investimento si o investimento no?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

investimento si o investimento no?

Postby Maics » Fri Nov 20, 2009 10:33 am

Ho un immobile che avrebbe bisogno di un intervento di ristrutturazione; sarebbe il mio sogno, è la casa, ora vuota, dove ho trascorso i primi anni di vita.
L'operazione mi spaventa per il grande impegno finanziario, che potrei sostenere vendendo l'attuale mia abitazione, per i diversi aspetti che presenta.
"E' IL MOMENTO GIUSTO PER CAMBIARE CASA?"
Grazie a tutti per la solita cortesia.... non appena avrò i riscontri alle questioni poste provvederò a fare l'aggiornamento.... grazie ancora.

:Tar15U: :Tar04U: :Tar11U: :Tar02U:
:Tspace: :Tar18D: :Tar13U: :Tar10D:
:Tspace: :TppfIT:
Maics
 
Posts: 33
Joined: Tue Sep 29, 2009 8:22 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: investimento si o investimento no?

Postby tarocco » Fri Nov 20, 2009 9:31 pm

Ciao Maics, non sembra essere questo il momento giusto,almeno a giudicare da queste carte. C'è qualche documento, o contratto che deve essere fatto a riguardo?
Ciao
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Posts: 172
Joined: Tue Aug 25, 2009 12:39 pm
Location: Italia
CAMOIN TAROT FORUM

Re: investimento si o investimento no?

Postby Maics » Mon Mar 22, 2010 3:19 pm

Volevo ripoporre la questione legata alla ristrutturazione di un immobile di proprietà; è un'operazione che mi spaventa non poco per i grandi numeri che comporta, ma ritengo potrebbe essere una molla importante per reagire alle delusioni del lavoro e per sentirmi un poco più fiero di me stesso.
La domanda è: E' il momento giusto per intraprendere il progetto di ristrutturazione della casa di nonna?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tar12U:
:Tspace: :Tar10U: :Tar01U: :Tar03U: :Tar11U: :Tar04D: :Tar13U: :Tar18D:
:Tar20U: :Tar00D: :Tar21D: :Tar19D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
Maics
 
Posts: 33
Joined: Tue Sep 29, 2009 8:22 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: investimento si o investimento no?

Postby persea » Mon Mar 22, 2010 9:47 pm

Senti, le carte non sono molto positive ma cerchiamo di fare il punto della soluzione dato il valore affettivo che rappresenta per tè questo luogo. Il progetto si presenta irrealizzabile su un piano concreto e materiale perchè al momento rincorri un ideale che non presenta fondamenta solide su un piano pratico (L'imperatore guarda il diavolo nel primo tiraggio ed è rovesciato nel secondo). Sopratutto fai attenzione al chiedere finanziamenti a banche e anche a chi gestisce il tuo patrimonio (commercialisti o ingegneri coinvolti nelle ristrutturazioni) rischieresti di finire come l'appeso nel secondo tiraggio, a tasche vuote. Vi potrebbero addirittura essere intoppi nel trovare un aquirente per la tua attuale abitazione che accetti le condizioni contrattuali da tè fissate. Inoltre, come dici tu , nella casa della ricostruzione ci sei affezionato per motivi dell infanzia...ma nella casa attuale dove vivi perchè te ne vuoi liberare?? Hai forse vissuto una separazione,un abbandono o una convivenza dura con qualcuno in questo luogo??? Perchè questo impulso a tornare al nucleo familiare di origine ???, all infanzia ??? Comunque il tuo progetto "utopico" richiede più certezze , sopratutto nei movimenti dei soldi in relazione a questi luoghi. Rischieresti che la cosa ti sfugga di mano. Non sò se hai già provato a chiedere un aiuto a sorelle o fratelli (una donna) che potevano darti una mano in questo senso, potrebbero esser una soluzione (sempre se ne hai). I tempi non sembran favorevoli a vedere le carte.
persea
 
Posts: 545
Joined: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: investimento si o investimento no?

Postby persea » Mon Mar 22, 2010 9:51 pm

Non ti scoraggiare ,aspetta ,
magari vedi un pò come si mettono le cose e se qualcosa inizia a muoversi prova un altro tiraggio .
persea
 
Posts: 545
Joined: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: investimento si o investimento no?

Postby Maics » Mon Mar 22, 2010 10:21 pm

persea wrote:Non ti scoraggiare ,aspetta ,
magari vedi un pò come si mettono le cose e se qualcosa inizia a muoversi prova un altro tiraggio .

Ti ringrazio, hai fotografato nel migliore dei modi la situazione. L'incognita maggiore è proprio rappresentata da quelle premesse che non ci sono e che dovrei creare a doc con una serie di situazioni da concatenare; non me ne voglio liberare dell'abitazione attuale. Quella casa oltre ad avere un grande valore affettivo, ha caratteristiche e dimensioni decisamente da sogno.Volendo andare ancor più al nocciolo della questione toccherebbe i seguenti aspetti: a) un riscatto personale nel quale convogliare tutta l'insoddisfazione professionale, anche se sono consapevole del limitato apporto pratico che potrei dare b) un motivo di soddisfazione che vorrei dare a mio padre, che in quella casa ci è nato, e con il quale ho sempre avuto un rapporto piuttosto conflittuale c) l'aspetto pratico, nel senso che quell'abitazione indipendente (predisposta per due famiglie con tanto di giardino) continui a restare inutilizzata.....
Se dovessi fare dei lavori di manutenzione, magari affittandola per qualche anno, mi consentirebbe di avere più in fretta disponibilità da utilizzare più avanti...... Potrebbe essermi d'aiuto cercare di affittarla?

:Tar19U: :Tar18U: :Tar21U:
:TppfIT:
Maics
 
Posts: 33
Joined: Tue Sep 29, 2009 8:22 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: investimento si o investimento no?

Postby annalisam » Tue Mar 23, 2010 3:21 pm

sicuramente..non avere dubbi in proposito :P
annalisam
 
Posts: 726
Joined: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
CAMOIN TAROT FORUM


Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests