Selene:un amore nel futuro.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Selene:un amore nel futuro.

Postby g.m.v. » Sat Feb 25, 2012 6:18 am

)Cara Selene, ho chiuesto se ci sarà un amore importante per me. Posso dire che cosa mi suggeriscono le carte, naturalmente sbagliando, ma intuitivamente?
:Tspace: :Tar03U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar05D: :Tar17U: :Tar02U:
:Tar18U: :Tar01U: :Tar13U: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:
Il passato è fatto di blocchi e tradimenti, confusione, nulla di luminoso. Poi però è iniziato un periodo in cui ho cominciato a riprendere in mano la mia vita, assumendo atteggiamento più attivo che ha portato nel presente ad una ridiscussione di me stessa, ad un cambiamento interiore forse profondo e doloroso; il futuro è ancora inconsistente, con pericoli e negatività. Non ho ancora certo superato tutto, anzi quella carta mi indica che c'è molto lavoro da fare. Però se continuo ad avere la Papessa come ideale - e probabilmente continuerò -potrò guardare con speranza ad una figura di uomo che ora è capovolta e bloccata dai suoi legami, ma potrebbe diventare un completamento. Le ultime due carte sul "tetto" mi fanno venire in mente due cose: che il percorso interiore (solito eremita)potrebbe portare ad una riaffermazione della mia femminilità in senso ampio (non solo la Papessa, che mi parla anche di castità, di preparazione e attesa): che (ma non credo, francamente) che l'eremuta sia proprio lui l'uomo in questione, compagno maturo e profondo ( :D :D :D)della donna che sono riudcita a diventare. Adesso che ho costruito la favola a lieto fine, ti lascio la parola, se vorrai e potrai (senza fretta perché sono onnipresente, quindi lascia decantare pure senza scrupoli il tutto), sapendo già che sarà totalmente altra cosa dalla mia costruzione. Grazie.
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Selene:un amore nel futuro.

Postby nuovaselene » Mon Feb 27, 2012 6:44 pm

[quote="g.m.v."])Cara Selene, ho chiuesto se ci sarà un amore importante per me. Posso dire che cosa mi suggeriscono le carte, naturalmente sbagliando, ma intuitivamente?
:Tspace: :Tar03U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar05D: :Tar17U: :Tar02U:
:Tar18U: :Tar01U: :Tar13U: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:

Cara G.m.v.,
Vedo che con piacere che sei diventata brava a leggere i tarocchi, in linea di massima mi sembra una buona lettura... Comunque certamente ne rimango influenzata, anche perchè credo nel potere degli arcani di parlare direttamente alla psiche delle persone.
Cosa potrei aggiungere? Il bateleur che guarda vs il XVIII li vedo anche un po' legati, nel senso che secondo me i tarocchi mostrano che hai avuto un passato di relazioni dove c'era passione ma poca affinità spirituale perchè tendevi a scegliere uomini immaturi... Quel papa rovesciato proprio sopra che guarda vs l'appeso, però, mi fa pensare che la lezione non sia stata ancora recepita, nel senso che forse ancora adesso non riusciresti ad essere attratta da uomini solidi (magari un po' noiosi ma stabili) e quindi che sei a rischio relazione fallimentare, come sembra suggerire l'arcano XV rovesciato alla fine.
Come tu dici, la soluzione é appunto la papessa, che ti suggerisce anche (oltre al fatto di lavorare su te stessa) di non partire in una nuova relazione buttandola subito sul piano fisico, ma di procedere sondando prima l'affinità spirituale/sentimentale.
L'imperatrice vs L'eremita li vedo più come un suggerimento, appunto quello di coltivare la saggezza.
Fammi sapere che ne pensi
Buona serata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby g.m.v. » Mon Feb 27, 2012 8:38 pm

Grazie, Selene. Mi sono resa conto del fatto che la mia interpretazione ti avrebbe potuta condizionare, ma ormai era fatta. Sicuramente la mia lettura era più ottimistica, anche perché contavo sul fatto che il mago nel passato e la morte nel presente alludessero ad una trasformazione più radicale rispetto a quella che è ancora in corso. In effetti è così, i tarocchi in deinitiva sembrano ripetere le loro indicazioni, più o meno.Ti ringrazio tanto. A presto.
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Postby g.m.v. » Mon Feb 27, 2012 8:42 pm

P.S. Selene, a volte parli delle coppie dei tarocchi, o anche delle coppie perfette. Quali sono,a parte il papa e la papessa, l'imperatore e l'imperatrice, il mago e la forza?Grazie1
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Mon Feb 27, 2012 8:51 pm

Sono quelle tre, più il matto e la stella.
Ciao, a presto
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby g.m.v. » Tue Feb 28, 2012 3:57 pm

Grazie! :D
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Postby nuovaselene » Wed Feb 29, 2012 9:50 pm

Scusa, me ne sono dimenticata una, anche la giustizia e L'eremita formano una coppia perfetta.
Ciao
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby g.m.v. » Thu Mar 01, 2012 3:43 pm

Grazie mille, Selene! Ciao. :D
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM