by lupetto77 » Thu Jul 25, 2013 6:45 pm
Caro Bblue8 (ho letto in un posto che dicono cara, in tal caso mi scuso!),
grazie per il tempo che mi hai dedicato. Credo che sia sempre una bella occasione di crescita personale confrontarsi tramite i Tarocchi. E mi fa molto piacere che tu mi chieda "cosa ne pensi?".
Per prima cosa...davvero complimenti. Non conoscendomi hai intuito davvero molti punti salienti del problema. Davvero una bella lettura. Non quella che "vorrei", ma bella.
La tua interpretazione dell'Innamorato mi piace molto, e, purtroppo, corrisponde alla realtà. Nel mio precedente lavoro ero molto amato e stimato, e il sentimento era reciproco. Siccome avevo una situazione economica di base non buona, quando ho avuto l'offerta di un buon posto fisso, ho dovuto, mio malgrado, accettare, e lasciare delle belle persone, sia a lavoro, sia fuori dal lavoro.
Nell'attuale posto di lavoro sono "temuto e stimato" dai colleghi, ma non "amato". Neppure fuori dal lavoro sono riuscito ad ambientarmi, e non mi è mai successo prima di adesso. Forse ho qualche colpa (la non voglia di stare qui che mi viene proprio su dallo stomaco), ma pur avendo fatto molto per dialogare con i nuovi colleghi, davvero non ci riesco. Le persone che ho conosciuto sono molto diverse da me, idee molto diverse, obiettivi che non collimano. Un disastro insomma.
E la cosa disarmante è che sono impreparato ad affrontare questa situazione, perché in tutti i miei passati posti di lavoro ho stretto bellissime amicizie, dei rapporti molto sereni e positivi. Adesso davanti a me ho dei muri, che mi capiscono, ma non mi seguono, e devo usare la coercizione e la "Forza"...che funziona, ma mi fa stare male perché non è il mio modo di agire perché cerco la concordia ed il dialogo.
Per questo ho maturato l'idea (e la voglia) di scappare, visto che non riesco a "comunicare" nel senso di trasmettere quello che penso. Le persone mi capiscono, ma non mi seguono...e visto che ho delle vie di fuga, perché non usarle? Il dubbio, però, che mi nasce è proprio questo: sto evolvendo verso una situazione davvero migliore (perché in fondo è anche possibile che questo posto o luogo non faccia per me), o sto scappando?
Sulla Casa di Dio invece ti chiedo questa cosa. In alcune interpretazioni (al diritto) viene considerata come il segnale di qualcosa che devo o si deve fare uscire fuori, e che viene da dentro. In questo tiraggio potrebbe forse rappresentare anche la mia voglia di evadere e di scappare via da un posto dove non sono amato per niente? Tu pensi che sia anche un indicatore di luogo (la mia attuale posizione) in questa posizione del tiraggio?
Molte grazie, davvero.
Lupetto77