Cara Blue ti ricordi i vecchi post dove ti parlavo di mio zio, e della mia famiglia?
Ci siamo riavvicinati circa un mese fa e ricordi, è stato molto bello.
adesso ieri lui mi ha chiamato per sapere di mia madre, che ha avuto un operazione molto importante.
mi ha fatto piacere e credo che l abbia fatto anche per sdebitarsi della mia visita di circa appunto un mese fa.
ma in sostanza credo che l abbia fatto proprio per me e non per i miei.
ho constatato, infatti, con brevi accenni che continua ad avere dei risentimenti negativi verso mio padre(suo fratello) e la cosa che più che mi fa male, nonostante io abbia cercato di conciliare, mediare, è che ho percepito una chiusura, una vera e propria rassegnazione sulla situazione.
La sensazione è quella di una sua NON VOLONTA' a non conciliarsi con loro ( tra l altro ha accennato anche a sua moglie dicendo che la colpa di questo suo non riavvicinamento è dovuto al non buon rapporto tra lei e mia madre).
questo mi fa molto male, perchè ormai è trascorso tanto tempo, e non vedo perchè occorre portarsi ancora dietro sentimenti di odio e rancore.
vorrei chiedere alle lame se mio zio, nel tempo, riuscirà a chiudere col passato e a riavvicinarsi ai miei genitori
io ho un sogno: di vedere nuovamente riunita la mia famiglia.....
un bacio forte, Mary