Famiglia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Famiglia

Postby 123456 » Fri Jan 31, 2014 5:47 pm

Salve a tutti! In famiglia,ormai da anni, la situazione tra me,mia madre,mio padre e mio fratello e' troppo instabile,vi e' tanta tensione. il mio quesito e' questo:come potrebbe evolversi la situazione familiare?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar09U: :Tspace: :Tar19D: :Tar04U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar21D: :Tar02D: :Tar15U: :Tar11U: :Tar07D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Ringrazio chi vorra'darmi un parere,un consiglio...saluti.
123456

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Famiglia

Postby 123456 » Fri Jan 31, 2014 9:53 pm

ciao bblue6,c'e' possibilita' che tu possa trovare tempo per analizzare il tiraggio??? Grazie
123456

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sat Feb 01, 2014 2:02 am

Certo volentieri.
Spero di esserti d'aiuto, intanto sei un uomo o una donna? Scusa ma è per identificare i personaggi nel tiraggio. La tensione secondo te quale origine ha?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby 123456 » Sun Feb 02, 2014 1:45 pm

grazie per il tempo che potrai dedicare :) sono un uomo e vivo con i genitori,mentre mio fratello vive per i fatti suoi...la tensione si riflette in questo periodo soprattutto perche' mia madre,da sempre,e' invadente e giudicante,e' capricciosa,deve avere sempre ragione lei,lei detiene la verita' assoluta e i suoi discorsi sono provocatori e negativi,mettendo ansia e paure la dove non ce n'e' motivo...al contrario io sto passando un periodo interiore travagliato e difficile,e da parte sua non c'e' empatia rimanendo sempre sulle proprie posizioni mettendo "benzina sul fuoco"...mio padre e mio fratello,da sempre,sono stati assenti nella mia vita,ma ora iniziano a rendersi conto dei comportamenti totalmente inadeguati di mia madre e del periodo sofferente che sto passando...grazie
123456

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Sun Feb 02, 2014 11:37 pm

Eccomi.
Oltre a tua madre c'è un'altra donna nella tua vita che può avere una certa influenza? Sei single?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby 123456 » Mon Feb 03, 2014 8:35 am

in questo momento sono single...specifico comunque che le mie passate relazioni sentimentali sono sempre durate pochi mesi,a causa di una mia instabilita' di fondo affettiva...ma comunque se devo parlare di altre influenze femminili,devo assolutamente citare la mia psicoterapeuta e la mia psichiatra che mi seguono ormai da anni...dico questi dettagli per fare piu' luce sul tiraggio in modo che ti possa apparire piu' chiaro...grazie.
123456

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Feb 03, 2014 11:16 am

Ti ringrazio molto per queste informazioni e grazie per la tua apertura. Tua mamma appare rovescia, Papessa, quindi potrebbe essere l'eccesso di cui parli. Cosa giudica di te?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby 123456 » Mon Feb 03, 2014 2:13 pm

nel corso della mia vita ha sempre influenzato e giudicato i miei comportamenti,le mie idee,fino ad intromettersi pure su come vestivo,su che musica ascoltavo,le frequentazioni che avevo,e metteva sempre ansia e timori riguardo stati di salute,intromettendosi anche nel mio privato ovviamente giudicandolo sempre in maniera negativa ecc...insomma e' come se mi avesse burattinato e tagliato le ali,voleva che io diventassi come lei avrebbe voluto,e ce l'ha fatta,con conseguenze catastrofiche sulla mia crescita...a tal punto che poi mi sono "ribellato"per cercare una mia via,ed ovviamente le tensioni sono cresciute ed ora,non riesco a progettare alcunche' sulla mia vita,vedo solo nero dentro e fuori di me,sono senza energie e prospettive,e quindi ora tutto il nucleo familiare ne e' coinvolto...
123456

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Feb 03, 2014 2:43 pm

Ancora grazie... Hai descritto l'Arcano del Diavolo, il fatto di esserti ad un certo punto ribellato. E anche tutto il resto, vedi solo nero dentro e fuori...
Ci sono due figure femminili rovesce, dici che tua mamma non ha mai condiviso ne approvato le tue scelte. Non so se questo ha influito in qualche modo sull'idea del femminile che hai, magari anche negativamente, vorrei solo capire perché il femminile è rovescio, sempre che tu ti senta sereno nel rispondere.
Grazie mille.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby 123456 » Mon Feb 03, 2014 7:00 pm

Tutto parte dall'infanzia e dal modello rigido-ansioso che ho introiettato dalla prima figura di riferimento,ovvero mia madre...e tutto cio' e' proseguito nel tempo fino alla situazione attuale...quindi si ho sviluppato profondi problemi relazionali sia nelle amicizie che nell'intimita',e penso sia la conferma alle 2 carte femminili rovesciate...a questo punto come potrebbe evolversi la questione? Tanto lo prendo esclusivamente come consiglio e punto di vista ne' da esaltare ne' da sottovalutare...ti ringrazio ancora...
123456

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Mon Feb 03, 2014 7:22 pm

Per riuscire a capire come potrá evolvere,dovrei capire che rapporto hai anche con la figura paterna e con tuo fratello. Lui è il maggiore? Ti spiego, Giudizio a fine tiraggio è un'evoluzione positiva ma non ha un solo significato. Puó voler dire famiglia, ma puó voler dire rinascita. Non riesco a capire in che modo il tutto ha influito nelle tue relazioni con le donne, sia a livello di relazione sentimentale che amicale come specifichi tu, non so se il Giudizio a fine tiraggio rappresenta per te una rinascita o una riconciliazione con la tua famiglia. Qual'è il tuo profondo desiderio?
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby 123456 » Mon Feb 03, 2014 7:47 pm

Io aspiro ad una rinascita personale in primis,che potrebbe consentire la conciliazione in famiglia successivamente...comunque con mio fratello (che e' il piu' grande) e mio padre,soltanto in quest'ultimo periodo,c'e' maggior consapevolezza di tutta quanta la faccenda,seppur le interazioni sono ridotte al minimo...
123456

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Tue Feb 04, 2014 1:02 am

Era giusto che lo dicessi tu che il Giudizio rappresenta la tua rinascita. È ciò che guarda Carro rovescio. Tuo fratello è l'Imperatore. Al momento il dialogo è molto ridotto, ma al futuro e in soluzione c'è proprio tuo freatello che potrà aiutarti a ripristinare un'apertura. Non c'è bisogno a questo punto di entrare nello specifico di nulla, mi limito a dirti quel che il Tarot vuole far passare in questo messaggio. Sei arrivato ad un punto di chiusura tale che, come hai ben spiegato, ti fa stare in una condizione in cui vedi solo nero. Poi rabbia, potrebbe esserci tristezza, una ribellione (e descrivo solo la condizione di cui il Tarot fa una fotografia), anche una chiusura ermetica rispetto alle emozioni o affettività. Hai probabilmente sviluppato una forte personalità che però ti costringe in una chiusura che non ti fa vivere appieno la tua vita. Devo spiegarti che nel Sole ci sono due fratelli che si aiutano a vicenda, c'e' la comunicazione che presenta ancora dei problemi, ma c'é anche un'altra indicazione e non c'é bisogno che tu mi dica si o no, é un messaggio che ti trasferisco, che potrebbe esserti utile e tu saprai come usarlo. Puoi arrivare ad una rinascita vera e propria, parlerei veramente di una vita completamente nuova, riuscendo anche a mostrare quel che tieni dentro, anche per mancanza di apertura magari di tua mamma, ma che é bene tirare fuori. Tuo fratello potrebbe essere un valido aiuto, anche se al momento credi che nessuno possa aiutarti . Non é cosí. Casa Dio/Giudizio é apertura, é tirar fuori, é rivelare. Tua mamma non cambierá carattere ma potrebbe cambiare forma di dialogo e contenere anche i suoi eccessi. Parlo della Forza. Io credo che sia questo il succo.
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Postby 123456 » Tue Feb 04, 2014 12:45 pm

Non posso far altro che ringraziarti per il tempo che hai concesso all'analisi del tiraggio...ho ben compreso ora il contenuto,buon proseguimento bblue6!!
123456

CAMOIN TAROT FORUM

Postby bblue6 » Tue Feb 04, 2014 1:47 pm

Non posso che essere felice che tu abbia compreso il messaggio, questo è il principale compito che ha chi legge il Tarot. È un servizio ed è questo che cerco di fare. Non perdere di vista la tua rinascita, è fondamentale...per te innanzi tutto e anche per le relazioni che avrai, in casa e fuori. C'è Casa Dio in soluzione, porta gioia, l'esatto contrario della condizione in cui vivi in questo momento. Nella tua condizione potrebbe essere difficile aprirsi alla speranza, ma ci sono Arcani importanti in soluzione e al futuro. Concentrati su questo, ti auguro ogni bene.
Un abbraccio.
Blue
bblue6
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN