x bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x bblue6

Postby cometa » Sat Mar 09, 2013 3:25 pm

Ciao, ti sarei davvero grata se potessi rispondermi a questo tiraggio. L' uomo che amo tanto non si esprime , non lo so se lo fa apposta o e' il suo carattere, ma io ho bisogno di sapere cosa prova e cosa pensa di me....grazie
:Tar10U: :Tar02U: :Tar19U:
:TppfIT:
cometa

CAMOIN TAROT FORUM

Re: x bblue6

Postby bblue6 » Sat Mar 09, 2013 8:35 pm

Ciao Cometa,
Il tiraggio si presenta al diritto, è un tiraggio molto asciutto, non ci sono problemi nella comunicazione, anche perchè al futuro c'è Sole che indicherebbe che non ci sono problemi a comunicare. Lui nel tiraggio non compare, tranne che nella coppia che vedi nel Sole. Ruota di Fortuna al passato è il vostro incontro certamente fortunato e tu guardi questo passato, ma potrebbe essere che lui veda il vostro rapporto con una connotazione di amicizia? Il Sole è una delle Lame più belle, ma non indica propriamente un rapporto d'amore. Potrebbe essere questo il motivo della tua attesa?

Un abbraccio

bblue6
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cometa » Sun Mar 10, 2013 12:09 am

Ciao, io ti ringrazio tanto per la tua attenzione.
Come hai detto di questo incontro fortunato...e' cosi' mi ritengo fortunatissima ad averlo incontrato.
Ormai all eta' di 40 anni non avrei mai pensato di provare un affinita' cosi' intensa con una persona. Siamo proprio su un altro livello da quello che la vita mi aveva fatto conoscere fino ad ora. (Nel mio cuore vorrei che fosse cosi' anche per lui). Ma lui e' sposato e per la situazione che ha non lascera' mai la moglie. Io di questo ne sono consapevole e lo accetto, e non me lo so spiegare...cosa vorrei da lui, perche' sto cosi' male?
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar07U:
:Tspace: :Tar05U: :Tar00D: :Tar21U:
:Tar06U: :Tar09D: :Tar12U: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
cometa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Mar 10, 2013 3:36 pm

Hai posto due domande: Cosa vorrei da lui/Perchè sto così male.
Le Lame rispondono più chiaramente a domande precise, asciutte. Chiedere cosa vorresti da lui è una domanda confusa. In realtà la risposta l'hai data tu stessa
Nel mio cuore vorrei che fosse cosi' anche per lui
, quindi tu sai cosa vorresti.
C'è una contraddizione nel tuo sentire
non lascera' mai la moglie. Io di questo ne sono consapevole e lo accetto
, però stai male.
In realtà i Tarot evidenziano una non accettazione di questa situazione ovvero dell'impossibilità che lui lasci sua moglie per stare con te. Eremita rovescio rappresenta la tua crisi, una crisi che non ti permette di progredire (è rovescio, non si muove). Se si raddrizzasse guarderebbe ad una scelta. Appeso è la totale immobilità, la condizione che descrivi come una situazione vissuta male, non vedi sbocchi. La tua confusione è rappresentata da Matto rovescio. Potresti aver bisogno di cambiare il tuo punto di vista in questa situazione (Appeso vuol dire anche questo). Al futuro c'è Temperanza che ti dice di pazientare, ma è anche una protezione, un'energia benefica, una guarigione.
Prima di proseguire avrei bisogno di sapere se ha figli.

Un abbraccio

bblue6
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cometa » Sun Mar 10, 2013 4:15 pm

Si, sicuramente e' cosi' come dici tu...
Si ha dei figli
Grazie....
cometa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cometa » Sun Mar 10, 2013 4:34 pm

Eppure, guarda più' ci penso e più' sono convinta di essere consapevole che non puo' lasciare la moglie...forse sto cosi' male solo perche' vorrei che provasse quello che provo io? O forse in verita' nel mio inconscio non accetto questa situazione...
Scusami sono un po' in confusione...
cometa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Mar 10, 2013 4:44 pm

Eccomi Cometa,
non scusarti, ci mancherebbe. Se sei qui per far luce sulla tua situazione è evidente che non vedi chiaro e sei confusa. A dire il vero Eremita ed Appeso parlano proprio di crisi profonda e il non saper cosa fare.

Ho chiesto dei figli per il Sole che appare nel primo tiraggio. Non vedo sua moglie nel tiraggio, ma lui, rappresentato da Papa, deve essere un padre responsabile. E' per questo che dici che non lascerà mai sua moglie?

La tua realizzazione (Mondo) passa attraverso un taglio (Arcano 13) di una figura maschile. C'è un altro uomo con cui dovresti/potresti tagliare?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cometa » Sun Mar 10, 2013 4:56 pm

Complimenti, sono senza parole,
Si lui e' un padre responsabile, amante dei figli e della famiglia.
In più' hanno tutta una situazione famigliare, nel senso che sono coinvolti anche con i genitori nel lavoro (e loro stessi lavorano insieme), per non parlare delle proprieta' che hanno in comune. Una cosa impossibile praticamente, non riuscirei neanche io con tutto l' amore del mondo a sciogliermi da una situazione cosi'...
Per quanto riguarda me, anche io sono impegnata..sto con lui cosi', ho paura della solitudine..
.Grazie...
cometa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Mar 10, 2013 5:11 pm

Cara Cometa,
mi sembra che tu ti senta sola lo stesso...non riesci a metterti diritta e guardare ad una scelta da fare con il cuore (Innamorato che vedi come prima carta nel tiraggio). Ma questo è comprensibile, sei in uno stato di fermo totale.
Il problema è che (almeno così mi sembra guardando Matto rovescio tra Papa e Mondo) è che tu guardi quest'uomo come potesse essere la risoluzione di questa tua crisi. Lui c'è, a suo modo, ma la vera realizzazione la conquisteresti impegnando le tue energie verso te stessa e il tuo Mondo. Ma quell'Arcano 13 che taglia il Carro (l'uomo che ufficialmente ti è accanto) mi fa pensare che potrebbe essere questa la scelta he non riesci a guardare (Eremita che volta le spalle ad Innamorato he indica proprio giusta scelta). Hai protezione on Temperanza al futuro.
Guarda anche il primo tiraggio...Ruota di Fortuna indica un incontro fortunato ma indica anche chiusura di un ciclo, cambiamento.
Sono qui se vogliamo ragionare
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cometa » Sun Mar 10, 2013 5:24 pm

Ho pensato tante volte di troncare la situazione con il mio compagno, ma nella testa mi viene solo da pensare che mi conviene stare cosi'. Anche se ricomincio da sola, cosa penso di trovare? Quando il massimo che non avrei mai creduto esistere nella vita e' il mio amante! In fondo e' come se fossi in una situazione di comodo. Il male che sento per non poter vivere appieno con il mio amante, mi sembra meno doloroso. Se fossi sola, sarei ancora più' concetrata su lui e vorrei ancora di più'...e questo potrebbe (sempre secondo la mia logica), portare ad una rottura. Ed io a questo non ci voglio neanche pensare. Magari mi sono impuntata io su questa persona che per me e' perfetta....ma se nella tua vita hai sempre fatto la doccia con l' acqua fredda e poi scopri l' acqua calda...come fai a tornare indietro? Mi sento , credimi , tanto ma tanto fortunata, quanto condannata...
Spero di essermi spiegata, non sono proprio brava ad esprimermi, e ti ringrazio tanto per " l' aiuto che mi stai dando
cometa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Mar 10, 2013 5:36 pm

Ti sei spiegata benissimo Cometa...preferisci gestire un dolore che conosci e al quale sei abituata, piuttosto che cambiare radicalmente affrontando qualcosa che non conosci...
vedi, l'Appeso rappresenta proprio
Ho pensato tante volte di troncare la situazione con il mio compagno, ma nella testa mi viene solo da pensare che mi conviene stare cosi'.

Gli Arcani, lo sai, non servono a predire il futuro. Qui non c'è veggenza, ma la fotografia di una situazione e le possibili soluzioni per risolvere un problema. E' chiaro che esiste sempre il libero arbtrio. La Temperanza al futuro, anche se è una Lama che richede tempo e pazienza, è la tua guarigione. D'altra parte con l'Appeso il fermo mi sembra importante.

Se ti viene in mente, riflettendo, un approfondimento o un consiglio da chiedere alle Lame (ma domande mirate per avere risposte mirate) vedrò se potrò aiutarti a capire meglio (tieni presente che sono principiante).

Un abbraccio

bblue6
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cometa » Sun Mar 10, 2013 5:43 pm

In questa fase, nonostante tutto quello e' venuto fuori (e credimi lo so che e' importante) e ci riflettero' tanto....a me pero' verrebbe solo da fare un altro tiraggio e richiedere dei suoi sentimenti...se venisse fuori qualcos altro magari....
Sono ferma cosi' mi rendo conto, ma non posso fare meglio...che disastro!
Ti ringrazio tanto, un abbraccio e buona serata
cometa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Mar 10, 2013 5:46 pm

Un abbraccio a te cara Cometa. Non esiste un anno con due inverni...anche se l'inverno appare lungo e freddo.

Baci
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cometa » Mon Mar 11, 2013 6:52 am

Ciao Bblue6,
ho riletto, riletto e riflettuto. Sono convinta anche io che il taglio con il mio compagno, sarebbe la soluzione giusta. Ma non sono pronta, non sono matura per questa cosa....il tempo forse mi aiutera'...
Ho capito anche perche' se chiedo alle lame cosa prova per me, il mio amante, mi dicono quello di cui ne abbiamo parlato; perche' a prescindere dalla risposta che sarebbe, (bella o brutta), io starei male lo stesso e non cambierebbe niente.
Ma non riesco comunque a rimane nel dubbio e se viene fuori dalle lame avrei bisogno di sapere queste due cose:
Cosa pensa di me e io amo davvero e considero davvero quest' uomo perfetto per me o e' una cosa che mi sono costruita nella testa?
Faccio una domanda alla volta...

Cosa pensa di me?
:Tspace: :Tar08U: :Tar20U: :Tar19U:
:Tar10U: :Tar09D: :Tar17D: :Tar16D:
:Tspace: :TppfIT:
cometa

CAMOIN TAROT FORUM

Postby cometa » Mon Mar 11, 2013 6:55 am

io amo davvero e considero quest' uomo perfetto per me o e' una cosa che mi sono costruita nella mia testa?
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar02U: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar14U: :Tar07D: :Tar21U:
:Tar03U: :Tar10U: :Tar17U: :Tar01U: :Tar11U: :Tar00U: :Tar19D:
:Tar20D: :Tar05D: :Tar04D: :Tar16D: :Tar09D: :Tar13D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cometa

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN