Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Abbiamo preso di comune accordo la decisione di troncare ogni rapporto, lasciando al destino l'eventualità di rivederci per caso. Per la prima volta entrambi abbiamo ammesso che la nostra non è un'amicizia e nemmeno una relazione, quindi l'unico modo per non continuare a farsi del male con liti infinite è appunto interrompere ogni contatto. Mi ha parlato dei suoi progetti lavorativi molto importanti che stanno prendendo forma, dei finanziamenti cospicui a cui dovrà fare fronte e del timore di non farcela. Io mi sento un po' persa senza averlo più come punto di riferimento, mi sento come se non trovassi mai la mia strada. Mi chiedo e chiedo alle lame se con questa separazione entrambi riusciremo a trovare serenità e stabilità.
Ciao Misietta, vediamo insieme questo tiraggio. Stella /Mondo rov /Casa Dio rov. Mi fermo un po' su questi tre Arcani. Vorrei chiederti se hai un progetto che vorresti realizzare, a livello personale o professionale e vorrei anche chiederti se hai investito in qualcosa. Mi ricordi che lavoro fai? Mi dici che avete deciso di separarvi, ma qual'era in questo ultimo periodo il vostro rapporto? E ancora, lui che lavoro fa? Grazie mille.
Entrambi siamo consulenti informatici; lui sta tentando di aprire una propria azienda di informatica, le risorse che ha messo in campo sono davvero tante e sarei più che felice di veder realizzato il suo sogno. Io sto proseguendo con lo studio di alcuni strumenti nuovi per il mio lavoro,in uno degli ultimi consulti era sembrata una buona strada per poter cambiare azienda e sperare nell'acquisto di un appartamento. A livello personale, forse scontato, ma sento il tempo che passa e vorrei crearmi una famiglia. Nell'ultimo periodo avevamo ripreso a sentirci con frequenza giornaliera; ci siamo visti per il mio compleanno, in quell'occasione abbiamo riallacciato rapporti più intimi. Dopo l'apertura iniziale sono ricominciati i problemi poiché lui parlava di "amicizia" ed io desideravo altro, da qui dopo continue liti sul tempo che non riesce a trovare per me (dice per via del lavoro), la decisione di parlare entrambi chiaro e la constatazione che fra di noi non può esserci amicizia.
Eccomi. Buono il percorso di studio, me lo ricordo nell'altro tiraggio al futuro. Ora è qui su passato /presente. C'è anche l'investimento delle sue risorse per realizzare il suo progetto. Vorrei soffermarmi su questi aspetti che hai citato. Cambiare azienda, una casa tua e progetto di famiglia. Papa può essere un padre e Stella una figlia. Può entrarci qualcosa questa indicazione? .
Potrebbe essere il rapporto con mio padre, negli ultimi tempi spinge molto sulla questione casa e sul fatto che non riesco a trovare una stabilità sentimentale. A volte mi sembra di deluderlo.
Sì Misietta. È bella la sequenza Papa /Stella, padre /figlia. Mondo rovescio è la stessa donna della Stella. C'è un problema di realizzazione, di indipendenza intesa come l'esser tu stessa a gestire la tua vita. È realizzazione a vari livelli. Personale e lavorativo. In Casa Dio abbiamo il progetto. Anzi i progetti. Quelli che hai elencato. Fare una famiglia, la casa e cambiare azienda. Affrontiamoli uno alla volta. Qual'è un impedimento rispetto alla realizzazione di questi progetti?
Esatto, non riesco ad essere io stessa a gestire la mia vita. L'impedimento maggiore sono le finanze, percepisco uno stipendio medio che in una grande città mi consente a mala pena di arrivare a fine mese. Per alcune spese fisse annuali mi aiutano i miei genitori. Essendo da sola le banche non posso accendere un mutuo, anche se sempre grazie ai miei, avrei una buona parte di anticipo. E' come un circolo vizioso: lavoro, ma il lavoro non mi consente di avere una casa mia (in affitto o di proprietà); cerco di cambiare azienda, ma il momento è negativo e nessuno mi offre le stesse condizioni contrattuali che ho al momento; lavoro 8 e più ore al giorno, resta poco tempo per studiare; in più sento il tempo che corre, da qui il desiderio della famiglia. Appartengo alla categoria dei fuori sede che lavorano, ma per il costo della vita costretti a vivere come se fossero ancora all'università. Un compagno rappresenterebbe un punto fermo in questa città.
Sto guardando Temperanza. Pazienza, contenere, fare economia, anche accettare l'aiuto altrui e prendersi cura dei dettagli. Eremita rovescio. Dici che hai paura di deludere tuo padre. All'oggi ti ha dato modo di pensare ad una sua chiusura o preoccupazione per te? Ci potrebbe essere un'altra persona che può rappresentare un uomo di una certa esperienza e spessore?
No, l'unica persona è mio padre. Negli ultimi mesi è un continuo martellare sulla casa, compagno, famiglia... A questo punto più che nel cambiare azienda spero nel riuscire a fare qualche lavoretto extra per conto mio.
Rieccomi... Mia madre ha un ruolo marginale, per gravi motivi di salute di mio padre in famiglia siamo tutti orientati all'accudirlo. Per il momento nessuna faccenda legale in corso, e si, ho un fratello.
Scusami, sembra che io stia deviando la risposta alla tua domanda, ma chiedi se con questa separazione troverai serenità e stabilità e difatti il nodo principale è non riuscire a trovare una stabilità su tutti i livelli per portare a termine i tuoi progetti, legati alla tua indipendenza, stabilità economica, una casa, progetto di famiglia. Così, anche da quello che mi dici, il fatto anche di aver trovato in lui una guida, senza la quale ti sembra di non trovare più la strada, mi fa nascere una domanda (Stella /Papa), che tipo di rapporto avevi instaurato con lui? Te lo chiedo perché ci sono due figure di padre in questo tiraggio.
Tranquilla, ogni tua domanda serve anche a far riflettere anche me. Andando in ordine. Per il mutuo purtroppo i miei genitori non possono farmi da garante, avendo superato i limiti di età previsti. Lui per me era diventato il punto di riferimento, la guida, il confidente, la persona cui chiedere consiglio, che riusciva a farmi calmare e che mi faceva sentire protetta . Mi ha aiutato molto nel tentativo di far uscire le mie aspirazioni, i desideri reali, in una parola a far emergere me stessa per come sono realmente. Non cercarlo in questi giorni mi sta richiedendo una grande forza di volontà.
Eremita / Giustizia sono una coppia perfetta, Eremita può essere un padre e Giustizia la madre, quindi posso rappresentare i tuoi genitori. Eremita è rovescio, mi dici che tuo papà non sta bene, accanto c'è Temperanza, può far riferimento alle cure che gli prestate. Non ritrovo il ruolo marginale di tua mamma rappresentata da Giustizia, soluzione più alta del tiraggio. Avrei detto che ha un ruolo determinante. Mi chiedevo se in quest'uomo avessi trovato una figura paterna nel senso di guida. Per quanto riguarda la questione economica, problematica, la trovo in Casa Dio rovescia, però ci sono delle soluzioni. Innamorato può far riferimento ai tuoi fratelli, Temperanza potrebbe voler dire fare economia, rispetto al mutuo tuo papà potrebbe, come dici tu, non poter firmare e fare da garante per un problema di età (Eremita fa riferimento anche all'età, al tempo). Ma con i tuoi fratelli ti sei confrontata? Rispetto anche a questi argomenti, casa, soldi, progetti ecc o se c'è qualcuno vicino con cui confrontarti?