Eccomi qua a chiedere nuovamente di capire. Mio figlio da due mesi sta frequentando il corso di laurea di ingegneria internet...assiduamente ogni giorno . Il prossimo 5 novembre sarà la data ultima per l'immatricolazione e la prima quota da versare è notevolmente alta e, dato che non siamo una famiglia con possibilità economiche, mio fratello e mia madre ci avrebbero aiutato a pagarla. Ieri evidentemente mio figlio ha riflettuto molto sul fatto che frequentare il corso di laurea porterebbe a notevoli sacrifici famigliari e sa che ogni mese abbiamo difficoltà per rientrare nelle spese. Noi gli abbiamo detto che se è quella la sua strada e se lui desidera fortemente diventare un ingegnere noi siamo disposti al sacrificio ma deve dimostrare applicazione e volontà. Poi dovrà pensare a trovare dei lavoretti nei ritagli di tempo per guadagnare qualche soldo per i suoi extra. Dopo questo discorso l'ho visto combattuto e angosciato ....io gli ho detto di dormirci su perché la notte porta sempre consiglio. Stamane mi ha detto: mamma non voglio stare sulle vostre spalle....accantono almeno per questo anno l'università e vedo di cercare un lavoro in modo tale da poter mettere i soldi da parte necessari per iniziarla il prossimo anno. Gli ho chiesto se fosse sicuro della scelta e lui mi ha risposto di si. Questo fatto ci rende perplessi perché lui fino ad ora non è mai stato così riflessivo. Lui spera di trovare un' occupazione ma ho paura che di questi tempi sia difficile.
Mio figlio riuscirà a trovare un lavoro prossimamente?