Ciao Bblue!! :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ciao Bblue!! :)

Postby anna_ci » Wed May 08, 2013 11:40 am

Ciao Bblue,
come stai? Qui dalle mie parti è tutto fermo sul fronte sentimentale, nulla è ancora venuto fuori...ma se avrò degli aggiornamenti e dei riscontri, te li farò nel post già aperto, ovviamente.
In questo momento mi preme molto anche risolvere delle questioni professionali che da un po' mi attanagliano. Ti racconto.
Tra i soggetti che più stanno subendo la crisi ci sono purtroppo anche i liberi professionisti (sono avvocato), soprattutto giovani. Questa situazione di difficoltà mi sta un po' turbando, tanto da aver pensato diverse volte di cambiare anche mestiere. I soldi non ci sono e i clienti non pagano, le spese di giustizia sono aumentate notevolmente negli ultimi dieci anni e sono diminuite di molto le persone che possono permettersi di iniziare una causa. I cali ci sono stati anche nei grandi studi, tanto che molti hanno chiuso battenti. Insomma, una gran brutta situazione!
I miei genitori mi aiutano, per fortuna, ma non mi piace dover ricorrere a loro...anche se non ho altre alternative.
La domanda che vorrei porre è se si sbloccherà presto questa situazione, cioè...ho perso il conto di quanti soldi dovrei avere, mentre nel frattempo si accumulano le bollette da pagare e l'ansia. Il mio dubbio è se mi conviene aspettare che la situazione migliori, o se è meglio dirigersi altrove, investire in altro.
Spero non sia troppo complessa la domanda, ma sono confusa e scoraggiata in questo periodo... :cry:
Un abbraccione!!

:Tspace: :Tar05U: :Tar19U: :Tar16U:
:Tar10U: :Tar11D: :Tar13D: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:
anna_ci

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Ciao Bblue!! :)

Postby bblue6 » Wed May 08, 2013 4:15 pm

Ciao Anna!!!!
Grande preoccupazione si vede, e paura chiaramente, con Arcano 13 rovescio al presente. Tu scoraggiatissima (Forza rovescia) che guarda ad un cambiamento, ma da rovescia. Ruota di Fortuna però vuol dire che in passato problemi economici non ce n'erano. Dico due cose sulle carte in soluzione e mi dici. Potrebbe esserci un avvocato, Papa, che può aiutarti ad entrare in uno studio di associati? Sole parla di associazione. Sarebbe una bella opportunità che risanerebbe il tutto (Casa Dio). Ti viene in mente qualcuno?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby anna_ci » Wed May 08, 2013 4:29 pm

Ciao Bblue!! :D
Purtroppo non mi viene in mente nessuno, anzi, ieri ne parlavo con alcune amiche più grandi di me che hanno diverse conoscenze nel settore e mi dicevano che alcuni grossi studi locali hanno deciso di chiudere. Avevo appunto pensato di trovare una struttura dove poter entrare per avere almeno un fisso mensile, ma a quanto pare non è un buon momento per cercare una soluzione del genere. In più, mi costerebbe molta fatica ritornare in uno studio dopo aver lavorato diversi anni per conto mio.
L'ideale sarebbe trovare qualche collega con cui magari avviare insieme uno studio associato, aiutandosi reciprocamente, ma allo stato anche questa è una soluzione che non posso praticare perché non conosco nessuno disposto a farlo.
Quindi non saprei come potrei attuare la soluzione che sembrano suggerire le lame... :roll:
anna_ci

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Wed May 08, 2013 4:34 pm

Sarebbe bene continuare a parlare, spargere voce, cogliere occasioni in cui ci sono persone, altri avvocati. Le opportunità sono in Casa Dio, incontri, riunioni, corsi non so, ma vedere gente. Hai un pò perso i contatti? Perchè devi trasformare quella Luna rovescia e tornare alla luce.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby anna_ci » Wed May 08, 2013 4:48 pm

Sì, è vero. Ho pensato proprio ieri che dovrei tornare a frequentare gli avvocati...nell'ultimo periodo mi sono molto allontanata dai giri dei colleghi. Mi sono un po' isolata professionalmente, non so neanch'io perché.
Ti chiedo un'altra cosa, dal tiro verrebbe fuori comunque di continuare a investire nel mondo dell'avvocatura? Non è mai stato il lavoro che avrei voluto fare, eppure sembra sia quello che mi riesca meglio nonostante tutte le difficoltà.
Secondo te posso fare una domanda chiedendo se avrò presto alcune somme che al momento non arrivano, non so se è una buona domanda...che ne pensi?
anna_ci

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Wed May 08, 2013 4:59 pm

Le somme dovrebbero arrivare (Casa Dio parla anche di entrate di denaro), ma certamente puoi chiedere nel dettaglio, decidi tu :wink:
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby anna_ci » Wed May 08, 2013 5:15 pm

Avevo notato anch'io dall'evoluzione che si poteva sbloccare anche la situazione economica, solo che mi sa ci vorrà un po' di tempo ancora... :x
Farei a questo punto una domanda sull'avvocatura, se è il lavoro in cui continuare a investire.
Approfitto, visto che sei disponibile... :D

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar17U: :Tar14U: :Tar13D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
anna_ci

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Wed May 08, 2013 5:24 pm

Bella domanda...perchè fino ad oggi hai investito molto in questo lavoro ed è andata bene in passato. Ora devi pazientare un pò, ma al futuro c'è Arcano 13 rovescio, un pò la paura di cambiare, ma Giustizia in soluzione dice che, se sarai decisa, puoi tagliare con il passato, trasformare il tuo Mondo e trovare piena realizzazione...belle Lame...cosa vorresti fare se decidessi di cambiare?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby anna_ci » Wed May 08, 2013 6:03 pm

Non ho pensato a nulla in particolare, ho tanti interessi che ho coltivato parallelamente in questi anni ma che non mi consentono di lasciare il mestiere di avvocato. Vedendo quella giustizia avevo pensato in realtà che fosse giusto continuare in questa direzione, l'avvocatura.
Mi ha colpita quella morte rovescia che si è ripetuta, un cambiamento che mi spaventa...anche nel primo tiro hai individuato un cambiamento che guardavo rovescia (forza rov verso ruota). Hai descritto molto bene nella lettura del primo tiro alcuni aspetti che dovrei modificare, ma vorrei approfondire su qual è il cambiamento che temo. E' una domanda che mi è venuta spontanea mentre ti leggevo, per questo penso sia importante.
Non voglio approfittare davvero della tua disponibilità, ehhhh!!! :D
Leggilo quando vuoi.
Grazie cara. :*

:Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar03D: :Tar12U:
:TppfIT:
anna_ci

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Wed May 08, 2013 6:32 pm

Ho pensato anch'io, guardando la giustizia, che avesse a che fare con il tuo lavoro, la troviamo anche qui...ma sembra che ti esorti a riprendere potere di te stessa e dare un taglio.
Quella Luna si ripete...sembra paura di fare un cambiamento che ti porti altrove e quindi resti ferma. Ma anche qualcosa che macina nel fondo e tu non hai chiarezza nella mente per entrare un pò più dentro di te. Luna è inonscio, è qualcosa che sta dentro, magari radici antiche. Trasformare il tuo mondo ti spaventa, ti sei chiusa parecchio in questo tempo e hai difficoltà a cambiare questa chiusura, Appeso chiude il tiraggio, l'immobilità ma anche riflessione, cambio di punto di vista. Ti viene in mente nulla?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby anna_ci » Wed May 08, 2013 8:04 pm

L'unica cosa che mi viene in mente è forse anche la causa del mio isolamento. Qualche anno fa, dopo aver provato invano a cambiare lavoro (ho fatto dei concorsi pubblici), ho deciso di investire nell'avvocatura (che avevo interrotto per studiare).
Nell'incertezza se fosse la decisione giusta, ho deciso di utilizzare una stanza di casa mia come studio. Questo è ora un vero problema. Risparmio sulle spese, ma mi manca confrontarmi con qualcuno. E' comodo non doversi spostare per andare in ufficio, ma i miei fascicoli sono anche sempre a casa!! :shock:
La situazione è diventata già da un po' insopportabile, ciò che non riesco a concretizzare è probabilmente come fare per uscire di qua....
Che ne pensi?
anna_ci

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Thu May 09, 2013 1:15 am

anna_ci wrote:Nell'incertezza se fosse la decisione giusta, ho deciso di utilizzare una stanza di casa mia come studio. Questo è ora un vero problema. Risparmio sulle spese, ma mi manca confrontarmi con qualcuno. E' comodo non doversi spostare per andare in ufficio, ma i miei fascicoli sono anche sempre a casa!! :shock:
La situazione è diventata già da un po' insopportabile, ciò che non riesco a concretizzare è probabilmente come fare per uscire di qua....
Che ne pensi?

Questo è un pò la sintesi dei tiraggi, soprattutto dell'ultimo in cui sei chiusa tra Luna e Appeso. Il primo tiraggio ti consiglia di rientrare nel mondo della socialità, anche lavorativamente parlando, rompere la chiusura. La Luna parla anche di trasferimento, di andare altrove, quindi la scelta di uscire di casa, cambiare quindi la sede del tuo studio. Nel primo tiraggio, Sole e Casa Dio ti dicono che è possibile. In quello successivo il Mondo parla di apertura totale e realizzazione cambiando il tuo Mondo. La Giustizia in soluzione negli ultimi due tiraggi, ti esorta a riprendere in mano il potere di te stessa, il tuo equilibrio e dare un taglio a questa situazione.
Se vuoi approfondire Anna, pensa bene su cosa formulare la domanda, poi fai il tiraggio.
Un abbraccio

barbara
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN