rapporto con il corpo

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

rapporto con il corpo

Postby g.m.v. » Sat Dec 08, 2012 6:00 pm

Faccio anch'io una domanda che non riguarda avvenimenti, ma il mio difficile rapporto con il corpo. Non capisco bene da che cosa derivi, visto che non ci sono particolari poroblemi e vorrei saperlo, come vorrei sapere se lo supererò- Grazie.
:Tspace: :Tar06U: :Tar16U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar00D: :Tar18D: :Tar11D: :Tar13U: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Re: rapporto con il corpo

Postby pescidoppio » Fri Dec 14, 2012 4:38 pm

Avendo un po’ di tempo libero, ho fatto un review dei posts.
Torno su questo tiraggio, non l’avevo visto!!! Non so se hai notato, nel tiraggio, le carte con l’effigie maschile è dritta e numerosa mentre le carte con l’effigie femminile è capovolta e per di piu, in minoranza.
L’effigie maschile potrebbe essere gli ormoni maschili che sono in eccesso rispetto a quelli femminile, che peraltro mancano.
Hai mai fatto un dosage ormonale ??
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Postby g.m.v. » Sat Dec 15, 2012 6:18 am

Sarà altro. No, niente problemi ormonali!!Grazie, Pescidoppio.
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Postby BonaDea » Sat Dec 15, 2012 9:02 am

ciao G.m.v.
mi permetto di intervenire, in questo tiraggio non appare una donna nuda, ma i personaggi sono tutti vestiti, quindi penso che non hai grossi problemi reali con il tuo corpo che anzi mi sembra proporzionato, ci sono troppi vestiti, sembra quasi che tu nascondi parti della tua struttura ... verosimilmente ti piaci più nuda che vestita... per caso per motivi lavorativi devo indossare una qualche tenuta, devi vestirti in qualche modo che non ti soddisfa? ti vesti in modo mascolino che non riflette la tua femminilità ? se puoi cerca di cambiare abbigliamento!

Un Saluto
BonaDea
BonaDea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby g.m.v. » Sun Dec 16, 2012 12:51 pm

Ciao, Bonadea. Non è infatti una questione di bellezza o di proporzioni o altro. E' paura di perdere la bellezza, e mi dà molto disagio. Volevo sapere se sarei riuscita a conquistare finalmente un equilibrio. No, niente divise! Grazie!
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Postby pescidoppio » Sun Dec 16, 2012 4:37 pm

Ciao g.m.v
A fronte delle tue spiegazioni, il tiraggio prende un'altro aspetto e lettura.
Vedrei nelle carte 13 e 9 = eliminare il passato, ossia eliminare le rughe della fronte del hermite.
Chiedo = un ritocchino chirurgico, potrebbe ridarti fiducia? – sembra che le carte dicono di si.
A volte non è necessario grandi interventi, soltanto piccole correzioni.. fammi sapere
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Postby g.m.v. » Sun Dec 16, 2012 7:14 pm

Ciao, Pescidoppio. Sì, l'avevo pensato anch'io vedendo soprattutto il Bagatto con i suoi strumenti... Poi ho pensato che forse l'eremita dovrebbe rappresentare la mia capacità di fare un percorso interiore (che sto già facendo9 che mi porti a comprendere l'inevitabilità del passar del tempo, visto che non siamo immortali...Che ne pensi? in effetti io non ritengo che i ritocchi possano essere una soluzione se permane la situazione di squilibrio interiore. Perciò la domanda era forse mal posta. Dovrei chiedere se il mio percorso spirituale riuscirà a darmi la serenità interiore.
:Tar16U: :Tspace: :Tar03U: :Tar12U:
:Tar20D: :Tar21U: :Tar04D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Postby pescidoppio » Sun Dec 16, 2012 10:19 pm

Mi piaci! Perché capisco che capisci la difficoltà di interpretare le carte. Hai messo il dito su un punto molto importante. Se la domanda non è formulata nel modo giusto, se uno/una non capisce dentro di se che vuole o casa intende, la risposta alle carte è quasi pressoché impossibile. Questo metodo Camoin, non è della veggenza, raccontare il futuro, no, è un aiuto al percorso di vita, un aiuto alla nostra anima, in tutte le sue faccettature. Viviamo in una dimensione materiale, e abbiamo bisogno di risposte materiale, anche se il nostra percorso ha una fine spirituale. Com’è complicata e difficile questa vita!!!!!!!!
Per ritornare a tuo tiraggio precedente, stranamente il tarocco suggerisce quello che ho detto prima. Per tre volte troviamo le lame, sia nel bateleur, sia nell’ arcano 13 e nel frecce del 6 – le tre carte rovesciate mat, luna, force, quasi dicono che non accetti il tempo che passa. E il tarocco ti propone di tagliare qualche rughe!! A volte un aiutino può anche ridarci fiducia…. Bisogna vivere nell’epoca in cui siamo, che sia giusta o sbagliata!!!.
Chi è questo imperatore ? nell’ultimo tiraggio che guarda il lavoro o il figlio?’ fammi sapere
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Postby g.m.v. » Tue Dec 18, 2012 1:47 pm

Mi piaci anche tu! E se può servire, bisognerà pensarci!! L'uomo non c'è, a parte quello della storia troncata. Forse arriverà? Un bacio e grazie-
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Postby pescidoppio » Tue Dec 18, 2012 7:39 pm

“Dovrei chiedere se il mio percorso spirituale riuscirà a darmi la serenità interiore”

Direi di si, sei entrata nel progetto di dio, con il percorso spirituale che hai iniziato, la donna del mondo rappresenta una donna realizzata.
Secondo me, la sei già realizzata. Non sono due rughette che ci possono dare fastidio!!!.
Secondo me, questo imperatore, avrebbe in mente di riprendere la storia, ma sei tu a mettere un fermo(12)
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Postby g.m.v. » Wed Dec 19, 2012 8:16 am

Grazie, che cosa bellissima mi dici: sono entrata nel progetto di Dio. In fondo,sento che comincia ad essere vero, che la fatica sta cominciando a dare dei risultati.
In realtà il fermo definitivo l'ho dato io, ma perchè lui era impossibile da raggiungere...Grazie, un abbraccio.
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN