Per me

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per me

Postby costabella » Tue Jun 11, 2013 10:35 pm

Buonasera,
Il mio desiderio è quello di fare maggiore chiarezza in me. Amo un uomo ma forse per lui la nostra storia è chiusa, non capisco se il suo cercarmi è attualmente dato da desiderio di ricostruire o da mera malinconia.
Grazie care tarologhe...
:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar01D: :Tar11U: :Tar07U:
:TppfIT:
costabella

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Per me

Postby costabella » Thu Jun 13, 2013 1:25 pm

Per favore, sole o pescidoppio mi interpretereste questo tiraggio?
Grazieeeeee
costabella

CAMOIN TAROT FORUM

Postby costabella » Fri Jun 14, 2013 12:18 pm

Riporto sù, sempre sperando in una risposta. Grazie!
costabella

CAMOIN TAROT FORUM

Postby costabella » Fri Jun 14, 2013 9:08 pm

Capisco che le richieste sono tante e le tarologhe poche, tuttavia non smetto di sperare che la mia richiesta venga presa in considerazione. Nel frattempo guardo e riguardo questo mio tiraggio e, con gli scarni rudimenti che ho provo a dare la mia interpretazione... Sono affascinata da sempre dai Tarocchi, ho letto "la via dei tarocchi" e qui sul forum vengo spesso a leggere le varie chiavi interpretative delle stese. Un giorno vorrei fare il corso ma per ora non mi è possibile. Con il beneficio di un grosso, immenso dubbio, provo q ad interpretare la mia stesa di qualche giorno fa, senza fare ulteriori tiraggi...io ovviamente sono anche molto influenzata da ció che di questa storia conosco, oltre che dal mio sentire...

La casa di Dio al passato sta ad indicare, forse, che la nostra relazikne un tempo era felice? Nel presente c'è lui che opera in maniera poco chiara, che magari mi mente o comunque non mi dice tutta la verità? Non capusco gli amanti in soluzione... Il fatto che lui abbia scelto di preservare il suo equilibrio con la moglie che per tanto tempo diceva invece di voler lasciare?
Nel futuro c'è la forza...sarei io? Che invecd di guardare il bagatto menzognero mi volto verso un nuovo amore?

Che ne dite?

Quanto vorrei non averci preso neanche un po'....

Illuminatemi, per favore!

A presto!
costabella

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Violetinside » Fri Jun 14, 2013 10:14 pm

Azzardo una personale lettura. Credo che lui, dopo un periodo di grande entusiasmo coinvolgente ha fatto dei progetti entro i quali tu non trovi piu' il posto di prima, la scelta ( l'amoureaux) di lasciare questo rapporto, forse stanco e' determinato dal suo bisogno di cambiare e provare nuove strade (carro) e' ancora legato al ricordo del rapporto (forza) fatica a staccarsi ma e' consapevole della conclusione. Potrebbe stare a significare ritorno alla moglie.
Violetinside

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Fri Jun 14, 2013 10:28 pm

costabella wrote:Buonasera,
Il mio desiderio è quello di fare maggiore chiarezza in me. Amo un uomo ma forse per lui la nostra storia è chiusa, non capisco se il suo cercarmi è attualmente dato da desiderio di ricostruire o da mera malinconia.
Grazie care tarologhe...
:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar01D: :Tar11U: :Tar07U:
:TppfIT:

Non vedo la chiusura ma il suo tentativo di ripresa del rapporto con il suo ricercati spera di riallacciare il rapporto con te .non c'è malinconia ma un forte desiderio.
Che ne pensi ?
Sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby costabella » Sat Jun 15, 2013 5:34 am

