by tilottama » Fri May 24, 2013 8:03 pm
Ma sai, lui è il primogenito di 3 figli, ha fatto tutto in ritardo, secondo la casisistica, ha parlato tardi, camminato tardi, forse essendo di dicembre ha cominciato la scuola troppo piccolo, ma era nell' anno giusto ed è stato obbligato. E' un bravo ragazzino, molto educato, quasi remissivo, ma la scuola non gli piace, si distrae, è socialmente presente con gli amici e ha buoni professori, oltretutto è in una delle migliori classi della scuola dal punto di vista del comportamento. Però ti ripeto questi problemi li ha sempre avuti, addirittura fin dai tempi dell' asilo. Nonostante sia certificato con dei disturbi specifici di apprendimento, sono sicura che si tratta solo di trovare l' interesse per un argomento che lo stimoli e purtroppo non sono gli argomenti scolastici. Infatti quando si tratta di recitare va come una spada, impara parti a memoria e si dà da fare. Sto leggendo molti libri a riguardo e molti geni dei nostri e dei tempi passati hanno vissuto situazioni scolastiche difficili. Io ho molta fiducia, so che troverà la sua strada, ma mi dispiacerebbe se venisse bocciato, perchè alla fine con molta difficoltà ha fatto quello che doveva fare! Cmq che va seguito lo sobene ed infatti continuiamo così! quindi tu dici che stiracchiato, stiracchiato viene promosso?