EGLAIA wrote:nel senso che non si è mai trattato di una relazione( ciò che poi in realtà desidero) ma semplicemente di un semplice frequentarsi senza impegno.
Questo potrebbe essere rappresentato dalla Luna, oltrechè la sua pregressa separazione, perchè la Luna non parla di relazione, ma di rapporto superficiale, mordi e fuggi, inoltre l'Eremita rovescio è un uomo che non va d'accordo con le responsabilità.Temperanza rovescia potrebbe rappresentare te che guardi alla costruzione di qualcosa di solido e sei stanca della situazione attuale (e anche che questa situazione non è bene per te), ma dalle carte in soluzione sembrerebbe che la cosa migliore, la cosa giusta, sia darci un taglio. In questo modo, almeno, l'Eremita sarebbe costretto a far luce su questa Luna, magari inizia a pensare alle sue responsabilità.
Il secondo tiraggio
Al passato, alla base, ci sono Lame rovesce, Innamorato/Arcano 13/Matto tutte rovesce. L'innamorato indica che non c'è sentimento o che lui ne abbia paura (Arcano 13), di fatto il Matto è volto verso questa situazione problematica anche di relazione che non funziona (tanto che dici che la relazione non c'è), invece di andare verso la riuscita e il superamento di un problema (Carro).
La soluzione sarebbe ribaltare l'Innamorato con il Sole, quindi un rapporto costruttivo ed armonico che ti realizzerebbe (Forza/Mondo), ma Forza/Mondo vuol dire anche che non devi perdere il controllo delle tue emozioni e la gestione di te e di quel che vuoi realizzare. A rafforzare questo, al presente, torna la Giustizia, che da un taglio netto al passato. Ma questa è una comprensione a cui devi arrivare da sola (Papessa), quindi ricapitolando, secondo me, al momento nessuna relazione con lui, non con queste premesse e non vedo altri uomini al futuro
Un caro saluto