x Sole - C'è un collega che...

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x Sole - C'è un collega che...

Postby CALIGOLA68 » Wed Apr 24, 2013 7:36 pm

Ciao Sole,

sto attraversando un periodo veramente critico sul lavoro...del quale magari ti chiederò in un altro momento.
Da un po' di tempo però incontro nel locale fumatori un collega di un altro Ufficio, con il quale faccio volentieri due chiacchiere mentre fumiamo...e mi sembra che le faccia volentieri anche lui, mentre ci roviniamo insieme la salute..:-) . Nonostante l'interesse a raccogliere l'uno dall'altro informazioni "personali", nessuno dei due si permette un passo in più...probabilmente perché influiscono in senso negativo, il fatto di essere al "Lavoro" e l'allergia che condividiamo verso maligne chiacchiere di corridoio. Io però mi ritrovo a pensarlo abbastanza di sovente...e insomma...mi accorgo che la persona stimola la mia curiosità, e che non è solo una distrazione, che cerco di godermi, alla pesante situazione lavorativa sullo sfondo. Mi piacerebbe chiedere alle lame se lui prova "qualcosa", se si è acceso un campanellino nella sua testa/anima...o altro, nei miei confronti. Ti va di aiutarmi a leggere il tiraggio?
Grazie in anticipo per la disponibilità.

:Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar09D: :Tar20U:
:TppfIT:

Angela

P.s. un grazie anche a Pescidoppio che mi ha regalato letture sempre molto stimolanti.
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

Re: x Sole - C'è un collega che...

Postby sole » Thu Apr 25, 2013 6:57 am

tutte carte molto belle soprattutto riferite a questioni sentimentali.....e soprattutto bei sentimenti ....a parte quell'eremita a testa in giù,quindi è lui che ci pone un problema, è una persona che ha timore di farsi avanti? l'eremita rappresenta una crisi, lui è tra l'amicizia e la nascita di qualcosa di nuovo, si trova tra il farsi avanti oppure no, non sa come fare.... magari una pacchettina sulla spalla nel senso di incoraggiamento gli farebbe bene...vedo che avete una bella comunicazione... magari un tirarlo un pochino verso di te non gli farebbe male...

che ne pensi ?
sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby CALIGOLA68 » Thu Apr 25, 2013 12:23 pm

grazie Sole,

lui è una persona più grande di me di otto anni...non lo conosco molto...ma di certo ci tiene a fare lo spigliato, istrionico..e credo faccia una vita da "scapolone" per altri aspetti anche perchè se lo può economicamente permettere. E' tuttavia evidente che ha una profonda ferita e che esclude a priori l'ipotesi di una storia impegnativa. ha accennato alla perdita di una compagna, piuttosto traumatica, anche se deve essere passato molto tempo...

Io, dal canto mio sono abbastanza restia a rapporti affettivi...e non sono mai stata una che "forza" i sentimenti e...ti dirò, non è che condivida molto questa sua reazione al dolore...non vorrei trovarmi a combattere con fantasmi anche se capisco, anzi "sento" molto la sua situazione.

Ho cercato in effetti di fargli capire il mio interesse...e penso che lui l'abbia capito benissimo. In questo periodo mi accorgo che evita di trovarsi...troppo a lungo con me, probabilmente sta prendendo tempo...

Io vorrei fosse lui a farsi avanti...l'esperienza mi ha insegnato che non puoi indurre qualcuno a fare qualcosa che non si sente di fare...qualunque ne sia il motivo. si vede che non si sente pronto...del resto è quello che dice a tutti...probabilmente anche per farlo sapere a me.

Però...quando le cose devono accadere...prima o poi accadono...ci capita di parlare in terza persona di sentimenti....e io non perdo occasioni per comunicargli che sono sincera e intensa a riguardo.

Ma la scioglierà la sua incertezza? lo farà mai un primo passo? Io non ho fretta, per il momento.

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar13D: :Tar04U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar08U: :Tar14D: :Tar17D: :Tar03U: :Tar20U:
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

Postby CALIGOLA68 » Thu Apr 25, 2013 12:28 pm

uhm...mi colpisce che le stesse lame...il sole, l'amourex e il Giudizio tornino a segnare i confini (sinistra, destra, alto del tiraggio)...
quindi tutto quello che è ricompreso tra queste carte nel secondo tiraggio..è lo "sviluppo" dell'eremita copovolto nel primo?

peraltro trovo che l'eremta capovolto rappresenti benissimo questo collega ...che non sa attingere all'esprienza passata...come dovrebbe fare per avanzare verso il futuro...
Fammi sapere...sono curiosissima.
e grazie ancora.
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Thu Apr 25, 2013 6:41 pm

CALIGOLA68 wrote:grazie Sole,

lui è una persona più grande di me di otto anni...non lo conosco molto...ma di certo ci tiene a fare lo spigliato, istrionico..e credo faccia una vita da "scapolone" per altri aspetti anche perchè se lo può economicamente permettere. E' tuttavia evidente che ha una profonda ferita e che esclude a priori l'ipotesi di una storia impegnativa. ha accennato alla perdita di una compagna, piuttosto traumatica, anche se deve essere passato molto tempo...
Io, dal canto mio sono abbastanza restia a rapporti affettivi...e non sono mai stata una che "forza" i sentimenti e...ti dirò, non è che condivida molto questa sua reazione al dolore...non vorrei trovarmi a combattere con fantasmi anche se capisco, anzi "sento" molto la sua situazione.

e questo rappresenta benissimo l'eremita, e ci siamo spiegate come mai appare rov, può essere questo dolore che tiene dentro in riferimento alla perdita, può essere che questo lo blocchi nel procedere quasi come aver timore di innamorarsi di nuovo...
CALIGOLA68 wrote:Ho cercato in effetti di fargli capire il mio interesse...e penso che lui l'abbia capito benissimo. In questo periodo mi accorgo che evita di trovarsi...troppo a lungo con me, probabilmente sta prendendo tempo...Io vorrei fosse lui a farsi avanti...l'esperienza mi ha insegnato che non puoi indurre qualcuno a fare qualcosa che non si sente di fare...qualunque ne sia il motivo. si vede che non si sente pronto...del resto è quello che dice a tutti...probabilmente anche per farlo sapere a me.

... quando ti ho detto una pacchettina sulla spalla , non volevo intendere di forzare in nessun modo, ma fargli capire che c'è interesse da parte tua....
può essere che non si senta ancora pronto... ma non è incertezza la sua ....lui sa...non è che l'eremita non sa attingere dal passato, in questo caso il suo passato rappresenta ( sole , la costruzione della coppia, l'anima gemella ) la causa del suo blocco al presente...è come se lui non riuscisse a credere di innamorarsi di nuovo e trovare una nuova compagna con la quale condividere la propria vita...è un nodo cruciale non a caso sulla crisi interiore, crisi veramente profonda abbiamo la carta dell'innamorato, che parla di relazioni e di sentimenti e di amore... la sua soluzione a questa crisi è l'innamorarsi di nuovo! ma ha bisogno di tempo. come vedi nel tiraggio ( il primo ) non appare una figura di donna, il problema è proprio l'amore in senso lato.
tu hai chiesto di te se si era acceso un campanellino, eremita dietro al mantello è come se avesse un campanellino.... quindi si.... e il sole , in questo caso, rappresenta la carta dei colleghi, quindi corrispondente alla situazione.
il secondo tiraggio, non importava, infatti il tarot , quasi in maniera incisiva ha posto le stesse carte sole al passato, innamorato sulla colonna del presente e giudizio al futuro... la giustizia che si trova al posto dell'eremita non è altro che la sua compagna ideale....ecco il suo sviluppo! trovare la sua compagna ideale!

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby CALIGOLA68 » Thu Apr 25, 2013 8:23 pm

grazie Sole,

ti farò sapere come evolve la cosa. Forse per il momento abbiamo ancora bisogno di scrutarci ancora un po' di sottecchi, per acquistare fiducia l'un l'altro. Probabilmente vorrebbe davvero ritrovarsi "stupito", deviato in qualche modo dalla suo pensiero fisso a ciò che ha perso, ma serve la sua collaborazione. E' a tutti gli effetti un vedovo, votato ad un amore, grande quanto vuoi, ma che non può vivere oggi, per impossibilità oggettiva, e che non vuole far vivere in altra forma; è proprio per questo che l'ha cristallizzato in "Vero e Unico Amore", ma impropriamente!
Io, come ti ho detto, e come dirò se ci sarà mai l'occasione a lui, non voglio sostituirmi a nessuno, o essere sostituita a qualcuno. Io posso solo proporgli, in primo luogo di "vivere", perché ci credo, e poi di vivere qualcosa di altrettanto valido e profondo con lui, ma "nuovo" e rivolto al futuro, anche se nella piena coscienza e nel rispetto del suo dolore. Esattamente ciò che sa, e di cui ha terrore, perché punta dritto dritto alla sua crisi, mettendolo fortemente in discussione.
C'è qualche maschietto nel forum (il mio preferito! :-)) che sappia suggerirmi come uscire dall'impasse in cui mi sono ficcata, prima che il collega sviluppi, invece, una "spiccata antipatia" nei miei confronti? :-)

Buona serata.
Angela
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

Postby CALIGOLA68 » Fri Aug 16, 2013 10:16 am

Cara Sole,

ti scrivo perchè a distanza di molto tempo da queste nostre conversazioni, la simpatia verso il famoso collega è rimasta, ma nessun passo avanti, fino a ieri era stato fatto concretamente da nessuno dei due. Ieri ho preso il coraggio a quattro mani e gli ho scritto una mail nella quale, come mi suggerivi ai tempi, ho provato a manifestargli, anche se in modo non troppo diretto, il mio interesse nei suoi confronti.

Lui non mi ha risposto, e io temo di averlo spaventato. Sono lontana dall'Ufficio e quindi non ho modo di verificare di persona come l'abbia presa...e poi magari lui ha preso qualche giorno di ferie e non ha ancora letto la mail. Sto letteralmente "friggendo", anche perchè questa notte...me lo sono sognato e baciato appassionatamente...e non mi sembrava che la cosa gli dispiacesse.

Vorrei chiedere alle lame se lui sta solo prendendo tempo e quindi prima o poi risponderà...o se invece la mia lettera lo ha spinto a chiudersi a riccio.
Vedo che in questo periodo il forum non è molto attivo, ma ti sarei grata di una lettura...se hai tempo.
Un abbraccio
Angela

:Tar13U: :Tar03U: :Tar14U:
:Tar20D: :Tar05D: :Tar08U:
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Fri Aug 16, 2013 10:45 am

Ciao cara Angela , cerchiamo di rimettere insieme i pezzi....
sole wrote:.... magari una pacchettina sulla spalla nel senso di incoraggiamento gli farebbe bene...vedo che avete una bella comunicazione... magari un tirarlo un pochino verso di te non gli farebbe male...
sole

la tua risposta
CALIGOLA68 wrote:Ho cercato in effetti di fargli capire il mio interesse...e penso che lui l'abbia capito benissimo.

avevi già palesato il tuo interesse nei suoi confronti e anche così niente si è mosso... cosa ti ha spinto a scrivergli la lettera? magari sarebbe stato opportuno che tu chiedessi prima di scrivere l'email se era favorevole oppure no...
comunque cerchiamo di capire tutta la situazione magari facendo un tiraggio con una domanda precisa

CALIGOLA68 wrote:Cara Sole,
Vorrei chiedere alle lame se lui sta solo prendendo tempo e quindi prima o poi risponderà...o se invece la mia lettera lo ha spinto a chiudersi a riccio.

sono due domande!
in tutto questo tempo avete continuato i vostri incontri amichevoli da colleghi, la comunicazione si è maggiormente aperta , è cambiato qualcosa rispetto al passato tale da spingerti a dichiararti più o meno velatamente?

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby CALIGOLA68 » Fri Aug 16, 2013 11:23 am

Cara Sole,

sì in tutto questo tempo abbiamo continuato ad incontrarci e a scherzare fra di noi...buttando di tanto in tanto notizie personali nelle nostre conversazioni.
Lui è stato sensibile e affettuoso nei miei confronti in più di un'occasione, sapendo che avevo dei problemi familiari...ma di qualcosa fra noi due no, non posso dire che si sia mai pronunciato in merito...

La mail che gli ho scritto però...non è una dichiarazione d'amore...per dirla tutta gli ho solo mandato il suo oroscopo della settimana e il link ad un quadro..citato nello stesso oroscopo...e gli ho inoltre detto che provo curiosità nei suoi confronti perchéè una persona piacevolmente diversa che stimo valida..
Tutto qui, anche se non lo faccio con tutti i colleghi e anche se magari lui non desidera questa piega più personale nel nostro rapporto...
Perchè l'ho fatto?
perchè mi sono accorta che i miei sentimenti nei suoi confronti sono cambiati...e non sono tipo che riesce a stare ferma...inoltr ein questo periodo ho molte alternative, ma proprio per questo...mi piacerebbe concentrarmi su quel rapporto che "stimola" me.
E vedo che nessun desta al momento in me lo stesso interesse che stimola questo collega: mi sono detta...che devo agire per realizzare quello che desidero...anche a costo di un rifiuto, che in ogni caso rispetterei.
Poi...insomma, non è che gli abbia fatto del male, no?
lui non mi ha mai dato il cellulare, non mi ha mai invitato ad uscire...probabilmente non vuole una relazione..ma non perchè non gli piaccia io...anzi...forse è proprio perchè gli piaccio che ha una enorme paura di trovarsi coinvolto.

Ho capito di non aver focalizzato il punto opportuno con le mie domande precedenti.
Chiederei quindi ora alle lame...che tipo di sentimenti prova Umberto nei miei confronti?

:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar17U: :Tar14D: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar09U: :Tar06U: :Tar16D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

urca..che tiraggio complicato...aiuto! non mi sembra che abbia le idee chiarissime...:-)

grazie

angela
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Fri Aug 16, 2013 11:33 am

sai se frequenta già qualcuna?

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby CALIGOLA68 » Fri Aug 16, 2013 12:27 pm

no, ma non credo.
Ha tutta l'intenzione però di continuare a ritenersi "vedovo" della compagna che ha perso nel 2009...e conserva rapporti con i "suoceri" molto intimi.
PUò darsi che non si neghi delle avventure...ma no mi sebra nemmeno che abbia il chiodo fisso in quel senso.
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

Postby CALIGOLA68 » Sat Aug 17, 2013 4:23 pm

up?
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Mon Aug 19, 2013 8:37 am

ciao cara ,
gli arcani di base indicano una certa chiusura da parte sua all'amore, è come se ancora non avesse superato la sua perdita, come dici tu fa il vedovo, pur voltando le spalle all'amore , l'eremita potrebbe comunque incamminarsi verso l'arcano dell'innamorato è solo che ancora illumina l'appeso tra l'altro rov, che indica una sofferenza vissuta , uno stato depressivo portato proprio da questa perdita ... tra la condizione dell'appeso rov e in quella dell'eremita mi sembra che un minimo miglioramento lo abbia fatto, l'appeso vive male la sua situazione e l'eremita pur rappresentando una crisi , essendo diritto, fa vedere un lieve miglioramento ma da qui a dire che sia pronto per un'altra relazione mi sembra una forzatura. tu hai chiesto cosa prova per te, abbiamo come carta l'innamorato che rappresenta una comunicazione piacevole, ma ancora i vostri incontri non procedono verso una concretizzazione di una relazione stabile o nel palesare un interesse in tal senso. vedo più te determinata nel tirar fuori qualcosa da lui inoltre la paura di trovarsi coinvolto non la vedo in questo tiraggio.

questo secondo me è il messaggio del tarot.
Sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby CALIGOLA68 » Mon Aug 19, 2013 9:21 am

carissima Sole,

credo che la tua lettura sia molto corretta, tanto più che vedo che non ha risposto in alcun modo alla mia mail, che penso, a questo punto, abbia letto...
Non posso non tener conto della sua silenziosa "risposta".
Se va bene rivedrò questo collega a metà settembre...ho dei problemi familiari importanti da gestire in questo periodo, mia madre si è aggravata e si deve operare.

Pensavo di abusare della tua cortesia...e di fare un'ultima domanda secca ai tarocchi:
è la persona giusta per me, al di là di questo suo blocco, come mi sembra, altrimenti non mi sarei "smossa così "...e quindi ha senso che io continui ad attendere che si accorga di me e dei miei sentimenti...o è meglio che io la chiuda così e mi rassegni a non avere mai quello che desidero, neanche al prezzo più caro da pagare? :-)

un abbraccio fortissimo

Angela

:Tspace: :Tar08U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar12U: :Tar03D: :Tar02U:
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Mon Aug 19, 2013 10:44 am

non ti preoccupare non abusi della mia disponibilità... sono io che abuso di voi!
una domanda che elude dal tuo quesito ... hai ambedue i genitori ? ( scusami ma non sapendo niente di te , vorrei capire chi possano essere papa e papessa ai lati del tiraggio ... )

grazie!
sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI