Ciao Pescidoppio...spero in una tua lettura

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ciao Pescidoppio...spero in una tua lettura

Postby gaiaa » Sat Dec 01, 2012 5:49 pm

Ciao Pescidoppio, sono nuova nel forum, e leggendo le tue risposte-consigli...devo dire che mi sono piaciute molto, e spero che puoi dare una lettura anche a me...se hai tempo...

Mi introduco, così da far capire qualcosa in più di me e della situazione:
Erano tre anni che ho dato tantissima energia ad un uomo (Carlo) che in fondo non mi considerava molto...e quest'estate, quando sono tornata dall'india, ho capito che non erano i suoi sentimenti il problema, ma la nostra compatibilità, ho capito che non era l'uomo della mia vita, e finalmente dopo tante titubanze ho chiuso sentimentalmente, trasformando il rapporto in amicizia. Lui, in fondo non capiva il mio pensiero...spirituale, creativo e razionale..ma sò che ha una grande stima di me...io invece non ho tanta stima, ma provo tanto bene per lui...

A settembre, finalmente, dopo tanti anni, conosco un uomo di 34 anni (è stato un segno del destino, proprio 1 settimana dopo la mia chiusura con Carlo), un italiano che vive in Canada (Francesco), il quale mi colpisce molto per la sua ricerca di equilibrio e spiritualità oltre che l'estetica, mi corteggia tantissimo, fino a quando cedo e si instaura tra noi una forte passione, ma purtroppo a fine settembre lui torna in Canada...e finisce lì...mi lascia una bellissima sensazione e anche curiosità, così decido di partire ed andare da lui...per 15 giorni, è stato bellissimo...mi ha fatto conoscere tutto il suo mondo e di più...trattandomi come una principessa...sò che ci siamo lasciati con tanta voglia di rivederci...ma purtroppo lui è un pò diverso dagli altri...ha la mia stessa laurea, ma ha fatto una scelta di vita...
Lui fà un lavoro a stagione nei campi e poi parte per mete lontane, perù, bolivia...e non ha intenzione di tornare in Italia, perchè sà che la sua famiglia non accetta questo stile di vita....e neanche a natale...perchè ha deciso di andare in bolivia...
C'è da dire che anche io sono una grande viaggiatrice...India, Cambogia, Cina...ma ho anche un'attività in proprio che gira attorno al marketing, che amo...ma che in questo periodo và in conflitto con il mio essere attenta a cose meno futili...meno consumistiche...e sono un pò bloccata per questo.
Lui è uno scorpione, quindi una persone che non si fà capire a parole, ma con i gesti...ed ora che è lontano...non capisco cosa prova per me...io provo sempre indirettamente a fargli capire che sono stata benissimo e che muoio dalla voglia di rivederlo...ma lui mi risponde che non è possibile programmare il futuro...

Spero di non essermi dilungata troppo, è difficile riassumere in poche parole i dubbi e le perplessità...e sò che posso farti perdere tempo....e mi dispiace...

Chiedo Cosa ha provato e proverà per me (la mia paura che l'esperienza del passato lo blocchi... la sua ex che viveva in Danimarca lo ha lasciato a giugno e lui ha sofferto tanto...tra l'altro lei ha il mio stesso segno...capricorno).

:Tar20U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar07D: :Tar06U: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Ciao Pescidoppio...spero in una tua lettura

Postby gaiaa » Sat Dec 01, 2012 5:51 pm

Scusa, altra domanda, altro dubbio:

Ci rivedremo ancora? E dove?

:Tar05U: :Tar16U: :Tar10U:
:TppfIT:
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby gaiaa » Sat Dec 01, 2012 5:59 pm

Si innamorerà di un'altra donna l'anno che viene? Visto che la distanza è tanta ed è tanta anche la paura degli eventi inattesi...che se ci metto ancora tanta energia, ho paura di sbagliare un'altra volta con altra persona sbagliata.

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar09U: :Tar07D: :Tar03U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby gaiaa » Sat Dec 01, 2012 6:02 pm

Ultima domanda... che coppia siamo e saremo caratterialmente...

:Tar12U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar11D: :Tar09U:
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby gaiaa » Sat Dec 01, 2012 6:03 pm

Credi che si innamorerà di me in futuro?

:Tar08U: :Tar02U: :Tar21U: :Tar14U:
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby gaiaa » Sat Dec 01, 2012 6:07 pm

Spero di aver fatto tutte le domande giuste per avere un piccolo quadro della situazione...che non ho...

Perchè ho paura di sbagliare ancora, di illudermi...
e qui l'ultima domanda...

Se è giusto impiegare energia per questa persona...se porta a qualcosa di bello...

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U:
:Tspace: :Tar11U: :Tar08U: :Tar03U: :Tar19D:
:Tar00U: :Tar14D: :Tar18D: :Tar16D: :Tspace:
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby pescidoppio » Sat Dec 01, 2012 7:02 pm

Buonasera Carissima,
Sei stata chiarissima nel descrivere la situazione.
Nel primo tiraggio, Fransceso è rappresentato dall’hermite, suo sguardo è ancora rivolto al passato. Possiamo pensare che non ha superato del tutto l’esperienza precedente. È diventato cauto, prudente, la storia passata le ha dato un insegnamento non indifferente. Ne è uscito glorioso benchè sua memoria abbia registrato lo smacco. È diventato più distaccato, meno sensibile. Al presente, abbiamo la carta dell’amore, è un’ottima carta, come suo nome l’indica, l’amore c’è. Noto una cosa particolare nelle carte : 20 – 15- 6 - c’è un personaggio centrale, e due personaggi piccoli. Credo, che, inconsciamente, F pensa ancora alla danese, anche perché, tu le ricordi lei. Non ci sono carte al futuro, perciò il tiraggio non indica il prossimo sviluppo.

Se vi rivedrete?
Ci saranno diverse opportunità per nuovi incontri.
Il tiraggio non dice come e quando, soltanto che il destino è favorevole.

Se lui si innamorerà di un altra?
Direi di no, ma darà sfogo ai suoi impulsi.

Carratere?
È sempre rappresentato con la carta dell’hermite, uomo saggio, esperto, calmo, ponderato, matura per la sua età. È per caso più grande di te? Tu, sei la forza, donna piena di vita. Tra voi, per ora vedo tanta energia sessuale, tanta passione, tanta attrazione. Questo fuoco offusca l’eventuale affinità o sintonia che potrebbe nascere nel futuro.

Se porta a qualcosa ?
Vorrei dirti altre cose, ma le carte non sono belle in merito a questa domanda.
Il tarocco dice di tenere i piedi per terra, di controllare bene tuo mentale, ossia non costruire dei castelli. È per ora un incognita, stai alla finestra.
Da pescidoppio, vivi questa storia, come viene, senza progettare, se il destino vi riserva qualcosa di particolare, il destino si farà sentire.
Un abbraccio
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Postby gaiaa » Sat Dec 01, 2012 9:22 pm

Ciao Pescidoppio...grazie mille della lettura...purtroppo lui la ruota non l'ha afferrata...io si...e tornerà a natale...sicuramente avrà qualche storia di sesso...è molto carino...
ma ti chiedo...quell'iperatrice chi è...è un'altra o sono io? Forza si sono io...imperatrice potrei sempre essere io? Sono un creativo...come fare a saperlo secondo te?
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby gaiaa » Sat Dec 01, 2012 9:35 pm

scusa volevo dire "non tornerà a natale"...ma quel mondo e temperanza che significano? Che si tratterrà vero?
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby pescidoppio » Sun Dec 02, 2012 6:40 pm

Sei un po’ frammentaria, ad esempio, il mondo e la temperanza di cui parli, appartengono al tiraggio della domanda “se si innamorerà”. È ovvio che ho usato i significati delle carte in corrispondenza alla domanda. Se invece, la domanda fosse stata : tornerà? Avrei risposto, si, potrà prendere una decisone a sorpresa.
Si, l’imperatrice sei tu, è pensi alla carte che guardi, significa che lo pensi.
Spero di essere stata chiara.
Un abbraccio
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Flaneur » Mon Dec 03, 2012 11:15 am

Ciao P. sempre gentile:)
ma non ho ben capito la tua risposta "mondo temperanza" alla mia domanda se si innamorerà di me (è un no? oppure non è una risposta e indica di aspettare_come sottolineato dalla somma quintessenza che dà l'eremita)... in realtà ora forse, è giusto chiudere il mio pensiero verso di lui...lui che sta andando sicuramente avanti...mentre io sono un pò ferma ora...ho tante qualità...e tante ancora da sviluppare...e credo che un altro uomo insicuro di me, ora come ora non lo voglio...ti dico che starò ferma con lui...penso che fin'ora ho fatto tanto, come andare lì per lui...com'è il detto? chi mi ama mi segue...e come il mio ex ha capito solo dopo 3 anni, quando finalmente non c'ero più...che ero una persona speciale da tener vicino dicendomi "sai...beato chi ti sposa!" (sai in genere sono una persona molto disponibile e sensibile...e quando facccio capire questo lato di me gli uomini si spaventano e si trasformano in prede, perchè credono che io sono lì per sempre per loro...ma si sbagliano:))

Ho bisogno di ricevere amore sincero...senza paure, insicurezze da parte degli altri...non ne posso più:(

Cmq...in riferimento all'eremita... lui (che vive in canada ha 34 anni) è una persona molto spirituale, e che studia tanto...e ha deciso di seguire questa strada piuttosto che avere una casa fissa ed un lavoro fisso...ed è questo che mi ha colpito di lui...credo che un giorno diventerà uno sciamano...perchè è molto attratto da tutto ciò...in fondo sono contenta di averlo conosciuto...mi basta questo...perchè forse grazie a lui ho capito che la mia "energia creativa" (ne ho tantissima davvero)...forse più che riversarla sempre all'esterno, con il lavoro e aiutando le persone...devo usarla anche un pò per me stessa ed il mio equilibrio...e forse la meditazione può aiutarmi :)

Grazie di cuore...più in là se hai sempre tempo di rispondere ti farò delle domande sul lavoro...ma per ora ci sono altre persone che ti fannno tante domande...per cui mi metto un pò da parte:)

Buona giornata
Flaneur

CAMOIN TAROT FORUM

Postby pescidoppio » Mon Dec 03, 2012 7:35 pm

Sei molto saggia. Credo che sia giusta stare al balcone, come a volte si dice. Vediamo le prossime mosse di F. Se veramente F prova un sentimento profondo per te, si farà nuovamente vivo, facendoti capire. Tieni bene i piedi per terra. Un abbraccio forte forte.
Non esitare a farmi altre domanda, cosi mi esercito nelle letture.
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Postby gaiaa » Tue Dec 04, 2012 1:51 pm

mmmm...ci provo...:):))

dopo le tue parole "tieni bene i piedi per terra"...ho chiesto...

potrebbe farmi soffrire?

:Tar00U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar06D: :Tar02U: :Tar16U:

Qui la risposta...considera che io la torre la associo a qualcosa di liberatorio, ad un forte cambiamento...quindi la sofferenza potrebbe essere legata non proprio a lui ma "alla forte scossa" che comunica questa carta? Considera che non sò leggere i tarocchi...la butto lì:)

Grazie P.
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby gaiaa » Tue Dec 04, 2012 2:40 pm

ma la torre potrebbe essere anche il crollo delle illusioni...di chi, con la sua energia, ambisce a troppo e la torre esplode...mmm...boh

Ti chiedo...cosa farà lui per me....

:Tar10U: :Tar02U: :Tar09U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar03D: :Tar07U: :Tar12U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Per aiutarti, ti confermo che lui in passato è stato il carro, un uomo intraprendente e apparentemente sicuro di sè che mi ha portata in giro...come un conquistare...e che ora è un pò fermo...non risponde molto in tempo reale alle mie comunicazioni...come se volesse lasciare sempre un'aurea di mistero e di dubbio sulle sue intenzioni, pensieri ed azioni...insomma il solito scorpioncino alle prese con una iniziale storia "d'ammore"...di poche parole...

Due carte che mi colpiscono sono papessa ed imperatrice....(considera che io ai suoi occhi sono più imperatrice_creativa_ che papessa...questo lato di me non l'ho comunicato).
Altre due carte che mi colpiscono sono luna e mondo alle estremità.
Ed ancora quel bagatto e mondo agli estremi...
sapresti illuminarmi su cosa vogliono dire le carte?

Somma 1 file Carro e somma 2 fila 22 Matto

Grazie P.
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby gaiaa » Tue Dec 04, 2012 3:04 pm

Una domanda che mi è sfuggita...tornerà insieme alla sua ex?

:Tar10U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar03D: :Tar11U: :Tar19U:

O dio il sole....

Si rivedranno ancora?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar03U: :Tar07D: :Tar12D:
:Tar06U: :Tar14U: :Tar20U: :Tar18U: :Tar15D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar04D: :Tar11D: :Tar13U: :Tar17D: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
gaiaa

CAMOIN TAROT FORUM