Ciao Blue, rientro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ciao Blue, rientro

Postby heidi_heidi » Mon Aug 19, 2013 12:48 am

Ciao mia cara,
sono appena rientrata e come promesso ti racconto com'è andata, subito subito!
La piccola vacanza è andata bene, mi sono divertita e sono stata molto bene con tutti. E' stato veramente un viaggio di chiusura definitiva con il passato, ho capito un po' di cose su dove voglio stare e come voglio starci. Per questo ho aperto un nuovo post, mi sento davvero a un nuovo inizio! Sono soddisfatta del lavoro fatto finora e ho avuto la conferma che sono sulla buona strada.
L'unico neo è stato il rapporto con il mio amico...ci sono state alcune tensioni tra noi, niente di grave, non pensare chissà che, ma non c'è disinvoltura tra noi ed è capitato di darsi delle risposte acide.
A me questa situazione con lui non piace per niente, mi sono accorta che sono molto più rilassata con gli altri e che anche lui è molto sulla difensiva con me, pensa ci siamo salutati dicendoci che ci prendevamo un periodo di riflessione!!
Mi punzecchia, in realtà sono un po' permalosa e i miei amici (tra cui ovviamente anche lui) mi sfottono molto per questo, è un gioco ovviamente e ci sto tranquillamente. Ma mi hanno un po' infastidito alcuni suoi commenti a precisare la sua mancanza d'interesse nei miei confronti...cioè...lui deve dire grazie se gli rivolgo attenzioni, altroché!! :D :lol:
Ero già partita con l'intenzione di evitare di mostrare alcun particolare interesse nei suoi confronti, questi suoi commenti ovviamente mi hanno fatto irrigidire ancora di più. Un giorno ci hanno fatto una foto seduti alle estremità su una panchina, distanti, ognuno per conto suo. :lol:
Mi sono ricordata di un tiro in cui compariva la coppia matto stella al rovescio che non si guardava...ma non so se pensare che possa essere lui nel mio futuro. Mi piace, mi attira molto (e secondo me è reciproco...), ma non succede nulla e non ho alcuna intenzione di perdere altro tempo della mia vita dietro uomini che non sanno quello che vogliono. No indecisi e perditempo! :twisted: :mrgreen:
Scusa lo sfogo, ma sono un po' confusa rispetto a questa situazione. Ho cercato di essere neutra questi giorni proprio perché volevo osservare più che agire, dall'altra parte mi sono trovata un uomo sulla difensiva, trattenuto, anche se le rarissime volte in cui siamo rimasti soli, la comunicazione tra noi è stata un po' più intima, complice. Ci siamo anche rilassati alcune volte eh!!! :lol: :lol:
La domanda che faccio è che cosa sta succedendo tra me e il mio amico, non voglio ricadere in un'altra storia non costruttiva...meglio sapere subito su che territorio mi muovo! :wink:
Ti mando un abbraccio comunque soddisfatto del viaggio!!

P.s. come vanno i tuoi serpenti? :D

:Tar15U: :Tar10U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar18U: :Tar14D: :Tar07U:
:TppfIT:
heidi_heidi

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Ciao Blue, rientro

Postby heidi_heidi » Mon Aug 19, 2013 1:55 am

Cosa vuole da me?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar10D:
:Tar18U: :Tar02U: :Tar15D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
heidi_heidi

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Aug 19, 2013 2:43 am

Heidi!!!!! Bentornata!!!!!! :D :D :D :D :D
Ma di quale amico parliamo?????? :shock: Del Mago rovescio che ti ha contattato tramite messaggio e poi è sparito???????
Un'altra cosa, la domanda del primo tiraggio qual'è? I miei serpenti? :lol: :lol: :lol:
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Aug 19, 2013 2:44 am

Scusa ho visto ora
"cosa sta succedendo tra me e il mio amico" ok, un po generica ma vediamo :wink:
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Aug 19, 2013 3:13 am

heidi_heidi wrote:Cosa vuole da me?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar10D:
:Tar18U: :Tar02U: :Tar15D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:

Alla domanda "cosa vuole da me" compare Diavolo rovescio al centro del tiraggio direi che non vuole proprio l'amore :shock:
anche la Luna al centro nel primo tiraggio parla di cose superficiali, ma una cosa che hanno in comune Diavolo e Luna è l'illusione.
Nel secondo tiraggio Papessa/Luna potrebbe voler dire che questa cosa l'hai compresa, ovvero l'illusione. Io non ho capito se parliamo sempre di lui con il quale, nonostante il tuo coinvolgimento, non siete mai riusciti in passato ad avere un rapporto stabile, ma qui le cose non cambiano molto, Mago/Luna, non c'è molta voglia di approfondire il rapporto in modo stabile, le relazioni che la Luna rappresenta sono mordi e fuggi. Sul Diavolo rovescio c'è Papa/Ruota di Fortuna rovescia, questo cambiamento non c'è, il destino non è favorevole. La stabilità, la costruzione che vedi in Casa dio è quel che ci vorrebbe, ma nel Diavolo rovescio è proprio questo che manca. Piuttosto altre occasioni potrebbero consentirti di chiudere e questo sarebbe un buon consiglio.

Diavolo anche nell'altro tiraggio, in soluzione al passato. In soluzione potrebbe avere una valenza positiva, anche se non so come vederla positiva su Giudizio rovescio, il rapporto che non va, trasparenza che non c'è, cose non dette, sembrerebbe una situazione davvero difficile da gestire e al presente la Luna, sempre queste acque in cui ci sono cose che dovrebbero emergere e stanno li, senza soluzione. Luna/Ruota di Fortuna, una sopra all'altra pur non essendo carta soluzione, parla di chiusura. Chiudere, cambiare pagina, cambiare rotta. Ruota dopo Diavolo è chiudere con questa situazione di poco chiaro. Oltretutto in questo tiraggio ci sono due Angeli del Tarot, Giudizio e Temperanza, entrambi rovesci, la Temperanza non approva, mentre guarderebbe bene una chiusura. Rischi di investire e restare senza energie in qualcosa che non ha fondamento. Luna/Ruota, dov'è la stabilità...non c'è...il carro è anche superare e vincere, che ne pensi?

Un bacio! :wink:
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby heidi_heidi » Mon Aug 19, 2013 10:38 am

Ciao Bblue,
grazie per la risposta, ieri sera ero davvero molto arrabbiata! Lui è un mio caro amico da vent'anni, all'inizio di quest'anno mi ha contattata ed è incominciata una strana frequentazione. Si è mostrato infatti interessato a un rapporto più personale, più intimo tra noi. In passato, molti anni fa, ci aveva già provato (invano) con me ma lui era il classico bello, ricco e simpatico che piaceva a tutte, all'epoca era un fiorire costante di donne accanto a lui! :D
Insomma, ciò che potevi aspettarti da lui era solo una relazione mordi e fuggi, ha avuto solo un paio di relazioni serie da quando lo conosco. Poi negli anni è cambiato, proprio in questi ultimi mesi di frequentazione ho avuto modo di apprezzare i suoi cambiamenti, un uomo più profondo, che ha accettato finalmente la sua sensibilità e non le sfugge più come faceva prima, più maturo insomma. Ora vuole costruire una relazione, avere figli, ma non trova la donna che davvero gli piaccia e per questo è anche molto giù. Ha attraversato momenti difficili, come un po' tutti arrivati a 40 anni e giù di lì. Nei tiri che abbiamo fatto ad aprile-maggio compariva come eremita rovescio, ma interessato a scrutarmi, osservarmi, solo che dopo un po' mi sono scocciata di essere sotto la lente d'ingrandimento e distratta anche dal ritorno del mio ex, ho lasciato perdere la frequentazione.
Fino a quest'invito...è ovvio che siamo arrivati all'incontro con qualche tensione, visto che la frequentazione precedente aveva lasciato tanti non detti e tanti sospesi.
Penso di aver capito che non vuole una relazione stabile con me, ma è molto attratto e mi vuole bene da amico. Va tutto bene tra noi, fino a quando non sale l'attrazione e lì deve mettere un freno perché probabilmente non vuole crearmi illusioni. Ci sta. Solo che non è un modo che mi piace di relazionarmi, è falsato, non so se riesco a renderti l'idea. E' privo di spontaneità, c'è controllo da parte di entrambi, nessuno dei due cerca di alimentare i pensieri dell'altro. In questa situazione, secondo me, solo due sono le possibilità: o ci viviamo l'attrazione senza alcun legame, o chiudiamo la frequentazione almeno per il momento.
Tutto sommato non so neanch'io cosa voglio da lui, cioè mi piace com'è adesso, però se non inizia qualcosa, una frequentazione diversa, come faccio a dire che voglio una relazione stabile con lui? Lo conosco solo come amico e nell'ultimo periodo un po' più come uomo, ne sono attratta ma di sicuro non sono innamorata di lui! Ecco perché m'impermalisco se lui si comporta come chi non mi deve far illudere...illudere de che??? Fly down... :lol:
Sono una bella donna e gli uomini non mi mancano di certo, anche migliori di lui. Non voglio fare la di più, forse per quel poco che mi hai conosciuta virtualmente avrai capito che non è il mio modo di fare, ma lo trovo terribilmente presuntuoso lui quando fa così! :evil:
Dopo queste mie considerazioni vedresti altro nel tiro? Un'altra parola che accomuna luna e diavolo è attrazione, sul giudizio rovescio può voler dire il non aver osato nel costruire una relazione, un po' è come se gli mancasse il coraggio...
Con luna e diavolo rovescio non c'è da star sereni, certo, ma prima di accantonare anche quest'altro soggetto vorrei essere davvero sicura di fare la scelta giusta. Lo sai che non è per altro motivo. :D

Faccio bene a lasciar perdere questa frequentazione?

:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar21U: :Tspace: :Tar15U: :Tar09U: :Tar01U: :Tar04U:
:Tspace: :Tar08D: :Tar14U: :Tar07U: :Tar17D: :Tar03D: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

p.s. ti rispondo anche nell'altro post!!
heidi_heidi

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Aug 19, 2013 11:20 am

heidi_heidi wrote:avuto modo di apprezzare i suoi cambiamenti,un uomo più profondo, che ha accettato finalmente la sua sensibilità e non le sfugge più come faceva prima, più maturo insomma. Ora vuole costruire una relazione, avere figli, ma non trova la donna che davvero gli piaccia e per questo è anche molto giù.

Questo nel tiraggio non lo vedo... :? il cambiamento è in soluzione in entrambi i tiraggi, se vogliamo trovare la carta che lo rappresenta, la Ruota di Fortuna che è rovescia in un tiro e in soluzione nell'altro. Si vede che sarebbe bene lavorare su un cambiamento, ma se è in soluzione mi fa pensare che al momento non ci sia ancora...
heidi_heidi wrote:...è ovvio che siamo arrivati all'incontro con qualche tensione, visto che la frequentazione precedente aveva lasciato tanti non detti e tanti sospesi.

e questo si vede nella Luna in entrambi i tiraggi
heidi_heidi wrote:Penso di aver capito che non vuole una relazione stabile con me, ma è molto attratto e mi vuole bene da amico. Va tutto bene tra noi, fino a quando non sale l'attrazione e lì deve mettere un freno perché probabilmente non vuole crearmi illusioni. Ci sta. Solo che non è un modo che mi piace di relazionarmi, è falsato, non so se riesco a renderti l'idea. E' privo di spontaneità, c'è controllo da parte di entrambi, nessuno dei due cerca di alimentare i pensieri dell'altro. In questa situazione, secondo me, solo due sono le possibilità: o ci viviamo l'attrazione senza alcun legame, o chiudiamo la frequentazione almeno per il momento.

Allora l'attrazione è palese, superficialità della possibile relazione anche, non riesco a vedere l'affetto...Diavolo e due Angeli rovesci...
heidi_heidi wrote:Ecco perché m'impermalisco se lui si comporta come chi non mi deve far illudere...illudere de che??? Fly down... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: questa frase mi piace da morire :lol: :lol: :lol: :lol:
Arriviamo all'ultimo tiraggio
heidi_heidi wrote:Faccio bene a lasciar perdere questa frequentazione?
:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar21U: :Tspace: :Tar15U: :Tar09U: :Tar01U: :Tar04U:
:Tspace: :Tar08D: :Tar14U: :Tar07U: :Tar17D: :Tar03D: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Al passato è un pò quel che hai raccontato, non si è potuto avere una relazione e hai chiuso, sembrerebbe la cosa giusta, messe in atto tutte le soluzioni, la Giustizia si raddrizza.
Presente Stella rovescia e futuro Imperatrice/Sole rovesci. Direi che non c'è chiarezza di idee, la Stella non investe e l'Imperatrice non sa cosa pensare.
Imperatore/Mago/Eremita/Diavolo...intanto tre figure maschili che lo rappresentano vanno verso il Diavolo e non mi pare una bella strada, ma c'è da dire anche che l'Eremita suggerisce di far chiarezza su questa situazione, come vedi il Diavolo non è in soluzione, è carta sguardo, e domina il Carro, non credo ci si possa fidare di questo bel conquistatore.
Lavorare su questa consapevolezza ti rimetterebbe (Imperatrice rovescia/Mago) e ti chiarirebbe le idee. Qui è rovescia anche l'amicizia, stando così le cose non mi sembra che sia autentica ma questo è abbastanza chiaro anche dal tuo racconto, che amicizia è se c'è attrazione, di amicizia non se ne parla. Lui mi sembra orientato verso il Diavolo e comunque non concretizza una relazione (Imperatore/Casa Dio rovescia alle estremità della seconda fila), capito questo potresti orientare i tuoi pensieri su qualcosa di più costruttivo, quindi se è bene per te lasciare la frequentazione, qui non c'è chiusura, ma le prospettive sono queste, a meno che non si riesca a tirare fuori un'amicizia su altri presupposti, che ne pensi?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby heidi_heidi » Mon Aug 19, 2013 12:28 pm

Sapevo che ti sarebbe piaciuto il fly down!!! ahahahahah

bblue6 wrote: il cambiamento è in soluzione in entrambi i tiraggi, se vogliamo trovare la carta che lo rappresenta, la Ruota di Fortuna che è rovescia in un tiro e in soluzione nell'altro. Si vede che sarebbe bene lavorare su un cambiamento, ma se è in soluzione mi fa pensare che al momento non ci sia ancora...

Per alcuni aspetti è cambiato, pensa com'era prima!!! :lol: Ma probabilmente il suo problema ora è proprio questo...lui che non riesce ad attuare completamente il cambiamento, mago-ruota in soluzione a temperanza rovescia e papa-ruota rov. Non so quanta consapevolezza abbia di questa difficoltà. E' solo da un po' e di sicuro diventa difficile combinarsi con un'altra persona quando ormai le tue abitudini sono radicate. Questa è una difficoltà che ho notato in lui proprio questi giorni di vacanza. Anche per me è la stessa cosa, single incallita da tempo ormai pure io, ma ho accettato che è inevitabile il compromesso se vuoi una relazione stabile. Certo, non si accettano compromessi al ribasso, ovvio! :lol:

bblue6 wrote: Allora l'attrazione è palese, superficialità della possibile relazione anche, non riesco a vedere l'affetto...Diavolo e due Angeli rovesci...

Qualche dubbio incomincio ad averlo pure io...ha fatto un paio di cose poco carine proprio come amico... :roll:
Ma come dici tu è evidente che questo non può essere un vero rapporto di amicizia perché c'è attrazione, ormai è difficile distinguere una mancanza come amico o una mossa da astuto corteggiatore.

bblue6 wrote: ...ma c'è da dire anche che l'Eremita suggerisce di far chiarezza su questa situazione, come vedi il Diavolo non è in soluzione, è carta sguardo, e domina il Carro, non credo ci si possa fidare di questo bel conquistatore.

E chi si fida??!! :shock: :lol: :twisted:
Notavo anch'io che il tiro però non indica chiusure, quanto piuttosto la mia indecisione. Mi sembra di capire che facendo chiarezza sul diavolo (sull'attrazione o sulla mancanza di sentimento? mia o sua?), la stella si mette dritta e forma la coppia col carro. Ma prendere consapevolezza di ciò, porta l'imperatrice a volgere il suo sguardo su qualcosa di costruttivo.
Qui mi sono un po' persa, le coppie presenti nel tiro sono due carro-stella rov., imperatrice-imperatore in soluzione a sole rov. Quindi una relazione basata solo sull'attrazione, nella quale però non sono disposta a investire, e un'altra possibile e più concreta se prendo consapevolezza di questa basata solo sull'attrazione. Le coppie fanno riferimento sempre a me e lui (visto che non c'è chiusura)? Non capisco se il Tarot mi sta suggerendo di vivermi questa relazione basata sull'attrazione perché può portarmi qualcosa di più costruttivo... :shock:
Riguardo all'alternativa che mi indichi, cosa intendi per un'amicizia su altri presupposti?
In tutto questo lui sembra più consapevole di me della situazione, giusto? :roll:
Più facile mantenere il filo con i quote!! Ho capito come si fa finalmente... :lol: :lol:
Ti abbraccio!!
heidi_heidi

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Aug 19, 2013 12:42 pm

heidi_heidi wrote:Notavo anch'io che il tiro però non indica chiusure, quanto piuttosto la mia indecisione. Mi sembra di capire che facendo chiarezza sul diavolo (sull'attrazione o sulla mancanza di sentimento? mia o sua?), la stella si mette dritta e forma la coppia col carro. Ma prendere consapevolezza di ciò, porta l'imperatrice a volgere il suo sguardo su qualcosa di costruttivo.
Qui mi sono un po' persa, le coppie presenti nel tiro sono due carro-stella rov., imperatrice-imperatore in soluzione a sole rov. Quindi una relazione basata solo sull'attrazione, nella quale però non sono disposta a investire, e un'altra possibile e più concreta se prendo consapevolezza di questa basata solo sull'attrazione. Le coppie fanno riferimento sempre a me e lui (visto che non c'è chiusura)? Non capisco se il Tarot mi sta suggerendo di vivermi questa relazione basata sull'attrazione perché può portarmi qualcosa di più costruttivo... :shock:
Riguardo all'alternativa che mi indichi, cosa intendi per un'amicizia su altri presupposti?
In tutto questo lui sembra più consapevole di me della situazione, giusto?

Beh diciamo che lui, più che consapevole, mi sembra dominato da istinti primordiali :lol: :lol: :lol:
Credo che il Tarot voglia dirti che a te non deve mancare la consapevolezza che potresti su un Carro conquistatore dominato da istinti primordiali... :D
Il Carro credo indichi anche la riuscita della strada presa in passato, la chiusura e il tuo equilibrio ritrovato in merito alla vostra vecchia frequentazione. Imperatrice se si raddrizza guarda Sole che se si raddrizza anche lui avremmo l'Imperatore che va verso Diavolo e a fine fila Casa Dio rovescia, l'Imperatrice verso qualcosa di più costruttivo, quindi in realtà questa coppia non si incontrerebbe negli intenti...ma certo il Sole indica anche amicizia, potresti decidere che è l'unica cosa che vuoi da lui o addirittura che ti chiarirai le idee sul fatto che per te va bene solo l'anima gemella, non un rapporto di attrazione e superficialità...dici che sono in preda a delirio? :lol:
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby heidi_heidi » Mon Aug 19, 2013 1:55 pm

Sì, non si possono avere aspettative su un carro conquistatore...però lo ammetto sono lusingata dei suoi istinti primordiali nei miei confronti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Penso anche che non riuscirò a toglierlo di mezzo facilmente...eremita, mago e imperatore verso diavolo, è proprio convinto!!!! :D
E comunque come donna posso sicuramente affrontarlo meglio che come ragazza, all'epoca quando ci provò di nuovo (avevo poco più di vent'anni)mi spaventava molto il suo modo di fare...oggi, ne è passata di acqua sotto i ponti!!! I lati positivi delle esperienze negative. :wink:

l'amicizia...potresti decidere che è l'unica cosa che vuoi da lui o addirittura che ti chiarirai le idee sul fatto che per te va bene solo l'anima gemella, non un rapporto di attrazione e superficialità...dici che sono in preda a delirio? :lol:

No, non sei in preda al delirio. E' la cosa più giusta da fare mi sa...anche nei suoi confronti. Imporre cioè la mia determinazione nel volere una relazione costruttiva, piuttosto che chiudere e senza per questo rinunciare all'attrazione. Anzi, per quanto mi riguarda ma penso sia così un po' per tutti, è un aspetto molto importante per una buona relazione. Ma non deve essere superficialità e solo attrazione.
Che dici, si può leggere così il messaggio?
Una cosa che mi ha detto in questi giorni che mi ha colpita è stata che sono indeterminata...anche da questo tiro emerge effettivamente, creo collegamenti... :roll:
Posso chiedere se si farà risentire? Non voglio fare troppi tiri...ma ora che incomincio a capire come mi devo muovere diventa interessante...ihihihih
heidi_heidi

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Aug 19, 2013 1:59 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: si lo puoi certamente chiedere e si, si può leggere anche questo in questo tiro :wink:
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby heidi_heidi » Mon Aug 19, 2013 4:11 pm

Penso che impiegherà qualche giorno prima di farsi sentire, non ci siamo salutati in modo affettuoso ieri sera...mi dispiace, ma meglio esser chiari a quanto pare.
Vai, faccio il tiro, mi va di vedere che altro succede, si farà sentire? :D

:Tspace: :Tar05U: :Tar17U: :Tar06U:
:Tar13U: :Tar01U: :Tar02D: :Tar18D:
:TppfIT:
heidi_heidi

CAMOIN TAROT FORUM

Postby heidi_heidi » Mon Aug 19, 2013 4:17 pm

il mago mi sta facendo stalking!!!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:
e sto di nuovo rovescia...che pure arcano XIII e luna rovescia te li consiglio... :shock:
miiiii...perché mi sento tranquilla e faccio tiri così inquietanti!!! :lol:
heidi_heidi

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Aug 19, 2013 11:38 pm

ahahahahah heidi :lol: mi sa che l'Arcano 13 sei tu!
heidi_heidi wrote:Penso che impiegherà qualche giorno prima di farsi sentire, non ci siamo salutati in modo affettuoso ieri sera...mi dispiace, ma meglio esser chiari a quanto pare

Come vi siete salutati? Questo tiro mi fa pensare varie cose. L'hai falciato ieri sera? Allora Papessa rovescia/Luna rovescia mi fa pensare ad un paio di cose. Potrebbe non essere facile per te accettare questa chiusura perchè in fondo non riesci a comprenderne i motivi, inoltre nella Luna ci possono essere litigi. Qui in soluzione ci sono due carte che parlano di comunicazione, Papa e Innamorato. Ora potrebbe essere che per comprendere la situazione ed infine accettarla tu abbia bisogno di chiarire, confrontarti, hai bisogno di sentirtelo dire, perchè mettendo in atto le soluzioni, la scelta giusta (Innamorato) sarebbe la lontananza, la distanza, la separazione. Ci sono due carte che parlano di chiusura, Arcano 13 e Luna, alle estremità. La Papessa che si raddrizza guarderebbe Mago preceduto da Arcano 13. Che lui debba lavorare o stia già lavorando su una trasformazione potrebbe essere in queste due Lame, ma potrebbe anche voler dire di sbarazzarsi del Mago. Questo si rifletterebbe nella Luna che chiude il tiraggio. Ma comprendere questo, nel litigio, nella distanza senza spiegazioni, senza parlare, ti resta difficile.
Come vi siete salutati ieri???
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby heidi_heidi » Tue Aug 20, 2013 10:58 am

Ciao Bblue,
l'altra sera l'ho solo salutato freddamente, anzi forse non gli ho detto neanche ciao! :lol:
Ho falciato il nuovo inizio, il mago frivolo e imbroglione, questo sì. Cioè gli ho fatto intendere (almeno spero) con il mio comportamento che voglio un altro tipo di attenzioni e di comportamento se vuole interagire con me.
Ho visto che lui ha notato il mio saluto freddo, ma ormai la serata era andata così...lui è ripartito per un'altra settimana di mare e penso che abbia anche altro tra le mani. Ho notato che quando compare dopo una coppia...l'innamorato indica spesso la presenza di altre donne. E penso che anche in questo caso sia così. Come suppongo sia già successo l'ultima volta che ci siamo frequentati, tre mesi fa, penso che interromperà con me perché avrà altro tra le mani. Conosco i miei polli!! :D :lol: :wink:
Francamente non m'importa di non aver detto nulla o chiarito con lui, né ho voglia di sentirmi dire nulla. Che poi cosa mi dovrebbe dire? Sono attratto ma non voglio impegnarmi? Tanto l'ho già capito!!
In altre situazioni, avrei approfondito, avrei spiegato e cercato di capire, ma con lui per il momento mi sembra chiara la situazione e va bene così. Non avevo nessuna aspettativa (per fortuna!!) di natura sentimentale, la vacanza è andata bene tutto sommato, l'amicizia resta, ci risentiremo quando torna, o quando si vorrà far risentire lui. No problem. :D
Piuttosto è lui che dovrebbe comprendere perché mi sono innervosita e ho innalzato il muro del silenzio e del distacco, non è difficile, ce la può fare!! :lol:
E magari cambiare atteggiamento nei miei confronti se ci tiene alla mia amicizia, o vuole altro, qualunque cosa. Deve essere chiaro con me, non stratega, perché capisco subito quando una persona non è naturale e spontanea con me e ciò m'infastidisce davvero molto. :evil:
Mi lascia solo un po' perplessa la papessa che rimettendosi dritta guarda di nuovo il mago, vuol dire forse che un chiarimento o un incontro tra noi può portarmi a guardare il suo cambiamento (arcano XII-mago) o un nuovo inizio tra noi? Anche se concordo su innamorato-luna come scelta giusta la distanza...non vedo alcuna altra possibile lettura.
Certo è che da questo tiro possiamo escludere che si rifarà sentire presto... :roll:
Che pensi dopo le mie considerazioni? Oggi sono un po' più lucida, mi sembra.
heidi_heidi

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN