Per bblue6, grazie :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per bblue6, grazie :)

Postby Misietta » Thu Dec 05, 2013 4:24 pm

Ciao bblue6, come stai?
Se ti andasse di dare uno sguardo al mio tiraggio, te ne sarei molto grata!
Ad agosto avevo chiesto circa la storia con un collega che dopo l'enfasi iniziale mi proponeva solo amicizia, l'interpretazione dei tiraggi all'epoca era stata in sintesi che neanche lui credeva all'amicizia che mi proponeva, ma comunque c'era un blocco totale da parte sua.

Adesso che è passato qualche mese ci sono state delle evoluzioni; per tutto ottobre abbiamo ripreso a frequentarci come coppia, dal 1 novembre non lavoriamo più insieme e lui è sparito fisicamente, di punto in bianco mi ha detto che ormai è sicuro di volere solo amicizia. Ci sentiamo ogni giorno in chat e per telefono, ma non ci vediamo da oltre un mese. Anche solo questo continuare a sentirsi, confidarsi etc etc crea in me un legame che diventa difficile spezzare.
Alle lame chiedo se per me è meglio dare un taglio netto al rapporto con lui o se adattandomi le cose possano cambiare.

:Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar01U:
:Tar13U: :Tar18U: :Tar06D:
:TppfEN:
Misietta

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Per bblue6, grazie :)

Postby bblue6 » Fri Dec 06, 2013 12:32 pm

Ciao Misietta, la domanda comprende due opzioni in sostanza sono due domande mannaggia... Comunque unica carta rovescia è innamorato. Come vedi Arcano 13 è stata l'interruzione brusca di cui parli, poi Luna la vostra distanza fisica, il non vedervi confermato da innamorato rovescio, non ci sono incontri fisici ma c'è di più. Dici che vi confidate, ma qui la comunicazione ha problemi, con innamorato rovescio. E al presente la comunicazione appare superficiale, elementare. E c'è un altro messaggio, quali sentimenti vi legano? Anche qui il sentimento è rovescio. Mentre diritto è rapporto superficiale. Non fare altri tiraggi al momento, proseguiamo su questo prima.
Un abbraccio

Blue
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Misietta » Fri Dec 06, 2013 5:01 pm

Blue che bello leggerti, grazie!
Come sempre mi offri nuovi spunti di riflessione, non sempre belli.
In effetti sono io che mi confido molto con lui; ho avuto problemi sul lavoro e in famiglia, lui mi ha consigliato e sostenuto, anche se solo via etere.
Se devo essere onesta lui mi sembra sfuggente, anche se passiamo la giornata a chattare e ci sentiamo al telefono almeno 3/4 volte alla settimana, sono sempre io che racconto quello che mi succede. Dice di essere in un periodo in cui non ha tempo per fare nulla, con i problemi che escono come funghi e di cui con me non vuole parlare.
Gli ho chiesto se ci sono altre ragazze, dice di no.
Quali sentimenti ci legano? Gli voglio più che bene, sono stata felice con lui. Dice anche lui di volermi un bene dell'anima, che ci sarà sempre, ma che è solo amicizia.
A me sembra un rapporto che per lui ha esaurito la sua ragione di essere e pian piano si sta spegnendo, del resto dubito della sua sincerità. Insomma per quanti problemi puoi avere, viviamo nella stessa città, 10 minuti per un caffè si possono trovare.
La sua "presenza"(o il suo ricordo) mi sta impedendo di passare oltre...
Misietta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Dec 06, 2013 6:25 pm

Cara Misietta, anche per me è un piacere ritrovarti!
Allora vedi Misietta Innamorato e Sole, le due carte che parlano d'amore e di amicizia, sono rovesce. Quindi relazione sentimentale e rapporto d'amicizia sono entrambi con problemi. Che lui non abbia un'altra non saprei, innamorato ha tre persone e rappresenta anche un uomo tra due donne. Cosa ti dà questo rapporto... A guardare questi Arcani ti dà poco... Luna è rapporto superficiale, poco chiaro, lontananza, non c'è calore, non c'è reciprocità... E mi sa che ti ha fatto anche soffrire sta separazione al passato. Poco in tutto, Bateleur è poco anche di dialogo, di scambio che vedi non c'è. Soluzione più alta del tiraggio, RDF. È un cambiamento ma anche chiusura di un ciclo. Dici che secondo te per lui il rapporto si sta esaurendo. Il ciclo credo sia da chiudere, almeno questo è il consiglio che credo di vedere nel Tarot. Ci sono due carte vicine che parlano di separazione, Arcano 13 e Luna. Due carte che indicano liberarsi di questo rapporto che non funziona, Arcano 13 /Innamorato. Ancora RDF e Arcano 13 che indicano che sarebbe bene chiudere. Stessa cosa RDF /Innamorato. Tutte le estremità portano a questo.
Dici che questo rapporto o il suo ricordo (luna) ti impediscono di andare oltre... Questo concetto è espresso dalla RDF in alto, è essere in ascolto della propria voce, è un lavoro su se stessi, stesso concetto di Arcano 13. È riprendere in mano la propria vita, nonché un voltare pagina. Questo è quel che posso dire in merito al tiraggio.
Che ne pensi?

Un abbraccio grande.
Blue
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Misietta » Mon Dec 09, 2013 3:18 pm

Blue cara, che dire?
Mi riconosco pienamente in ciò che hai scritto, sento che chiudere e voltare pagina è la cosa giusta da fare, per me stessa, per proseguire nel processo di crescita che avevo intrapreso.

Mi viene da chiedere alle lame se questo ciclo così negativo della mia vita (con i problemi lavorativi, nei rapporti familiari ed in ultimo questa storia in cui avevo investito tanto che finisce male) avrà una svolta in positivo a breve.

:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar11U: :Tar09U:
:Tar18U: :Tar07U: :Tar04D: :Tar05U: :Tar21U:
:TppfEN:
Misietta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Dec 09, 2013 3:40 pm

Ciao Misietta, percorso di crescita, puoi dirmi di che si tratta?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Misietta » Mon Dec 09, 2013 5:50 pm

Certo Blue!
Un percorso di crescita personale, grazie alla presenza di quella persona ero riuscita a far venire fuori la vera me stessa sia nei rapporti interpersonali che lavorativi, sia caratterialmente che nelle aspirazioni. Mettendo da parte l'insicurezza e le ferite del passato.
Misietta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Dec 09, 2013 10:04 pm

Perdonami, quella persona è l'uomo di cui parliamo nel tiraggio precedente? No ti spiego sennò sembro pazza :) parli di percorso di crescita e nel tiraggio ci sono due figure, Eremita e Papa, che mi fanno pensare a delle guide in un percorso di crescita o anche spirituale. Era per capire. C'è una bellissima evoluzione a fine tiraggio con Papa e Mondo. C'è una persona che ti segue , una figura che ti accompagna , può essere un padre, una guida, un terapeuta un docente ora non te li elenco tutti ma per farti capire il perché della mia domanda ;)
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Misietta » Tue Dec 10, 2013 2:33 pm

Si, è l'uomo del tiraggio precedente. Forse per questo è difficile lasciarlo andare via...
Posso chiederti cosa significano Papa e Mondo di cui parli come evoluzione a fine tiraggio? Mi sento come se non riuscissi a trovare la strada giusta per me, imbocco tanti sentieri senza mai raggiungere la strada maestra.
Misietta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Tue Dec 10, 2013 6:16 pm

Misietta non mi sono dimenticata arrivo eh?!
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Wed Dec 11, 2013 7:21 pm

Misietta eccomi , scusa per il ritardo... :?
Il Papa non è l'uomo del tiraggio precedente e posto al futuro, vedremo. Comunque sia con il Mondo in chiusura di tiraggio direi che l'evoluzione per te sarà positiva, completamente.. Ma tu hai progetti di qualche tipo?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Misietta » Thu Dec 12, 2013 3:35 pm

Non scusarti, abbiamo anche una vita, no? ;)

Essendo una persona molto pigra mi sono lasciata andare sia fisicamente che mentalmente, nel senso che mi sono adagiata nella situazione lavorativa che avevo senza impegnarmi seriamente per migliorarla. Adesso che questo lavoro non è più tanto sicuro, vorrei riprendere con la formazione (da fare da sola, conciliandola con gli impegni attuali) per cambiare società, magari anche avanzando di livello. Un cambio in tal senso aprirebbe la porta ad una maggiore sicurezza in me stessa (superando il senso di inadeguatezza/inferiorità che mi porto dietro da sempre), ma sono molto pigra e molto negativa; ho paura che nonostante i buoni propositi mi lasci trascinare dal pensiero che tanto anche se mi impegno non cambierà nulla...
Misietta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Thu Dec 12, 2013 4:47 pm

Allora Misietta abbandona l'idea che se ti impegni non cambierà nulla! Se ti impegni cambierà moltissimo! Ma la formazione da sola? Si ripete due volte il significato di maestro/esperto. Buono il progetto (Imperatrice), volontà e determinazione (Forza) che ribaltano la difficoltà di concretizzazione dei tuoi progetti (Imperatore rovescio). A fine tiraggio il Mondo annuncia un successo oltre le aspettative, ma dovresti riuscire a portare avanti i tuoi progetti senza scoraggiarti. In quale ambito sarebbe la formazione?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Misietta » Thu Dec 12, 2013 5:17 pm

La formazione sarebbe in ambito informatico, lavoro come programmatrice...quindi imparare un nuovo linguaggio o nuovi strumenti.
In questo momento una figura che faccia da maestro/esperto non riesco a vederla, i corsi nel mio ambito costano veramente tanto.
Potrebbe essere una persona che mi da consigli sulle cose da studiare?
Misietta

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Thu Dec 12, 2013 5:30 pm

Imparare un nuovo linguaggio Erdmita/Forza... Perfetto! Certo Papa è anche consigliere, ho chiesto se potevi fare un corso perché sempre Papa vuol dire anche questo. C'è qualcuno che può seguirti? Potrebbe essere senz'altro.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN