Gioia scrivi:
gioia wrote: mi suggerisce una maggiore presa di coscienza del mio mondo interiore
lo vediamo nella colonna Le monde rovescio/Maison soluz. Le monde come presa di coscienza, Maison ci invita a far uscire ciò che sta dentro e a guardare cosa contiene.
gioia wrote:Da piccola,sapevo che i miei genitori mi amavano,ma senza esprimere mai delle emozioni, tutto contenuto e freddino,e se noi tentavamo di andare oltre anche con qualche amica/o, loro ci ammonivano dicendo che non dovevamo perche' gli altri prima o poi ci avrebbero traditi nella fiducia e fatti soffrire.
ad aprire il tiraggio è la Luna, i due cani ci rimandano al concetto di fiducia, ma non solo.... i cani qua hanno la funzione di difendere ognuno il proprio territorio, quindi il confine, da qua anche il concetto di diffidenza. Di notte c'è freddo, è innegabile, anche la papessa bianca e coperta com'è esprime freddo! (La Maison è un forno invece
)
Un altro arcano che ci parla di confine è Le Monde, che in questo caso è al rovescio...Imperatore/Le Monde...mantenere a oltranza tutto circoscritto!
E' vero che prima o poi la nostra fiducia viene tradita, ma è un'esperienza essenziale che deve capitare a tutti, proprio per capire cos'è la fiducia....Darne troppa è sbagliata, darne poca è ugualmente sbagliato, la situazione come si è evoluta? in un bel Le Diable, in un ansia ossessivo compulsiva, in una rigidita mentale schematica che non ti permette di vivere serenamente i rapporti con gli altri (non solo di coppia).
Cos'è secondo te un atto di fiducia?
Potresti provare a descriverlo?
approfondiamo quest'argomentazione perchè importante,
grazie,
Mercury