Per capire

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per capire

Postby bblue6 » Thu Apr 18, 2013 1:11 am

Per cercare di capire, a questo punto, perchè mi tiene nella sua vita?
:Tar08U: :Tar04U: :Tar20U:
:Tar05U: :Tar13D: :Tar10D:
:TppfIT:
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Per capire

Postby sole » Thu Apr 18, 2013 7:40 am

stavo guardando il tuo tiraggio ma ho bisogno di riflettere ...

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Thu Apr 18, 2013 12:04 pm

la prima considerazione che mi viene da fare che non ci sono carte che indicano il legare.... la giustizia rappresenta un legame ma può liberarsi quando vuole!
ora il papa , suppongo che rappresenti lui, tu sei arrabbiata con lui? siete in un momento di crisi? periodo non proprio favorevole.
credo che lui abbia una certa difficoltà al cambiamento , in questa maniera è veramente difficoltoso andare avanti c'è bisogno di attuare le soluzioni , prendere una decisione e aprire un nuovo ciclo , una nuova vita. e credo che questo cambiamento ci sarà, in positivo...

che ne pensi?

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Thu Apr 18, 2013 4:48 pm

Io ti adoro Sole...si sono molto arrabbiata con lui in questo momento. Una storia che va avanti da 7 mesi in maniera indecente, almeno fino ad un mese fa. Lui provato da una separazione dolorosa e anche destabilizzante (lei aveva problemi psichiatrici). Con me è iniziata come un gioco, per lunghi mesi ho atteso, chiuso, atteso, chiuso...infinite volte. Poi lui mi ha fatto un discorso, dopo l'ultima mia chiusura. Della serie "devo smaltire, è vero, ma non voglio chiudere, voglio cambiare questo rapporto, voglio che cresca". Tieni presente che lui ha una difficoltà quasi patologica nell'esprimere i suoi sentimenti, tanto che sono arrivata al punto di credere che non sia capace di provarli. Poi è uno che ha sempre avuto mille donne. Non mi fido, in sostanza e sono arrabbiata con lui per piccole cose, ma che, dopo 7 mesi di attesa, mi fanno saltare i nervi.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Thu Apr 18, 2013 5:29 pm

ti adoro anch'io!
hai detto bene ha una difficoltà patologica nell'esprimere i sentimenti, ma il papa come ben sai è una persona che riceve e trasmette , io credo che sia anche il suo vissuto che lo ha reso in questa maniera, l'arcano senza nome rappresenta anche una sua paura intima , un negare una parte di se. sembra quasi che si autoinfligga la sofferenza , il dolore, come se oramai davanti a se non vedesse altro o non potesse ricevere altro! sembra quasi che il dolore ci debba necessariamente essere, le cose fanno storte non per causa sua ma perchè è destinato.... " non c'è di peggio di questa convinzione" .... ma una " capatina " da una psicologa che lo aiuti ad uscire da questo circolo vizioso no.... carte vere e proprie che indichino infedeltà non ce ne sono a parte la ruota rov, ma una sola carta non fa testo,Quest'uomo ha bisogno di affrontare le sue paure , le sue sofferenze, le sue fobie per guardare oltre che forse ci può essere altro in un rapporto a due ....

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Thu Apr 18, 2013 5:45 pm

Mi fai piangere...
quest'uomo (e ti giuro che ora mi viene in mente tutto) è stato abbandonato da suo padre alla nascita. Dopo 20 anni si è ripresentato dandogli il nome. Lui non lo ha mai voluto vedere. Ha desiderato per anni di diventare padre, per dare a suo figlio ciò che lui non ha avuto. Da allora lui si autoinfligge dolore perchè crede che sia così e basta. Non vuole amare per non rivivere l'abbandono. Crede che il suo destino sia senza recupero (la Ruota rovescia può essere questo? Anch'io credo che non mi tradisca, credo che cerchi semplicemente conferme in continuazione). Lui crede di "non meritare". L'assurdità è che nei suoi comportamenti c'è una sorta di autopunizione, in ogni cosa. Percorso in terapia lo nega, anche se è andato da solo, di sua sponte intendo, ad un primo colloquio. Poi si è fermato. Era una psicoterapeuta in età matura (La Giustizia?).
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Thu Apr 18, 2013 6:14 pm

ti ripeto non è che non vuole amare , dentro di sè avrebbe molto da dare ... ma non conosce proprio l'amore... nel senso più ampio della parola, deve far nascere un uomo nuovo, libero dai condizionamenti del passato, uscire da quel labirinto tortuoso che è stato il suo passato. ce la può fare ma non da solo. tu per lui puoi rappresentare il punto saldo, la verità con la quale si deve confrontare per rinascere!

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Thu Apr 18, 2013 6:24 pm

Ecco un altra conferma...mi dice sempre che mi cerca ogni volta perchè mi vede come una donna con un equilibrio che lui non conosce e impara pian piano...
Dice che questo rapporto potrebbe essere l'occasione della sua vita per costruire qualcosa di importante...
Davvero non vorrei buttare tutto all'aria...
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Thu Apr 18, 2013 6:29 pm

ascolta... capisco il tuo malessere, ma se tieni a questa persona, non credo che darvi un'opportunità sia male, magari come ti ho detto affrontare insieme la nascita della vostra coppia, bacchettarlo quando c'è di bisogno ma anche di accoglierlo con abbracci e carezze ....
io sono fiduciosa con quel giudizio in alto...
abbi fede!

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Thu Apr 18, 2013 6:32 pm

E' quel che mi chiede lui...
"Arrabbiati quando sbaglio e perdonami quando lo merito...insegnami a capire..."
Messaggio ricevuto...

Grazie Sole...
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Sat Apr 20, 2013 11:54 am

scusami mi erano sfuggite le tue domande
si la giustizia è una psicologa , psicoterapeuta non necessariamente deve essere in età matura.
Ruota di fortuna è meritoria , se metti in relazione papa e ruota lui crede di "non meritare" bisogna innescare il meccanismo in maniera corretta....per meritare!
sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sat Apr 20, 2013 9:11 pm

Grazie Sole per la spiegazione.
Ieri sera lite e chiusura.
Spero sia definitiva.
Ti aggiornerò comunque.

Un bacio
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Sun Apr 21, 2013 6:55 am

ciao blue , certamente l'arcano 13 al presente non fa altro che confermare questo ennesimo tentativo di chiusura, ma non credo che sia definitiva ...

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Apr 21, 2013 9:09 am

Forse è solo l'ennesimo tentativo...ma non sono più disposta a farmi trattare in questo modo. Non c'è posto nella mia vita per un uomo così...
Grazie Sole
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Sun Apr 21, 2013 9:46 am

finora abbiamo parlato del perchè lui ti tiene nella sua vita , potremmo cambiare prospettiva e chiedere se è giusto per te chiudere questa relazione?
o continuare ... scegli tu la domanda

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN