la storia infinita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

la storia infinita

Postby stardust » Thu Jan 09, 2014 11:10 pm

Io e P. Ormai da molti anni portiamo avanti una storia senza alcun fine apparente. La stanchezza si sovrappone ormai ad ogni riavvicinamento positivo, poiché seguita immediatamente da delusione e illusione su possibili sviluppi. Lunghe separazioni con dolore e sofferenza, solitudine o apparente serenità, non permettono ne inizio ne fine misericordiosa. Restano silenti ma pur sempre presenti lacci e legami, che fanno sentire la loro presenza proprio nei momenti in cui sembra essere stata conquistata un po di tranquillità. Vorrei sapere se c'è una liberazione possibile da questo ormai definibile labirinto emotivo che possa significare felicità per entrambi. Come coppia definitiva..oppure felici con altri.
:Tspace: :Tar11U: :Tar01U:
:Tar15U: :Tar03D: :Tar21U:
:Tar18U: :Tar02U: :Tar12D:
:TppfIT:
stardust

CAMOIN TAROT FORUM

Re: la storia infinita

Postby bblue6 » Fri Jan 10, 2014 1:12 am

È molto particolare la descrizione della tua storia e rende bene l'idea del vostro vissuto. Al momento siete separati? La Luna rappresenta anche rapporto diciamo superficiale, dici che ogni riavvicinamento positivo è seguito da delusione e illusione su possibili sviluppi. Ecco nella Luna c'è assenza di sviluppo in termini di costruzione condivisa di rapporto. Ma è diritta, la Papessa anche è diritta, sembrerebbe tu ne sia consapevole. La Luna potrebbe indicare anche separazione e tu parli di separazioni ripetute tra voi in questi anni. Appeso rovescio, appare la prima corda di cui parli, lacci e legami. È rovescio quindi è un legame che porta ad uno stallo mal vissuto, uno stato anche si di solitudine, potrebbe anche rappresentare uno stato depressivo. Voi siete entrambi liberi? Luna è anche lontananza e la Papessa è sola ma è solo anche l'Appeso. Mi fermo qui per il momento e aspetto una tua risposta, se vuoi.
Un caro saluto.
Blue
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby stardust » Fri Jan 10, 2014 3:33 am

Si...siamo separati poiché uno dei due è spesso in viaggio. Sono viaggi che hanno portato dolore e "non senso" nella storia. Non sono viaggi di lavoro. In questo momento ce n'è uno in corso. Uno dei nostri reincontri è avvenuto poco prima di quest'ultimo spostamento.
(Complimenti per la lettura)
Grazie Blue.
stardust

CAMOIN TAROT FORUM

Postby stardust » Fri Jan 10, 2014 8:22 am

Ah...dimenticavo, si siamo entrambi liberi e per entrambi in questi anni, solo persone di passaggio nei periodi di lontananza. Più per uno che per l'altra. Ed uno strabico tradimento. Strabico come svista...era palese agli occhi del mondo che si trattava di un madornale errore...anche per chi è stato coinvolto. Ha provocato enorme sofferenza a tutti per poi risolversi come al solito, con la ricerca di me, gia durante la pseudo storia. È durata un paio di mesi. Non ci siamo riuniti subito. Ma molti mesi dopo.
Il tempo passa inesorabile sopra le memorie gioiose e su quelle tristi lasciandosi dietro solo la sabbia...
stardust

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Jan 10, 2014 11:15 am

Avrei detto che, seppur superficiale, la relazione contenesse fedeltà, la Luna è diritta, i cani indicano fedeltà, ma è anche vero che sei tu che la guardi, la fedeltà ti appartiene. La Papessa diritta è una donna fedele, fedele alla coppia e casta nonostante la lontananza. Tu aspetti che lui torni? Appeso rovescio può rappresentare lui su un piano di lettura, è chiuso, sconnesso nel senso che non riesce a comunicare. Guarda l'Appeso come è messo, è tutto coperto, nasconde le mani e se ne sta da solo rinchiuso. È anche rovescio, una condizione che gli pesa molto comunque. A questo proposito vorrei chiederti lui come sta, nell'anima intendo, perché è una condizione di forte disagio. Lavora? Poi vi parlate? C'è chiusura, non vi guardate, ora siete anche lontani, vero che la luna indica comunicazione, seppur elementare, ma messi in questa posizione temo non vi parliate e comunque da un certo movimento, luna, si passa ad un blocco. Anche la Papessa può rappresentare una certa chiusura, ma è diritta e poi è molto ricettiva, ricettività nella Luna e nella Papessa, è lui che non riceve, è sconnesso, si è chiuso in sé stesso?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby stardust » Fri Jan 10, 2014 1:20 pm

Nuovamente mi complimento per la cristallina lettura. Si lui non sta bene ma è solo a tratti consapevole e connesso sia al disagio che alla propria posizione. Come pure haI centrato la mia linea di condotta. Fedeltà per amore di me stessa. Fedeltà come consapevole scelta personale non solo per l'altro. Fedeltà che mi posso permettere perché centrata su di me. Grazie a questa relazione io sono cresciuta ma ora mi trovo nel dilemma se alimentare ancora qualcosa che come hai anche tu visto...so che potrebbe essere solo fumo. Il mio percorso ormai richiede un ulteriore passo avanti ma non riesco a comprendere cosa mi ponga ancora nell'attesa. Ho atteso, parlato e ascoltato a lungo...mesi, anni ormai. Non spetta più a me. Io aspetto è vero, ma vivo questo come un'attesa dell'anima che cozza sul piano della mia lucida e razionale consapevolezza. Creandomi notevole disagio nei momenti di maggiore sensibilità. Vedo talmente bene l'inganno della mente che opera su questa persona da chiedermi molto spesso come si possa ancora nutrire speranza di fronte a tale e incondizionabile cecità nei confronti di se stessi. È anche doloroso, poiché so di non poter fare nulla. Ogniuno deve passare attraverso il proprio "principio di trasformazione". L'amore sentimentale è quasi ad un livello inferiore, viste le condizioni. Non se ne può nemmeno parlare a meno di non ascoltare altro che metafore indirette ed elusive...ma il laccio è evidentissimo. Anche a lui...che però non lo ammette mai. Ma guai a non sentirmi o vedermi. C'è la depressione in agguato sotto mentite spoglie. Si chiama denaro la coperta più spessa.
stardust

CAMOIN TAROT FORUM

Postby stardust » Fri Jan 10, 2014 1:27 pm

Scusa forse a volte scrivo troppo...si ci parliamo ma siamo lontani fisicamente. E si parla di cose molto superficiali. Lui è per l'appunto in viaggio. Siamo stati separati per molti mesi prima.
Grazie mille Blue è uno scambio davvero interessante.
stardust

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Jan 10, 2014 1:41 pm

Se riesco ad essere lucida nella lettura è grazie a te e al tuo essere molto generosa e precisa nell'esternare il tuo vissuto. Lasci parlare l'anima e questo è un grande aiuto per me nella lettura. Lui no non si rende conto infatti. Appeso nega prima di tutto a se stesso purtroppo e se diritto diciamo che è in grado di cambiare prospettiva e ritrovare ad un certo punto la connessione con la sua anima. Se rovescio invece è intrappolato nella materia e guarda oltretutto verso la terra e non verso il cielo. Ma è un disagio molto profondo, profondissimo. Molto bella la tua descrizione della fedeltà, è esattamente quel che gli Arcani mettono in evidenza. La tua anima è così che si muove ma è chiaro che non è sufficiente e questo si vede da Imperatrice rovescia /Mondo. Imperatrice è la tua parte materiale di donna che non vive in armonia con la sua anima. Imperatrice rov /Papessa, vedi la tua anima è diritta e la tua parte di personalità non lo è. Rimettendo in perfetta sintonia le due parti di te vedi, c'è completa realizzazione, Mondo, tu in armonia con la totalità di te stessa e con il Mondo che ti circonda. Ho parecchie cose da dirti su questo tiraggio, se hai un po' di pazienza perché non essendo in chat ci vuole un po' di tempo... Ma ne varrebbe la pena. Dici che lui non se ne rende nemmeno conto, è così, il Tarot lo conferma. Dici che parli per metafora, in effetti qui non c'è un parlare apertamente e profondamente, anche il Mondo vuol dire star zitti ma è anche vero che è proprio l'esatto opposto dell'appeso, se guardi questi due Arcani sembrano posizionati allo specchio... Potresti mostrargli che l'anima c'è, esiste e che esiste il cielo, non solo la materia in cui si è rinchiuso? Mondo è l'essere connessi a tutto tondo, l'appeso è l'esatto contrario... Parli di denaro. Ma lui è disoccupato? Ci sono problemi economici o attaccamento al denaro? Imperatrice rovescia guarda Diavolo. Ecco ancora i lacci di cui parli, Diavolo /appeso rovescio. La tua parte razionale è catturata da questo nodo. La tua anima no chiaramente perché l'anima sa bene cosa vuole. Hai progetto di realizzati a pieno come donna, ti chiedo, la maternità che posto occupa nella tua vita? Lo dico per gli Arcani di base, maternità, madre e attesa/aspettativa.
Grazie mille.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Jan 10, 2014 2:47 pm

Un'altra considerazione, Imperatrice porta con sé i suoi progetti, è rovescia. Non credo che tu sia confusa nei tuoi progetti, ma piuttosto intrappolata da quel Diavolo, quelle corde, ti tiene legata e temi un'illusione. Poi c'è tanta materialità, nel senso di attaccamento e ti chiedi se è amore, potrebbe essere anche questo. Diavolo /Luna. Illusione /intuizione. La tua anima sa, la tua parte razionale se lo chiede ancora.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby stardust » Fri Jan 10, 2014 3:12 pm

Concordo ancora con l'ultimo intervento...ti scriverò ancora. La pazienza mi sostiene fortunatamente. Anche se non è eterna. ;-)
stardust

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Fri Jan 10, 2014 3:18 pm

:lol: no non è eterna, anche se la Papessa è seduta, riflessiva e paziente, è bene che tu possa realizzati appieno come Le Monde, libera da corde , realizzata e felice.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sat Jan 11, 2014 2:14 am

Porto a termine la lettura, poi se vorrai mi dirai cosa ne pensi. Non mi hai risposto alla domanda sul denaro e sul lavoro ma procedo ugualmente.
In soluzione all'Imperatrice c'è Forza che guarda Bateleur. È una coppia perfetta del Tarot ed indica anche un nuovo inizio, codice comune peraltro, quindi potrebbe voler dire che sarebbe necessario dare movimento alla staticità che vedi alla base impiegando le proprie energie e la propria volontà. È proprio fare materialmente, mettersi a lavoro, e visto che la Forza è su un piano più evoluto del suo compagno, sarebbe bene che fossi tu ad apportare questa evoluzione nella direzione della coppia, anche perché lui è rappresentato da Appeso rovescio, direi con oggettive difficoltà a muoversi in questo senso. Sarebbe anche la prima volta che la coppia si guarda e che si guarda su un piano più concreto. C'è anche riferimento alla parola quindi vedi, oggi avete difficoltà a comunicare diciamo in maniera costruttiva, mentre in Forza /Bateleur c'è un parlare reciproco, un lavorare sulla parola anche in termini di "qualità", anche il "dosare" la parola. C'è anche il riferimento al lavoro ed è estremità dell'Appeso rov per questo ti ho chiesto se ci sono problemi di lavoro, visto che mi hai parlato di denaro ed Appeso può significare disoccupazione, ma non ho riscontro quindi non posso confermare questa parte della lettura. C'è ancora una cosa che posso dirti. Papessa, Imperatrice rov, Forza. Con la Forza si ritrova un equilibrio tra anima e personalità, è un riuscire a dominare la propria personalità, è anche riuscire a controllare le proprie energie e gestirle. Per questo ti dicevo che la Forza è su un piano più evoluto di Bateleur e la gestione potrebbe toccare a te. Appeso a fine tiraggio risponde no ad una domanda solitamente, a parte in casi specifici, ma qui la domanda non è precisa perché prevede due opzioni : "... Felicità per entrambi come coppia definitiva o felici con altri...". Ecco questo rende la domanda non mirata, per questo non posso rispondere no. Ho messo in conto che Bateleur possa essere un uomo nuovo, proprio per via della domanda aperta, sia perché Bateleur indica nuovo inizio e la Forza lo stesso, ma tu hai confermato che sei una donna fedele per un tuo profondo sentire e siete entrambi liberi e, ancora, al momento non hai altre frequentazioni. Poi Bateleur è all'estremità dell'Appeso, potrei pensare che si tratti dello stesso uomo. Ma per questo, se vuoi, ti chiederei conferma. Sta di fatto che non ci sono carte di gioia alla base del tiraggio. C'è lui rappresentato da Appeso rovescio, condizione difficile lontana ancora dalla prospettiva di essere felice, e poi tu Papessa, in attesa rivolta al passato chiusa nella sua memoria. Questa staticità ha bisogno di movimento, sono arcani in soluzione, ciò vuol dire che è scelta libera se metterle in atto oppure no.
Un caro saluto.
Blue
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sat Jan 11, 2014 11:51 am

L'unica cosa che non ti ho chiesto è se lui vive dei sensi di colpa. Ci potrebbe essere anche questo riferimento. Ma, ripeto, senza riscontro da parte tua, la lettura resta sospesa su ipotesi.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby stardust » Sat Jan 11, 2014 4:56 pm

Carissima Blue mi scuso per il tempo di attesa, in realtà mi ero preparata una lunga risposta conferma, che ho letto e riletto cercando di tagliare il non necessario. Ma...e qui rispondo ad una delle tue domande, era il compleanno di mia figlia ieri e fervevano i preparativi di una festa molto desiderata. Che c'è stata oggi. Posso quindi dirti che sono felicemente mamma (nubile )da 10 anni. Ho un buon rapporto con il padre e questo mi rende al contempo serena e libera anche di avere altre relazioni. È stato un periodo difficile che ho affrontato e che mi ha forgiata nel carattere.
Un tempo mi sarebbe piaciuto avere altri figli proprio con P. Ma oggi mi dico che è stato meglio così. Questo è uno dei motivi che spesso mi mette in crisi di fronte a questa relazione. Io potrei ancora averne. Ma il tempo passa. È lui non c'è proprio su questo argomento. Per lui c'è solo il raggiungimento di uno status economico e sociale. No...non lavora nel senso canonico del termine. È imprenditore da sempre...attualmente senza impresa. Ci sono però soldi da investire. Energie alle quali dare un senso dopo molti anni fra agio vissuto e però anche molti grattacapi. Io sono un' artista...il mio lavoro è spesso molto gratificante più sul piano del riconoscimento professionale, che non su quello economico. Ma non posso lamentarmi. Faccio quello che mi piace e riesco a viberci.
Un paio d'anni fa lui mi chiese di aiutarlo in un progetto, che richiedeva le mie capacita. Iniziammo a volte con difficoltà, poi buttò tutto all'aria per tradire la coppia e anche questo suo/nostro progetto. Successivamente non ho più avuto voglia di parteciparvi. Lo scorso anno gli ho procurato dei contatti per cercare di avviare questa impresa, ma senza farne parte. Qualche giorno fa mi ha chiesto di nuovo aiuto in questo progetto, (nel caso dovesse partire)...ma io sono molto incerta. Non mi piace buttare via il mio tempo. E lui l'ha gia fatto. Spero di aver risposto a tutto. Confermo ancora le tue osservazioni. Io non ho altri in vista...e sembrerebbe nemmeno lui. Anche se certe volte...uno più semplice lo desidererei proprio. Riguardo il diavolo e la materia...ti confermo che ho a volte dubbi su amore o passione. Come tu hai letto non riesco a distinguere fra illusione o intuizione. Sento una responsabilità grande...come se dipendesse tutto da me. Siamo sempre stati molto attratti l'uno dall'altra...sia fisicamente che energeticamente. Ma c'è sempre la disconferma dietro l'angolo da parte sua. Prima ripete esattamente ciò che ti ho appena descritto e poi dice che non ha incontrato nessun'altra semplicemente perché non ha voluto. Spero sia tutto. Attendo tue considerazioni. E mi chiedo...ma allora che si fa? Ho sbagliato la domanda?
Grazie mille. È un bellissimo percorso questo dei Tarots. E finora la tua lettura è stata davvero sorprendente.
stardust

CAMOIN TAROT FORUM

Postby stardust » Sat Jan 11, 2014 4:58 pm

P.s. Non saprei dire riguardo a cosa P. Potrebbe avere dei sensi di colpa. Forse riguardo se stesso. Nei miei confronti direi di no. C'è molta autoindulgenza. Tende a giustificare parecchio il suo operato.
stardust

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN