cura di me stessa, bellezza...

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

cura di me stessa, bellezza...

Postby karota » Sun Aug 25, 2013 4:36 pm

Ciao a tutto il forum!
Ho intrapreso da un pò di tempo un percorso/progetto di maggior e miglior cura di me stessa per diventare più bella esteticamente.
Dato che la natura non mi ha molto aiutata in tal senso (sono l'opposto di una modella) ho deciso che era l'ora di iniziare un processo da brutto anatraccolo a cigno.
Ovviamente tutto ciò in base alle mie risorse sia economiche che fisiche e cercando di non sforzarmi, ma farmi venire le cose nel modo più naturale possibile.
Sono piccoli cambiamenti quelli che ho attuato e grazie sicuramente ad una maggior cultura e maturazione, sto vedendo i frutti di questo percorso.

La mia domanda riguarda questo mio percorso verso la bellezza, più che altro un'assicurazione. Sto procedendo bene?
:Tar13U: :Tar04U: :Tar07U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar10U: :Tar01D: :Tar02D: :Tar15U:
:TppfIT:
karota

CAMOIN TAROT FORUM

Re: cura di me stessa, bellezza...

Postby Mercury2012 » Thu Aug 29, 2013 4:04 pm

Ciao Karota,

la tua tematica mi ha colpito, vediamo di aiutarti a capire il messaggio del Tarot.
La prima domanda che ti faccio è questa:
Chi ti ha spinto a ricercare un miglioramento del tuo aspetto fisico? E' una scelta maturata da sola o ti hanno spinto degli amici?
Cosa intendi per piccoli miglioramenti? Prima eri acqua e sapone? ora sta iniziando a truccarti?

Grazie,

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby karota » Thu Aug 29, 2013 4:27 pm

Ciao mercury grazie per aver risposto al mio tiraggio.

La scelta del mio percorso di miglioramento è cominciato in modo naturale da me.
Fino a qualche anno fa non mi preoccupava molto l'estetica e la bellezza. Non sono mai stata una vanitosa o attenta al makeup e vestiti.
Sono sempre stata molto semplice, acqua e sapone e lo sono tutt'ora.

Credo che crescendo e vedendo le donne accanto a me molto curate ho capito che potevo migliorarmi.
Poi con il boom in tv e su internet di canali dedicati alla bellezza e la smania della perfezione fisica sicuramente sono stata influenzata.
Ho pensato semplicemente che prendendomi più cura di me stessa sarei diventata più bella e quindi più sicura di me stessa.
L'essere bruttina non aiuta :roll:

Per miglioramenti intendo che sono dimagrita dato che sto molto più attenda all'alimentazione rispetto a prima, ho abiti più femminili, sto attenta ai cosmetici che uso, mi trucco un pò di più rispetto a prima. Niente di eclatante ma queste cose mi hanno reso più bella.
karota

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Fri Aug 30, 2013 1:11 pm

ciao karota,

Il tuo processo di maturazione, che ancora sta avvenendo lo troviamo qui: Appeso in soluzione alla Papessa rovescia.
il dimagrimento ha avuto successo vedo ...carro (successo)/imperatore(messa in atto)/arcano Xiii(dimagrimento)
Come hai fatto? Ti sei privata di tante cose? (appeso). Hai fatto movimento?
Perchè nonostante il tuo "miglioramento" ancora non stai bene con te stessa dentro di te?

Vuoi approfondire quest'aspetto?
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby karota » Fri Aug 30, 2013 2:38 pm

per il dimagrimento non mi sono privata di tante cose...ho usato il metodo di tanti piccoli pasti durante la giornata.
A volte mi mangio pure cioccolatini o gelato anche se moderatamente.
Fortunatamente non sono un'amante dei cibi grassi ed elaborati, ho uno stomaco delicato. Detesto i fast food e il cibo d'asporto.
La mia "sfortuna" è sempre stata il fatto che sono pigrissima (niente sport) solo camminate e che sono di costituzione robusta (fattore genetico).
Non sarò mai una 42 ma certamente rispetto a prima sto molto meglio. poi ho cmq anche io i miei alti e bassi.
Si è vero che dentro di me non sto ancora bene con me stessa perchè da migliorare e molto, c'è la mia personalità.
Io sono decisamente asociale, mi piace stare da sola...gli altri non mi interessano molto sul piano personale.
Mai avuto l'esigenza di avere tanti amici, circondarmi di persone...solo che mi rendo conto che questo non va bene.
Purtroppo sono quella alla quale le persone di attaccano come cozze :shock: e forse è per questo che le rifiuto...non sai quante volte per es.. a scuola, università, lavoro una persona dopo avermi chiesto una semplice informazione, si comportava come se tra noi ci fosse un rapporto profondo :roll: e non sai quante volte se ho rifiutato un caffè o una pizzetta al bar, mi sono sentita chiedere che cosa loro mi avessero fatto per respingerle così, giustificazioni e scuse irrazionali :?

Sarà forse perchè ho la faccia da brava ragazza, bonacciona..sarà perchè a differenza di tanti altri che hanno paura di non so che, io ho sempre dato attenzione e una risposta esaustiva alla persona che cercava una risposta o un ascolto. Però non da giustificare tanto attaccamento.

In generale non ho una buona opinione del genere umano...fosse per me dovremmo estinguerci come i dinosauri per dare spazio ad una forma decisamente più umana, anzi umanitaria.
A volte l'essere umano mi fa davvero ribrezzo se non proprio schifo. Non ho subito alcun trauma sia chiaro, ma basta che ascolto gli altri, la tv, la radio per rendermi conto che se sto da sola forse è meglio!

Essere una bonazza è un pò inutile se di contanta bellezza ne godo solo io stessa :mrgreen:
karota

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Sat Aug 31, 2013 3:13 pm

Ciao Karota,

scrivi:
karota wrote:per il dimagrimento non mi sono privata di tante cose...ho usato il metodo di tanti piccoli pasti durante la giornata.
A volte mi mangio pure cioccolatini o gelato anche se moderatamente.
Fortunatamente non sono un'amante dei cibi grassi ed elaborati, ho uno stomaco delicato. Detesto i fast food e il cibo d'asporto.
La mia "sfortuna" è sempre stata il fatto che sono pigrissima (niente sport) solo camminate :mrgreen:

Ok, quindi il dimagrimento:
:Tar13U: in più hai frazionato in piccoli pasti, direi che quest'arcano rappresenta bene questo concetto

Stare fermi:
:Tar12U: più fermi di così....immobile direi.

Però questa coppia di carte sono estremità in soluzione, invitano a tagliare la corda e a cambiare la tua condizione d'immobilismo, sia in senso fisico che in senso sociale, come vedremo poi, perchè l'appeso come vedi è solo!

Infatti scrivi:
karota wrote:Io sono decisamente asociale, mi piace stare da sola...gli altri non mi interessano molto sul piano personale.
Mai avuto l'esigenza di avere tanti amici, circondarmi di persone...solo che mi rendo conto che questo non va bene.

Papessa rovescia/Appeso soluz. ovvero problema di solitudine, se stai bene da sola, perchè non va bene?
Papessa rov guarda Diable, i rapporti soffocanti e morbosi, tu stessa scrivi ancora:
karota wrote:Purtroppo sono quella alla quale le persone di attaccano come cozze :shock: e forse è per questo che le rifiuto.

Approfondiamo il tema della socialità, che si ricollega alla bellezza...intanto ti dico, la tua è una bellissima domanda, particolare che merita approfondimento, è probabile che chiederò anche il coinvolgimento di Bblue e Sole se non ti dispiace.

Dici che non hai mai avuto l'esigenza di avere tanti amici, perchè? Sai motivarlo?
Hai un profilo facebook ma non c'è la tua foto? (Carro/Appeso)
Se si, ti viene più facile parlare con il prossimo? Avere legami d' amicizia?

Poi scrivi:

karota wrote:
In generale non ho una buona opinione del genere umano...fosse per me dovremmo estinguerci come i dinosauri per dare spazio ad una forma decisamente più umana, anzi umanitaria.
A volte l'essere umano mi fa davvero ribrezzo se non proprio schifo. Non ho subito alcun trauma sia chiaro, ma basta che ascolto gli altri, la tv, la radio per rendermi conto che se sto da sola forse è meglio!
Essere una bonazza è un pò inutile se di contanta bellezza ne godo solo io stessa :mrgreen:

Eh si l'essere umano è proprio brutto! Ma più umano dell'essere umano chi c'è? L'umano è sia brutto che bello, è duale...e guardacaso anche tu appartieni al genere umano, inconsapevolmente hai espresso disprezzo nei confronti di te stessa e ti isoli come se non meritassi la compagnia di alcuno per la tua ""bruttezza"".

Ma Karota, il diavolo non è mai così brutto come lo si dipinge....Papessa rov./Diable, difficoltà ad accettare la bruttezza (interiore/esteriore), se papessa tornasse dritta, la sua bruttezza la nasconderebbe.
Tutti vogliamo mostrare il lato migliore e più bello di noi, proprio come su facebook e la televisione.
:Tar07U:
guarda che bello è l'uomo del Carro, i mezzi busti in posa delle televsioni, le foto ritoccate di facebook, i cartelloni pubblicitari ammiccanti....e poi tu , l'appeso...rifiuto totale dopo aver visto tutto questo, chiusura, ma intimo desiderio di diventare come loro, perchè tu stessa scrivi:

karota wrote:Poi con il boom in tv e su internet di canali dedicati alla bellezza e la smania della perfezione fisica sicuramente sono stata influenzata.
Ho pensato semplicemente che prendendomi più cura di me stessa sarei diventata più bella e quindi più sicura di me stessa.

Umm, ti va di aprire una riflessione su tutto ciò?
Intanto dimmi che ne pensi della lettura e delle domande che ti ho posto,

kiss <3

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Sep 01, 2013 4:28 am

Ciao Karota, ciao Mercury, vorrei dire due parole su questo tiraggio.
Chiedi se stai procedendo bene, credo che il percorso intrapreso non abbia un'evoluzione positiva, al contrario, dal Sole di passa al Diavolo, quindi da una condizione di libertà si passa ad una condizione di vincolo mentale. Un'involuzione più che un'evoluzione purtroppo. Il cambiamento positivo che vediamo al presente con la Ruota di Fortuna, procede con Mago rovescio/Papessa rovescia e Diavolo. Il fatto di riuscire a concretizzare una trasformazione (Carro/Imperatore/Arcano 13) va bene se il Mago torna diritto e guarda Ruota di Fortuna, lavoro completato perché lavora su un cambiamento positivo. Il problema e' il perseverare in qualcosa che potrebbe sfociare in una fissazione mentale (Papessa rovescia/Diavolo). Il consiglio e' quello di fermarsi (Appeso) e prendere coscienza del lavoro che si e' fatto per arrivare ad un cambiamento. Proseguire su una sorta di ostinazione potrebbe procurarti un danno. Oltretutto da un'apertura si passa ad una chiusura che potrebbe vincolarti in modo spiacevole (Sole e Papessa rovescia/Diavolo). Che ne pensate?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby karota » Sun Sep 01, 2013 5:52 pm

ciao bblu6 ti ringrazio molto anche della tua interpretazione, più punti di vista sicuramente aiutano ad inquadrare nel modo più veritiero possibile una situazione.
Riguardo la tua interpretazione non la trovo pertinente alla mia situazione.
Il mio percorso è inziato e sta proseguendo nel mondo più naturale possibile, senza costrizioni ed obblighi.
i miei cambiamenti e passi in avanti son piccoli. Non passo le mie giornate in palestra (la detesto), non assumo alcun tipo di prodotto tipo medicinali o integratore che non servono a nulla, non vado dall'estetista, dal chirurgo, parrucchiera e nemmeno spendo tanti soldi per rifarmi il guardaroba (e comunque non ho soldi da sperperare)
Insomma non sto perseverando in nulla che possa tramutare in una fissazione dai risvolti negativi.
I cambiamenti li ho ottenuti senza grossi sacrifici ma semplicemente scegliendo le cose meglio di prima (cibo, abiti, cosmetici...)

Capisco cmq la tua lettura e ti ringrazio :)
karota

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Sep 01, 2013 7:43 pm

karota wrote:Il mio percorso è inziato e sta proseguendo nel mondo più naturale possibile, senza costrizioni ed obblighi.
i miei cambiamenti e passi in avanti son piccoli. Non passo le mie giornate in palestra (la detesto), non assumo alcun tipo di prodotto tipo medicinali o integratore che non servono a nulla, non vado dall'estetista, dal chirurgo, parrucchiera e nemmeno spendo tanti soldi per rifarmi il guardaroba (e comunque non ho soldi da sperperare)
Insomma non sto perseverando in nulla che possa tramutare in una fissazione dai risvolti negativi.

bblue6 wrote:Il cambiamento positivo che vediamo al presente con la Ruota di Fortuna, procede con Mago rovescio/Papessa rovescia e Diavolo. Il fatto di riuscire a concretizzare una trasformazione (Carro/Imperatore/Arcano 13) va bene se il Mago torna diritto e guarda Ruota di Fortuna, lavoro completato perché lavora su un cambiamento positivo.

Rispetto alla tua domanda
bblue6 wrote:Chiedi se stai procedendo bene, credo che il percorso intrapreso non abbia un'evoluzione positiva, al contrario, dal Sole di passa al Diavolo, quindi da una condizione di libertà si passa ad una condizione di vincolo mentale. Un'involuzione più che un'evoluzione purtroppo....Il problema e' il perseverare in qualcosa che potrebbe sfociare in una fissazione mentale (Papessa rovescia/Diavolo). Il consiglio e' quello di fermarsi (Appeso) e prendere coscienza del lavoro che si e' fatto per arrivare ad un cambiamento. Proseguire su una sorta di ostinazione potrebbe procurarti un danno. Oltretutto da un'apertura si passa ad una chiusura che potrebbe vincolarti in modo spiacevole (Sole e Papessa rovescia/Diavolo).

Mi riferisco alle Lame presenti al futuro che ti mettono in guardia su un'evoluzione negativa che puoi ancora non percepire. Il Diavolo in relazione al Sole alla sua estremità mette in evidenza un peggioramento, si passa da una situazione di libertà ad una situazione di vincolo pesante
karota wrote:Si è vero che dentro di me non sto ancora bene con me stessa perchè da migliorare e molto, c'è la mia personalità.
Io sono decisamente asociale, mi piace stare da sola...gli altri non mi interessano molto sul piano personale.
Purtroppo sono quella alla quale le persone di attaccano come cozze :shock: e forse è per questo che le rifiuto...non sai quante volte per es.. a scuola, università, lavoro una persona dopo avermi chiesto una semplice informazione, si comportava come se tra noi ci fosse un rapporto profondo :roll: e non sai quante volte se ho rifiutato un caffè o una pizzetta al bar, mi sono sentita chiedere che cosa loro mi avessero fatto per respingerle così, giustificazioni e scuse irrazionali :?
Sarà forse perchè ho la faccia da brava ragazza, bonacciona..sarà perchè a differenza di tanti altri che hanno paura di non so che, io ho sempre dato attenzione e una risposta esaustiva alla persona che cercava una risposta o un ascolto. Però non da giustificare tanto attaccamento.

Anche se in ciò che scrivi c'e' già piuttosto evidente un percorso non sereno che non ti permette di accettare in modo costruttivo il lavoro che hai deciso liberamente di mettere in atto. Dico questo perché leggendo il tuo sentire c'e' una palese non accettazione di ciò che tu già oggi ritieni un vincolo e con l'andar del tempo si vede un peggioramento anche in termini di chiusura e sembrerebbe che non sia ben vissuta (Papessa rovescia/Diavolo).
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby karota » Mon Sep 02, 2013 8:29 am

Allora bblue non ho capito a cosa tu ti stia riferendo :roll:
Non ho scelto di curare di più me stessa per trovare fidanzato o amici. Sono due percorsi separati.
Io l'ho fatto per sentirmi meglio con me stessa e piacere di più a me, poi vedendo i risultati ho cominciato anche a sentirmi più sicura di me stessa perchè "stono" di meno in mezzo agli altri.
Non che mi interessi essere come gli altri, ma oggettivamente mi son resa conto che potevo essere più bella, più curata...perchè rimanere un brutto anatroccolo se posso diventare un cigno? :D

La mia preoccupazione è dovuta ad un quasi rifiuto dell'altro e non bisogno dell'altro che ho sempre avuto da piccina, che ho timore mi porti a non sapere un giorno chiedere aiuto o farmi aiutare. Io è vero sto meglio da sola, forse perchè so cavarmela da sola, però se un giorno questa indipendenza dovesse trasformarsi in solitudine sarò in grado di porgli rimedio?
Io sono molto testarda e orgogliosa e finchè mi rendo conto della situazione credo che debba cercare una soluzione.

A meno che il dovermi fermare per non andare incontro ad un futuro negativo sia proprio fregarmene di tutto ciò e continuare la mia vita asociale così com'è.

Io ora sto bene con me stessa e molto meglio che in passato, ed è questo presente positivo ch eho timore in futuro diventi negativo (a livello sociale e di relazioni).
karota

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Sep 02, 2013 12:24 pm

karota wrote:Non ho scelto di curare di più me stessa per trovare fidanzato o amici. Sono due percorsi separati.
Io l'ho fatto per sentirmi meglio con me stessa e piacere di più a me, poi vedendo i risultati ho cominciato anche a sentirmi più sicura di me stessa perchè "stono" di meno in mezzo agli altri.

Andiamo passo passo...
Questo tuo sentire che "stoni" di meno e' rappresentato dal Sole che indica stare con gli altri in armonia e libertà, inoltre gli omini del Sole sono simili, quindi rappresenta il sentirsi integrata. Bisogna capire perché questi due omini nel Sole, alla fine del tiraggio, si trasformano in due omini legati a delle corde, non certo liberi ma intrappolati in un vincolo, un legame che opprime, qualcosa che risulta essere l'esatto contrario della condizione iniziale.
karota wrote:Non che mi interessi essere come gli altri, ma oggettivamente mi son resa conto che potevo essere più bella, più curata...perchè rimanere un brutto anatroccolo se posso diventare un cigno? :D
La mia preoccupazione è dovuta ad un quasi rifiuto dell'altro e non bisogno dell'altro che ho sempre avuto da piccina, che ho timore mi porti a non sapere un giorno chiedere aiuto o farmi aiutare.

E qui iniziamo a capire meglio il ruolo del Sole. Il Sole indica anche aiuto, degli altri, rappresenta anche i bambini (tieni presente che in un tiraggio ogni Arcano assume diversi significati quindi stiamo cercando di capire cosa rappresenta e cosa vuole dirti la dinamica che si e' creata nel tiraggio), quindi e' ciò che descrivi, da bambina avevi bisogno dell'altro ora non hai bisogno dell'altro e temi che questo ti possa portare a non saper più chiedere aiuto, ad un isolamento. In parte la paura di sentire come un vincolo l'altro al punto di rifiutarlo e non saper chiedere aiuto e' rappresentato dal Diavolo. La paura e' li, ma non solo, li c'e' anche il trasformarsi di questo bisogno naturale e sano che vedi nel Sole.
karota wrote:Io è vero sto meglio da sola, forse perchè so cavarmela da sola, però se un giorno questa indipendenza dovesse trasformarsi in solitudine sarò in grado di porgli rimedio?

Questa "indipendenza" potrebbe trasformarsi in "dipendenza" e anche questo e' nel Diavolo, paura della dipendenza dall'altro che potrebbe portarti certo alla solitudine, ma e' più cercare di capire se e' la solitudine a spaventarti o se la trovi una soluzione per non sentirti dipendente dall'altro. L'aver bisogno di qualcuno non e' sinonimo di dipendenza da qualcuno, dunque la perdita della propria autonomia. E' su questo che bisogna ragionare.
karota wrote:Io sono molto testarda e orgogliosa e finchè mi rendo conto della situazione credo che debba cercare una soluzione.
A meno che il dovermi fermare per non andare incontro ad un futuro negativo sia proprio fregarmene di tutto ciò e continuare la mia vita asociale così com'è.

Non credo che sia questo. Il fermarti non e' riferito a continuare la tua vita asociale. Come ti dicevo l'asocialita' potrebbe nascondere il timore di dipendenza dall'altro. Aver bisogno di qualcuno non equivale ad esserne dipendente. E' su questo che bisogna lavorare.
karota wrote:Io ora sto bene con me stessa e molto meglio che in passato, ed è questo presente positivo che ho timore in futuro diventi negativo (a livello sociale e di relazioni).

Torniamo al concetto del diavolo, paura che il presente positivo diventi negativo.
Questa paura si vede chiaramente nel tiraggio, per questo ti dicevo che l'evoluzione risultava essere un'involuzione. Papessa rovescia volta le spalle al Mago rovescio e guarda il Diavolo a fine tiraggio. Potrebbe voler dire che, piuttosto che guardare un lavoro, quello che intendi fare e hai iniziato a fare e che probabilmente può presentare dei problemi, vai a guardare la paura di ciò che abbiamo detto fin ora. L'Appeso in soluzione alla Papessa indica un fermo, una pausa di riflessione, non un fermare tutto e restare asociale. Vuol dire maturare un altro punto di vista anche che ti consentirebbe di approfondire il lavoro piuttosto che cadere nella paura e poi nel vincolo della solitudine. Se ti va potresti dirmi questa paura da cosa deriva? Poi procediamo.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Mon Sep 02, 2013 1:34 pm

Ciao Karota e Bblue,

Karota, la lettura di Bblue è pertinente in merito all'evoluzione futura che viene descritta dalle carte, ora non la percepisci poichè non ci sei ancora arrivata.
Il concetto di bruttezza/bellezza e integrazione con gli altri, il somigliare e avvicinarsi ai nostri simili non è solo una questione esteriore ma anche interiore.
Nella mia lettura ti ho posto alcune domande, volevo sapere le eventuali risposte e cosa ne pensi, cosi che sia io che Bblue possiamo interpretare al meglio il tuo tiraggio.

grazie,

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Sep 02, 2013 1:36 pm

Grazie Mercury sei tornata :D :D :D :D
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Mercury2012 » Mon Sep 02, 2013 1:46 pm

Si, si, ci sono...questi giorni ho avuto qualche impegno...è per quello che sto seguendo a rate...ma seguo sempre!!
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI