infertilità

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

infertilità

Postby dipenna » Fri Feb 24, 2012 12:13 pm

:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar17D: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar01U: :Tar02U: :Tar00U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Da 1 anno proviamo a concepire un bimbo, ma senza successo!
Come mai?
Dipenna
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Re: infertilità

Postby dipenna » Fri Feb 24, 2012 5:08 pm

Ciao Sim, ci sei ancora?
o altri mi possono dare una mano?
Help :roll:
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby manubella » Sat Feb 25, 2012 9:11 am

Non ti so aiutare nell'interpretazione delle carte ma so che jodorosky dava quest'atto psicomagico per rimanere in cinta: dormire a letto insieme ad un bambolotto per un mese.
manubella

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Sat Feb 25, 2012 10:11 am

Ciao,
vorrei porti alcune domande: cosa ne pensi del tuo compagno nel ruolo di padre?
Ti intendi o intendevi bene con tuo padre?
Un saluto
Rita
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby dipenna » Sat Feb 25, 2012 10:34 am

Ciao! Grazie Rita!
Per quanto riguardo mio marito penso che sarà un buon padre e quando lo vedo con in braccio bimbi di amici lo vedo così bene, e l'immagine mi piace molto!
Ma la mia paura è la sua potenziale assenza fisica con conseguente carico solo su di me!
E questo in parte può essere aderente alla realtà in parte è un forte richiamo al mio modello familiare in cui esiste questo miscuglio interpretativo per cui mia madre si è sempre dedicata solo alle figlie con conseguente frustrazione e mio padre a sé, approfittando di una donna poco libera dagli schemi tradizionali imposti dalla sua di madre (quindi mia nonna): no si sà però se nasce prima l'uovo o la gallina...spero di essermi riuscita a spiegare.
In tutto questo quindi l'archetipo paterno ovvio che non ne esce bene, anzi, ma neanche il ruolo di mia madre (brava nell'accudire i "cuccioli" ma incapace di relazionarsi con altri esseri umani.
Mio padre è una figura assente, molto infantile o meglio adolescenziale che però si atteggia da uomo!
Tra mia md e mio pd riesco a relazionarmi meglio con mio pd perchè almeno non è così ambiguo nel legame, è solo assente.

Che quadro tragico, eh?! :wink:

Grazie intanto
aspetto tue riflessioni!
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Sat Feb 25, 2012 3:21 pm

Ma no, non è un quadro tragico, tranquilla.
Ho posto queste domande perché il tiraggio indica per ben due volte che il problema ha a che fare con la figura paterna.
Con la sequenza V- XVII a rovescio – XII sembrerebbe che tu abbia difficoltà ad accettare il comportamento di tuo padre e, contemporaneamente mette in luce la tua paura per l’eventuale assenza del tuo compagno.
Hai notato che sembra esserci un denominatore comune tra la figura di tuo padre e quella del futuro padre cioè l’assenza? ( nel caso di tuo padre evento verificatosi e nel caso del tuo compagno semplicemente un timore).
Quindi, l’abbinamento VIII a rovescio – XV mi suggerisce una domanda:
è possibile che questa figura paterna abbia creato in te un disequilibrio e che tale disequilibrio abbia innescato un meccanismo di difesa consistente nel cercare di difenderti da future situazioni sgradevoli (come ad esempio rimanere da sola con un figlio)?
E ancora:
come hai vissuto e come vivi il lato adolescenziale di tuo padre?
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby dipenna » Sat Feb 25, 2012 9:03 pm

Ciao Rita!
mi conforta il fatto che sono sempre più cosciente che il rapporto con mio padre ha creato dei grandi blocchi.
certo che il fatto che lui faccia il finto uomo che però poi è un ragazzino che preferisce delegare sempre tutto alla sua compagna non può non essere collegato al mio timore di "mettere su famiglia" per quanto ne ho e ne abbiamo gran voglia. Per schermarmi, o meglio, arginare mio padre ho messo in chiaro che non voglio più stare alle sue triangolazioni: succedeva infatti che quando c'è mia md pur di non doversi confrontare con lei (e quindi gestire il loro rapporto di coppia) rimangia qualsiasi cosa detta/fatta o la trasforma completamente in altre cose puntando il dito contro di me in modo che poi lui si può dileguare e a me tocca di subire/gestire mia madre.
i miei li vedo molto poco, forse una volta al mese ma non è il tempo quantitativo che cambia le dinamiche e scoglie i blocchi (anche se aiuta :wink: )
In questa situazione spesso ho avuto il timore che un nostro figlio potrebbe essere utilizzato per tappare il vuoto nella relazione tra i miei. A discapito del bimbo, in primis, che si ritroverebbe ad essere triangolato fin dalla nascita, e poi per me e mio marito.
come fare a superare questo ? Atti psicomagici?
ciao ciao

Dipenna
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Sun Feb 26, 2012 8:39 am

Ciao,
mi sembra che da quello che scrivi venga fuori la risposta alla tua domanda iniziale, cioè “come mai”.
Per quanto riguarda gli atti psicomagici non saprei in quanto io non sono una fan di Jodorowsky, quindi vedi tu.
Il suggerimento del bambolotto mi fa sorridere perché, almeno nel tuo caso, il problema è generato da una “convinzione limitante” che hai deciso di innescare in un dato momento della tua vita.
Sicuramente è stato innescato per una difesa, solo che adesso non serve più. Da qui si capisce che il lavoro deve essere fatto su di te, perché sei tu che devi cambiare convinzione.
Quello che potrei suggerirti è di fare un nuovo tiraggio con la domanda specifica tipo “come faccio a superare questo problema “ o qualcosa di simile.
Già in questo tiraggio c’è un accenno di quello che puoi fare, ma è meglio una domanda mirata, quindi prepara l’armatura… :wink: .
Scherzo eh!!!! :mrgreen:
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Re: infertilità, come superare il mio blocco?

Postby dipenna » Sun Feb 26, 2012 10:26 am

:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar17U: :Tspace: :Tar08U: :Tar00U: :Tar21U:
:Tspace: :Tar20D: :Tar14U: :Tar07D: :Tar03D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ciao Rita, provo a fare un altro tiraggio!
Appunto la domanda è: come faccio A SUPERARE QUESTO MIO BLOCCO?
Sul fatto che dei miei, non penso che sia solo una mia convinzione, mentre concordo di essermi dovuta "scudare" e che lo sono ancora e forse adesso non è più necessario.

ciao ciao e di nuovo... grazie!
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Sun Feb 26, 2012 3:01 pm

Ciao,
ti spiego cosa intendo nel tuo caso per “convinzione limitante”.
Probabilmente il problema che ha generato tuo padre in primis e da tua madre per reazione ti ha portato inconsciamente a fare un ragionamento del tipo “se avrò un figlio potrebbe instaurarsi la stessa dinamica che ho subito io”. (questa è la convinzione limitante a cui mi riferivo o scudo).
Dato che questa dinamica nasce a livello emotivo e non razionale, ti fa perdere di vista il fatto che tuo marito non è tuo padre e tu non sei tua madre.
Nel primo tiraggio in effetti si vede, con la sequenza le mat – XV , che stai andando verso una situazione illusoria che a livello pratico si traduce in difficoltà a realizzare il tuo desiderio.
Con il XVIIII in soluzione a tutto il tiraggio suggerisce l’idea di liberarti di queste illusioni che ti legano.
Capisci il legame che c’è tra la materia (realizzare il tuo desiderio) e il mentale (la convinzione di instaurare la dinamica famigliare dei tuoi).
Questo pensiero”limita” il tuo progetto.
E’ questo che intendo per convinzione limitante, non al significato che siamo abituati a dargli.
Spero di essermi fatta capire meglio.
Nel primo tiraggio con la sequenza V – XVII a rovescio indica che tu non hai accettato il comportamento di tuo padre, ma se fossi nella posizione giusta, la soluzione alla tua destabilizzazione sarebbe quella di accettare tuo padre, forse perdonandolo.
Nel secondo tiraggio la prima parte sembra indicare la stessa cosa; al problema in famiglia la soluzione sembra essere quella di accettare un padre che ha poca voglia di crescere.
In presente si vede la difficoltà a realizzare il tuo progetto.
La soluzione al problema di realizzazione sembra indicare che dovresti riequilibrare i tuoi pensieri: tu stessa hai scritto: “In questa situazione spesso ho avuto il timore che un nostro figlio potrebbe essere utilizzato per tappare il vuoto nella relazione tra i miei. A discapito del bimbo, in primis, che si ritroverebbe ad essere triangolato fin dalla nascita, e poi per me e mio marito”.
La preoccupazione per questa difficoltà ti fa dare la schiena ai figli.
La soluzione alla tua preoccupazione sembrerebbe indicare, di nuovo, che dovresti liberarti dal fardello(ossia che si potrebbe creare la stessa dinamica) e cercare la tua realizzazione tagliando il legame (convinzione limitante) che conscio o meno ti lega.
Se la soluzione venisse attuata l’imperatrice si raddrizzerebbe e guarderebbe i figli XVIIII.
Nel primo tiraggio dove chiedevi “come mai” si vede che nasce da un tuo disequilibrio(VIII a rovescio) e nel secondo dove chiedi come fai a superare il problema, la soluzione è il tuo riequilibrio (VIII in soluzione). Cogli il collegamento?
Cosa ne pensi?
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby dipenna » Sun Feb 26, 2012 5:18 pm

Certo colgo il collegamento!
quindi si tratta di perdonare mio padre...forse potrei farmi una bella chiacchierata?
certe cose sono rimaste nel non-detto!
nel riequilibrare me stessa ci può stare un prendersi maggiormente cura di me?
ciao ciao
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Sun Feb 26, 2012 8:08 pm

Esatto, si tratta di perdonare tuo padre e accettare quindi tutta la dinamica generata.
La chiarificazione è un’ottima idea, come indicato anche nel tiraggio XVIIII, ricorda però che la persona che deve evolversi sei tu e non tuo padre.
Riequilibrare te stessa significa che i tuoi progetti/pensieri dovrebbero essere rivolti alla famiglia che vuoi costruire e liberarti della parte di te che è rimasta cristallizzata nella dinamica del passato.
Quindi se pensi che prenderti maggiormente cura di te possa eliminare lo “scudo” ben venga.
Un saluto.
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Il nostro matrimonio funziona?

Postby dipenna » Tue Feb 28, 2012 7:15 pm

Ciao Rita,
ora sono qui a chiederti se il nostro matrimonio funziona e funzionerà, nel senso se riuscirà a superare questo momento e a ritrovare un nuovo equilibrio?

:Tar03U: :Tar15U: :Tspace: :Tar18U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar09U: :Tar02U: :Tar00D: :Tar17D: :Tar13U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie

Dipenna
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM

Postby dipenna » Thu Mar 01, 2012 4:35 pm

up! :D
dipenna

CAMOIN TAROT FORUM