Buongiorno e grazie per avermi risposto,
Un tentativo di riavvicinamento è proprio quello che c'è stato, abbiamo cenato insieme, ritrovando la stessa confodenza e complicità di sempre, non siamo andati "oltre" e non xc mancasse il reciproco desiderio, manifestato anche apertamente, ma in mancanza di progettualità io ho voluto non cedere al forte desiderio fisico, e credo che lui sappia ormai bene che non è giusto prendersi questo aspetto facendomi poi mancare per forza di cose troppo di tutto il resto di cui una vita di coppia è fatta....
Per lui siamo rimasti che ci rivedeemo presto per un'altra cena, dove stavolta cucineremo assieme... A me la mancanza di proposte e progetti parla di sue speranze verso di noi ormai appiattite a livello pratico, cioè, questo è quello che ormai ti posso dare e me ne sono fatto una ragione... Ci sono dei figli, delle incombenze economiche.. Una volta invece lui insisteva, e quanto, perche credessi al suo progetto, che avrebbe spaccato il mondo pur di stare con me, e quanto ha insistito!... Adesso che ero pronta ad accogliere le responsabilità derivanti dalla sua separazione, non mi pare proprio che questa sia più in ballo... Parla sempre di venire a vivere stabilmente qui (trasferiento- Carro?) e forse si vuole anche riavvicinare a me, come leggere altrimenti gli ultimi contatti? Peró il bagatto rovesciato non mi piace...non mi ha detto tutto...forse con lei - nonostante quello che ha detto per anni - é tornato il quieto vivere e lui ha scelto quello... Sempre se non sta già frequentando persino qualche altra donna...
Qual è, se c'è, il consiglio del Tarot per me? Vi ringrazio di cuore...
costabella

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Sat Jun 15, 2013 7:05 am

ciao cara,
il bateleur rov indica proprio l'indecisione , il non saper come attuare una scelta, peraltro presente in soluzione e quindi sarebbe il consiglio del tarot, manca di decisionalità e mancanza di stabilità . non ci sono altre donne oltre te e sua moglie, lui nell'innamorato appare tra due donne, quello che vorrebbe è mantenere in piedi tutte e due le situazioni. non vedo carte di bugie, il bateleur da solo non è indizio di bugia o cose nascoste quanto al limite usare tutti i mezzi a sua disposizione per ricominciare la storia con te. Per quanto riguarda il rapporto con la moglie non posso risponderti perchè qui la domanda era "Amo un uomo ma forse per lui la nostra storia è chiusa, non capisco se il suo cercarmi è attualmente dato da desiderio di ricostruire o da mera malinconia." e su questo credo di aver risposto.
se guardi il tiraggio non abbiamo una coppia perfetta, non appare la moglie .... la forza e il carro rappresenta la vostra coppia, è posta al futuro ed è quello che lui guarda, quello a cui lui ( bateleur ) pensa... l'attrazione fisica tra di voi è molto forte ma se la forza è in grado di controllare i suoi istinti , il principe del carro no, l'incontro istintivo è molto forte....

spero di essere stata chiara...
un caro saluto
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Violetinside » Sat Jun 15, 2013 2:46 pm

La FORZA diretta verso il CARRO, l'attrazione e' determinata piu' dalla voglia di lei che tenta di trattenere che da lui che vuol fuggire. Non mi pare che vada oltre la fisicita', purtroppo. Lui ha gia scelto. Scusami se sono brutale, ma e' cio' che la stesa mi suggerisce.
Un sorriso,

Violet
Violetinside

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Sat Jun 15, 2013 3:51 pm

scuasami Violetinside, l
non mi pare proprio che lui abbia già attuato una scelta che è proprio quello che invece dovrebbe fare ( innamorato è in soluzione sul bateleur che si trova sul presente ) forza e carro sono arcani posti al futuro è verso cui lui comunque guarda.... verso cui volge il suo pensiero, come fare per tornare con lei....
senza essere brutale non ce nè bisogno, siamo qui per confrontarci e imparare ....

un caro saluto
sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Violetinside » Sat Jun 15, 2013 4:27 pm

Ciao Sole, certo che siamo qui per imparare, io per prima. :-) Chissa' perché sento fortemente che lui la scelta intimamente l'ha gia' fatta. E il futuro lo trascina lontano poiché la soluzione della scelta sta sopra l'Arcano del presente. I tentativi di riavvicinamento li vedo ambigui e orientati a preparare il terreno per un suo allontanamento. Ecco perché lei fatica a comprendere il comportamento di questa persona.
Correggimi se sbaglio interpretazione.

Un sorriso, Violet
Violetinside

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Sat Jun 15, 2013 4:51 pm

cara Violet, non dimentichiamo la domanda che ha posto Costabellla... " Amo un uomo ma forse per lui la nostra storia è chiusa"
e qui non ci sono carte di chiusura ma di ripresa della relazione
" non capisco se il suo cercarmi è attualmente dato da desiderio di ricostruire o da mera malinconia."
il bateleur, l'innamorato fanno riferimento al contatto che lui cerca, fanno riferimento all'incontro.... e la sua "scelta" se cosi si può chiamare è mantenere come ho già detto una relazione a tre , in fondo è un non scegliere, continuare o riprendere la relazione con lei e allo stesso tempo mantenere in piedi la situazione con la moglie ( nell'innamorato ci sono tre persone )

non capisco quando dici "
Violetinside wrote: I tentativi di riavvicinamento li vedo ambigui e orientati a preparare il terreno per un suo allontanamento.

una persona si riavvicina per poi allontanarsi... che senso ha?
tra l'altro forza e carro sono diritti , si guardano e non pongono problemi... semmai è sul suo desiderio di ricostruire... per come glielo aveva fatto intendere nel passato, casa dio parla di progetti , di una coppia che era nata sotto buoni auspici e che questo potesse portare lui a lasciare la moglie ... su questo possiamo discutere, ma il suo intento è che lui vuole riprendere la relazione senza lasciare il resto; ciò che trattiene costabella e per altro è quello che vorrebbe sapere se c'è una progettualità da parte di lui... e questo per me non c'è almeno per adesso... infatti dice ...
costabella wrote:... ma in mancanza di progettualità io ho voluto non cedere al forte desiderio fisico, e credo che lui sappia ormai bene che non è giusto prendersi questo aspetto facendomi poi mancare per forza di cose troppo di tutto il resto di cui una vita di coppia è fatta....
A me la mancanza di proposte e progetti parla di sue speranze verso di noi ormai appiattite a livello pratico, cioè, questo è quello che ormai ti posso dare e me ne sono fatto una ragione... Ci sono dei figli, delle incombenze economiche.. Una volta invece lui insisteva, e quanto, perche credessi al suo progetto, che avrebbe spaccato il mondo pur di stare con me, e quanto ha insistito!... Adesso che ero pronta ad accogliere le responsabilità derivanti dalla sua separazione, non mi pare proprio che questa sia più in ballo... Parla sempre di venire a vivere stabilmente qui (trasferiento- Carro?) e forse si vuole anche riavvicinare a me, come leggere altrimenti gli ultimi contatti? Peró il bagatto rovesciato non mi piace...non mi ha detto tutto...forse con lei - nonostante quello che ha detto per anni - é tornato il quieto vivere e lui ha scelto quello...

la separazione dalla moglie non è in ballo , il progetto con cui si apre il tiraggio è al passato e la soluzione per lui è mantenere ambedue le relazioni.

questo è quanto posso dire su questo tiraggio rispetto alla domanda .....

un caro saluto
sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Sat Jun 15, 2013 5:02 pm

Costabella scusaci se stiamo facendo tutto da sole... mi piacerebbe che tu intervenissi....
un caro saluto a tutte e due
sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Violetinside » Sat Jun 15, 2013 5:29 pm

prepare il terreno per allontanarsi...

sta a significare confondere le carte in tavola affinche' risulti inevitabile la rottura. per tutta una serie di circostanze : noia, moglie, figli, complicazioni concatenate alla separazione dalla famiglia... E' chiaro che lui non avra' MAI il coraggio di dire che e' finita (sentimentalmente)

Io sono una principiante, cara Sole, speriamo di avere qualche notizia dalla nostra amica.

Poi, se mi permetti vorrei chiederti una cosa :-)
Violetinside

CAMOIN TAROT FORUM

Postby costabella » Sat Jun 15, 2013 8:59 pm

Carissime! Grazie per le vostre risposte e la discussione che avete intavolato sulla possibile interpretazione della stesa, mi ha molto affascinato. Scusate se intervengo solo a fine giornata ma mi sono collegata solo ora da stamane!
La mia richiesta ai tarot era volta a comprendere il senso del suo riavvicinamento, se era un riapparire una tantum per sondare se le emozioni che provav al mio fianco erano rimaste immutate immutate, se potevamo riprendere un discorso interrotto, se invece ormai si sente pronto per una specie di amicizia alla lontana.... Certamente ho anche io l'impressione che ormai, dopo tante parole senza considerare la stringenza dei fatti e della vita concreta, lui abbia raggiunto una specie di status quo in famiglia, un equilibrio e che non voglia/possa più metterlo in discussione.... questo nonostante un sentimnto che credo ancora forte e sincero, al di là di una vivace ed auspicabile attrazione fisica, alla quale però già da un bel po' riusciamo, anche entrambi ormai, a non soggiacere.
A questo punto chiederei al tarot un palese e franco consiglio per me....
:Tar16U: :Tar17U: :Tar01U: :Tar18U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Se vi va, grazie di questa occasione
costabella

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN