Domanda

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Domanda

Postby ego » Sat Aug 24, 2013 9:15 am

cosa cela il futuro per la mia vita sentimentale??
a chi vorrà rispondermi sarò grato

:Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar09U: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar11U: :Tar07D: :Tar04U:
:Tspace: :TppfIT:
:wink:
forse speranze vane ed illusioni ......
ego

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda

Postby Mercury2012 » Sat Aug 24, 2013 10:58 am

Ciao Ego,

Le estremità Ruota/Imperatore segnalano che devi prenderti la responsabilità di operare un cambiamento.
Imperatore, carta del futuro, ti invita piuttoste che andare a guardare più in là, di risolvere prima il tuo passato, affinchè l'amore arrivi.
Hermite/Innamorato...la ricerca dell'amore, e la riflessione sulle relazioni che sono state sbagliate.
Partiamo prima da qui, prima di proseguire oltre.
Ne vuoi parlare?

ciao,

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby ego » Sat Aug 24, 2013 5:54 pm

Mercury , grazie per la risposta è vero il passato influisce molto nella ma vita, riuscire a dimenticare una persona non mi riesce facile,
è stata una bellissima relazione poi chiusa con un semplice sms.
Qualche volta si sceglie anche per paura di restare solo, si ha timore di qualcosa che nella realtà non esiste
ma non è facile guardare negli occhi di una persona ed avere le giuste risposte, sono spesso le
azioni che ti condizionano.
Scegliere non è facile ed io sono sempre stato tentato e portato a scegliere le cose difficili e lontane, ma mi rendo conto
che la vita va presa per quella che è e per quello che ci viene dato, ma nella nostra natura c'è il voler conoscere l'ignoto il nuovo
e ci si imbarca in situazioni diverse, ma io credo che l'amore non muore mai ha solo bisogno di una spinta, qualche volta
però si spinge male e si sbaglia grazie Ego
forse devo aggiungere tiraggio per completezza lo aggiungo e grazie ancora

:Tar06U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar17U: :Tar09U: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar11D: :Tar21D: :Tar12U:
:Tspace: :Tar03U: :Tar02D: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar13U: :Tar01D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
ego

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Thu Aug 29, 2013 3:46 pm

Ciao Ego,

scusa l'assenza!

scrivi:

ego wrote:Qualche volta si sceglie anche per paura di restare solo

Innamorato/Giustizia in colonna ci parlano di scelta, Innamorato rovescio guardato da Hermite (solitudine)

ego wrote:sono spesso le
azioni che ti condizionano.

Forza/l'agire, muove la ruota al rovescio, ovvero una realtà non controllata.
Se continuo a girare la ruota al rovescio, sto cercando di riavvolgere la mia vita nel passato.

ego wrote:Scegliere non è facile ed io sono sempre stato tentato e portato a scegliere le cose difficili e lontane

Si, lo vedo Hermite/Innamorato rovescio (Tentazione, ma anche scelte sbagliate...infatti poi Giustizia in soluzione, che è una donna, ha scelto per tutti).

Forza/Imperatore sono una coppia, supponiamo che il Carro sia ambiente tra voi (anche se tecnicamente non è proprio carta ambiente).
Il Carro rovescio ci da indicazione nella difficoltà di realizzare questa coppia a cui tu pensi al momento presente, poi, vorrei capire, siete lontani? Usate facebook?

Forza si è "Imbarcata" (carro) per allontanarsi da te...entrambi avevate dei caratteri forti?

grazie,

mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby ego » Thu Aug 29, 2013 6:10 pm

Mercury grazie, hai analizzato il secondo tiraggio con precisione e ti ringrazio ancora per la tua cortese
attenzione nei miei riguardi, la persona abita lontano da me è molto che non ho più sue notizie ormai,
penso la tua analisi riferita al carro rovescio mi fa pensare che forse questa coppia corre in strade opposte, nonostante
posso assicurarti che i miei sentimenti non sono cambiati per questa persona.
tutte e due dei gemelli, puoi immaginare il mio ed il suo carattere volitivo e forte, presenza continua anche con uno squillo telefonico, ma poi..........
Mercury grazie oso solo fare un tiraggio per chiedere
"" lei pensa ancora a me ??"""
grazie e buona serata , non devi scusarti per l'assenza, tu fai molto grazie
ecco il tiraggio
:Tar05U: :Tar09U: :Tar14U: :Tspace: :Tar16U: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar11D: :Tar10U: :Tar13D: :Tar02D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
ego

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Fri Aug 30, 2013 12:35 pm

Ciao Ego,

guardando gli arcani femminili della prima fila, noto che sono tutti al rovescio e non guardano nessun uomo.
Quindi la risposta è no.
A parte questo vedo le estremità..Diavolo rovescio/Stella...stai continuando a dedicarti a un legame con il passato soffocante che non ti permette di evolvere.
La soluzione è una bella riflessione su se stessi e sul perchè sei così attaccato a una situazione che ti provoca tristezza e sofferenza inutile (papa/hermite/temperanza).
Guarendo, Forza si raddrizza e da uno scossone a quella ruota...
Arcano XIII rovescio/Ruota...hai paura del destino? Di vivere la vita? Io qua non vedo amore neanche da parte tua...dov'è la carta dell'amore?
Perchè ti flagelli con queste corde? Sei in punizione? continui a punirti (Stella/Diable)!

Senza fare altri tiraggi, approfondiamo questo punto,

grazie

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby ego » Fri Aug 30, 2013 5:00 pm

cara Mercury grazie della tua pronta risposta, forse il mio è un periodo particolare, si è vero sono stanco un poco di tutto la mia mente è soffocata da inutili pensieri , come quello verso quella persona, dovrei effettivamente dare uno scossone alla mia vita
rivedere le mie considerazioni e cancellare dalla mente gli inutili pensieri, il mio carattere è particolare e testardo ,vorrei ad ogni situazione una risposta non mi piace lasciare cose in sospeso ad esempio reagisco se vengo pungolato, ma altrettanto aiuto
le persone se è nel mio potere di farlo anche con persone che potrebbero essermi antipatiche.
Si a volte come se volessi punirmi per non aver riuscito in quello che mi prefiggevo di fare, si facilmente mi dedico a pensieri inutili, al lavoro mi immergo e sono li solo per coloro che vengono a chiedere chiarimenti, qualche volta le persone mi ringraziano con in maniera veramente speciale ed io in quel momento non so che rispondere, io faccio solo il mio dovere .
questa è la mia vita forse la mia in realtà era solo un'illusione qualcosa che mi faceva credere ad un amore speciale che forse non lo è mai stato o che solamente io l'ho vissuto come tale.
non so cosa aggiungere ma forse tu sai anche meglio di me se hai da chiedermi non esitare a farlo
grazie ancora un abbraccio Ego
ego

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Sat Aug 31, 2013 2:36 pm

Ego, perchè aiuti tanto gli altri anche quelli antipatici?
Perchè non aiuti la persona più importante, te stesso?
Cosa c'è sotto questo comportamento?
Se non aiutiamo noi stessi non possiamo aiutare gli altri....è una questione anche di affidabilità...te lo dice una che è già passata in "quella strada".
Siamo dei geni a risolvere i problemi altrui, ignorando i propri....è un'atteggiamento che nasconde l'intimo desiderio che gli altri non possano fare a meno di noi e quindi che grazie al nostro aiuto non ci debbano tradire/abbandonare.
Perchè non fai una domanda su te stesso, non aiuti prima te?
Papa/Hermite in soluzione a Le diable, suggerisce di far luce su di te e di aprire un dialogo introspettivo.
Che ne pensi?
La domanda la possiamo costruire insieme se vuoi, prima di fare un altro tiraggio.
Fammi sapere,

ciao,

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby ego » Sat Aug 31, 2013 6:00 pm

carissima Mercury, grazie prima di ogni cosa, rispondo alla tua domanda a me non piace stare senza fare nulla
se nelle mie possibilità io posso fornire il mio aiuto, ma aiutami a formulare tu la domanda precisa che devo rivolgere
sarei molto contento di avere il tuo aiuto ed tuo consiglio.
resto in attesa della tua risposta e per il momento ti auguro di trascorrere un'ottima serata e una domenica fantastica
un abbraccio ed ancora grazie di cuore Ego
ego

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Tue Sep 03, 2013 5:01 pm

Ok Ego

prima di formulare la domanda, è bene rispondere ai quesiti del precedente post

Mercury2012 wrote:Ego, perchè aiuti tanto gli altri anche quelli antipatici?
Perchè non aiuti la persona più importante, te stesso?
Cosa c'è sotto questo comportamento?

hai risposto:
ego wrote:a me non piace stare senza fare nulla
se nelle mie possibilità io posso fornire il mio aiuto

Sai...è strano che il tuo pseudonimo sia EGO...l'Ego è sempre egoista, difficilmente aiuta.
Una persona a cui non piace stare senza far nulla, può fare qualcosa per se e per aiutarsi, perchè prima risolvere i problemi altrui?

Lo so, sembrano domande petulanti, ma per arrivare alla radice del problema dobbiamo scendere più a fondo.
da queste risposte, deriveremo la prossima domanda.

grazie

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby ego » Tue Sep 03, 2013 6:40 pm

ciao Mercury, sei un tesoro,
il mio nomignolo l'ho scelto per caso, derivante dal latino ego=io, certamente l'io rappresenta una persona con caratteristiche che potrebbero essere egoistiche, mi chiedi perché non aiuto me stesso per farlo dovrei cancellare dalla mente i pensieri inutili che emergono nella mia mente quando non sono operoso, cioè nel momento in cui cerco di rilassarmi.
Dedicarmi a fare lavori diversi ed in particolare lavori manuali mi aiuta a non pensare, l'impegno manuale mi obbliga a porre attenzione a quello che faccio .
Risolvere problemi agli altri comunque mi dona soddisfazione morale, come quando si guarda qualcuno e quel qualcuno accenna un saluto con un sorriso, per me è qualcosa di importante.
Per me donare è meglio di ricevere.
Se vuoi fammi altre domande specifiche.
ti ringrazio e ti auguro una serena serata
un abbraccio Ego
ego

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Wed Sep 04, 2013 1:51 pm

Ciao Ego,

aiutare il prossimo rinfresca il cuore, e quando arriva anche un timido sorriso di ringraziamento ci si sente amati in qualche modo e quindi utili.
Hai scritto dei pensieri inutili che emergono quando non sei operoso.
Puoi fare un esempio di pensiero inutile?

grazie

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby ego » Wed Sep 04, 2013 5:56 pm

Ciao Mercury, grazie come sempre per la tua disponibilità, pensieri quali, ripensare a quella persona, il decorso della mia vita come un veloce passaggio, il mio passato tra lavoro e ex amori non finiti bene pensieri inutili che non portano a nulla perché il presente è fuori dalla stanza dove ti scrivo fuori dove la vita è ricca di occasioni e di presenze di persone diverse.
questo insieme alla domanda perché sono io?? chi sono nella realtà? sono io o altra persona e perché questa persona sono io?? potrei essere diverso?? vivere altrove una vita non nuova ma diversa??
Non voglio annoiarti con questi miei pensieri, spero tu trascorra una serena ed effervescente serata come tu desideri
grazie ancora un affettuoso e gentile abbraccio Ego
ego

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Tue Sep 10, 2013 2:04 am

Ciao Ego,

eccomi qua, il nostro scambio non è terminato anche se sembro scomparsa dal forum, in verità a volte certi impegni mi impediscono di collegarmi.
Ma torno, non mi dimentico delle consultazioni in sospeso.
Ho ragionato sul tuo ultimo post e sulla domanda che sarebbe opportuno tu facessi per iniziare un'indagine su te stesso, in modo che ti possa togliere un pò di questi "pensieri inutili".

Intanto scrivi:
ego wrote:questo insieme alla domanda perché sono io (Ego)?? chi sono (Ego) nella realtà? sono io(Ego) o altra persona e perché questa persona sono io (Alter-Ego)?? potrei essere diverso?? vivere altrove una vita non nuova ma diversa??

Non a caso infatti ti sei nominato EGO..... :mrgreen:

infatti hai scritto:
ego wrote:il mio nomignolo l'ho scelto per caso, derivante dal latino ego=io

Credo non sia un caso, anzi, il caso non esiste proprio....è un'invenzione per giustificare il filo logico della vita che non comprendiamo.

e poi scrivi:
ego wrote: il presente è fuori dalla stanza dove ti scrivo fuori dove la vita è ricca di occasioni e di presenze di persone diverse.

Perchè tu dove vivi? In quale epoca? Nel passato? L'essere umano può vivere solo il presente, che in linea di continuità ci porta nel futuro....
Se il presente è "la fuori" significa che sei tu che non vuoi coglierlo, perchè ancora non hai risolto il tuo passato.

Ti propongo questa domanda:

Come posso risolvere il mio Ego?

...mi pare che questo sia il tema centrale che ancora non si è affrontato.
Che ne pensi? Ti va di porre questa domanda esattamente come te l'ho scritta?

grazie,

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby ego » Tue Sep 10, 2013 4:06 pm

ciao Mercury, prima di tutto grazie per la tua assidua e cortese presenza nelle tue risposte , tu fai già molto credimi, ecco ora pongo la domanda e faccio il tiraggio:
Come posso risolvere il mio Ego?
:Tar06U: :Tar19U: :Tar02U: :Tar01U: :Tar04U: :Tar08U:
:Tar16D: :Tar21D: :Tar03U: :Tar00D: :Tar11D: :Tar12D:
:TppfIT

grazie ancora io sarò paziente nell'attesa comprendo che tu hai il tuo da fare, un abbraccio e buona serata
Ego
p.s. tu non devi ringraziarmi io devo farlo
ego

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN