Tranquillo, è un piacere per me delucidarti.
Alcune carte compaiono rovesciate, perché indicano energie bloccate o cose non del tutto positive; la carta posta sopra indica con quali mezzi risolvere il problema.
Ad esempio, la carta dell'Eremita è comparsa rovesciata: ci parla di uno stato di solitudine non voluto, di una crisi, di una profonda insoddisfazione, di una strada che sembra ormai smarrita. La Luna posta sopra ci indica il modo di risolvere questa problematica: l'affidarsi a una donna che ti voglia bene, usare un po' di più l'intuizione e il sogno, e perché no, anche scrivere della poesia.
Per quanto riguarda la carta appesa a testa in giù, è proprio una carta degli Arcani Maggiori, che risponde al nome di Appeso o di Impiccato. Normalmente dovrebbe trovarsi a testa in giù, appunto perché è un personaggio appeso per il piede: trovandosi rovesciata si pone a testa in su, senza liberare le sue energie proprie. Questo Arcano ha il compito di attendere e di aspettare, di essere passivo, di non-fare, di essere intuitivo, di cambiare prospettiva, di "accumulare": capisci bene che se si trova capovolto non è il massimo.
Potrebbe essere un'attesa non voluta o un profondo desiderio di agire che non porta da nessuna parte.
Spero di aver risolto qualche tuo quesito in sospeso
Un abbraccio.
Nadir