curiosità... per bblue

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

curiosità... per bblue

Postby sole » Mon May 20, 2013 7:12 pm

ciao Barbara, adesso sono io a chiederti un aiutino, mi è rivenuta in mente una strana situazione che si era creata con il mio medico ( parlando con maria jo mi sono ritornate certe emozioni ) , mai successo nulla... anche se la complicità era veramente evidente... adesso dovrò per forza incontrarlo di nuovo, devo fare necessariamente un controllo... per curiosità chiedo al tarot... è contento di rivedermi? ( lui sa già che ho preso appuntamento !)

:Tspace: :Tar06U: :Tar04U:
:Tar10U: :Tar11D: :Tar20D:
:TppfIT:

mi metterà a disagio con i suoi modi estremamente gentili ?

:Tar11U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar20D: :Tar04U:
:TppfIT:

allo stesso modo , quando riguarda me , non ci capisco niente, ho solo notato una strana ripetizione degli stessi arcani sia nel primo tiraggio che nel secondo ( giudizio, imperatore e forza )....
in verità mi intrigava parecchio, ma alla fine mi sono allontanata... per il mio benessere psicologico... in fondo sono sempre alla vecchia maniera aspetto che sia l'uomo a fare il primo passo ma so anche che è difficile con una persona come me ... avrei anche potuto reagire male per come lui mi ha conosciuto ... in verità non ci ho mai capito niente che tipo di interesse avesse nei miei riguardi...

aveva interesse nei miei riguardi?
:Tar03U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar09D: :Tar04U:
:TppfIT:

ti ho dato un bel po' di lavoro.... così ti distrai un po' ....

un caro saluto
sole
Sole
sole
 
Posts: 3375
Joined: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby bblue6 » Tue May 21, 2013 6:38 pm

ahahahahah si un pò di lavoro,ma non è questo il problema!!!!E' che con le tue letture così precise mi sento in difficoltà!!!!!Ma vediamo...
Si alcuni codici si ripetono.
Giudizio è rovescio nei primi due tiraggi, sembra che è proprio nella comunicazione che ci siano dei problemi, credi soprattutto riguardanti te e il ed il disagio di cui parli che, anche se non fa parte della prima domanda, si vede in Forza rovescia. In entrambi i casi è lui che risolve il disagio nel comunicare (prima Imperatore poi Carro).
Contento di vederti credo proprio di si, Imperatore guarda Innamorato. Dici che ti sei allontanata per il tuo benessere psicologico, ma guardando le carte ho come l'impressione che tu non riesca ad ascoltare te stessa con serenità ed il messaggio che ti mandano le tue emozioni (guardi la Ruota da rovescia e volti le spalle a Giudizio rovescio, mentre la soluzione è Innamorato accanto ad Imperatore, aprirti al dialogo con lui?). Nel secondo tiraggio stessa cosa, lui non mi sembra poco determinato ma tu tendi a controllarti parecchio (Forza/Carro). Dici che non c'hai capito niente rispetto all'interesse di lui nei tuoi riguardi, ma lui sembra bello deciso, l'Eremita credo che rappresenti te, ma non è in lui che dovresti indagare, ma dentro te stessa. Dico questo perchè la ripetizione del Giudizio rovescio mi fa pensare che tu abbia dificoltà ad ascoltare il messaggio, e la sequenza Imperatrice/Temperanza in soluzione e Carro/Forza lo stesso in soluzione mi fanno pensare che dovresti sì tenere sotto controllo la tua parte emotiva, ma non nel senso di chiusura. Lui non mi sembra dubbioso, è sempre diritto o in soluzione. Carro/Forza è anche il suo modo da conquistatore che potrebbe essere la soluzione proprio questa chiusura nel comunicare. Non c'hai mai capito niente del tipo di interesse che aveva nei tuoi riguardi forse perchè ti sei protetta e chiusa (Giudizio rovescio che si ripete e Forza rovescia)? Lui potrebbe in occasione di questo incontro, aprirsi a nuovo dialogo (Imperatore/Innamorato), forse anche da conquistatore, ma almeno raddrizziamo il Giudizio...
bblue6
User avatar
bblue6
 
Posts: 5230
Joined: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Location: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby sole » Wed May 22, 2013 6:49 am

ciao carissima,
allora il problema non è nella comunicazione, nel senso del parlare, non ci sono mai mancate le parole, i motivi di dialogo, sempre molto fluido, interessante....e anche divertente... il vero problema è cosa stiamo comunicando! il giudizio rovescio è proprio la difficoltà da parte mia e forse anche da parte sua nel arrivare a una conclusione, discernere i veri sentimenti...o intenzioni ( era solo affinità intellettiva? non ho mai capito il suo atteggiamento , sempre molto gentile, attento,o come dico io... carino...ma non ha mai fatto o detto niente in maniera palese...sempre doppi sensi .... della serie... mandare messaggi ma che potevano essere interpretati in un modo o nell'altro....) non sono riuscita a giudicare o far venir fuori ciò che ognuno di noi ha tenuto nascosto all'altro e siccome sono comunque rappresentata dalla forza , una donna che riesce a dominare le proprie emozioni , sono rimasta ferma, anche perchè , come ti dicevo , ho sempre pensato che debba essere l'uomo a fare il primo passo. ( la situazione di per se era molto delicata, io paziente lui il medico... per farti un esempio, in uno dei miei controlli, lui si avvicina e senza motivo o comunque non c'era un necessità ...., non avevo indicato problemi con il cuore ... mette il fonendoscopio per ascoltarmi il cuore... e con un sorrisetto....hai i battiti accelerati ! ... che str.... ho pensato... e con molta freddezza ho risposto... si soffro di tachicardia!!!!! ... ecco che cosa combinavamo? alla fine mi sono convinta che comunque ( eremita rov - temperanza ) il suo interesse era solo di tipo medico....altrimenti un passettino l'avrebbe potuto fare.... non è uno sprovveduto!
altra considerazione siamo due personalità molto forti, lui è una persona molto sicura di se, che non ha mai dovuto agire ... le donne gli sono cascate ai suoi piedi come se niente fosse, e da qui un certo compiacimento da parte sua... sono forse l'unica che non gli sono cascata ai piedi!
la forza è ben piantata per terra, ha sei dita nel piede! e lui lo stesso... appare seduto anche se un minimo accenno potrebbe farlo scattare!
forza e imperatore è una coppia molto energetica, come si suol dire fa fuoco e fiamme, ma c'è un rapporto di potere... chi cederà? BOH! lui si è sempre " divertito" a mettermi a disagio anche di fronte a tutti... fai conto ... saletta di attesa piena , stracolma... quando sapeva che c'ero ... si affacciava dallo studio per sincerarsi che ci fossi e poi davanti a tutti... ti dispiace se ti ricevo per ultima?.... io sempre con un sorriso smagliante... non ti preoccupare ... ma dentro sentivo una gran voglia di strozzarlo!...e così via, sempre e comunque....
anche la forza - carro indica una coppia in cui sembriamo sul filo di lana... c'è sempre stato il rischio di incorrere in una attività incontrollabile, ci può essere un' attrazione molto forte da entrambe le parti ma se la forza è in grado di controllare il suo leone, il principe de il carro riesce a controllare i suoi cavalli; l'incontro istintivo è molto forte , addirittura scatenante ( ci sono animali a confronto , leone e cavalli ) ma l'incontro spirituale ( giudizio rov ) rischia di non verificarsi. è difficile che i due si mettano d'accordo a meno che io non accetti di lasciarmi portare in viaggio da il carro .... ma è molto difficile per la forza fare questo... a meno che quel benedetto giudizio non si raddrizzi ma attraverso l'azione del carro!
so che è contento di vedermi... ma perchè?

sole
Sole
sole
 
Posts: 3375
Joined: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby sole » Wed May 22, 2013 7:35 am

mi è venuta in mente un'altra domanda... sai...l'incontro si avvicina....mi piacerebbe sentirmi tranquilla e non dover riaffrontare quei giochetti psicologici....
quindi chiedo ....sono ancora sensibile al suo fascino?

:Tar16U: :Tar07U: :Tar11U: :Tar04U:
:Tar12D: :Tar19D: :Tar06D: :Tspace:
:TppfIT:

grazie come sempre!
sole
Sole
sole
 
Posts: 3375
Joined: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby sole » Wed May 29, 2013 8:35 am

ciao Barbara, ti aggiorno anch'io, l'incontro c'è stato... come sempre molto carino, affettuoso .... abbiamo parlato di tante cose, sembrava che ci fosse questa gran voglia di raccontarsi... era moltissimo tempo che non ci vedevamo... ma era come se non fosse passato neppure un giorno.... poi, come al solito, rispettosa delle persone che aspettano ho cercato si di mantenere la conversazione, ma sentivo allo stesso tempo una certa irrequietezza nel rimanere lì... non mi sembrava giusto far aspettare gli altri per il semplice gusto di fare due chiacchiere... il problema con lui è che quando partiamo non ci fermiamo... e il tempo passa come se niente fosse!
a parte tutto questo la cosa strana che ho notato è che per tutto il tempo lui non mi ha guardata negli occhi ed eravamo l'una di fronte all'altro!
io sono stata molto tranquilla, soprattutto mi sono sentita tranquilla interiormente... non mi sono sentita a disagio , anche se attira sempre la mia attenzione!
so che ha molto rispetto , e una grossa considerazione di me... ma poi tutto si ferma lì...è strano... tanta affinità...facilità nel dimostrare la contentezza di rivedermi...ma poi non riesco a capire... eppure non è una persona timida... non so neppure come è nato questo tipo di rapporto... e in fondo non so se alla fine è semplicemente così , nel senso dell'amicizia, ma non posso neppure parlare di amicizia nel senso stretto della parola, è più una conoscenza con aspetti amichevoli molto forti....boh! e' un mistero!
se te la senti vorrei chiedere
M. prova solo una semplice simpatia nei miei confronti?

:Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tar10U: :Tar18U: :Tar16D:
:TppfIT:

grazie un abbraccio
sole
Sole
sole
 
Posts: 3375
Joined: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby sole » Mon Jun 03, 2013 2:10 pm

Barbarina dove sei?
ti aspetto... fatti viva!

un bacio
sole
Sole
sole
 
Posts: 3375
Joined: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby bblue6 » Tue Jun 04, 2013 10:50 am

Ciao Sole, perdonami! Dunque i tuoi tiraggi li vedo anche dal cell. Volevo fare un paio di considerazioni, anche se con notevole ritardo...
Elemita rov/Temperanza dici che il suo interesse e' solo medico...ma nemmeno per sogno! Allora perché l'Eremita e' rovescio??? Se fosse a posto col suo ruolo sarebbe diritto! Semmai la "cura" e' la soluzione che trova ma non ci crede. Non credo nemmeno che sia amicizia, il Sole e' rovescio, ed hai ragione che bisognerebbe riuscire a tirar fuori le cose non dette (Carro/Casa Dio in soluzione). Vedi, Sole e Innamorato sono rovesci, ora e' vero che parlate ma la comunicazione e' inefficace. Soluzione da una parte Carro/Casa Dio, dall'altra Forza/Imperatore. La fila di sotto e' tutto un blocco, un non dire chiaramente (Appeso/Sole/Innamorato rovesci). Manca il coraggio da parte di entrambi di esporsi. E restiamo con una Luna al presente che nasconde chissà quante emozioni. Una distanza. Casa Dio rovescia, vedi, ancora non vi aprite, non esce fuori nulla anche se la soluzione e' proprio l'Innamorato...come dici tu entrambi in grado di gestire le vostre emozioni (Carro/Forza), ma cosi non si muove niente. Eppure il vostro incontro e' ben visto dal destino, Ruota di Fortuna diritta al passato. Che ne pensi?
bblue6
User avatar
bblue6
 
Posts: 5230
Joined: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Location: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby sole » Tue Jun 04, 2013 11:02 am

bblue6 wrote:Ciao Sole, perdonami! Dunque i tuoi tiraggi li vedo anche dal cell. Volevo fare un paio di considerazioni, anche se con notevole ritardo...
Elemita rov/Temperanza dici che il suo interesse e' solo medico...ma nemmeno per sogno! Allora perché l'Eremita e' rovescio??? Se fosse a posto col suo ruolo sarebbe diritto! Semmai la "cura" e' la soluzione che trova ma non ci crede. Non credo nemmeno che sia amicizia, il Sole e' rovescio, ed hai ragione che bisognerebbe riuscire a tirar fuori le cose non dette (Carro/Casa Dio in soluzione). Vedi, Sole e Innamorato sono rovesci, ora e' vero che parlate ma la comunicazione e' inefficace. Soluzione da una parte Carro/Casa Dio, dall'altra Forza/Imperatore. La fila di sotto e' tutto un blocco, un non dire chiaramente (Appeso/Sole/Innamorato rovesci). Manca il coraggio da parte di entrambi di esporsi. E restiamo con una Luna al presente che nasconde chissà quante emozioni. Una distanza. Casa Dio rovescia, vedi, ancora non vi aprite, non esce fuori nulla anche se la soluzione e' proprio l'Innamorato...come dici tu entrambi in grado di gestire le vostre emozioni (Carro/Forza), ma cosi non si muove niente. Eppure il vostro incontro e' ben visto dal destino, Ruota di Fortuna diritta al passato. Che ne pensi?


no fa una piega! ma il fatto è che non ci muoviamo di un passettino...manca proprio il coraggio da parte di entrambi di esporsi.

tu piccolina, come procede?

ciao
Sole
Sole
sole
 
Posts: 3375
Joined: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby bblue6 » Tue Jun 04, 2013 11:11 am

Ma allora che aspettate??????? Coraggio!!!!!!!!
Io...ho saputo che A. ha frequentato contemporaneamente, quando possibile, sia me che la sua ex in questi 8 mesi... (Mi ricordo un Imperatore verso Giustizia, lei e' commercialista...) nella speranza che il suo grande amore (lei) potesse tornare sui suoi passi. Nel frattempo io ero di scorta, piacevole, a letto andava alla grande, perché rinunciare...ha continuato con offese di ogni genere fino a sabato. Da Domenica tenta una riconciliazione. Gli ho fatto capire che frequento un altro, li, a parte il primo messaggio offensivo, ha cercato di avvicinarsi con le buone, "in amicizia". Ma lui non sa che io so...
Lasciamo stare va...
bblue6
User avatar
bblue6
 
Posts: 5230
Joined: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Location: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby sole » Tue Jun 04, 2013 7:25 pm

E' una parola... siamo impalati! ogni tanto gli scrivo brevissime e-mail ... alle quali lui puntualmente risponde... ma niente ... da una parte mi diverte ... e sto bene , dall'altra mi piacerebbe che succedesse qualcosina... ma capisco che sia veramente difficile da ambedue le parti, lui ci tiene alla mia considerazione, non vuole fare un passo sbagliato e io rimango a guardarlo.... sembriamo due adolescenti!
credo che per lui sia un ostacolo l'età , molte volte ha ribadito la differenza di età, che io sinceramente non considero affatto, ma è anche vero che esteticamente io sembro molto più piccola di lui, più dell'età anagrafica... in fondo ci sono solo 12 anni di differenza ma in realtà sembrano 20....
il problema è suo non mio....

ti ho fatto delle domande sul tuo post " per capire"

sole
Sole
sole
 
Posts: 3375
Joined: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby bblue6 » Wed Jun 12, 2013 5:46 pm

Forza e Imperatore sono in tutti i tiraggi, ma lui ha un legame sentimentale con qualcuno?
bblue6
User avatar
bblue6
 
Posts: 5230
Joined: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Location: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: curiosità... per bblue

Postby sole » Thu Jun 13, 2013 12:43 pm

ciao carissima Barbara, che bello risentirti!
allora, diversi anni fa sapevo che aveva una relazione, lui è divorziato, ma di questa donna non ne parla molto e se lo ha fatto in maniera molto superficiale tanto da farmi pensare ... c'è e non c'è.... adesso non so assolutamente niente di lui... anche stamattina gli ho telefonato sempre per questioni mediche, non per me ma per un mio amico, e lui sa già che sono io, ha il mio numero memorizzato...e risponde sempre e comunque... oltre a questo .... niente!

sole
Sole
sole
 
Posts: 3375
Joined: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM


Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests