, concentrarmi su ciò che sto facendo e andare oltre.
Se avrai voglia di dirmi cosa nel passato secondo il tiraggio è stato caratterizzante (della fine, dell'inizio ...non so), mi farà piacere confrontarlo con le mie percezioni.

Non sto benissimo, ma so che ogni nuovo inizio è preceduto sempre da una crisi.
Come la febbre della crescita :)

Comunque sia, grazie molte e tanti saluti
cinca
cinca

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Sat Feb 18, 2012 10:44 am

Cara Cinca,
Ho riguardato diverse volte il tuo tiraggio ma ogni volta che ero in procinto di scriverti mi sembrava sempre che mi sfuggisse qualcosa...
In realtà all'inizio quando ti avevo chiesto come andava tra voi l'affinità fisica lo avevo fatto perché dal tiraggio avevo avuto l'impressione che ci fosse qualcosa relativo a quella sfera di non chiaro... L'imperatore che guarda vs il diavolo al rovescio e da le spalle al XIIII a me ha suscitato la sensazione di qualcosa di negativo.
Non so però quanto valga la pena indagare, anche perchè non potremmo avere riscontri.
Se la mia vaga sensazione diverrà più forte te ne parlerò, se no forse meglio passare oltre...
Ma ci tenevo a farti sapere che non mi ero dimenticata di te.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cinca » Wed Feb 22, 2012 6:48 pm

cara selene,
molte grazie.

mi hai fatto notare un particolare interessante e te ne rimando un'altro: dopo torre e eremita, che sento siano perfette in quella posizione, ritrovo di seguito il bagatto al contrario che guarda il mondo.
ho come la sensazione volesse vedere in me qualcosa che non ero, o almeno che ero in parte.
se la donna del mondo da una parte è anche la piena realizzazione, in questo quadro la rivedo anche come una creatura prigioniera, forse anche di quello che desidera l'altro. e forse, chissà, unendo tarocchi e psicologia, no appena questo schema è stato spezzato (come ti dicevo, mi sono presentata senza nascondere ciò che ero, anche la mia vulnerabilità), qualcosa è scattato e s'è rotto.
da li la sequenza che evidenzi tu.
L'ultima,papa e papessa che si guardano ma solo perchè usciti al contrario... a distanza di molti giorni, non lo so.
Qualcosa che ci lega ma diverso da qello che pensavamo? Ci siamo scritti nei giorni passati, senza che io glie lo chieda lui no fa altro che decantare la mia splendida e complessa persona e altrettanto confermare la sua scelta rinchiuso peraltro in un egoismo ottuso, quasi cattivo.
Non è un problema, oggi non mi sognerei nemmeno di attendere un suo ritorno e ne tanto meno gli chiederei una cosa simile.

Ma un legame non lo vedo più, anzi. Con lucidità mi guardo indietro e ne rivedo invece i profondi limiti, suoi. Non miei.
Quindi un legame forse specifico di quel momento, ma ormai, appunto, passato.
Rispetto al presente e al futuro, la saggezza di non confidare in questo ritorno per non cadere in depressione ma avvicinarmi all'amore degli amici è stato altrettanto centrale. Mi sono in particolare avvicinata a mia madre con la quale sto intrattenendo un emozionante rapporto epistolare a distanza e rompendo un tabù che è cresciuto con me nel mio rapporto con lei: mostrarle solo la parte forte e nasconderle la mia fragilità, e profonda vulnerabilità che giace in fondo al cuore. Questo altro amore oggi mi sorregge, la fortuna di questa rottura, che ancora sto macinando per motivi i più disparati, mi ha regalato certamente qualcosa di prezioso.

Ma non sarà certo lui ciò che ricorderò.
Il tempo sveglia le menti allevia i dolori e mostra la verità a chi la sa e vuole guardare.

se avrai voglia di aggiunggere qualcosa su questo tiraggio, anche sui miei commenti più sopra, sarò felice di leggerti! altrimenti al prossimo :)
Ti ringrazio molto, per la tua lettura capace oltretutto.
un abbraccio
cristina
cinca

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Wed Feb 22, 2012 7:19 pm

Cara Cristina,
Bentornata! :D
Sono contenta di questa tua presa di coscienza e di questo sviluppo così bello del rapporto con tua madre, la prima cosa che mi è venuta in mente é che l'arcano XVIII rappresenta anche la madre, perciò probabilmente i tarocchi volevano indicare anche questo come soluzione alla tua crisi. Io sono convinta che a prescindere dalla lettura del tarologo, i tarocchi parlino direttamente alla nostra anima e quindi il messaggio ti è arrivato comunque, anche se inconsciamente.
Proprio oggi ho visto un video su youtube a proposito della teoria che nessun incontro è casuale... Alcune persone le incontriamo perché restino nella nostra vita per sempre, altre perché devono farci comprendere qualcosa, appena capiamo cosa, il dolore per la perdita scompare...
Può darsi che il senso dell'incontro con questo uomo fosse proprio permetterti di ristabilire un rapporto più profondo con tua mamma, che è parte di te, come per ognuno di noi.
Quanto al legame papa papessa all'inverso era nel passato, non é detto che esista ancora. Ma simboleggiava qualcosa di troppo serioso, cerebrale, in qualche modo vi siete richiamati in modo forte ma senza riuscire a dare l'uno all'altro la parte migliore di voi stessi. Forse tu cercavi un padre e lui una madre e quindi era impossibile che poteste soddisfare i reciproci inconsci desideri.... Quello che è certo è che questa coppia, oltre che essere all'inverso era chiusa tra due lame, quindi direi che il messaggio dei tarocchi in merito alla definitività della chiusura era abbastanza netto.
Ti auguro una buona serata
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cinca » Fri Mar 02, 2012 7:18 am

Ciao selene, grazie.. In realtà sono ancora dispersa, non rientro prima di una nuova calda settimana.
Sono spesso convinta anche io del fatto che gli incontri siano necessari ma non necessariamente permanenti.
Per forza e con dolore, poi, a volte, è necessario usarli per evolvere senza rischiare di stagnare.
Ma è molto complesso, per ora oscillo ancora tra passato presente e futuro con stati d'animo che cambianao a seconda del momento.

Questa persona mi cerca ancora, forse per senso di colpa, forse perchè del bene me ne vuole.
Un bene che io gli rifiuto, come ormai rifiuto ogni possibilità di legame con lui.

Grazie molte a presto
cristina
cinca

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Fri Mar 02, 2012 8:25 am

Cara Cinca,
hai aperto il messaggio con parole sagge, ma l'hai chiuso parlando di "rifiuto"... ti regalo, al suo posto, una parola più bella: naturalezza...
Buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN