by pescidoppio » Tue Jan 15, 2013 1:28 pm
Ciao Cara,
Nel tiraggio, vedo tua mamma (la papessa) sola è impassibile che accudisce i suoi figli (19 e 15 rovesciati). Il fatto che i figli, nel tiraggio, appaiono rovesciati, significa, al mio avviso, che allora, i figli, per tua madre rappresentavano un peso. Questa sensazione, allora, l'hai colta inconsapevolmente, e la trascini con te. Lo hai detto tu nella domanda: “sentire intrinsecamente sbagliata e inadeguata” . Ti sentivi allora di troppo, di peso, e hai innescato nel profondo di te questo sentimento di sentirti sbagliata, inadeguata, di non essere al posto giusto. Però, non eri tu il problema, oggi le devi capire e focalizzare , il problema era una situazione famigliare, non di certo creato da te. È un meccanismo che si è insediato in te, oggi, soltanto il fatto di prenderne coscienza, aiuta a capire le situazioni attuali e future.
Continuo nella lettura, tua mamma, visto la difficoltà, la mancanza di soldi, forse, all’epoca, avrebbe preferito essere senza figli. Dal tiraggio, sembra che tuo padre lavorava fuori sede e non badava alla famiglia, almeno sul lato pratico.
Nel proseguire negli anni, la coppia dei tuoi genitori si è sempre più allontanata. Tuo padre, non avendo imparato a gestire la famiglia, pure lui, si trovava sbagliato e inadeguato, si rifugiava con i suoi amici fuori di casa.
Vorrei farti notare, che nel tiraggio, la figura paterna (papa – hermite – emperatore) sono tutte tre rovesciate. Sicuramente tuo padre aveva un malessere profondo.
Hai ancora tuo padre ? Aspetto tuo riscontro.