per bblue, se vuole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per bblue, se vuole

Postby Lux » Wed Aug 28, 2013 9:39 pm

Ciao bblue ho latitato un po'...c'è una domanda che volevo fare da un po', forse due.
La prima...riuscirò a portare a termine felicemente il lavoro che sto facendo chiudendo questo ciclo?
:Tar00U: :Tar07U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar03D: :Tar05D: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:
C'è qualche possibilità che riesca a cambiare a breve vita? e con vita intendo lavoro...si un cambio radicale..

:Tar03U: :Tar09U: :Tar04U: :Tar06U:
:Tar12D: :Tar21U: :Tar13D: :Tar08D:
:TppfIT:

Grazie, quando puoi...un abbraccio
Lux
Lux

CAMOIN TAROT FORUM

Re: per bblue, se vuole

Postby Lux » Sat Aug 31, 2013 11:48 am

:D
Lux
Lux

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Tue Sep 03, 2013 2:05 am

Ciao Lux! Scusa il ritardo...mi dici qualcosa di questo lavoro che vuoi portare a termine e del cambio radicale cui aspiri?
Un abbraccio
Blue
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lux » Tue Sep 03, 2013 8:39 am

Buongiorno bblue...questo "lavoro" che voglio portare a termine è più che altro un corso tra il pratico e il teorico, di carattere scientifico. E a breve avrò delle prove come dire di conclusione. Lo chiamo lavoro perché ha assunto il peso di un lavoro.. devo concludere il tutto entro l'anno per evitare di buttare tutto al vento :roll: che stress...
Per quanto riguarda il cambio...non so forse dovuto più alla stanchezza, desiderio di evasione, bisogno di riposo...
Certo il lato economico andrebbe molto migliorato...mi serve un salto di qualità...
Quali sono le tue impressioni?
Lux
Lux

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Tue Sep 03, 2013 2:04 pm

Eccomi Lux, le mie impressioni sul primo tiraggio e' che alla fine il corso si concluderà bene, Papessa a fine tiraggio, e' l'unica carta diritta alla base. Credo che dovrai impegnarti ancora un po, soprattutto nella parte pratica (Matto/Carro/Mago). Il corso e' rovescio (Papa) ma lo studio e' diritto (Papessa) quindi e' probabile che la parte pratica serva a completare il corso nella sua interezza. Quindi hai ancora da lavorare. Otterrai un attestato (Le carte in mano alla papessa) alla fine del corso?

Per quanto riguarda il cambiamento radicale cui aspiri nel secondo tiraggio, l'unica carta diritta e' il Mondo al presente, ma in soluzione troviamo Imperatore/Eremita/Imperatrice, vuol dire concretizzare le tue idee/progetti passando pero' attraverso l'Eremita...che vuol dire? Vuol dire che dovresti ricercare bene dentro di te quali sono i tuoi progetti. La realizzazione che vediamo nel Mondo e' rivolta all'Appeso rovescio, difficoltà a maturare l'Imperatrice ovvero difficoltà a maturare, a far uscire fuori le tue idee. Una volta trovate, puoi metterle concretamente in atto, dando il giusto verso all'arcano 13 che rappresenta la trasformazione radicale di cui parli. C'e' un'altra considerazione. Hai paura di realizzare ciò che vorresti fare? Perché l'Arcano 13 rovescio da una parte potrebbe riguardare la paura a realizzare, dall'altra un pericolo forse legato alla chiarezza che devi maturare sui tuoi progetti per arrivare a meta. Ma una volta fatta chiarezza non ti rimane che trasformare la tua incertezza, titubanza che vediamo nella Giustizia rovescia. Lo puoi fare affrontando un cambiamento radicale che certamente richiede una certa determinazione, non arriva facile e la determinazione la raggiungi facendo la tua scelta (Innamorato in soluzione). La scelta cole vedi e' legata alla maturazione dei tuoi progetti (Innamorato/Imperatrice). A quel punto la spada della giustizia ti libera dallo stallo e dall'incertezza che vediamo nell'Appeso...non so se sono riuscita a spiegare quel che volevo dire...se non ci sono riuscita dimmi pure che cerco di chiarire... ;)
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lux » Thu Sep 05, 2013 1:10 pm

Ciao bblue, ti ringrazio di avermi risposto e ti chiedo scusa se sono sparita...
Cmq sì alla fine del corso c'è questo pezzo di carta che spero di "agguantare".... :D Spero di riuscire a mettere il giusto impegno

Per quanto riguarda il cambiamento...la ricerca credo sarà abbastanza lunga, o forse no.
in realtà c'è qualcosa che vorrei realizzare...non ha nulla a che vedere con quello che faccio, né con il corso...ci penso da un po', ma sì sono un po' titubante...forse paura di non essere all'altezza.

Ci sono possibilità che questo nuovo progetto porti ad un qualcosa di concreto...che riesca cioè ad avere dei buoni risultati?

:Tar00U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar14U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar04D: :Tar08U:

Grazie bblue. Quando puoi...
Lux
Lux

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Sep 06, 2013 9:01 am

Ciao Lux, ma il progetto cosa riguarda? La concretizzazione è rovescia al centro del tiraggio che si apre con un Diavolo diritto.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lux » Fri Sep 06, 2013 10:09 am

bblue6 wrote:Ciao Lux, ma il progetto cosa riguarda? La concretizzazione è rovescia al centro del tiraggio che si apre con un Diavolo diritto.

Ciao bblue...diciamo che è più una passione artistica, che ho sempre avuto, ma mai condiviso...mi permette di entrare in un'altra dimensione...forse è destinata a rimanere nascosta..chissà
Lux
Lux

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lux » Tue Sep 10, 2013 7:31 pm

:)
Lux
Lux

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lux » Thu Jan 09, 2014 3:08 pm

ciao bblue...e buon anno! :D
volevo farti una domanda riguardo il lavoro. Premesso che al momento mi trovo tutto sommato abbastanza bene dove sto, volevo sapere se nei prossimi mesi questa cosa durerà, o sono previsti cambiamenti, spostamenti o qualcosa del genere?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar00U: :Tar21D: :Tar17D: :Tar14U:
:Tar03U: :Tar13D: :Tar06D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:

quando vuoi...grazie
ciao :)
Lux
Lux

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Thu Jan 09, 2014 4:51 pm

Ciao Lux buon anno anche a te!

C'è Arcano 13 rov al presente, è un tuo pensiero il cambiamento? O è una paura?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lux » Thu Jan 09, 2014 5:10 pm

bblue6 wrote:Ciao Lux buon anno anche a te!

C'è Arcano 13 rov al presente, è un tuo pensiero il cambiamento? O è una paura?

Non so.... entrambi forse... Non è buon segno l'arcano 13 rov?
Lux
Lux

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Thu Jan 09, 2014 7:12 pm

Beh arcano 13 rov può indicare pericolo, paura, parecchie cose insomma. È rivolto a imperatrice che indica anche i pensieri non so se è un tuo pensiero. C'è pericolo di licenziamenti? Pensieri due volte imperatrice /innamorato, gli altri i colleghi che dicono/pensano in merito?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Lux » Fri Jan 10, 2014 9:43 am

No in realtà la situazione è tranquilla, nel senso che non ci sono problemi dal punto di vista lavorativo, anzi...è un periodo abbastanza intenso. Ne risente più la vita privata, se vogliamo...non si può avere tutto. Va bene così.
Lux
Lux

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Jan 10, 2014 10:57 am

Però la domanda è sul lavoro, hai risposto che può essere sia un tuo pensiero sia una tua paura che le cose cambino poi però mi dici che la situazione è tranquilla e che non ci sono pericoli. Vorrei capire.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN