bblue6 mi richiamerà?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

bblue6 mi richiamerà?

Postby terry » Thu Aug 01, 2013 3:22 pm

cara bblue6, la mia è una storia finita e chiusa. poiché ogni tanto ci penso ancora, volevo solo sapere se avremo modo di rivederci, non di rimetterci insieme, per chiarire tante cose rimaste in sospeso. grazie tante.
:Tar11U: :Tar08U: :Tar19U:
:TppfIT:
terry

CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue6 mi richiamerà?

Postby bblue6 » Thu Aug 01, 2013 10:43 pm

Ciao Terry, il tiraggio e' positivo, in chiusura c'e' il Sole che risponderebbe esattamente alla tua domanda, perché indica incontro, comunicazione proprio per un chiarimento tra voi. Pero' non vedo lui nel tiraggio, come se questa esigenza fosse soprattutto la tua. La Forza e' una donna che parla ed indica anche ciò che vorresti fare, parlare, ma c'e' un'indicazione al centro del tiraggio, data dalla Giustizia, ed e' quella di moderare il dialogo, che non sia solo tuo o meglio che possa parlare anche lui, quindi che ci sia armonia e scambio. Che ne pensi? Credo comunque che sia tu a doverlo sollecitare se lo vuoi.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby terry » Fri Aug 02, 2013 9:12 am

Cara bblue6, mi ritrovo perfettamente: è un'esigenza soprattutto mia il chiarimento. Credo, però, che non sia opportuno richiederlo. Se non ne sente l'esigenza, sarebbe, a mio avviso, una forzatura inutile. Allora, il Sole, come tu dicevi, indica che avremo modo di chiarirci, ma se io non lo contatterò e lui non ne ha esigenza, sarà forse il destino a offrirci la possibilità? Sono serena: sono stata leale nei miei sentimenti. Posso fare una domanda? Cosa prova per me adesso? Ti ringrazio moltissimo. :)
:Tar16U: :Tar06U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar04D: :Tar21D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
terry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Aug 02, 2013 9:42 am

Ciao Terry, ma vi siete lasciati definitivamente o avete sentito l'esigenza di prendervi una pausa?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby terry » Fri Aug 02, 2013 9:59 am

E' proprio questo il punto. Non c'è stata la possibilità di chiarire tante cose dopo una litigata molto seria. Per me è finita, dato il comportamento che ha tenuto, anche se in fondo lo penso ogni tanto. Vorrei almeno capire, ecco. Ma forse le azioni (e non le parole) spiegano meglio: è evidente che non tiene a me! Aiutami a capire, ti ringrazio.
terry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Aug 02, 2013 1:10 pm

Allora ti ho chiesto se vi eravati separati definitivamente perché in realtà non la vedo la separazione. Vedo un fermo, un blocco, poca chiarezza, ma non una separazione.
La poca chiarezza la deduco dall'Appeso rovescio con in soluzione la Casa Dio che indica anche che e' necessario, o meglio, visto che e' al passato, sarebbe stato necessario tirar fuori i malesseri e non tenerseli dentro alimentando il disagio. Ma sembra che lui non fosse propenso ad affrontarlo questo disagio perché gli volta le spalle (Imperatore rovescio), con il risultato che non avete chiarito e che ti sei chiusa anche tu (Mondo rovescio) voltando le spalle a lui a tua volta e guardando qualcosa di nuovo (Mago). Le soluzioni suggeriscono invece proprio di riuscire a comunicare, dialogare, in modo collaborativo, sereno. Chiedi cosa prova. Quest'uomo può mancare di concretezza ed ha difficoltà ad affrontare i problemi, ma sarebbe necessario lavorare su questi vostri disagi (Mago/Appeso rovescio) perché e' l'unico modo per riuscire a stare in armonia. Carro/Innamorato seguito da Casa Dio indica anche che si potrebbe realizzare un rapporto costruttivo, d'amore e di unione ma sembra che manchi proprio questo ed e' invece la cosa che ti realizzerebbe in tutti i sensi. Forse anche per questo guardi a qualcosa di nuovo, ma lo guardi da rovescia perché questa situazione non e' ne risolta ne conclusa. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby terry » Fri Aug 02, 2013 5:19 pm

Penso che hai inquadrato perfettamente tutta la situazione. L'ultima volta che abbiamo litigato, lui mi ha detto che per lui sono stata solo una questione di sesso. Sono rimasta male, non per la cosa in sé, ma perché ci conosciamo da tanto e la nostra intesa è stata sempre molto profonda, anche se poi la storia vera e propria era iniziata da poco. Lui ha avuto paura di questo forte sentimento (ha detto sempre così) e improvvisamente scappava. Poi, dopo tanti tentativi miei, l'ultima litigata che ti ho detto. Ora ho un corteggiatore. Non mi interessa affatto, ma è gentile e perbene. Non voglio dare illusioni a nessuno, ma non voglio nemmeno restare vittima delle mie di illusioni. Il mio ex non lo chiamo, non per orgoglio, figurati, ma perché se lui vuole rivedere i suoi sentimenti ed avere il coraggio di fare una scelta, deve farlo da solo, non perché glielo chiedo io. I tarots dicono una cosa, secondo me, molto vera: insieme saremmo stati benissimo, abbiamo un'intesa straordinaria in tutti gli ambiti. Ma la vita a volte prende direzioni che non possiamo capire subito. Ecco vorrei chiedere: riusciremo a superare tutti i nostri problemi? C'è un avvenire insieme? Grazie, sei bravissima.
:Tar06U: :Tar19U: :Tar01U:
:TppfIT:
terry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Aug 02, 2013 7:41 pm

Grazie Terry, ma e' il Tarot che e' staordinario. Io a volte lo comprendo, a volte fatico ma non demordo!!! :wink:
Sole tre Lame, questo non vuol dire che dicano poche cose, ma c'e' da vedere. Sono tutte diritte, vuol dire che non ci sono blocchi da risolvere, ma non vedo il futuro insieme. Nel tiraggio si cerca la risposta alla domanda, quindi al futuro insieme non ci siete, qui siete al passato e al massimo al presente, ma al presente non siete insieme nella realtà quindi il Sole non credo riguardi voi. Potrebbe invece riguardare un uomo nuovo che appare per la seconda volta nel tiraggio. Potrebbe essere la persona di cui parli nella risposta precedente, ma e' un elemento di novità e soprattutto manca la coppia al futuro, visto che la tua domanda e' se con lui ci sara' un futuro insieme, sarei propensa a vedere in quel Mago un uomo nuovo. Nuovo che potrebbe essere nei tuoi pensieri da prima (Innamorato al passato). Ci sono due Lame poi che parlano di incontro, Innamorato e Sole. Anche per questo pensavo a questa persona nuova. Inoltre Mago e' inizio di qualcosa di nuovo quindi tutti significati che mi fanno pensare non al tuo ex. Devo aggiungere due cose ai tiraggi precedenti che ora, grazie al confronto con te, sono emerse in modo palese. La Giustizia nel primo tiraggio che ti dicevo poteva indicare moderazione nella parola qualora vi foste chiariti, indica anche la tua presa di posizione. Metti in faccia alla Forza la spada, quindi fermi la parola e tieni sotto controllo i tuoi desideri, mi confermi infatti che deve essere lui a fare il primo passo. Di contro il secondo tiraggio mostra che lui, anche tornasse diritto, Imperatore, guarderebbe l'Appeso quindi dovrebbe poi lavorare sul suo blocco e non limitare il suo interesse nei tuoi confronti all'attrazione fisica che c'e' senza dubbio perché l'Imperatore guarda la donna nuda che e' nella carta del Mondo. Ribaltare l'Imperatore per diventare più responsabile e concreto e' una scelta (Innamorato), ha le potenzialità per riuscire (Carro), non e' detto che lo faccia. Per questo sono portata a pensare che quel Mago sia un uomo che prima non c'era e compare per die volte al futuro. Tieni conto che potrebbe indicare comunque un nuovo inizio e quindi non rappresentare necessariamente un uomo ma un nuovo inizio per te. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby terry » Fri Aug 02, 2013 7:56 pm

Penso che è proprio così. Una persona nuova. O un nuovo incontro o qualcuno che si rinnova profondamente (non ci credo molto in questi cambiamenti). Mi affido alla vita con fiducia e serenità. Grazie, mi sei stata davvero di grande aiuto. Ti auguro ogni bene.
terry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Aug 02, 2013 8:22 pm

Grazie a te Terry, un abbraccio grande.
Blue
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby terry » Sun Aug 04, 2013 9:30 am

Scusami, Bblue6, volevo chiedere, se è possibile, un'ultima cosa. Se decidessi, nei prossimi giorni di chiedere io l'incontro per chiarire, che conseguenza ne ricaverei? L'ennesima e bruciante delusione o un po' di sollievo in quest'ambiguità? Voglio dire che non mi aspetto affatto un lieto fine, ma solo la possibilità di poter mettere una decente parola fine, senza ricordare per forza quella terribile litigata come ultimo atto. Grazie moltissime.
:Tar13U: :Tar17U: :Tar01U: :Tar11U: :Tar00U: :Tar02U:
:Tspace: :Tar12D: :Tar05D: :Tar09D: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
terry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Aug 04, 2013 12:31 pm

Ciao Terry, torna l'Appeso rovescio al passato, Papa rovescio ed Eremita rovescio. Mondo unica carta diritta della fila di base ed e' l'unica carta al futuro quindi direi che comunque ci sara' un tuo benessere alla fine. Ma c'e' da capire. Le carte rovesce evidenziano questa chiusura, blocco della comunicazione, difficoltà a capire, comprendere. Ci sono un po di figure femminili in questo tiraggio, per capire ti chiedo sai se aveva altre frequentazioni?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby terry » Sun Aug 04, 2013 3:11 pm

mia cara, la presenza femminile piu' ingombrante e' la madre molto anziana. Per il resto posso dire che piace molto alle donne. Ne frequenta diverse sulla rete in chat e non lo nasconde. Anzi a suo dire e' un modo per mantenere le distanze dalle implicazioni sentimentali. Quindi o solo awaso virtuale o solo amicizia. Infatti con me stava uscendo dagli schemi e non ha voluto continuare.
terry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby terry » Sun Aug 04, 2013 3:13 pm

scusa volevo dire sesso virtuale
terry

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Aug 04, 2013 3:46 pm

Probabilmente la lite e' sfociata perché si e' sentito spalle al muro (Appeso rovescio) quindi la rottura (Arcano 13/Stella) sembrerebbe anche feroce. I personaggi delle coppie si scoppiano tutto, Matto/Stella, Mago/Forza, Papa/Papessa. Un po di confuzione, per questo chiedevo se ci fossero altre donne. Direi che se tu vai per la tua strada volta alla comprensione di ciò che sono i tuoi desideri (Forza/Matto/Papessa) probabile che lui metta un occhio seguito da lanterna su chi e' se stesso e cosa pensa (Eremita/Papa).
Non vedo la comunicazione tra voi, come nel primo tiraggio sembra un'esigenza più tua che sua, lui non compariva e qui lui e' chiuso in se stesso, non parla (Papa rovescio/Appeso rovescio). Se tu decidessi di parlare (Forza) credo parleresti a te stessa e forse sarebbe anche una soluzione (Forza/Matto/Papessa) per riprendere il controllo di te stessa e del tuo mondo (Mondo in carta finale) libera da condizionamenti (Appeso rovescio/Mondo). Che ne pensi?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN