Per Susina...sentimenti

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Susina...sentimenti

Postby Lilli76 » Thu Jan 17, 2013 11:16 am

Ciao, ho seguito qualche tua risposta e, nonostante dichiari che hai poca esperienza trovo che tu sia molto brava, dettagliata nelle risposte e anche molto sensibile. Mi piacerebbe molto che tu rispondessi alla mia domanda (e se non è troppo anche a quella del fine settimana, sempre in questa sezione).
Vorrei sapere...l'uomo col quale ho avuto una storia per un anno, dopo una brutta discussione è sparito, ormai è quasi un mese, ho provato a ricontattarlo, ma per ora niente...si farà risentire?

:Tar12U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar21U: :Tspace: :Tar18U: :Tar00U: :Tar17D: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar01U: :Tar09D: :Tar14D: :Tar03U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Lilli76

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Per Susina...sentimenti

Postby susina » Thu Jan 17, 2013 5:05 pm

Ciao vale, ti ringrazio di cuore per i complimenti e provo ad accontentare la tua richiesta:

L'uomo di cui stiamo parlando mi sembra una persona molto concentrata sui propri bisogni, non è affatto un insicuro, per lui se stesso viene prima di tutto il resto e, quando si convince di qualcosa è molto difficile fargli cambiare idea. In tal senso potrebbe aver percepito il vostro rapporto come un ostacolo alla propria autoaffermazione, che gli impedisce di realizzarsi nella direzione che lui ha stabilito per se' e per quelli che lo circondano. I suoi progetti personali non ammettono deviazioni caotiche. Il litigio che ha portato alla vostra rottura è diventato per lui un pretesto per rileggere tutta la vostra storia sotto un'altra luce e decretare l'impossibilità di uno sviluppo futuro. Giudica severamente i tuoi tentativi di ricontattarlo, forse gli sembrano immaturi o poco limpidi, e perciò preferisce negarti ogni contatto, mosso da un rancore ancora vivo nei tuoi riguardi. In passato spesso non è riuscito a mettersi nei tuoi panni, a comprendere ragioni lontane dal suo modo di pensare e può aver progressivamente de-idealizzato l'immagine che aveva di te a causa di fraintendimenti e conflitti ricorrenti. Lui non tornerà facilmente sui suoi passi perchè sta cercando di riprendere in mano la sua vita forte del convincimento che tu non sia la sua donna ideale. Non è detto, però, che le attuali circostanze debbano necessariamente condurre ad un'irreparabile rottura, ma tu dovrai agire facendo appello a tutta l'intelligenza di cui disponi e usando la massima cautela se vorrai provare a ripristinare un'immagine positiva di te nella sua testa, ridimensionando i suoi rancori e i giudizi negativi. Per padroneggiare queste circostanze difficili dovrai raggiungere una grande saggezza e agire con gesti ben ponderati razionalmente.

Mi sorge un dubbio, vorrei azzardare un'interpretazione che spero non ti destabilizzi a proposito dell'Imperatrice che vediamo nel tuo tiraggio, è facile che io sbagli, ribadisco che sono un'apprendista. Sai se sta attualmente avendo un flirt (anche platonico) con un'altra donna? Lui sembra occupato a cercare in fretta una donna che lo gratifichi esclusivamente dal punto di vista estetico e sessuale, una compagna da sfoggiare piuttosto che una donna con cui costruire qualcosa. E'in una fase di maschilismo allo stato puro. Cosa ne pensi? Mi raccomando, niente angoscia. E in bocca al lupo,
Susina
susina

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lilli76 » Thu Jan 17, 2013 8:32 pm

Grazie per la risposta tempestiva e molto particolareggiata :)
Questa persona è molto egoista, ma non so perchè in alcuni momenti sono riuscita a vederci del bene. In verità spesso è stata molto cattiva nei miei confronti, arrivando a delle vere e proprie violenze psicologiche. E' una storia a distanza e quindi non ci siamo visti moltissimo, a volte è sparito magari cercando discussioni assurde e poi tornato come se niente fosse. E' sparito per un mese a Novembre, poi tornato dicendo che non provava più sentimenti, ma poi dal giorno dopo ha ricominciato a chiamare 3-4 volte al giorno per una settimana, poi l'ennesima discussione perchè uscivo con un'amica (è sempre stato molto geloso e possessivo). Sono passate 3 settimane e non si è fatto risentire. Ho sempre avuto delle sensazioni forti e credo fossimo molto affini mentalmente e anche sessualmente. Queste sensazioni non hanno mai sbagliato, ogni volta che spariva sapevo che avrebbe richiamato e questa sensazione ce l'ho ancora...
Ha una figlia alla quale tiene molto che però non abita con lui e un lavoro piuttosto duro mentalmente.
Per quanto riguarda la donna che hai visto, non so se ha un flirt ora, prima di natale vedendo un mio post su fb ha frainteso e mi ha accusato di aver voltato pagina troppo facilmente, ma per me non è così, lui l'avrebbe voltata facilmente...
Mi sono già fatta fare una lettura su di lui non troppo tempo fa, è uscita sempre questa donna, ma mi è stata descritta come una moglie o una compagna che esiste già da tempo, ma puramente per un fatto di facciata, da uomo per bene...

Come ti ho scritto prima gli ho mandato un messaggio per il suo compleanno, in quell'occasione l'ho avvisato che questo fine settimana ero alla mia casa di villeggiatura (il luogo dei nostri incontri), non ho avuto risposte. E' circa 1 anno che studio i tarocchi, ho provato a farli chiedendo se si sarebbe fatto vivo con me, sono uscite delle carte che mi hanno fatto pensare che l'avrebbe fatto, ho fatto 3 volte la stessa domanda riformulandola e sono uscite sempre le stesse carte. Siccome la mia paura è quella di influenzare le mie letture o comunque da principiante di sbagliare, avevo già aperto un post su questa sezione intitolato "fine settimana" se tu potessi dargli un occhio te ne sarei davvero grata...per avere un riscontro...
Qui ti faccio un'altra domanda se non ti scoccia...
Cosa posso fare o cosa vorrebbe che facessi per farlo tornare da me?

:Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar02D: :Tar15U:
:TppfIT:
Lilli76

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lilli76 » Thu Jan 17, 2013 9:49 pm

Scusami...vorrei fare un paio di aggiunte alla risposta che ti ho dato prima.
Non sono mai stata un ostacolo per lui e mai ho voluto esserlo, come ti ho già detto non stiamo vicini e poi gli ho sempre ribadito che non sarei mai voluta passare avanti alla sua bambina visto che lui più che altro si nascondeva dietro scuse della figlia. Credo che spesso fossero scuse, comunque so che aveva grossi problemi con la madre della bimba (problemi legali anche), una ex da circa 9 anni...mi domando se quella donna possa essere la ex che nolente o dolente fa parte della sua vita anche se detta da lui la odia, oppure anche la figlia....come si vedono i bambini dai tarocchi?
Lui oltre che egoista mi sembra anche opportunista. Mi ha sempre assicurato che fosse single, ma in verità ho iniziato a dubitare mesi fa, non mi ha mai fatto andare da lui o parte di un po' della sua vita. Forse potrebbe vedermi come un ostacolo nel senso che stiamo lontani e che comunque se la storia va avanti ci sarà da fare una scelta, lui ha la bimba là, io mi sono già trasferita qua per convivere col mio ex 8 anni fa e di conseguenza si è trasferita anche la mia famiglia e sa che siamo molto uniti e comunque come figlia unica è dura allontanarsi...ma per questo, se ci teneva potevamo parlarne...
Gli unici conflitti e fraintendimenti che avevamo erano dati solo dalla sua gelosia e possessività, avrebbe voluto tenermi rinchiusa in casa, isolata da tutti nonostante lui non muovesse un dito per vedermi più spesso e ci tengo a precisare che sono una persona molto casalinga, non amo troppo uscire la sera, in un anno sarò uscita si e no 3 volte delle quali 2 per cene di lavoro...mentre se mettevo in dubbio le sue sparizioni o la sua vita misteriosa, si arrabbiava.
Il fatto che non mi abbia fatto andare da lui e comunque alla mia richiesta si è opposto decisamente mi ha sempre fatto pensare che ci fosse qualcosa da nascondere...
riguardando le carte mi è venuto in mente un particolare...quando ho provato a farle da sola e ho chiesto quando lo risentirò, sono uscite 3 donne, temperanza giustizia e imperatrice, come qui (come ho detto sono una principiante, le carte non le giro) il sole e il mago. Siccome questo fine settimana andrò via con 3 amiche ho interpretato la cosa come se fosse questo fine settimana...
Ho chiesto se verrà là, sono uscite le solite 3 donne col carro e il sole. Ho chiesto il motivo per cui verrà, le solite 3 donne il diavolo e il mago...
In più ho sempre questa sensazione che non sia finita, oltre che il bisogno di confrontarmi con persone più esperte di me. Io ancora non riesco a fare letture approfondite come fate voi...ma avrei bisogno di avere dei riscontri...
Sabato sono uscita, ho letto i tarocchi per vedere lo svolgimento della serata (mi piace farli a breve tempo così ho riscontri veloci col reale), direi che ho letto piuttosto bene, ma quando faccio domande su di lui mi sento molto incerta, dovrei aver fiducia di quello che leggo, ma non riesco ad averne e la mia paura è anche di non essere obiettiva perchè ci tengo tantissimo...
Grazie davvero Susina, i complimenti che ti ho fatto, li ho fatti perchè sono veri....scusami se mi sono dilungata...
Lilli76

CAMOIN TAROT FORUM

Postby susina » Fri Jan 18, 2013 2:56 pm

Ciao Vale,
Anche da questo tiraggio risulta che tu sei stata disposta a darti anima e corpo aper far funzionare questa relazione, ma l'amore che provi ti ha provocato finora poche gratifiche e parecchia solitudine, il pensiero di lui ti tormenta quotidianamente, mentre lui è assente. Purtroppo sembra che l'unico modo per averlo accanto sia nel ruolo dell'amante sporadica, non di compagna fissa. La chimica tra voi è forte ma non poggia su basi solide. Il suo opportunismo lo porta a non provare sentimenti d'amore e a lasciare a briglia sciolta altri istinti (gelosia, attrazione sessuale, ecc.) e, appena soddisfatto il deisderio, grazie all'accoglienza che gli offri, riprende la sua normale quotidianità continuando ad esercitare un potere su di te, influenzando la tua vita e le tue scelte. Se lo vorrai accanto dovrai accettare di ricoprire questo ruolo, che però mi sembra molto distante da ciò che desideri veramente e che ti auguri per te stessa.
Per quanto riguarda l'imperatrice, relativamente all'episodio di fb che mi hai raccontato, potrebbe significare che attualmente preferisce reputarti una persona "facile", per giustificare a se stesso i propri comportamenti e zittire eventuali sensi di colpa. L'identificazione con l'ex compagna non mi convince, non credo che dopo nove anni di separazione lui subisca ancora fascino esteriore di lei, in questo caso propenderei per una lettura che descrive come attualmente si sta rapportando all'universo femminile, attratto più dall'"involucro" delle donne che dalla loro anima e dalla loro storia personale. Perciò ti ho chiesto se avesse un flirt senza impegno o si comportasse da "tombeur de femmes"...
Più tardi consulterò il tuo tiraggio sul weekend, e scusa l'attesa, ma ci tengo a ritagliarmi il tempo e la concentrazione necessari, per non rischiare di peccare di superficialità e generare ansie immotivate nei consultanti, e, soprattutto, per offrire letture che siano veramente utili e rispettose dell'animo umano.

Un abbraccio
susina

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lilli76 » Fri Jan 18, 2013 11:38 pm

Ci hai preso in pieno :)
Mi ha molto trascurata e sono stata sempre alle sue regole. .
Che mi veda una donna facile lo so, ci vede tutte così, fa di tutta l erba un fascio, molto probabilmente perché così gli conviene piuttosto che conoscere realmente le persone che è più difficile. ..
Negli ultimi giorni ho riflettuto su esperienze negative di amici e conoscenti e sono arrivata alla conclusione che per me è meglio avere i miei spazi per poter riprendere in mano la mia vita e quindi sarei disposta a adattarmi al suo volere pur di non perderlo del tutto...ormai i sentimenti ci sono. ..
Gli ho scritto una mail nella quale gli spiegavo la riflessione e che non l avrei più pressato. ..ancora non ho ricevuto risposta, non so se stia riflettendo o abbia già voltato pagina. ..ci sono ancora speranze con lui?

:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar09U: :Tar05U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar11D: :Tar17D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Lilli76

CAMOIN TAROT FORUM

Postby susina » Mon Jan 21, 2013 5:45 pm

Ciao Vale,
Sembra che la sorte ti abbia fatto inciampare tuo malgrado nell'uomo sbagliato. Anche questa lettura sembra confermare la precedente:
anche se lui ha letto e riletto la tua email il giudizio su di te resta superficiale. E' una strategia che adotta per salvare la propria immagine ai suoi stessi occhi. In futuro dovrai sforzarti di liberarti dal potere che esercita su di te, altrimenti continuerete a frequentarvi alle sue condizioni (e ai suoi tempi) e mai alle tue. Comunque lui resterà rigido sulle proprie posizioni individualiste e continuerà a minare la tua autostima. Spero di esserti stata d'aiuto, un abbraccio e scusa il ritardo nel responso...
a presto,
Susina
susina

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lilli76 » Mon Jan 21, 2013 7:02 pm

Ciao Susina,
non preoccuparti per il ritardo della risposta, spero tu abbia passato un bel fine settimana. Per quanto riguarda il mio è stato molto bello, ci siamo rilassate molto, ma non ho azzeccato niente della mia lettura temo :(
Se dici che continueremo sullo stesso piano, io e lui, vuol dire che avremo di nuovo dei contatti giusto?
Da una parte vorrei che mi richiamasse...dall'altra mi fa un po'paura, ora mi dico che riuscirei a gestire meglio tutto, ma non so se poi questo sentimento farà in modo da farmici ricadere. ..
Vedremo. ..
Grazie per le tue risposte, ribadisco che sei molto brava e una persona molto carina :)
Lilli76

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lilli76 » Mon Jan 21, 2013 7:08 pm

Scusa. ..mi sono scordata di chiederti una cosa. ..
Che significa che è una strategia per salvare la propria immagine? Che cerca una giustificazione al suo comportamento?
Grazie
Lilli76

CAMOIN TAROT FORUM

Postby susina » Tue Jan 22, 2013 3:33 am

Sì intendevo dire che tende ad autogiustificarsi piuttosto che mettersi in discussione e farsi scrupoli nei tuoi confronti. Non so dirti se sarà lui a il primo a rifarsi vivo nè quando... però siccome sembra una persona che reitera i propri atteggiamenti e ottiene dei benefici ad esercitare questo potere su di te, potrà riapparire (a maggior ragione, mosso da un sentimento possessivo, quando percepirà un tuo allontanamento) secondo la frequenza più o meno sporadica dei suoi bisogni. Starà a te giudicare se perseverare in una relazione nociva, lontana dai tuoi reali desideri, o detronizzare l'imperatore per far spazio ad una nuova te, che sia meritatamente regina.

Non vorrei dipingerti quest'uomo come un mostro, io neanche so chi sia, che volto o che storia abbia alle spalle. Posso capirti quando dici che hai visto del bello in lui, perchè anche a me è capitato di avere una lunga relazione con un uomo che metteva in pratica simili dinamiche, per il quale ho sofferto. Io riconoscevo la causa dei suoi atteggiamenti burberi e distaccati, della sua avarizia di sentimenti, nella sua profonda fragilità e insicurezza e ciò mi spingeva ad amarlo, ad essere comprensiva, e a giustificarlo in ogni suo atteggiamento. Riusciva a generare in me un istinto di protezione che corazzava lui ed esponeva al pericolo me. Ma alla lunga mi sono resa conto (e non di punto in bianco, ma a seguito di un lungo processo sperimentale) che l'indulgenza plenaria che gli offrivo, e che lui già concedeva a se' stesso, gli era nociva e impediva anche a lui di evolversi in positivo. Ridimensionare la sua importanza nella mia vita è stato salutare per me e allo stesso tempo un ultimo gesto di amore incondizionato nei suoi confronti.
Ciao, un abbraccio!!!
susina

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lilli76 » Tue Jan 22, 2013 1:36 pm

Cara Susina,
Temo proprio che se non sarò io a chiudere con fermezza questa storia. ..sarà infinita....
Sto tentando in tutti i modi di non pensarci, di prendere coraggio, ma ancora non riesco ad ammettere a me stessa che è finita...spero davvero un giorno di acquistare il coraggio per chiudere, spero solo di poter riprovare un sentimento tanto grande, che per questa persona non ha contato, è stato solo sprecato...
Grazie per il tempo che mi hai dedicato, magari più avanti ti porro' qualche domanda proprio su questo. ..se chiedessi ora temo che la risposta sarebbe negativa visto che in questo momento non vedo speranze. ..ma mai dire mai. ..
Un abbraccio sincero
Valentina
Lilli76

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lilli76 » Tue Feb 05, 2013 12:54 pm

Ciao Susina,
Vorrei fare un nuovo tiraggio, mi rendo conto che sia complesso, ma se tu riuscissi a darmi delle indicazioni te ne sarei grata
Spero a presto

Come sarà il mio futuro sentimentale?

:Tar05U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar01U: :Tar19U: :Tar02U:
:Tspace: :Tar06U: :Tar18D: :Tar04D: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:
Lilli76

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI