Curiosa metodo camoin

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Curiosa metodo camoin

Postby linda73 » Thu Aug 15, 2013 1:43 am

Incontreró l'amore della mia vita in un prossimo futuro?
:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tar10U:
:Tar19U: :Tar21D: :Tar17U: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:
linda73

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Curiosa metodo camoin

Postby Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 12:54 am

Ciao Linda,

la tua domanda molto futuristica mi ha incuriosito, mi ha altrettanto incuriosito la risposta del Tarot.
Non vedo personaggi maschili, ne l'arcano che riguarda l'amore..sembra parlare di qualcos'altro, questo non vuol dire che non incontrerai nessuno o l'amore non ti farà più visita, ma forse c'è prima un'altra questione da portare alla tua attenzione, quindi urgono domande :wink:

Dunque...
esci da una storia in cui ti sembrava di aver incontrato l'anima gemella? oppure era semplicemente un rapporto d'amicizia che non si è realizzato come avresti voluto? (Sole/Le Monde rovescio e Le diable in soluzione).
Oppure...
Stai ancora investendo sulla riuscita di questo tipo di rapporto che ti ho descritto prima?
Tu come ti senti? scoraggiata? non realizzata?
Aspetto qualche tua linea guida per capire qualcosina.

kiss <3

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby linda73 » Sat Aug 17, 2013 11:04 am

Grazie per la risposta. Si effettivamente c' é una persona con cui ho stretto amicizia, e ci vogliamo molto bene, ma oltre non si puó andare... Quindi per me é una situazione archiviata e sono proiettata sull'andare oltre. Desidererei avere accanto qualcuno di concreto... Una volta tanto essere la scelta e non il ripiego.
Forse la mia domanda era troppo vaga.... Ritento chiedendo saró la scelta e non il ripiego in amore ( la faccio troppo complicata?!)
Grazie se mi vorrai rispondere
:Tar03U: :Tar02U: :Tar11U: :Tar13U: :Tar10U:
:TppfIT:
linda73

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 11:09 am

Ciao Linda,

in questa tua risposta ho percepito un velo di tristezza e malinconia....forse è solo una mia impressione.
Comunque, domanda complessa, risposta complessa!
La chiarezza della domanda è essenziale sia per avere tu una risposta chiare che per il tarologo quando interpreta.

E' un pò come quando fai una torta, se butti gli ingredienti alla rinfusa non si garantisce il risultato :mrgreen:
Però prima di fare altri tiraggi, vediamo cosa ci vuole dire questo, in ogni tiro c'è sempre qualche informazione preziosa a prescindere.
Ti faccio una domandina:

ma tu hai mai letto i Tarocchi?? (Papessa/lettura e Ruota in finale)
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Cancer69 » Sat Aug 17, 2013 11:18 am

In passato avevo un caro amico che utilizzava i tarocchi marsigliesi ( credo fossero quelli ?!?) e mi stava insegnando, ma ho lasciato stare. Il metodo era completamente diverso e riesco vagamente ad interpretare le singole carte, ma con il metodo Camoin ho visto che i significati sono strettamente correlati alle posizioni che non so comprenderli.
Cancer69

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 11:22 am

uh!

scusami, ma Cancer69 e Linda sono la stessa persona?
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Cancer69 » Sat Aug 17, 2013 11:24 am

Perdona la confusione di nickname ma i primi tiraggi li ho effettuati con il pc di una mia amica ed il suo account, non ero ancora registrata. Perdonami la confusione, questo è il mio account e utilizzeró solo questo, lasciando libero quello della mia amica.
Grazie ancora della tua disponibilità
Cancer69

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 11:34 am

Non so, mi pare che ci sia qualcosa d'importante che riguarda anche questo argomento.

Leggere i Tarocchi (papessa/imperatrice) maturerebbe la tua forza nel gestire (Forza) le trasformazioni (arcano XIII) della vita e del destino o se meglio preferisci della propria realtà (Ruota)!

Sono tutte dritte..ed è la prima frase che mi è venuta in mente.

Non è una cosa da poco quella che dice, ed è una risposta saggia alla tua domanda.
Noi non siamo scelta, tanto più seconda scelta, ma dobbiamo essere in grado di renderci protagonisti della nostra vita e scegliere le situazioni più adatte a noi, modificando (in meglio) la realtà che ci circonda.
Il tiraggio è essenzialmente femminile, infatti la protagonista principale sei tu!
Nelle relazioni affettive la scelta è reciproca, se tu noti i personaggi dell'innamorato sono pari altezza tra loro, e nel giudizio è una scelta consapevole ispirata dal "cielo", si è chiamati entrambi e scelti.

una risposta profonda che in qualche modo fa paura, è più facile delegare la responsabilità di una scelta che farla propria per paura di rimanere soli e poi si rimane più soli di prima.

Ti piacerebbe riprovare a rileggere il tarot?
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Cancer69 » Sat Aug 17, 2013 11:59 am

Hai ragione, la risposta fa un pó paura. Mettersi in gioco rischiando, dopo delle delusioni, non credo sia facile per nessuno. Comprendi che si vorrebbe avere anche solo una minima garanzia di lanciarsi, di provare ad essere artefici del proprio destino, e una volta tanto non rimanerci male.
Il detto meglio soli che male accompagnati in questi casi diventa filosofia di vita....
Nel mio caso forse divento troppo spesso la piú cara amica a cui volere un mondo di bene, ma poi.....?
Allora ci si scoraggia e si investe in altro. Nel lavoro per esempio...

Non so se sarei in grado di riprendere i tarot in mano... Smisi perchè non potevo dedicare il tempo che desideravo e perchè ogni volta che li leggevo poi a me succedeva sempre qualcosa di negativo nell'immediato e avevo la sensazione di assorbire energie negative da chi avevo davanti durante la lettura.
Cancer69

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 12:26 pm

Mi viene pure da aggiungere:

Carte tutte dritte vuol dire avere tutte le carte in regola!
Imperatrice/ruota ..schiarirsi le idee sul tarot, ma anche purificare la propria realtà.
Ti svelo un segreto :lol: che non è neanche tanto segreto :lol:
Il Tarot è un ripulitore di energie negative...immagina un pò la ruota come il cestello di una lavatrice.
Gli eventi negativi (e credimi sono un'esperta di momentacci torbidi) che saltano fuori sono soltanto scorie che stanno inquinando la nostra vita e che uscendo ci fanno prendere coscienza di una nuova realtà.

Invece se ci trastulliamo nella finta bambagia è molto, ma molto peggio.
Invece ora sei nella condizione libera di poter scegliere quale cammino intraprendere secondo la tua intima natura e non che altri scelgano per te!
Il Tarot serve proprio a questo a riprendersi in mano la propria vita, a capire anche chi siamo e dove stiamo andando, ma non da soli!

Dato che hai parlato di negatività e abbiamo anche Arcano XIII/Ruota...potresti fare un breve esempio di ciò che ti è accaduto di negativo dopo una lettura di tarocchi?
Sempre se puoi, grazie.

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Cancer69 » Sat Aug 17, 2013 1:27 pm

Sono passati molti anni ma mi ricordo ancora l'ultima volta che le ho lette... Esco dall'università dopo aver letto le carte ad una collega al termine di una lezione, ferma al semaforo rosso due ragazzi mi prendono in pieno la macchina con il motorino.... Lì ho detto basta, ma era l'ultimo di una serie di piccoli incidenti a cui da principio non facevo caso e poi ho ricollegato. Smessa la lettura smessi gli " incidenti".

Tornando alle carte in regola: sono pronta, ma non si vede nessuno all'orizzonte.... Pensi che se facessi un tiraggio normale invece di rapido riusciremmo a vedere un pó più in là?
Cancer69

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 2:06 pm

aspetta prima di fare un altro tiro!
Anche questo è importante, merita attenzione, voglio capire bene!
Hai evocato l'incidente con il motorino, lo vedi che questa fila descrive quello che hai raccontato?

"Esco dall'università dopo aver letto le carte ad una collega al termine di una lezione (Imperatrice/Papessa/ Forza), ferma al semaforo rosso (il colore rosso in questa lettura predomina sopratutto nelle prime tre carte!) due ragazzi mi prendono in pieno la macchina con il motorino (Arcano XIII/Ruota) Lì ho detto basta(Imperatrice/Ruota, le due estremità!)"

La serie d'incidenti serve a richiamare la tua attenzione!!
Lo affermo perchè le carte sono tutte dritte e sotto un'apparente negatività si nasconde qualcosa di più!

SOLE E BBLUE mi aiutate??
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Cancer69 » Sat Aug 17, 2013 2:26 pm

Quindi secondo te questo schema si ripropone sempre nella mia vita? Quando vedo una sequenzialità di eventi simili che mi danneggiano fermo la ruota e dico basta, quindi sempre io posso ( e solo io ) decidere di farla ripartire.

Avrebbe così tutto senso

Questo sentirmi in una situazione di stallo sentimentale ma allo stesso tempo sentire la necessità di riprendere ad andare avanti...

Se solo sapessi da che parte si "riaccende" questa ruota! :wink:
Cancer69

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 2:38 pm

Cancer,

Non so perchè ho recepito questo tiro importantissimo! rispetto alle domande "sentimentali" che hai posto ci ha spostato l'attenzione su un'altra questione alla base di tutto l'andazzo della tua esistenza.
Un brava tarologa di nome BBlue un giorno, nel darmi una risposta a un mio quesito, fece presente che nelle letture del Tarot oltre che a rispondere alla domanda del consultante, c'è un "messaggio nel messaggio".
Ci sto riflettendo bene sulla tua lettura e intanto invoco anche l'aiuto delle altre.

grazie per la tua pazienza :D
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sat Aug 17, 2013 4:04 pm

Ciao Cancer69, ciao Mercury
Mercury2012 wrote:Un brava tarologa di nome BBlue un giorno, nel darmi una risposta a un mio quesito, fece presente che nelle letture del Tarot oltre che a rispondere alla domanda del consultante, c'è un "messaggio nel messaggio".

Mercury io ti ringrazio tanto ma non sono ancora mica una tarologa :shock: magari! :D però mi organizzerò per questo!!!! :lol:
Scusate sono entrata così all'improvviso, mi guardo un attimo i tiraggi :wink:
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI