Riuscirò ad entrare al corso di laurea?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Riuscirò ad entrare al corso di laurea?

Postby trigonodiluce » Tue Aug 04, 2015 3:07 pm

Salve a tutti. È da moltissimo tempo che sono assente da questo sito e il motivo è che ho iniziato ad esercitare una professione stimolante e interessante che è affine al mio talento e ai miei studi personali. Alla soglia dei 50 anni ( mancano 2 anni ) sono entrata a lavorare in una erboristeria addirittura con contratto.
Ora c'è la possibilità di iscrivermi al corso di laurea che io sognavo di frequentare circa 20 anni fa ma che a causa della lontananza( Parma ) non potei frequentare decidendo così di non iscrivermi. Finalmente da ottobre prossimo il corso di laure in Scienze e culture enogastronomiche diventerà attivo anche qui nella mia città ed io sento fortemente la decisione di tentare il test di ingresso per entrarne a far parte.......ho il sogno di studiare la cultura alimentare ( ho già un titolo di dietista e di naturopata) per poter aprire da qui ad un prossimo futuro un attività a conduzione famigliare: pensate anche il mio primogenito tenterà con me il test di ammissione.
Credo che la cultura non abbia limiti di età !!!!
La domanda è : riuscirò a superare il test è quindi ad entrare al corso di Laurea?
trigonodiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Riuscirò ad entrare al corso di laurea?

Postby trigonodiluce » Tue Aug 04, 2015 3:10 pm

:Tspace: :Tar00U: :Tar09U:
:Tar20U: :Tar16U: :Tar15D:
:TppfIT:
trigonodiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Thu Aug 06, 2015 11:19 am

Ciao,
quando dovresti fare questo test?
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby trigonodiluce » Thu Aug 06, 2015 2:22 pm

Grazie Rita per aver risposto alla mia richiesta.
Il test sarà il prossimo 9 settembre alle 10.....50 domande da compilare in 2 ore. E dato che essendo il primo anno del corso non hanno stampato le esercitazioni : infatti io faccio pratica con i test per i corsi di laurea ad indirizzo scientifico.
trigonodiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Thu Aug 06, 2015 4:27 pm

Ok.
La tua domanda è se riuscirai a superare il test, con il diavolo a rovescio la riuscita sembra essere difficile.
Il problema segnalato dal diavolo riguarda il tempo e la preparazione.
Occorre prendere tempo, cioè avere più tempo per approfondire, essere più preparati.
Con questo tiraggio credo che il 9 settembre sia troppo presto.
Cordialmente.
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Thu Aug 06, 2015 5:29 pm

ciao Trigonodiluce e Rita,
una domanda c'è solo una data prevista per il test di ingresso ?
per test di ingresso intendi che è una facoltà a numero chiuso ?
oppure un test che , anche non superato, ti consente lo stesso di iscriverti ma sono poi previsti dei corsi di approfondimento da seguire per poi essere abilitata a sostenere gli esami ?

grazie se avrai modo di rispondermi
Sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby trigonodiluce » Thu Aug 06, 2015 9:28 pm

Ciao Sole e ben ritrovata.
Dunque il 9 settembre sarà l' unica data, purtroppo per questo nuovo anno universitario. Il corso di laurea sarà a numero chiuso, 50 posti. Se non riuscirò a classificarmi tra i 50 dovrò aspettare le eventuali rinuncie degli idonei.
Calcolate che il lavoro e gli impegni della famiglia non mi danno moltissimo tempo per prepararmi ma sono tenace e cerco sempre ogni giorno di esercitarmi. Certo dopo questo tiraggio non positivo non sono più così tanto entusiasta.
Voi che pensate?.....dovrò cambiare direzione?
trigonodiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Fri Aug 07, 2015 12:47 pm

Prima di tutto ricordo che la domanda posta era in riferimento al superamento del test d’ingresso al quale il tiraggio risponde che è difficile, tuttavia all’interno dello stesso si può estrapolare un consiglio.

Il consiglio riguarda la libertà e la schiavitù, ossia intraprendere una facoltà dove saresti libera di giostrarti e non quelle che ti porterebbero a legarti perché potrebbe diventare un inferno.
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby trigonodiluce » Fri Aug 07, 2015 8:20 pm

Quindi Rita mi stai dicendo che provare ad entrare a quel corso di laurea potrebbe rendere la mia vita un'inferno?Nel senso che aumenterebbero per me complicazioni e sacrifici? Ad essere sincera a questo ho già pensato dal momento in cui ho una vita matrimoniale, tre figli, un lavoro con contratto da circa un'anno.....ma l'attrazione forte per approfondire con lo studio le scienze enogastronomiche mi da la spinta a tentare. Avevo anche pensato di iscrivermi allo stesso corso ma attraverso l'università telematica ma i costi sono per me inaccessibili.
trigonodiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Sat Aug 08, 2015 7:26 am

Provo a spiegarmi meglio: il tarot dice che se questo corso o qualsiasi altro corso, quindi non è specifico a quello che vuoi fare in questo momento, ti porta a sacrificare la famiglia, il lavoro ed in generale la tua vita non va bene. Se invece qualsiasi cosa sceglierai non ti porta a sacrificare ciò che è la tua vita allora per il tarot va bene.
Questo consiglio è da intendersi solo ed esclusivamente come un aiuto a livello di orientamento e stop.
Per evitare di andare troppo fuori tema ti ricordo che la domanda posta al tarot era se riuscirai a passare il test e il tiraggio dice che è difficile per via del tempo/preparazione.
Quindi mettendo insieme il tutto se questo corso in particolare soddisfa questi requisiti se non riuscirai ad entrare questa volta potrai attendere la prossima occasione.
Spero di aver fatto chiarezza sulla logica del tiraggio.
Buona giornata.
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby sole » Fri Sep 18, 2015 11:57 am

Ciao trigonodiluce
Hai provato a dare il test d'ingresso?
Un caro saluto
Sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Postby trigonodiluce » Mon Sep 21, 2015 8:35 am

Buongiorno cara Sole....e' da un po' di tempo che non ci sentiamo: ben ritrovata :D
Dunque per quanto riguarda il test d'ingresso purtroppo ha avuto due ostacoli da non poco. Ho avuto difficoltà nell'iscrizione alla partecipazione, la scuola superiore nella quale mi diplomai da 15 anni è stata soppressa e quindi il mio titolo non era presente nella lista dei diplomi necessario per compilare domanda online. La segreteria studenti mi consigliò di informarmi tramite il MIUR la procedura....ma i miei contatti sono andati vani in quanto per via telefonica è stato impossibile avere risposta. L'altro ostacolo, forse il più importante , è quello che lavorando in un negozio non avrei potuto cambiare il mio turno di mattina con quello pomeridiano e le lezione sono di mattina purtroppo. Evidentemente doveva andare così ma non demordo....anzi sono attiva per altre opzioni di formazione sempre nel campo della cultura gastronomica e del benessere....magari frequentando corsi online o nei week end.
Tu cosa ne pensi?
trigonodiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN