Cara sole
ti avevo scritto una lettera lunghissima per raccontarti cosa era successo....che Marco ha preso ieri i bambini e tante altre cose....evidentemente era destino che tu non ti leggessi sto poema....la lettera l'ho persa perché è come se il forum avesse perso il login...ora ti faccio una sintesi velocissima...
in una tua risposta hai parlato di controllo e il tema del controllo lo sento moltissimo..queste tue parole ora abitano in me....hanno lavorato e sono in piena elaborazione.. . sono rimasta incinta di Pietro e Sara perché desideratissimi ....ma anche perché io ho l'ansia dell'abbandono e i piccoli erano una sorta di garanzia di non essere abbandonata...sento che sono in una fase cruciale della mia vita dove se prendo contatto fino in fondo con questo mio bisogno del controllo nella relazione posso arrivare a sciogliere tanti nodi e a vivere la mia vita con una qualità completamente diversa....sento che il controllo nasce dalla mia scarsissima autostima e dalla perenne sensazione di essere lasciata....nulla mi rassicura a sufficienza...non sono mai in pace...è come se non mi sentissi in diritto di avere un uomo...non fossi sufficientemente bella ...o femminile o interessante...o altro...non merito un uomo e l'unico modo che ho per averlo è metterlo in una situazione in cui non può scappare...e ovviamente lo controllo ....sento che la lezione da imparare è questa...la voglia di leggerezza è enorme dopo queste riflessioni ma mi sento comunque lontana...ti rinnovo la stima e l'apprezzamento per il tuo lavoro e il tuo talento da tarologa...sei molto brava...molto efficace...
Rimane enorme in me il problema della rabbia e della frustrazione per dovergli dare i bambini che stò crescendo io....lui zero interessamento reale...mi snobba come madre...da me di loro non vuole sapere nulla...fa come se io non ci fossi...non esistessi....e io comunque appena ne ho l'occasione lo insulto e gli ricordo tutto quello che ha fatto...:dalle fughe quando stavamo insieme abbandonando anche i bambini al fatto che non mi passava i soldi del mantenimento anche se sapeva che ero senza soldi perché ne avevo prestati tanti a lui...e nonostante sapesse che ero a casa con un piccolo di un anno che non dormivo la notte perché si svegliava spesso , che allattavo ancora , lavoravo e con un mutuo impegnativo da pagare , ho dovuto comunque portarlo in tribunale per avere il mantenimento ....raccontava cose terribili di me a tutti...raccontava che non gli facevo vedere i bambini quando non era vero....mi ha lasciato il conto corrente con un buco di 700 euro...non voleva essere coinvolto nella vita dei bambini....e anche al suo avvocato ha sempre raccontato tantissime bugie poi clamorosamente smascherate facendo delle figure assurde...gli ricordo queste cose perché forse come una bambina deficiente vorrei che almeno mi chiedesse scusa ...e invece è sempre arrogante....prepotente....e ha sempre questo atteggiamento da padre separato vittima dei miei soprusi….questo mi indigna moltissimo….mi fa imbestialire…questa totale mancanza di assunzione di responsabilità che cela con la prepotenza e l’arroganza alimenta in me un disprezzo enorme… lui nega l’evidenza…non dice mai la verità…non si assume mai la responsabilità di nulla…a volte penso che se lui si guardasse con onestà si vergognerebbe talmente tanto di sé stesso che scapperebbe…e allora evita di incontrare se stesso….non capisco se è cinico…pazzo….amorale…spaventato….o semplicemente un bambino immaturo…non so…rimane il fatto che io non so come gestire tutte queste emozioni….rendendo il rapporto con lui molto faticoso….in una lettura mi dicevi che devo relazionarmi con il padre dei miei figli non con l’ex compagno….è molto difficile per me dimenticare tutto quello che è successo …ma è chiaro che devo superare altrimenti continuerò in questo rancore assurdo che non porta da nessuna parte…se solo capissi perché quest’uomo agisce così…
Vorrei chiederlo al tarot…se hai tempo….ti chiedo un'altra lettura…spero non ti porti via troppo tempo….vedo che sei molto richiesta….io ci provo
Vorrei arrivare a un po ‘ di serenità con Marco nei nostri dialoghi e vorrei sapere se lui realmente ,come appare, se ne frega di tutto quello che ha fatto?